Previsioni di affluenza

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
kormy

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da kormy » 24 giugno 2020, 19:24

Comunque gli express ci sono tutt'ora. Non so chi ne abbia diritto sinceramente. Ho visto per fortuna pochi col braccialetto entrare.
Secondariamente sequoia ha i vagoni fermi in stazione, quindi forse riaprirà in corso di stagione.

*Luke*

Messaggio da *Luke* » 24 giugno 2020, 21:15

peppe2994 ha scritto:
17 giugno 2020, 21:24

Ed è giusto così. È la prassi in molti parchi.
Storia simpatica: sei abbonati ad Efteling hanno prenotato come ospiti paganti il biglietto intero ed al parco non se ne sono accorti. Due di questi hanno pure falsificato le prenotazioni stampate usando photoshop e sono stati denunciati per falsificazione.
In più per tutti 6 mesi espulsi dal parco.
Non farei mai una roba del genere.... [-per

*Luke*

Messaggio da *Luke* » 24 giugno 2020, 21:19

kormy ha scritto:
21 giugno 2020, 17:50
Secondo me oggi la storia del numero chiuso gli è sfuggita di mano.
Troppa, troppa gente. Più di un'ora di coda per ogni attrazione (coda virtuale) più altra mezz'ora abbondante per quella normale.
Parcheggi pieni.
Tra l'altro ogni ora chiudevano l'attrazione per sanificare le code. Risultato? Attendi un'ora, quando ti dicono di avvicinarti all'attrazione, magicamente la chiudono (senza preavviso) e via un'altra mezz'ora di attesa.
Prima volta anche per loro, ci può stare.
Guarda che non c'era tanta gente....
Che fosse impossibile salire sulle attrazioni per mille motivi si

kormy

Messaggio da kormy » 24 giugno 2020, 21:41

Per le condizioni in cui si trovava il parco (parlo di attrazioni, negozi e chioschi/ristoranti chiusi) la gente era troppa. Ovvio che in condizioni normali sarebbe stata una giornata ad affluenza medio/bassa.

Racos

Messaggio da Racos » 7 luglio 2020, 16:15

kormy ha scritto:
24 giugno 2020, 19:24
Comunque gli express ci sono tutt'ora. Non so chi ne abbia diritto sinceramente. Ho visto per fortuna pochi col braccialetto entrare.
Secondariamente sequoia ha i vagoni fermi in stazione, quindi forse riaprirà in corso di stagione.
Sono persone con l'accesso preferenziale causa disabilità/accompagnatori
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

Diego995

Messaggio da Diego995 » 20 luglio 2020, 19:13

Ufficiale il serale dal 3 Agosto. Di sabato sarà aperto fino alle 22 mentre gli altri giorni fino alle 20.

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 20 luglio 2020, 21:42

:lol: ma che serale è fino alle 20?!
Zanzara Mode ON!

dvdik

Messaggio da dvdik » 23 luglio 2020, 11:31

A proposito di affluenza, al momento per prenotare la visita bisogna attendere 47 minuti sul sito per via della coda.
Manco il click day dell'INPS.

edit: dal sito italiano ti mette in coda, dal sito in lingua inglese accesso immediato. Immaginavo che limitassero in qualche modo gli accessi, ma farlo in maniera così maldestra...

ssanna

Messaggio da ssanna » 26 luglio 2020, 13:34

Buongiorno, volevo ringraziare dvdik per la dritta sul cambio lingua nella prenotazione. Effettivamente impostando su inglese non viene messo in coda e puoi iniziare le prenotazioni, a mio avviso è un comportamento disdicevole e discriminatorio da parte di Gardaland. [-per [-per .
Inoltre io che sono in possesso di un abbonamento ho riscontrato quanto segue, dopo aver prenotato due giornate distinte mi accingevo alla terza e nonostante impostassi diversi giorni mi rispondeva sempre che il numero di presenti era al limite e non potevo prenotare, in questo caso ho risolto immettendo un diverso indirizzo email per ogni prenotazione aggiuntiva, anche questo mi lascia molto perplesso.
Saluti.

dvdik

Messaggio da dvdik » 27 luglio 2020, 14:08

La questione delle 2 prenotazione massime al giorno penso sia per evitare che la gente riservi tutti i giorni anche se poi non andrà.
Si tratta di una cosa, come hai visto, aggirabile con un semplice cambio di email.

