Peggioramenti del parco nel corso degli anni

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
Emanuele

I difetti di Gardaland (appello ai gestori)

Messaggio da Emanuele » 1 luglio 2009, 7:45

Domenica 28 Giugno ho fatto una visita al parco e devo dire che mi sono piuttosto divertito, ma non più come sempre stranamente... :? :? :?
Vorrei segnalare, e avvisare a chi poi lo visiterà per la prima volta, alcuni super difetti che il parco sta avendo durante questi ultimi anni...
Cominciamo dall'inizio:
1. Il prezzo 35 €... Ma stiamo scherzando??? Per poi in un giorno solo non riuscire a fare tutte le attrazioni??? Io pago per divertirmi, non per patire caldo o stare fermo alle code e soprattutto per provare solo 5 min o meno dell'attrazione!
2. Le apertrure delle aree: Non me ne frega assolutamente se avete dei buoni motivi o problemi per aprire tardi le attrazioni: 9:30 apre il parco (e si perde tempo con lo show all'ingresso). A quell'ora sono solamente aperti ikarus, treno, giostra e fantasy kingdom. Ore 10:00 apertura blue tornado, atlantide, space, flying island..., ore 11:00 apertura time voyagers, ramses, corsari, magic mountain, sequia, colorado..., ore 12:00 apertura area finale del parco. SPiegatemi chi è che ha voglia d stare a sentirsi male sotto il sole cocente???
3. La ca----a del pass! Ma stiamo prendendo per il c--o?? Se volete più soldi basta realizzare attrazioni migliori e ben pubblicizzate!!! Ma è il sistema di far passare prima i figli di papà che possiedono il pass e noi altre m---e stiamo sotto il sole a patire caldo???? Ore di coda per colpa di sto maledetto pass. Chi sviene, chi ha sete, chi si sente male per poi cosa??? 2 min neanche di attrazione!!!
Parliamo delle, alcune "meravigliose" attrazioni:
Tunga: Oh ragazzi! Io pago per vedere degli animali col pelo sciupato?? Elefanti mozzati coperti con del canniccio?? Ippopotami che non si muovono più? Sentondo i lrumore dei macchinari! Quel Tunga sulla iana che è fermo lì dal 2007!!
Ramses: Ci voleva tanto a modificare la scenografia e animatronics della Valle dei Re??? Insomma, Ramses sarà anche carino, ma non ha nessun animatronics come Reset a Mirabilandia, niente fumo per l'ambientazione. E si vantano per questo? Eo...
Time Voyager: Pre-show eliminato! Pavimento prima di andare al cinema e all'uscita in moquet. Fatelo in Parquet come la sala pre-show. Più scenografia estera e più vegtazione. Fate un piccolo spazio verde fra la coda e l'uscita, metteteci il t-rex fra i cespugli, i bassorilievi dei dinosari sui muri... insomma sgruppatevi a migliorarlo!! Il filmato è bellino, ma gli occhiali fateli neri e più grossi!

czesc

Re: I difetti di Gardaland (appello ai gestori)

Messaggio da czesc » 1 luglio 2009, 8:36

Scusa se uso il tuo post per accodarmi,
forse lo avranno già detto in molti, ma mi sembra giusto dirlo:
Sono stato ieri sera al parco; Time Voyagers quasi scandaloso
Il filmato e' quasi del tutto inascoltabile, il robot che dovrebbe guidarci si sente poco e male
sovrastato dagli effetti sonori del viaggio, solo il "faccione salvatore" finale si sente.
un vero vero peccato.

Ps: ma qualcuno mi spiega la tecnica "a sussulto" per il rientro in stazione dei nuovi treni delle magic???
#-o #-o

davidino84

Messaggio da davidino84 » 1 luglio 2009, 8:38

Accidenti, hai passato proprio una giornataccia... :D
Insomma, ci sono sicuramente delle cose che possono essere migliorate ed altre che sono dettate da motivi economici e commerciali, ma non facciamone un dramma!
Per quanto riguarda l'orario di apertura delle aree, considera che funziona così un pò in tutti i parchi, anche nei più importanti (DLRP compreso).
A Tunga hanno già pensato, questo sarà il suo ultimo anno di vita, dopo di chè sarà smantellato per far spazio ad una grande attrazione nel 2011 (probabilmente..).
Per il Gardaland Express...nessuno ti obbliga! E' vero che in altri parchi (non italiani) il servizio è gratuito, ma si sa, siamo in Italia..se c'è gente che li acquista non possono che incentivare il progetto!
Prendi la giornata al parco come un'occasione per rilassarti: se ci si inizia ad innervosire anche per file e cafoni non ci si gode proprio niente!

