Peggioramenti del parco nel corso degli anni

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
Neno

Re: Peggioramenti del parco nel corso degli anni

Messaggio da Neno » 19 giugno 2020, 15:41

le decorazioni sono state copiate da mirabilandia (le avevano così nel 2018)
ma Gardaland è il male, È IL MALE!

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 19 giugno 2020, 21:59

MrFacipieri ha scritto:
16 giugno 2020, 11:24
Che poi ai parchi di Orlando l'acqua la danno gratis ai bar :mrgreen:

Provato personalmente sia fuori Magic Kingdom e sia dentro gli Universal
Piuttosto che bere l’acqua che ti danno gratis negli States, berrei da una pozzanghera, una delle esperienze peggiori della mia vita. Cloro puro.... Dasani forever :mrgreen:
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

Scorpionaldo

Messaggio da Scorpionaldo » 1 luglio 2020, 13:45

Racos ha scritto:
19 giugno 2020, 15:29
Invece a me piacciono, è un'idea carina per riutilizzare del materiale che finirebbe in discarica.
Non è la prima volta che viene fatta una cosa del genere nel mondo ed il risultato è carino, oltre ad avere un messaggio costruttivo sul riciclaggio
dopo la tematizzazione dei lampioni a tema circus e la discarica a cielo aperto a tema magic (vabbè) davanti a ramses, quelle rane sono da Salone del Mobile meneghino...

dvdik

Messaggio da dvdik » 9 luglio 2020, 11:47

Posso? Posso?

Posso dire che forse il peggioramento "peggiore" di quest'anno è il tornare alle attrazioni a pieno regime dopo aver fatto pubblicità in pompa magna delle misure di sicurezza?
Ormai sono un paio di giorni (infrasettimanali, per di più) che vedono il parco far partire i trenini al completo e dubito siano tutte famiglie quelle che salgono e stanno insieme.

Già la gente non rispettava la distanza nella (poca) coda prima delle attrazioni, andava in giro senza mascherina o facendo gruppo in attesa che chiamassero il loro numero.
Se ora fanno pure partire l'attrazione al completo siamo messi bene.

Per carità, non sono un medico quindi non vado a dire che le misure fossero giuste o esagerate, ma se le promuovi e dopo meno di un mese fai come se non avessi detto nulla...

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 9 luglio 2020, 11:59

La situazione è in evoluzione. Un mese fa c'erano un certo numero di contagi, ora sono meno, quindi vengono meno anche tutte quelle regole che un mese fa servivano.
Se dal 26 Giugno in Veneto, ed in tutta italia sostanzialmente, vengono revocate in toto le misure di distanziamento a bordo dei mezzi pubblici, per quale motivo misterioso dovrebbe valere il distanziamento su un'attrazione ?

Tutti adesso vanno a pieno regime, mica solo Gardaland, e non certo solo in Italia. Anzi hanno perso tempo. Non ho idea se sia giusto o sbagliato, ma od applichi il distanziamento ovunque, o non lo applichi proprio, anche perché tanto c'è comunque il tappo all'ingresso. Non mancano di certo le occasioni di contagio. Un posto vuoto sulle attrazioni con i giorni e le settimane è diventata una barzelletta.
Per dire, ad Europa Park questo discorso dei posti separati è durato due settimane. Lì come altrove.

dvdik

Messaggio da dvdik » 9 luglio 2020, 12:05

E mi va benissimo, infatti non sto dicendo che senza distanziamento sulle attrazioni succede una tragedia (altra cosa in coda, potenzialmente).
Così come se sono sull'attrazione in movimento non dovrei avere l'obbligo della mascherina, a sto punto.

Però se decidi una strategia allora attuala, non pubblicizzare per poi cambiare (in silenzio).

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 9 luglio 2020, 21:35

Forse è sfuggito, ma hanno attuato la tecnica Shaman con l'app del parco.
Pubblicizzata e modificata graficamente ad-hoc come app fantasmagorica omnicomprensiva e poi "casualmente" problemi tecnici poco prima del via ed ora la app è sparita dai piani.
Se vi piace farvi prendere in giro così continuate a comprare l'abbonamento per 8 anni a 50 € e a lamentarvi del fatto di non poter usare gli sconti sul biglietto scontato.
Zanzara Mode ON!

SimGy

Messaggio da SimGy » 9 luglio 2020, 21:50

Questa volta però non si tratta solo di annunci.
Su ogni cartello informativo in giro per il parco, si parla dell'App ufficiale e la dicitura "Qoda" sembra essere messa come sostituzione temporanea. Mi viene difficile pensare che abbiano costruito una tale farsa per poi nascondersi dietro a finti problemi tecnici; purtroppo è più probabile che abbiano lasciato perdere al primo vero problema tecnico oppure rimandato tutto al prossimo anno, rimane comunque la solita buffonata.