Ovvio, il fatto che temano abbonati (o anche singoli visitatori) che magari prenotino tutti i giorni da qui a fine anno anche se poi non andranno la dice lunga sul livello medio che ha raggiunto il loro pubblico.

Sulla questione del cambio lingua per accedere alla prenotazione, vedo che ancora oggi accedendo al sito italiano in molti si trovano in coda per parecchio tempo mentre dal sito inglese nessun problema
Penso che la volontarietà di ciò sia chiara. E criticabile.

RobertoB96

Messaggio da RobertoB96 » 27 luglio 2020, 21:47

Sistemi che limitano il numero massimo di prenotazioni esistono ovunque (non necessariamente perché il pubblico è di basso livello o truffaldino), in questo caso è, giustamente, pura tutela del parco, se uno prenota e non accede al parco toglie posto a un altro ospite (e ricordiamo che la strategia del parco è spennare chiunque entri).

La questione code... Per me è chiaro, tanto per cambiare, che il sito è fatto da far schifo, e semplicemente reindirizza gli utenti su due code differenti a seconda della lingua, ma non credo l'abbiano fatto perché preferisco tedeschi e inglesi...
“Spiega loro chi sono io, barcaiolo. Spiega chi è Jason Montegue. Dillo!”

dvdik

Messaggio da dvdik » 28 luglio 2020, 10:25

RobertoB96 ha scritto:
27 luglio 2020, 21:47
La questione code... Per me è chiaro, tanto per cambiare, che il sito è fatto da far schifo, e semplicemente reindirizza gli utenti su due code differenti a seconda della lingua, ma non credo l'abbiano fatto perché preferisco tedeschi e inglesi...
Non è questione di preferire inglesi o tedeschi agli italiani, ma che la coda sul sito italiano risulta sempre essere di minimo 40 minuti a prescindere dal giorno e dall'ora.
Anzi, in questo momento la coda è più di un'ora mentre se accedo dal sito inglese mi fa prenotare subito.

Sarà fatto di m**** ma mi rifiuto di pensare che tutti i giorni ci siano sufficienti persone dall'Italia a prenotare la propria visita tali da causare più di un'ora di coda.
L'operazione in sé dura 3 minuti, 5 se proprio digiti coi due indici guardando la tastiera e scorrendo la pagina web cliccando sulla freccia in basso.

RobertoB96

Messaggio da RobertoB96 » 28 luglio 2020, 15:25

Ho fatto una piccola prova. A quanto pare anche chiudendo la pagina si rimane comunque in coda. Quello che penso è che in molti, visto il tempo d'attesa, si limitano a chiudere la pagina e lasciar perdere, occupando comunque il posto in coda che viene conteggiato per il tempo d'attesa.
“Spiega loro chi sono io, barcaiolo. Spiega chi è Jason Montegue. Dillo!”

ssanna

Messaggio da ssanna » 28 luglio 2020, 15:55

Ma scusate, io sono un abbonato di Gardaland da diversi anni consecutivi, ho due settimane di ferie e voglio passare 14 giorni di seguito a Gardaland, è un mio diritto o no? Perché se voglio registrare le giornate tutte in una volta devo farlo con 7 indirizzi email diversi? Avrebbero fatto meglio a mettere un avviso come ha fatto CanevaWorld invitando ad effettuare anche la disdetta alla prenotazione in caso di riununca. Inoltre non credo al fatto che il sito sia progettato male, sarò anche in malafede ma sono convinto che il motivo è proprio quello di privilegiare gli stranieri che tipicamente spendono di più rispetto agli italiani.

Zio_Sam

Messaggio da Zio_Sam » 28 luglio 2020, 18:36

Macchè volontà, avranno messo il filtro sull'url e quindi gardaland.it/it... direi proprio un "problema" di implementazione :lol:

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”