Time Elevator [Roma]

Forum dedicato alle discussioni su altre tipologie di attrazione (ad esclusione di roller coasters e dark rides).
Rispondi
cosky

Time Elevator [Roma]

Messaggio da cosky » 9 dicembre 2006, 21:15

Ragazzi,
qualcuno è mai stato al Time Elevator di Roma?

Commenti?

Cosky.

audioanimatronic

Messaggio da audioanimatronic » 10 dicembre 2006, 22:08

Ciao!
Io sono stato al Time Elevator !!!!!!
E' bellissimo!!!!!!! (a me e' piaciuto!)
All'inizio fanno una sorta di quiz a risposta multipla e dopo si va a vedere il filmato...... il sistema e' dinamico (la pedana con le sedie si muove e, quando ci sono degli effetti, questi vengono riprodotti!!!!!. NON ricordo se ci sono anche gli occhiali 3D....)
Il cinema dinamico c'e' anche al Luneur (Lunapark di Roma)!!!!!!
Spero di esserti stato utile..... se vuoi sapere qualche cosa in particolare, non esitare a chiedere!!!!!!
Ciao!!!!!!!!!
Dead Men Tell No Tales.........

cosky

Messaggio da cosky » 10 dicembre 2006, 22:45

Il semplice cinema dinamico è presente da anni al Time Elevator... ma 11 euro sono tante per semplici poltrone che si muovono...

Da settembre 2006 invece hanno introdotto il cinema 5D con occhialini, effetti e sedili mobili... Quello speravo che qualcuno l'avesse visto, perchè 8 euro per uno spettacolo di 15 minuti è un'assurdità :(

maurizio

Messaggio da maurizio » 14 dicembre 2006, 9:29

io ci sono stato. il 5D è di buon livello, le sedie si muovono molto, arriva vento o acqua in faccia. insomma un bell' effetto tridimensionale. quanto ai costi, la struttura è al centro di roma e ha delle spese notevoli. E poi a roma di tridimensionale "serio" c'è solo quello. l' audio con cuffie è notevole, insomma, in fondo molto meglio dei 4d dei nostri parchi e un pò peggio di imax..

Maurizio

maurizio

Messaggio da maurizio » 14 dicembre 2006, 9:33

Dimenticavo qualche curiosità: la tecnologia è cinese, mista ad israeliana con recenti apporti italiani, un bel cocktail. I cinesi cedono i filmati, le cui licenze sono costosissime, ed il software. gli israeliani hanno prodotto, e recentemente modificato, il meccanismo di movimento delle poltrone, gli italiani hanno doppiato i film e sincronizzato gli effetti.

Dewey

Re: Time Elevator di Roma

Messaggio da Dewey » 4 gennaio 2008, 17:24

Io ci sono stato!Ho visto la casa del terrore e lo spettacolo sui dinosauri!
Devo dire che mi è piaciuto molto lo spettacolo sui dinosauri rispetto alla casa del terrore!

paolo e matteo

Messaggio da paolo e matteo » 5 gennaio 2008, 20:15

scusate ma l'unico 5D d'Italia non è terminator5D di Movieland :?: ....

Manakin

Messaggio da Manakin » 2 marzo 2008, 13:52

venerdì sono stato al time elevator, durante la mia visita in "solitaria" di roma. il giudizio complessivo è positivo, anche se è assoutamente da sottolineare che è un'attrazione, secondo me, fatta apposta per turisti stranieri, soprattutto americani...
poichè era in offerta, ho provato il filmato dei dinosauri e quello classico del time elevator.

dinosauri: il filmato era carino, anche se in alcuni punti il 3d a mio parere era un po difettoso...nel senso che non si aveva il pieno effetto 3d, magari era solo per gli occhiali...l'audio devo dire che era veramente buono, molto ben fatto, così come diversi effetti in sala, come acqua e vento. i movimenti delle navicelle in sala era buono, non si sentivano eccessivi rumori come in alcuni in cinema dinamici italia...in conclusione ho apprezzato lo spettacolo, anche se, come ho già detto, non mi ha soddisfatto l'effetto 3d

time elevator: il filmato era molto carino, anche se devo dire che c'erano un paio di "errori" storigrafici,che comunque il visitatore medio non penso noti. i movimenti e gli effetti in sala erano molto buoni, l'audio ottimo. anche qui devo dire di essere rimasto soddisfatto, come qualità prezzo non è male secondo me...