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 1 luglio 2009, 9:07

M@nù ha scritto:Domenica 28 Giugno ho fatto una visita al parco e devo dire che mi sono piuttosto divertito, ma non più come sempre stranamente... :? :? :?
C'ero anch'io domenica se vuoi vedere la descrizione della mia giornata vai a vedere il Thread Resoconti visita parco
M@nù ha scritto: Vorrei segnalare, e avvisare a chi poi lo visiterà per la prima volta, alcuni super difetti che il parco sta avendo durante questi ultimi anni...
Cominciamo dall'inizio:
1. Il prezzo 35 €... Ma stiamo scherzando??? Per poi in un giorno solo non riuscire a fare tutte le attrazioni??? Io pago per divertirmi, non per patire caldo o stare fermo alle code e soprattutto per provare solo 5 min o meno dell'attrazione!
L'argomento prezzo è sempre un argomento che scotta. 35 € non sono pochi ma se provi a immaginarlo come un luna park per salire sulle attrazioni pagheresti solo 1 € ad attrazione (facendo prezzo/attrazioni).
M@nù ha scritto: 2. Le apertrure delle aree: Non me ne frega assolutamente se avete dei buoni motivi o problemi per aprire tardi le attrazioni: 9:30 apre il parco (e si perde tempo con lo show all'ingresso). A quell'ora sono solamente aperti ikarus, treno, giostra e fantasy kingdom. Ore 10:00 apertura blue tornado, atlantide, space, flying island..., ore 11:00 apertura time voyagers, ramses, corsari, magic mountain, sequia, colorado..., ore 12:00 apertura area finale del parco. SPiegatemi chi è che ha voglia d stare a sentirsi male sotto il sole cocente???
Su questo non sono d'accordo neanch'io.
M@nù ha scritto: 3. La ca----a del pass! Ma stiamo prendendo per il c--o?? Se volete più soldi basta realizzare attrazioni migliori e ben pubblicizzate!!! Ma è il sistema di far passare prima i figli di papà che possiedono il pass e noi altre m---e stiamo sotto il sole a patire caldo???? Ore di coda per colpa di sto maledetto pass. Chi sviene, chi ha sete, chi si sente male per poi cosa??? 2 min neanche di attrazione!!!
Se qualcuno vuole fare il pass che lo faccia. Non vedo tutto 'sto gran vantaggio, soprattutto per chi sta tutto il giorno.
M@nù ha scritto: Parliamo delle, alcune "meravigliose" attrazioni:
Tunga: Oh ragazzi! Io pago per vedere degli animali col pelo sciupato?? Elefanti mozzati coperti con del canniccio?? Ippopotami che non si muovono più? Sentondo i lrumore dei macchinari! Quel Tunga sulla iana che è fermo lì dal 2007!!
Qui si dice che andrà a morire.
M@nù ha scritto: Ramses: Ci voleva tanto a modificare la scenografia e animatronics della Valle dei Re??? Insomma, Ramses sarà anche carino, ma non ha nessun animatronics come Reset a Mirabilandia, niente fumo per l'ambientazione. E si vantano per questo? Eo...
Se vuoi discutere di questo ti consiglio di entrare nel suo thread e troverai pareri abbastanza concordanti con il tuo
M@nù ha scritto: Time Voyager: Pre-show eliminato! Pavimento prima di andare al cinema e all'uscita in moquet. Fatelo in Parquet come la sala pre-show. Più scenografia estera e più vegtazione. Fate un piccolo spazio verde fra la coda e l'uscita, metteteci il t-rex fra i cespugli, i bassorilievi dei dinosari sui muri... insomma sgruppatevi a migliorarlo!! Il filmato è bellino, ma gli occhiali fateli neri e più grossi!
Questo secondo me è senza senso e dettato dalla frustrazione.
Zanzara Mode ON!

Crybio
Contatta:

