Dungeon

Forum dedicato alle discussioni su altre tipologie di attrazione (ad esclusione di roller coasters e dark rides).
Rispondi
Warhol_84

Dungeon

Messaggio da Warhol_84 » 12 novembre 2008, 0:47

Sarà questo il topic giusto? Boh...
Sono appena tornato da un viaggio ad Amsterdam e non mi sono fatto mancare il Dungeon locale.
Che dire...una tristezza infinita! Brutto, senza un minimo di adrenalina, con un roller coaster finale imbarazzante. Unica nota positiva: gli attori, veramente bravissimi nel recitare la loro parte e nel cercare di far partecipare gli ospiti.
L'impostazione grafica di tutto il marketing associato al Dungeon (dai volantini, ai manifesti, all'atmosfera esterna alla struttura) è completamente impostata sul fattore "paura", come se fosse una mega horror house...ma nella realtà dei fatti non è assolutamente così. Tutto è pronto per spaventarti (il trucco degli attori, la musica di sottofondo, l'entrata buia e tetra), ma il brivido lungo la schiena non parte mai, in nessun momento. E' solo un lungo, a volte noioso, viaggio di 80 minuti all'interno di varie scene animate da monologhi sfiancanti recitati da bravissimi attori. La prima reazione all'uscita? "E quindi..."? Senza contare il fattore prezzo (fortunatamente evitato): 20 e passa euro.
Dopo questa esperienza spero veramente che non venga aperto un Dungeon a Gardaland. Gli italiani non apprezzerebbero un intrattenimento del genere preferendogli sicuramente la più vicina horror house, a meno di non rivedere completamente il format per il nostro mercato.

Danilo

Re: the dungeon gardaland!!!!!

Messaggio da Danilo » 12 novembre 2008, 13:48

Beh mi pare che tra loro i vari Dungeon siano differenti.

Magari li adattano in base ai gusti dei vari paesi dove sono realizzati.

Oh, magari per Amsterdam bisognava passare prima da un Coffee Shop per provare l'effetto voluto dai realizzatori (si scherza eh.....quello mai!!!!!!!! vedi firma sotto)
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Michele Santarsiere

Messaggio da Michele Santarsiere » 12 novembre 2008, 16:58

Guarda warhol...i dungeon sono molto differenti...ho mandato i miei amici a quello di Londra e si sono divertiti tantissimo...
Felimiki

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 12 novembre 2008, 20:39

Warhol_84 ha scritto:Sarà questo il topic giusto? Boh...
Sono appena tornato da un viaggio ad Amsterdam e non mi sono fatto mancare il Dungeon locale.
Che dire...una tristezza infinita! Brutto, senza un minimo di adrenalina, con un roller coaster finale imbarazzante. Unica nota positiva: gli attori, veramente bravissimi nel recitare la loro parte e nel cercare di far partecipare gli ospiti.
L'impostazione grafica di tutto il marketing associato al Dungeon (dai volantini, ai manifesti, all'atmosfera esterna alla struttura) è completamente impostata sul fattore "paura", come se fosse una mega horror house...ma nella realtà dei fatti non è assolutamente così. Tutto è pronto per spaventarti (il trucco degli attori, la musica di sottofondo, l'entrata buia e tetra), ma il brivido lungo la schiena non parte mai, in nessun momento. E' solo un lungo, a volte noioso, viaggio di 80 minuti all'interno di varie scene animate da monologhi sfiancanti recitati da bravissimi attori. La prima reazione all'uscita? "E quindi..."? Senza contare il fattore prezzo (fortunatamente evitato): 20 e passa euro.
Dopo questa esperienza spero veramente che non venga aperto un Dungeon a Gardaland. Gli italiani non apprezzerebbero un intrattenimento del genere preferendogli sicuramente la più vicina horror house, a meno di non rivedere completamente il format per il nostro mercato.
Che adrenalina pensavi di trovare in una struttura del genere?
Trattasi di un percorso didattico con attori che fanno percorrere durante un ora abbondante le brutte storie (vere) della regione di Amsterdam. Non è un parco di attrazioni, anche se al suo interno esiste un piccolo percorso di coaster (non costruito per l'adrenalina e il divertimento) ma per concludere il percorso con una sorta di sorpresa, ma questa esperienza deve arricchire il proprio bagaglio personale di conoscenze di storia locale.
Rudy Vedova
Moderatore della community