comunque, sempre com ho già detto, peso che il target medio sia quello dei visitatori stranieri, e non quello italiano...

derfel

Re: Time Elevator [Roma]

Messaggio da derfel » 28 novembre 2009, 15:51

Non vorrei sbagliarmi ma su un giornale di aste fallimentari ho visto un annuncio di gare per rilevare le proprietà su Roma di una società col nome di "Time Elevator S.p.A.", è la società che gestisce il cinema? E' in liquidazione? A qualcuno risulta?

Mister Maruko

Messaggio da Mister Maruko » 14 luglio 2011, 20:15

Qualcuno di voi c'è stato recentemente? Ho sentito dire che dallo scorso anno c'è un cartone in CGI sull'antica Roma molto bello e di lunga durata.
Ho viaggiato nel tempo e sono stato a Cinecittà World!

Marada78

Messaggio da Marada78 » 16 ottobre 2011, 18:51

Non lo conoscevo, ci sono stato oggi per la prima volta. E' una bella realtà e si dovrebbe fare maggiormente pubblicità. Oltretutto la maschera mi ha raccontato la vecchia proprietà è fallita qualche anno fa, la struttura venduta e gestita ora in affitto.

Ci sono 2 sale: una con 3 schermi trazionali 2D collegati a formare un emiciclo e una seconda con un unico schermo 3D sempre a formare un emiciclo. In entrambe le sale sono presenti 5 carrozze dinamiche e ogni sedia ha una cuffia da dove viene emesso l'audio nella lingua selezionata. In entrambe le sale sono presenti effetti 4D quali aria ed acqua ma provengono dalla sala e non dal sedile di fronte come spesso siamo abituati.

Nella sala 2D viene proiettato il filmato sull'antica Roma. Una sorpresa piacevole: prima di accedere alla sala c'è un preshow dove una statua di Augusto e un ritratto del Bernini (come almeno mi sembra di ricordare) vengono animati stile statue di Phantom Manor (non aspettatevi la stessa esatta qualità però).

Il filmato è carino, soprattutto per i turisti, però la dinamicità appare un po' gratuita tranne in alcune scene (Nerone che brucia Roma), si sente la mancanza del 3D che avrebbe potuto rendere molto e, almeno all'inizio, da fastidio il fatto che non abbiamo di fronte uno schermo unico, ma 3 schermi coordinati in un emiciclo con delle separazioni abbastanza evidenti. Voto al filmato 5,5, raggiunge il 6 per il pre-show.

Nell'altra sala è proiettato il film sui dinosauri. Il filmato è carino, il 3D e la dinamicità rendono molto bene e ti proiettano indietro di milioni di anni. Ma veniamo alle note dolenti: la qualità della CG è molto, troppo scarsa; questa qualità poteva andare bene negli anni 90, oggi è veramente troppo datata. Ma in fondo stiamo parlando di dinosauri quindi forse è a tema. :lol: Voto 6.

Terzo filmato, sempre nella sala 3D, è un filmato horror. Di nuovo il 3D rende molto bene, la storia ha un suo perchè, però ho trovato la dinamicità spesso usata fuori luogo e la CG molto scarsa specialmente in alcune scene in primo piano. Voto 6.