Messaggio da Crybio » 1 luglio 2009, 9:10

Scusami ma..
Penso tu lo sappia anche prima il prezzo di ingresso, non credo sia stata una sorpresa una volta giunti alle casse :wink:
3. La ca----a del pass! Ma stiamo prendendo per il c--o?? Se volete più soldi basta realizzare attrazioni migliori e ben pubblicizzate!!! Ma è il sistema di far passare prima i figli di papà che possiedono il pass e noi altre m---e stiamo sotto il sole a patire caldo???? Ore di coda per colpa di sto maledetto pass. Chi sviene, chi ha sete, chi si sente male per poi cosa??? 2 min neanche di attrazione!!!
Forse sarò l'unico su questa terra, ma mi sembra giusto che chi paghi qualcosina di più, possa mettere le mani su una agevolazione. E' così da sempre, ed in tutti i campi. Non esageriamo col definirci "m---e", oppure parlare di chi sviene e chi ha sente e si sente male per 2 minuti neanche di attrazione.. Se vuoi tirarmi fuori il problema delle cose è un conto, ma non è certo colpa del fast pass. Tra l'altro io quest'anno ho fatto diverse visite anche durante il week end e la coda più lunga che ho fatto è stata 15 minuti a Mammut. Stop.
Scusa ma mi sembra che la condizione di Tunga sia quella di sempre, oppure sui volantini c'era scritto "abbiamo pettinato il pelo sciupato agli animali di Tunga"? Non mi risulta. Dai un'occhiata anche ai vecchi manichini de La Valle dei Re e poi vediamo quali erano messi peggio, l'anno scorso.
Time Voyager: Pre-show eliminato! Pavimento prima di andare al cinema e all'uscita in moquet. Fatelo in Parquet come la sala pre-show. Più scenografia estera e più vegtazione. Fate un piccolo spazio verde fra la coda e l'uscita, metteteci il t-rex fra i cespugli, i bassorilievi dei dinosari sui muri... insomma sgruppatevi a migliorarlo!! Il filmato è bellino, ma gli occhiali fateli neri e più grossi!
Credo tu ti sia confuso con il "4D Adventure". Comunque non condivido quello che dici visto che dal mio bassissimo punto di vista si tratta ormai di una struttura che ha poco da offrire, per cui sto solo aspettando che la rimuovano, sarà anche tra 1000 anni!
Ramses: Ci voleva tanto a modificare la scenografia e animatronics della Valle dei Re??? Insomma, Ramses sarà anche carino, ma non ha nessun animatronics come Reset a Mirabilandia, niente fumo per l'ambientazione. E si vantano per questo? Eo...
Per tutti quelli che prendono come metro di giudizio il fatto che ci siano "animatroni" che si muovano, spero che per l'anno prossimo aprano "Amici Adventure", un bel corridoio di 25 m ricco di "animatroni" che si muovono, ballano, cantano, salutano, presentano, fanno le sfide, e magari vanno pure a San Remo.
2. Le apertrure delle aree: Non me ne frega assolutamente se avete dei buoni motivi o problemi per aprire tardi le attrazioni: 9:30 apre il parco (e si perde tempo con lo show all'ingresso). A quell'ora sono solamente aperti ikarus, treno, giostra e fantasy kingdom. Ore 10:00 apertura blue tornado, atlantide, space, flying island..., ore 11:00 apertura time voyagers, ramses, corsari, magic mountain, sequia, colorado..., ore 12:00 apertura area finale del parco. SPiegatemi chi è che ha voglia d stare a sentirsi male sotto il sole cocente???
Chissà che strage tutti i giorni, tra coloro che si sentono male in fila e quelli che si sentono male aspettando l'apertura delle aree..

Emanuele

Messaggio da Emanuele » 1 luglio 2009, 9:11

czesc ha scritto:Scusa se uso il tuo post per accodarmi,
forse lo avranno già detto in molti, ma mi sembra giusto dirlo:
Sono stato ieri sera al parco; Time Voyagers quasi scandaloso
Il filmato e' quasi del tutto inascoltabile, il robot che dovrebbe guidarci si sente poco e male
sovrastato dagli effetti sonori del viaggio, solo il "faccione salvatore" finale si sente.
un vero vero peccato.

Ps: ma qualcuno mi spiega la tecnica "a sussulto" per il rientro in stazione dei nuovi treni delle magic???
#-o #-o
Giusto! Me lo hai fatto ricordare! :mrgreen: =D>
[-per
davidino84 ha scritto:Prendi la giornata al parco come un'occasione per rilassarti: se ci si inizia ad innervosire anche per file e cafoni non ci si gode proprio niente!
E' quasi impossibile rilassarsi a gardaland! Ormai non è più sotto alla vegetazione come nei primi anni. Facendo le code o a raggiungere le attrazioni si può quasi "schiantare" dal sole, ci si stanca facilmente anche a salire e scendere sui colli. Ci vorrebbero più coperture alle code e più zone rinfrescanti come quella che era tra Magic Mountain e le tazze, non capisco perchè l'abbiano tolta.

Per il gardaland express io o pago l'ingresso di 35 o la tessera da 10 (o 8, non ricordo). E' solamente questione di rispetto per le famiglie che non se lo possono permettere e per le persone o bambini che stanno a fare le code per ore.

Gardaland in una giornata è una mazzata!

