Attrazioni di trasporto: monorotaie e treni

Forum dedicato alle discussioni su altre tipologie di attrazione (ad esclusione di roller coasters e dark rides).
Rispondi
elvis

Attrazioni di trasporto: monorotaie e treni

Messaggio da elvis » 26 novembre 2010, 21:10

Queste due attrazzioni,presenti in quasi tutti i parchi,in Italia sembra che non piacciano molto o vengono snobbate!
Monorotaie:
Gardaland
Mirabilandia
Italia in Miniatura
Movieland
Fasanolandia
Trenini su rotaie:
Gardaland
Fiabilandia
Edenlandia
Leolandia
Etnaland
Luneur(non operativo)
Greenland(non operativo)
Felifonte(non operativo)
Trenini su gomma:
Città della Domenica
Fasanolandia
Cavallino Matto
Parco della Preistoria
SafariPark
Le Cornelle
Cowboyland
A Miragica,Zoomarine,Gulliverlandia e MagicWorld non sono presenti!Secondo voi a Raimbow e nei futuri parchi italiani saranno presenti?E come mai questo disinteressamento a riguardo in Italia?
P.S.dalla piantina di raimbow pare che siano assenti entrambe [-per

mad-enry

Re: Attrazioni di trasporto: monorotaie e treni

Messaggio da mad-enry » 2 febbraio 2011, 18:25

Diamo tempo al tempo, magari non sono attrazioni che verranno messe subito a Rainbow Magicland ma in un futuro più lontano quando i confini del parco saranno ben delineati, chissà :wink:

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 1 marzo 2011, 19:57

Per quanto mi riguarda un parco deve avere almeno un treno oppure una monorotaia.
Sono un ottimo modo per avere una visuale generale del parco.

Fossi io a progettare un parco sicuramente includerei un sistema di treni e monorotaie che non solo servono ad ammirare il parco,ma anche a spostarsi con facilità da un punto all'altro .

Stig

Messaggio da Stig » 2 marzo 2011, 14:01

ovvio che con le attrazioni di nuova generazione quelle "tradizionali"un po decadono...

Mister Maruko

Messaggio da Mister Maruko » 3 marzo 2011, 12:44

Non mi sono mai piaciute le attrazioni "panoramiche", le trovo stucchevoli e noiose, però alle famiglie piacciono ed in alcuni casi (come a Disneyland Paris) sono utili come mezzo di trasporto.
Ho viaggiato nel tempo e sono stato a Cinecittà World!

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 3 marzo 2011, 14:29

-Oggettivamente non si può negare che monorotaie e treni siano un utilissimo mezzo di trasporto :wink:
-Soggettivamente invece ci sono persone a cui questa tipologia piace ed altra a cui non piace è solo questione di gusto.
Personalmente mi piacciono i panorami e quindi è incluso anche il panorama di cui si gode da una monorotaia. :)

dibilele
Contatta:

Messaggio da dibilele » 3 marzo 2011, 18:54

Ad Europa Park la monorotaia è veramente una salvezza! Alla fine della giornata sei veramente a pezzi e se ti trovi nel lato opposto a quello dell'entrata la monorotaia aiuta parecchio grazie alle fermate intermedie. Infatti nelle ultime ore della giornata era piena e la gente non c'entrava!

Ma questo vale per ogni parco, l'utilità aumenterebbe se avesse appunto non solo uno scopo panoramico! :D
dibilele YT

Stig

Messaggio da Stig » 21 marzo 2011, 19:54

dibilele ha scritto:Ad Europa Park la monorotaia è veramente una salvezza! Alla fine della giornata sei veramente a pezzi e se ti trovi nel lato opposto a quello dell'entrata la monorotaia aiuta parecchio grazie alle fermate intermedie.
:lol: :lol: ahahaha ne so qualcosa io!!!solamente che preferisco utilizzare le ultime energie per una corsa folle negli ultimi minuti verso un attrazione bella!!! :lol: quindi per trasporto la uso raramente,confido più nelle forze fisiche :lol: :lol:

dibilele
Contatta:

Messaggio da dibilele » 22 marzo 2011, 13:23

Avrei voluto anche io far così, ma veramente le gambe mi urlavano : "Basta!". Meno male che c'era la monorotaia! =D> Che poi verso l'orario di chiusura, diventa affollatissima, e la gente che rimaneva delusa perché il treno era già pieno! :mrgreen:
dibilele YT

Stig

Messaggio da Stig » 22 marzo 2011, 20:25

ahaha bhè si europa park è "abbastanza" grande e se ci si trova nell'area islandese o portoghese a fine giornata è finita :lol:

Rispondi

Torna a “Altre attrazioni”