Talocan: Primo Suspended Top Spin europeo [Phantasialand]

Forum dedicato alle discussioni su altre tipologie di attrazione (ad esclusione di roller coasters e dark rides).
Lelinus

Talocan: Primo Suspended Top Spin europeo [Phantasialand]

Messaggio da Lelinus » 22 settembre 2008, 14:21

Da quando ho avuto modo di provare TRM a Movieland all'inizio di questa stagione, mi sono innamorato di questo tipo di attrazione, considerato precedentemente solo un frullastomaco a divertimento zero! Il prossimo anno mi sono prefisso di visitare il parco e provare questa attrazione (e le altre stupende che offre Phantasialand)..
Girovagando sul tubo, ho visto che ci sono varie missioni anche in questo caso, giusto? Qualcuno ha avuto modo di vedere e/o provare questa attrazione che solo a guardare è a dir poco stupenda, con una colonna sonora molto coinvolgente? :shock: :D

butterfly83

Re: Talacan: primo Suspended Top Spin europeo

Messaggio da butterfly83 » 23 settembre 2008, 16:59

Io l'ho provato ad Agosto, sicuramente è il migliore Top Spin che io abbia mai fatto....
Tematizzazione da paura, musica a tutto volume, effetti speciali con acqua e fuoco davvero fantastici.... =D> =D>
Merita davvero questa attrazione... come d'altronde tutto il parco in cui si trova!!!
...la normalità è un lusso che non ci possiamo permettere...

Lelinus

Re: Talocan: primo Suspended Top Spin europeo

Messaggio da Lelinus » 23 settembre 2008, 19:20

Hai avuto modo di provare tutte le missioni? In giro ho trovato che ce ne sono 3, è veritiera come voce? :) E le missioni sono a scelta, o casuali, come per la "macchina movielandese" o.... com'è gestita la cosa?
Sarebbe stupendo scoprire i segreti anche di questo tipo di attrazioni, conoscerne il funzionamento e i punti forti :D Ma in giro non ci sono documentari o schede che la riguardano?

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 23 settembre 2008, 20:46

È un attrazione stupenda.
Fantastico per chi c'è seduto sopra e fantastico per chi sta a guardare, con un'attrazione sono riusciti a creare 2 intrattenimenti ;-)
Esatto, l'attrazione ha 3 programmi tutti molto belli. Personalmente ne ho provati solo 2 per il momento. Non si possono scegliere ma credo che vengano messi a discrezione dell'operatore.
Rudy Vedova
Moderatore della community

Lelinus

Messaggio da Lelinus » 23 settembre 2008, 23:39

ma anche in questo caso le 3 missioni per cosa si differenziano? Colonna sonora? Durata? Anche l'intensità?Cioè una missione soft, una bella tosta e una intermedia, oppure sono 3 programmi in cui cambia la seguenza dell'evoluzioni ma di intensità più o meno uguale?

In più, l'effetto acqua è puramente scenografico o lava letteralmente i guest? :D

Rudy Vedova
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Rudy Vedova » 28 settembre 2008, 22:19

Le missioni si differenziano in tutto, altrimenti che scopo avrebbe farne diverse? L'intensità e il coivolgimento mi sembra comunque ottimo in tutte (almeno le 2 che ho provato).

L'effetto acqua non è solo scenografico... Lo scorso ottobre diciamo che inumidiva solamente :D :D :D
Rudy Vedova
Moderatore della community

Alberto Schiavo

Messaggio da Alberto Schiavo » 3 ottobre 2008, 19:37

Attrazione a dir poco sensazionale!

Diciamo che oltre ad essere l'unico Top Spin sospeso, è l'unico a mio parere con una tematizzazione così coinvolgente, pensa già dalla fila d'attesa ti puoi gustare quello che ti attende, dandoti una scarica d'adrenalina solamente guardando la sua maestosità. Almeno è quello che ho provato io la prima volta!