Michele Santarsiere

Messaggio da Michele Santarsiere » 12 novembre 2008, 21:16

rudy ha ragione sono le cosiddette strutture edutaintmen...non è un caso che ogni città ha il suo dungeon incentrato sulle proprie leggende metropolitane...e non solo... :wink:
Felimiki

Warhol_84

Messaggio da Warhol_84 » 13 novembre 2008, 3:02

Non mi aspettavo assolutamente nulla. Ho detto che il marketing del Dungeon era tutto improntato sul fattore "paura" dai volantini, ai cartelloni pubblicitari...cosa che poi è stata tristemente smentita dai fatti. Se io non avessi saputo cosa è un "Dungeon" da nessuna parte avrei trovato scritto che è un percorso statico con attori, ma avrei pensato immediatamente a una grande horror house. Avete capito con il termine "adrenalina" che cosa intendevo? Non mi sembra... O intendete l'adrenalina solo come sinonimo di urla da roller coaster? Detto questo...un Roller Coaster se non è realizzato per il divertimento per cosa è realizzato? Per la noia? Ho imparato qualcosa in quei due secondi di Roller Coaster dove non veniva spiegato niente? So esattamente che i Dungeon sono basati sulle leggende metropolitane...solo che secondo me non ha svolto nè un ruolo divertente nè un ruolo "educativo"...che vi devo dì? E' una mia opinione e una piccola testimonianza di cosa ho trovato e provato io all'interno di uno dei Dungeon europei. Il fatto che mi si spieghi per punti quello che sapevo gia la dice lunga sul buco nell'acqua che questa struttura ha avuto su me e i miei amici...ma se ad altri ha divertito...ben venga.

Danilo

Messaggio da Danilo » 13 novembre 2008, 8:54

Io non l'ho ancora capito bene.

quando andai ad Amsterdam nel lontano 2000 c'era esclusivamente Madame T.

E' stato integrato il museo delle cere già esistente? (museo che già integrava all'epoca sopratutto all'inizio del percorso scene tipo Dark Ride)

Oppure paralelamente è stato inserito il Dungeon?
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Re: Dungeon ad Amsterdam

Messaggio da Enrico Mocci » 13 novembre 2008, 11:31

Il dungeon di Amsterdam è stato inaugurato nel tardo autunno del 2006, se non erro (io c'ero stato a dicembre).

A me era sembrato molto interessante...Certo, non è una horror house, anche se in alcune scene tentavano di renderla tale (come nella scena della nave, dove una simpatica olandesina s'era spaventata a morte e mi era saltata addosso :D ). In ogni modo l'ho trovato molto divertente, e, diciamo, istruttivo (per fortuna che parlavano anche in inglese...sennò...)!

Concordo sul fatto che il prezzo è decisamente alto...troppo...però, se uno è in ferie, li spende volentieri (almeno io spendo tanto quando sono in vacanza).

Per il gran finale...insomma...carino il micro coaster, però fa solo ed esclusivamente una discesa...dura un nanosecondo...avrei preferito una free fall a sto punto...! Però il mio giudizio è abbastanza positivo...
Enrico Mocci
Moderatore della community

Fito

Re: Dungeon ad Amsterdam

Messaggio da Fito » 13 novembre 2008, 14:11

Anche a me è piaciuto, tra l'altro è l'unico Dungeon che ho visto finora.
L'unica nota negativa è il microcoaster, che ho trovato inutile; avrei preferito a questo punto un'altra stanza tematizzata con relativa storia. Per il resto ho passato quell'oretta (anche di più, mi pare) piacevole imparando pure qualcosina, che non fa mai male.
E gli attori erano decisamente bravi.
Mantra del 25 Aprile: "Qui c'è troppa coda dai, proviamone un'altra".

Parky

Re: Dungeon

Messaggio da Parky » 17 luglio 2015, 15:56

Ho letto che all'interno c'è una torre a caduta libera. Me lo confermate?
Il coaster quanto è lungo? Come è la discesa? Leggo anche che recentemente il Dungeon è stato ampliato.
Vi faccio tutte queste domande perché ad agosto andrò per la prima volta ad Amsterdam

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Re: Dungeon

Messaggio da Matteo Riboldi » 20 luglio 2015, 9:32

Io ho provato la torre di caduta di quello di Londra. Ad Amsterdam mi risulta ci sia solo il mini coasterino...
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Rispondi

Torna a “Altre attrazioni”