In generale è una buona base e forse potrebbe diventare qualcosa di più, ma avrebbe bisogno di essere sviluppata ed ora l'impressione è che la gestione tenda a farla galleggiare e non abbia intenzione di investirci sopra. Non so perchè sia fallita la precedente proprietà, ma le persone grazie alla sua posizione ci vanno, almeno al filmato sull'antica Roma (la sala era piena, mentre gli altri due spettacoli c'era pochissima gente), nonostante ci sia advertising zero. Peccato.
La magia è negli occhi di chi guarda. (Anonimo)

LanciaRules

Messaggio da LanciaRules » 12 agosto 2012, 11:35

Ci sono stato ieri, ho visto il filmato dell'antica Roma approfittando della promozione con l'acqua capannelle: 2€ di sconto sul biglietto + una bottiglietta d'acqua da 0,5 litri in regalo portando una etichetta della suddetta acqua. Qui incominciano le cose curiose: innanzitutto il buono pareva essere valido solo per il filmato della storia di Roma, ma in cassa mi hanno chiesto quale filmato volessi vedere; personalmente, comunque, ero andato per quello di Roma. Altra cosa strana: le bottigliette non me le avevano date, allora ho fatto lo sfacciato e l'ho fatto presente (ieri faceva un caldo...): invece di darmi l'acqua capannelle, come da promozione, uno dei lavoranti è andato al distributore e mi ha preso l'acqua Claudia. Per carità, alla fine ho bevuto e pure l'acqua Claudia è ottima, ma mi sembra una cosa quantomai curiosa.

Per il resto confermo le impressioni di Marada: il preshow del filmato su Roma a me è piaciuto parecchio, il filmato non è male ma contiene alcuni errori ("Ara Paci"... #-o ), è un po' semplicistico ed inizia ad accusare il peso degli anni (no 3d, il papa mostrato è ancora Giovanni Paolo II peraltro in buona forma...), però nel complesso il tutto raggiunge la sufficienza. Il movimento della pedana è bello, ma su un filmato di quel genere un po' forzato, in quanto non sempre ha senso...penso però che con filmati con tematiche più dinamiche (tipo quello dei dinosauri, che però non ho visto) sia veramente bello. Un po' piccola la sala: se possibile sedetevi più indietro che potete...
Comunque nel complesso promosso: una cosa un po' diversa dal solito.
Una volta c'era un sogno, e quel sogno era Roma...

Mister Maruko

Messaggio da Mister Maruko » 10 settembre 2012, 0:07

Ci sono stato ieri.

Ho visto tutti e tre i filmati. Premetto che in generale la struttura non mi è piaciuta, il personale è composto da stranieri (non è un problema, ma almeno un sorriso?), la qualità del 3D è scadente ed obsoleta, e i due filmati realizzati in computer grafica (La casa del terrore e le origini della vita) sono anch'essi di bassa qualità, inoltre, tranne un paio di scossoni, la "dinamicità" del cinema è piuttosto fiacca, nonché inutile in moltissime scene.

Ma la cosa davvero scandalosa di tutti e tre i filmati (preshow compreso) è il doppiaggio! Perdonatemi, ma il doppiaggio è il mio lavoro, e quel che ho sentito al time elevator è qualcosa di inascoltabile. Non ho mai sentito un'interpretazione così pessima in tutta la mia vita. Sono uscito da lì visibilmente nervoso. Chiedo scusa per tutte queste critiche, ma è come far ascoltare ad un violinista una scimmia che suona il contrabbasso. Comunque, andiamo nello specifico.

- Filmato antica Roma - Voto 6

È il pezzo forte della struttura, il pre show non è male (doppiato da schifo, come il filmato del resto), il filmato è godibile ma assolutamente non entusiasmante. Tra l'altro non è in 3D. Si può fare decisamente di meglio.

- Filmato "l'origine della vita" - Voto 5

Film in computer grafica sull'origine dell'universo, doppiaggio raccapricciante, video ed effetti al di sotto della sufficienza. Evitabile.

- Filmato "la casa del terrore" - Voto 3

Il peggiore dei tre. Non mi pronuncio sul doppiaggio in quanto non esiste un termine per definire tali porcherie. Posso solo dire che è inguardabile dall'inizio alla fine.

Morale della favola, una grandissima occasione persa per Roma! Peccato!
Ho viaggiato nel tempo e sono stato a Cinecittà World!

Rispondi

Torna a “Altre attrazioni”