Previsioni di affluenza

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
saruz1

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da saruz1 » 24 agosto 2020, 17:46

non mi pare

dvdik

Messaggio da dvdik » 25 agosto 2020, 10:41

Harlock1O ha scritto:
24 agosto 2020, 16:50
A leggere le recensioni sembra che sia stata l’apocalisse di gente queste settimane con 2o 3 ore di coda per giostra.
Vi risulta?

Sembra che l’app stia generando disastri.
A sentire le persone ci sono disastri sempre.
Sono andato al parco 4 volte in questi 2 mesi, l'ultima volta la sera di ferragosto, e con un minimo di organizzazione sono riuscito a fare tutto senza alcun problema.
Ovvio che bisogna organizzarsi (con più cellulari o browser, visto che Qoda funziona anche da lì) e la APP è tutto tranne che perfetta - anche noi abbiamo perso dei turni per degli orari variati di parecchio - ma da lì a dire che ci siano disastri ne passa...

2 o 3 ore per attrazione non significa niente, il bello della coda virtuale è che ci si può organizzare facendo altro.
Ovvio che se si pretende di prenotare e fare il Colorado dopo 10 minuti un pomeriggio di agosto allora ciao core

Diego995

Messaggio da Diego995 » 25 agosto 2020, 12:36

Sono stato al parco 2 giorni la scorsa settimana. Devo dire che credevo che l'app avrebbe rovinato l'esperienza invece si è rivelata uno strumento accettabile anche se ancora da perfezionare. Ovvio che se al parco vai da solo e hai un solo smartphone a disposizione a fine giornata avrai fatto solo 3/4 attrazioni....ma se sei in un gruppetto con almeno 2/3 cellulari con app si riesce a gestire tutto in maniera ottimale. Il problema secondo me è che molta gente è andata al parco senza sapere che doveva avere l'app (ne ho visti molti stupiti installarla al momento) e un altro grosso problema è che molta gente prenota una attrazione e si mette ferma davanti all'ingresso ad aspettare, non capendo che devono sfruttare quel tempo a disposizione per fare altro.

SimGy

Messaggio da SimGy » 25 agosto 2020, 12:49

Diego995 ha scritto:
25 agosto 2020, 12:36
e un altro grosso problema è che molta gente prenota una attrazione e si mette ferma davanti all'ingresso ad aspettare, non capendo che devono sfruttare quel tempo a disposizione per fare altro.
...è dai tempi del V-pass che c'è questo problema #-o
Possibile che nessuno riesca a capire che non ha senso mettersi in coda 1 ora prima del proprio orario?

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 25 agosto 2020, 12:59

dvdik ha scritto:
25 agosto 2020, 10:41

A sentire le persone ci sono disastri sempre.
Sono andato al parco 4 volte in questi 2 mesi, l'ultima volta la sera di ferragosto, e con un minimo di furbizia sono riuscito a fare tutto senza alcun problema.
Ovvio che bisogna essere furbi(con più cellulari o browser, visto che Qoda funziona anche da lì) e la APP è tutto tranne che perfetta - anche noi abbiamo perso dei turni per degli orari variati di parecchio - ma da lì a dire che ci siano disastri ne passa...

2 o 3 ore per attrazione non significa niente, il bello della coda virtuale è che ci si può organizzare facendo altro.
Ovvio che se si pretende di prenotare e fare il Colorado dopo 10 minuti un pomeriggio di agosto allora ciao core
Così dovreste capire che è sbagliato.
È sbagliato il sistema perché è facilmente aggirabile ed è sbagliato che lo aggiriate.
Zanzara Mode ON!

Neno

Messaggio da Neno » 25 agosto 2020, 13:55

Non vedo perchè sia sbagliato, dato che l'applicazione permette di fare coda per più persone in contemporanea. è lecito e consentito
se non avessero voluto la cosa avrebbero collegato i biglietti per non avere persone su più code
ma Gardaland è il male, È IL MALE!

dvdik

Messaggio da dvdik » 25 agosto 2020, 14:14

Andrea Ricci ha scritto:
25 agosto 2020, 12:59
Così dovreste capire che è sbagliato.
È sbagliato il sistema perché è facilmente aggirabile ed è sbagliato che lo aggiriate.
Io non aggiro nulla nel momento che, essendo in 2, prenoto 2 biglietti in 2 attrazioni.

