Lo scivolo acquatico più alto del mondo

Forum dedicato alle discussioni su altre tipologie di attrazione (ad esclusione di roller coasters e dark rides).
tommy_88

Re: Lo scivolo più alto

Messaggio da tommy_88 » 28 agosto 2008, 12:19

Qualche anno fa dicevano che gli scivoli bianchi all'aquapark di tortoreto lido erano i più alti d'europa, però ho cercato in internet l'altezza precisa e non l'ho trovata...se qualcuno ne sa di più...

mario forni

Re: Lo scivolo più alto

Messaggio da mario forni » 28 agosto 2008, 18:18

In italia non so se c'è uno scivolo più alto di Stukas ma in Florida si,c'è il Summit Plummet al Blizzard Beach di Disney World.

L'ho fatto nel 2004 ed è bellissimo soprattutto per la scenografia in cui è inserito, infatti il parco ricalca una stazione sciistica invernale con tanto di neve finta e seggiovia :!:

Lo scivolo è alto 37mt,lungo 110mt e si raggiunge una velocità di circa 97km/ora :shock:

Io ho provato anche lo Stukas ma questo mi è piaciuto molto di più non tanto per l'altezza superiore o l'ambientazione che naturalmente non ha eguali ma soprattutto per la tipologia di costruzione,molto più dolce e meno spigoloso rispetto al nostro,lì non c'è pericolo di farsi male mentre al Caneva ho visto qualcuno che sfiorando i bordi dello scivolo a causa della velocità si è anche graffiato o tagliato leggermente [-per

Cerpe

Re: Lo scivolo acquatico più alto del mondo

Messaggio da Cerpe » 9 settembre 2010, 2:32

lo stukas almeno i primi 2 mt non tocchi con la schiena parti sdraiato il bagnino ti aiuta nella discessa
comunque bello alto pensavo che gia lo stukas è alto sui 30 32 mt questo è 41 :P

Rispondi

Torna a “Altre attrazioni”