Previsioni di affluenza

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Previsioni di affluenza

Messaggio da Matteo Riboldi » 8 giugno 2020, 11:13

:arrow: Si riparte da zero
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Harlock1O

Re: Previsioni di affluenza

Messaggio da Harlock1O » 14 giugno 2020, 13:37

Per chi ieri era al Parco, com’é andata? C’era gente?

Racos

Messaggio da Racos » 15 giugno 2020, 15:50

Nel giorno di inaugurazione si parlava di più di 9000 prenotazioni, non so il numero reale, pertanto un'inaugurazione con stress test dei cast members, devo dire gestita egregiamente ed in modo eccezionale. Con quella affluenza il parco era vivibile senza troppi impedimenti o limitazioni
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

Luca80

Messaggio da Luca80 » 15 giugno 2020, 18:36

9000 è un numero ridotto rispetto alla media immagino. Le code con gli ingressi contingentati com'erano?

Riccardo92

Messaggio da Riccardo92 » 15 giugno 2020, 21:57

Per il giorno di apertura non saprei, ma se l'app Qoda riportava dati reali sul numero di persone in coda, ieri e oggi il parco è stato completamente deserto. Sono entrato, solo per curiosità, in vari momenti della giornata e praticamente non c'erano mai più di 10 persone in fila in tutte le attrazioni.

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 15 giugno 2020, 22:11

Da quello che mi pare di intuire hanno fatto, come al solito, il compitino forse anche meno.
Non hanno investito nell'applicazione per cui è una cosa che non resterà, i video che ho visto giustificano tutti dicendo che è il primo giorno... Mi sembra che di tempo per prepararsi ne hanno avuto abbastanza.
Tutto provvisorio nella speranza che le restrizioni spariscano
Zanzara Mode ON!

SimGy

Messaggio da SimGy » 15 giugno 2020, 22:29

Ma il sistema di prenotazione via Qoda è ancora provvisorio, quello dell'App ufficiale è stato annunciato e appare su ogni materiale informativo del parco.

Neno

Messaggio da Neno » 16 giugno 2020, 9:24

Andrea Ricci ha scritto:
15 giugno 2020, 22:11
Da quello che mi pare di intuire hanno fatto, come al solito, il compitino forse anche meno.
Non sono d'accordo, anzi, secondo me hanno fatto fin troppo, magari esagerando per alcune cose (come i separatori fisici nelle panchine, in cui bastava un adesivo/foglio)
ma Gardaland è il male, È IL MALE!

Luca80

Messaggio da Luca80 » 16 giugno 2020, 9:49

Mi sembra di capire che nonostante sulle giostre facciano salire la metà delle persone le code sti primi gg siano state corte. Vedremo i prossimi mesi se potremo approfittare di code ridotte oppure no. Non solo a Gardaland ma soprattutto in altri parchi tipo quando riaprirà Disneyland.

Danilo

Messaggio da Danilo » 16 giugno 2020, 11:10

SimGy ha scritto:
15 giugno 2020, 22:29
Ma il sistema di prenotazione via Qoda è ancora provvisorio, quello dell'App ufficiale è stato annunciato e appare su ogni materiale informativo del parco.
l'app ufficiale nei giorni scorsi era già uscita con il sistema di prenotazione implementato utilizzando in parte Accesso, ma han fatto uscire un downgrade perché dava problemi di stabilità e funzionamento.
Qoda al momento è un ripiego e verrà dismessa appena sistemata l'app ufficiale.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Zio_Sam

Messaggio da Zio_Sam » 16 giugno 2020, 13:03

Infatti, ho visto che usava le api di attractions.io, un sistema che sembra abbastanza rodato.... non so cosa sia successo di punto in bianco per fare una retromarcia così repentina, peccato.

Racos

Messaggio da Racos » 16 giugno 2020, 14:39

Andrea Ricci ha scritto:
15 giugno 2020, 22:11
Non hanno investito nell'applicazione per cui è una cosa che non resterà, i video che ho visto giustificano tutti dicendo che è il primo giorno... Mi sembra che di tempo per prepararsi ne hanno avuto abbastanza.
Tutto provvisorio nella speranza che le restrizioni spariscano
Un conto è fare dei test utilizzando una simulazione a PC o i dipendenti come guest, un conto è avere 10000 persone che contemporaneamente prenotano tutto e di più per poi magari nemmeno usufruire delle attrazioni prenotate. Era imprevedibile ad esempio sapere che l'app avrebbe sparato numeri astronomici sui tempi di attesa, che era solo un problema grafico in quanto poi l'attesa era di mezz'ora, tutto può essere sistemato.
Mi ha sorpreso invece la velocità internet all'interno del parco con tutte quelle persone connesse contemporaneamente sull'app a prenotare e il sistema non è mai andato in crash
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

Danilo

Messaggio da Danilo » 16 giugno 2020, 16:31

Tutte quelle persone? nel w/end non hanno superato i 1500 ingressi.
Non diamo retta ai soliti numeri che sparano gli amici degli amici di quelli che conoscono un amico che conosce una persona dentro al parco.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

SimGy

Messaggio da SimGy » 16 giugno 2020, 16:41

Danilo ha scritto:
16 giugno 2020, 16:31
Non diamo retta ai soliti numeri che sparano gli amici degli amici di quelli che conoscono un amico che conosce una persona dentro al parco.
Ehm...perchè tu invece sei l'ufficio stampa del parco?

Danilo

Messaggio da Danilo » 16 giugno 2020, 16:49

Obiezione corretta, giustamente invece i 9000-10000k ingressi sostenuti da alcune pagine e seguaci dei santoni in sandali che le gestiscono sono assolutamente veritiere giusto?
Peccato che basti aprire gli occhi per capire quali siano i numeri più credibili.

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”