Non stiamo parlando del sistema alla Disney, in cui la coda virtuale (fastpass) è parallela alla normale.

La coda virtuale è l'unica alternativa, per cui se mi prenoto per Raptor ed ho 90 minuti di attesa non ho possibilità di mettermi in coda fisica per i corsari e fare quello nel frattempo, ma devo attendere quei 90 minuti non facendo nulla, vanificando i reali vantaggi della app (oltre che quelli specifici del covid).

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 25 agosto 2020, 14:17

È lecito e consentito perché l'applicazione non è collegabile al biglietto, ma se tutti facessero i furbi, avresti il problema di non poter accedere alle attrazioni.
Se lo facessero tutti in una giornata con 10.000 persone al parco avresti ne avresti 50.000 in coda virtualmente, il che si tradurrebbe ad avere un esperienza nel parco a livello di attrazioni in una giornata da bollino nero.
Ripeto è sbagliato il sistema ma state approfittando della comodità di poter prenotare per più persone messa a disposizione del parco.

Questo
dvdik ha scritto:
25 agosto 2020, 14:14
La coda virtuale è l'unica alternativa, per cui se mi prenoto per Raptor ed ho 90 minuti di attesa non ho possibilità di mettermi in coda fisica per i corsari e fare quello nel frattempo, ma devo attendere quei 90 minuti non facendo nulla, vanificando i reali vantaggi della app (oltre che quelli specifici del covid).
cozza clamorosamente con
dvdik ha scritto:
25 agosto 2020, 10:41
Zanzara Mode ON!

dvdik

Messaggio da dvdik » 25 agosto 2020, 14:25

Spiegami come fa a cozzare?

Se io vedo che il primo posto per Colorado è alle 16 (e sono le 14) intanto prenoto quello e poi trovo qualcos'altro da fare in queste 2 ore.
Se mi dici che tutte le attrazioni hanno anche la coda fisica allora posso scegliere di fare 30 minuti di coda per Ramses (ad esempio) ed essere ancora in tempo.

Se invece le code fisiche sono meno della metà delle attrazioni (o forse ancora meno, considerando il mix delle attrazioni di Gardaland) allora io prenoto per le 16 e passo 2 ore a grattarmi.

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 25 agosto 2020, 15:09

Se per te grattarsi 2 ore è organizzarsi va tutto benissimo, tutto fila.
Zanzara Mode ON!

dvdik

Messaggio da dvdik » 25 agosto 2020, 15:14

No, è proprio il contrario e mi sa che non ci siamo capiti.

Organizzarsi vuol dire proprio il contrario rispetto a grattarsi, ovverosia utilizzare il sistema per prenotare il posto in un'attrazione e nel frattempo fare altro.

Visto che (allo stato attuale) il pressappoco unico sistema per fare attrazioni a gardaland è utilizzare Qoda, allora il modo è sfruttare il numero degli smartphone disponibili per prenotare altro nel frattempo.

Ci fosse anche la coda fisica (che in tempi di covid non va bene) allora potrei anche prenotare per un'attrazione e mettermi in coda per un'altra ma, ora come ora, non posso se non in rari casi.

Posso capire la critica al fare il furbo usando app e browser, ma se siamo in 5 con lo smartphone non vedo perché dovrei fermarmi a fare un'unica prenotazione per volta

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 25 agosto 2020, 15:17

Perché se siete in 5 e prenotate 5 attrazioni diverse in coda non ci sono 5 persone, ma 25.
Zanzara Mode ON!

dvdik

Messaggio da dvdik » 25 agosto 2020, 15:25

Ed infatti quello è il problema della App per come è implementata al momento, se però mi prenoto per 3 attrazioni con orari ben differenti (tali da non sovrapporsi facilmente, ed in questi giorni si verifica questa situazione) allora le persone in coda restano sempre 5.

Sia ben chiaro, non sto assolutamente dicendo che bisogna prenotare tutto ed il contrario di tutto, ma comunque basta un minimo di organizzazione (e sono serio nell'usare questo termine) per non dover né correre da una parte all'altra del parco né tanto meno attendere 3 ore davanti all'attrazione

M3fa

Messaggio da M3fa » 27 agosto 2020, 15:18

Buona sera, come si chiama l’app da utilizzare al parco per prenotare l’accesso alle attrazioni? Grazie mille

SimGy

Messaggio da SimGy » 27 agosto 2020, 15:41

QODA

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”