Spillwater vs watercoaster

Forum dedicato alle discussioni su altre tipologie di attrazione (ad esclusione di roller coasters e dark rides).
Rispondi
Big G.

Spillwater vs watercoaster

Messaggio da Big G. » 6 marzo 2011, 20:38

Non avendo provato la tipologia watercoaster, che differenze ci sono principalmente e quali preferite?

lore1991

Re: Spillwater vs watercoaster

Messaggio da lore1991 » 11 marzo 2011, 21:06

ora come ora (cioè comparando i coaster esistenti per ciascuna tipologia) io direi assolutamente spillwater...
Atlantica e Poseidon (che credo siano le versioni più "estese" per le 2 tipologie) sono carine ma assolutamente inferiori, secondo me, alla sensazione che ti da la drop di Niagara, o ancor più quella di Jurassic Park River Adventure (in assoluto il miglior spillwater provato.. credo che, a livello di sensazioni per quanto riguarda la drop, solo Perilous Plunge, che purtroppo ho trovato chiuso durante la mia visita a Knott's Berry Farm, potrebbe competere)..

Ovviamente proprio perchè si parla principalmente di drop, anche nei water coaster essa potrebbe essere fatta in modo migliore e resa uguale a quelle di alcuni spillwater.. Ma al momento per me non è così, quindi.. :wink:
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Stig

Messaggio da Stig » 20 marzo 2011, 19:41

io preferisco invece di molto i water coaster.Facendo un confronto tra poseidon e niagara sceglierei sicuramente il primo!

Big G.

Messaggio da Big G. » 20 marzo 2011, 21:04

per quale motivo?

Stig

Messaggio da Stig » 21 marzo 2011, 19:50

perchè è un mix fra un coaster e uno spillwater!!poseidon presenta una parte coaster abbastanza emozionante e poi una discesa che passa sottoterra per poi risbucare in acqua.Niagara invece avrà anche la discesa più alta però emoziona meno a me.

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Enrico Mocci » 17 aprile 2011, 18:01

lore1991 ha scritto: Jurassic Park River Adventure (in assoluto il miglior spillwater provato.. credo che, a livello di sensazioni per quanto riguarda la drop, solo Perilous Plunge, che purtroppo ho trovato chiuso durante la mia visita a Knott's Berry Farm, potrebbe competere)..
No, no, è molto meglio Jurassic Park! :D
Enrico Mocci
Moderatore della community

lore1991

Messaggio da lore1991 » 17 aprile 2011, 22:39

benissimo, almeno non ho troppi rimorsi :mrgreen:
Mamma mia tornerei agli studios solo per Jurassic Park e il coaster della mummia!
Quel T-Rex pre-drop è veramente spettacolare :D
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Stig

Messaggio da Stig » 24 aprile 2011, 13:26

Io di Jurassic park ho visto solo il video :( e devo ammettere che è fantastico!!forse si i splillwater che ci sono sono meglio dei water coaster...però secondo me potenzialmente i water sono mrglio

Diego Stainer

Messaggio da Diego Stainer » 4 maggio 2011, 20:23

Jurassic park è fantastico, a partire dalla tematizzazione e scenografie....la drop di Ripsaw Falls (tanto per rimanere sullo stesso parco) è di pari livello...difficile scegliere tra spillwater e watercoaster, ci sono troppe variabili che fanno pendere da una parte o dall'altra... personalmente gli spillwater mi piacciono se hanno di contorno una bella tematizzazione, in questo senso Niagara lo boccio, perchè in realtà è solo un'attrazione per farti il bagno :D
Is the room really stretching or is it your imagination?

Rispondi

Torna a “Altre attrazioni”