Le missioni dovrebbero essere tre, su Youtube se cerchi ci sono anche dei video dove non fanno vedere l'attrazione, ma ti fanno sentire le diverse colonne sonore che ci sono tra i diversi cicli. Io come Rudy :) , ho provato due cicli e sono stati davvero divertenti, i getti d'acqua, naturalmente essendo un periodo molto più fresco della stagione estiva,erano bassi, ma le fiamme ti assicuro che scaldavano bene! Insomma come dicono tutti quelli che mi hanno preceduto, un'attrazione da provare e da gustare, come tutta Phantasialand che offre attrazioni davvero incredibili e in alcuni casi uniche! Senza escludere che Talocan in Germania è stato premiato come miglior novità

Come dice lo spot del sito di Phantasialand Komm und erlebe das beste
For me life is a rollercoaster

Lelinus

Messaggio da Lelinus » 5 ottobre 2008, 15:00

Grazie a tutti!
Certo che più ne parlate, più dettagli ne vengono fuori e più non vedo l'ora di provare questa stupenda attrazione! :D

Lelinus

Messaggio da Lelinus » 10 ottobre 2008, 19:37

Ho trovato un video sconcertante su Talocan http://it.youtube.com/watch?v=-N-mKcBj89k
Com'è possibile che con una simile pioggia l'attrazione continua ad essere in funzione?
Ciò è dovuto al fatto che, proprio per gli effetti di cui è dotata, in particolare l'acqua, è "rodata" anche in caso di pioggia? Oppure per il fatto che la tematizzazione superiore copre granparte la gondola durante il movimento? Dai video non riesco molto a capire quanto è grande la scenografia superiore :roll:

Lelinus

Messaggio da Lelinus » 13 ottobre 2009, 10:27

(Di nuovo :))Per chi ha provato l'attrazione, come funziona la file? Cioè, sono due differenti? Una per la fila frontale e una per quella posteriore, oppure al momento di salire si può scegliere dove andare, fino a esaurimento posti?

Inoltre, sulla scheda del parco c'è scritto che come altezza, con gondola in funzionamento, la macchina arriva ai 20 metri :shock: Giusto per avere un confronto, quella di Gardaland quanto è alta più o meno?

dibilele
Contatta:

Messaggio da dibilele » 14 ottobre 2009, 16:07

Sembra un'attrazione spettacolare!!! =D> =D> Anche a me piacerebbe provarla!! :wink: :wink:
dibilele YT

superhero

Messaggio da superhero » 16 ottobre 2009, 8:35

C'é un unica fila, una volta entrati nella zona al coperto é il cast member che divide le persone in due gruppi, ci sono 2 porte e quindi all'interno 2 file(una per l'accesso alla zona frontale ed una per quella posteriore).
E' il caso (o per qualcuno la matematica :D ) a decidere dove sarete "alloggiati"...

Lelinus

Messaggio da Lelinus » 16 ottobre 2009, 13:39

Grazie!
Allora quando finalmente riuscirò a visitare il parco, cercherò di fare in modo che la matematica faccia la scelta :lol:

Lelinus

Re: Talocan: Primo Suspended Top Spin europeo [Phantasialand]

Messaggio da Lelinus » 11 giugno 2010, 10:38

A chi interressa, ho torvato un interessante documentario sulla costruzione di questa spettacolare attrazione: non si capisce molto, ma le immagini parlano da sole!
-Parte 1:
http://www.youtube.com/watch?v=lYdy4a8e ... kagH2xJ4gE
-Parte 2:
http://www.youtube.com/watch?v=Vdo4eom8 ... re=related
-Parte 3:
http://www.youtube.com/watch?v=mHYWKEjf ... re=related

Ultima chicca, per ora: un inusuale punto di vista da Black Mamba:
http://www.youtube.com/watch?v=Mu61JzNb ... 6BpJBXJStM
Io voto Katun!!! Anche se Balena Amica mi ha molto stupito:D

MaxiMaite-nageur

Re: Talocan: Primo Suspended Top Spin europeo [Phantasialand]

Messaggio da MaxiMaite-nageur » 16 giugno 2010, 18:26

Mi rendo ogni anno a Phantasialand, ho realizzato questa volta un assemblaggio di fotografie dell'attrazione che puoi osservare su questo link

http://www.youtube.com/profile?user=mai ... chjKXSPD18

Rispondi

Torna a “Altre attrazioni”