Thom

Messaggio da Thom » 9 luglio 2020, 23:29

A me questo parco mette tristezza, hanno rovinato fantasy kingdom, hanno rovinato Rio bravo, hanno rovinato sequoia hanno novità in questi ultimi anni che non si sa da dove spuntino fuori tra la foresta incantata, peppa pig land, il water park..., se non fosse per le attrazioni storiche non so quanta gente ci andrebbe. Ormai gardaland a mio parere vive di luce passata, si è fatto il nome e basta. Io non lo visito dal 2015 perché da quell'anno non ho mai avuto novità che effettivamente mi hanno fatto dire "Wow, devo assolutamente provarla"

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 10 luglio 2020, 0:31

peppe2994 ha scritto:
9 luglio 2020, 11:59
La situazione è in evoluzione. Un mese fa c'erano un certo numero di contagi, ora sono meno, quindi vengono meno anche tutte quelle regole che un mese fa servivano.
Se dal 26 Giugno in Veneto, ed in tutta italia sostanzialmente, vengono revocate in toto le misure di distanziamento a bordo dei mezzi pubblici, per quale motivo misterioso dovrebbe valere il distanziamento su un'attrazione ?

Tutti adesso vanno a pieno regime, mica solo Gardaland, e non certo solo in Italia. Anzi hanno perso tempo. Non ho idea se sia giusto o sbagliato, ma od applichi il distanziamento ovunque, o non lo applichi proprio, anche perché tanto c'è comunque il tappo all'ingresso. Non mancano di certo le occasioni di contagio. Un posto vuoto sulle attrazioni con i giorni e le settimane è diventata una barzelletta.
Per dire, ad Europa Park questo discorso dei posti separati è durato due settimane. Lì come altrove.
Tenersi la mascherina in coda, sulle attrazioni e nei luoghi chiusi, penso sia una buona norma, aldilà delle decisioni del parco, dico solo che se metti una regola è poi non la fai rispettare, rischi che poi non rispettino anche le altre, allora fai meglio a toglierla.
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

Scorpionaldo

Messaggio da Scorpionaldo » 10 luglio 2020, 9:22

Andrea Ricci ha scritto:
9 luglio 2020, 21:35
Forse è sfuggito, ma hanno attuato la tecnica Shaman con l'app del parco.
Pubblicizzata e modificata graficamente ad-hoc come app fantasmagorica omnicomprensiva e poi "casualmente" problemi tecnici poco prima del via ed ora la app è sparita dai piani.
Se vi piace farvi prendere in giro così continuate a comprare l'abbonamento per 8 anni a 50 € e a lamentarvi del fatto di non poter usare gli sconti sul biglietto scontato.
concordo sulla tecnica, ma in questo caso concedo una attenuante: ci siamo trovati tutti in una situazione anomala ed in continua evoluzione, il punto di bilanciamento tra necessario allentamento e precauzione non è una costante, ma uno stato di continua mutazione. E lo dico io che dal disincanto che mi ha generato la magic season sono due anni che non faccio l'abbonamento, e il mio giudizio sulla gestione non concede appigli di salvezza.

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 10 luglio 2020, 13:37

Danilo ha scritto:
16 giugno 2020, 11:10
l'app ufficiale nei giorni scorsi era già uscita con il sistema di prenotazione implementato utilizzando in parte Accesso, ma han fatto uscire un downgrade perché dava problemi di stabilità e funzionamento.
Qoda al momento è un ripiego e verrà dismessa appena sistemata l'app ufficiale.
Cioè più di un mese fa era praticamente pronta e dopo un mese e mezzo tutto cancellato?
Nubi di ieri sul nostro domani odierno

Edit: corretto la citazione
Ultima modifica di Andrea Ricci il 10 luglio 2020, 17:14, modificato 2 volte in totale.
Zanzara Mode ON!

Danilo

Messaggio da Danilo » 10 luglio 2020, 15:53

Dubbi ma soprattutto nubi, c'è anche l'audio dal reparto preposto:

.....Seduto nella vasca,
emetto certe bolle che, salendo a galla,
corron sulla schiena fandomi felice;
giunte in superficie non mi piaccion più.....

.....Ditemi perché
se la mucca fa mu il merlo non fa me....ccc...ecc...
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Scorpionaldo

Messaggio da Scorpionaldo » 11 luglio 2020, 12:57

non citatemi Elio così all'improvviso, che ho la lacrima facile di questi tempi :D

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”