Emanuele

Messaggio da Emanuele » 1 luglio 2009, 9:21

Scusami ma..
Penso tu lo sappia anche prima il prezzo di ingresso, non credo sia stata una sorpresa una volta giunti alle casse :wink:
e lo so sì il prezzo! Ma non ti sembra esagerato??
Forse sarò l'unico su questa terra, ma mi sembra giusto che chi paghi qualcosina di più, possa mettere le mani su una agevolazione. E' così da sempre, ed in tutti i campi. Non esageriamo col definirci "m---e", oppure parlare di chi sviene e chi ha sente e si sente male per 2 minuti neanche di attrazione.. Se vuoi tirarmi fuori il problema delle cose è un conto, ma non è certo colpa del fast pass. Tra l'altro io quest'anno ho fatto diverse visite anche durante il week end e la coda più lunga che ho fatto è stata 15 minuti a Mammut. Stop.
Su Blue Tornado sono uscito dalla coda perchè non scorreva per niente e facevano passare quelli col pass!!! Gli altri anni invece, essendoci molta gente, scorreva abbastanza bene! Blue Tomado, Sequoia e Atlantide non scorrevano quasi, il resto, essendo gente soprattutto per ramses, stranamente, scorrevano bene.
Scusa ma mi sembra che la condizione di Tunga sia quella di sempre, oppure sui volantini c'era scritto "abbiamo pettinato il pelo sciupato agli animali di Tunga"? Non mi risulta. Dai un'occhiata anche ai vecchi manichini de La Valle dei Re e poi vediamo quali erano messi peggio, l'anno scorso.
Che discorso è??? Io stavo dicendo che sarebbe MEGLIO presentare attrazioni VERAMENTE tenute bene e curate, non solo nei fotomontaggi ma soprattutto nella realtà!!!
Credo tu ti sia confuso con il "4D Adventure". Comunque non condivido quello che dici visto che dal mio bassissimo punto di vista si tratta ormai di una struttura che ha poco da offrire, per cui sto solo aspettando che la rimuovano, sarà anche tra 1000 anni!!
Non mi sono perniente confuso! Il 4D Adventure è da tanto tempo che non lo rifaccio!

[/uote]Per tutti quelli che prendono come metro di giudizio il fatto che ci siano "animatroni" che si muovano, spero che per l'anno prossimo aprano "Amici Adventure", un bel corridoio di 25 m ricco di "animatroni" che si muovono, ballano, cantano, salutano, presentano, fanno le sfide, e magari vanno pure a San Remo.
Discorso che potevi assolutamente evitare.... non sta ne in cielo ne in terra.
Chissà che strage tutti i giorni, tra coloro che si sentono male in fila e quelli che si sentono male aspettando l'apertura delle aree..
Senti, se a te piace patire caldo bene, ma alcuni non fa bene, a sequoia alcuni sono usciti perchè si scorreva pochisismo e c'era caldissimo! Idem ad Atlantide, che non ho potuto fare!
Ah già! Ma a te va bene il pass... che te ne frega dgli altri!

P.S: Non sono solamente io che mi lamento di queste cose, ma anche latra gente che era a fare le code!

Crybio
Contatta:

Messaggio da Crybio » 1 luglio 2009, 9:34

Ah già! Ma a te va bene il pass... che te ne frega dgli altri!
Tu confondi il discorso Pass con il discorso Code, secondo me. Anche io, "che mi va bene il pass", faccio le code come tutti gli altri e per fortuna sono sempre stato bene, e non ho comunque intenzione di spendere 8/10 € in più per "saltare" (e di un vero e proprio salto non si tratta) la coda. Semplicemente penso che il sistema Fast Pass sia stato fatto per agevolare qualcuno, e non per creare un disagio a tutti gli altri. Anche con il sistema Fast Pass attivo le code non mi sembra che si allunghino cosi tanto rispetto al normale, comunque è solo questione di punti di vista. E ribadisco, è un concetto diverso da quello delle cose, che in effetti spesso non hanno coperture o zone refrigeranti.

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Enrico Mocci » 1 luglio 2009, 10:54

Quante chiacchiere per niente costruttive!

Allora...Quelli che realmente pagano i 35 euro di ingresso sono pochi, pochissimi...la minoranza! Ogni mese è attiva una promo. A Maggio il 3x4...A giugno il 3x2...A Maggio c'erano anche le tariffe per le famiglie, in cui era possibile risparmiare dai 20 ai 30 euro sul totale. Il 28 giugno c'era il raduno degli internet fan del parco, bastava stampare una pagina e si entrava a 20 euro. Basta informarsi, basta 1 click sul sito del parco. Ora c'è addirittura il serale a 10 euro fino al 31 luglio, invece di 22...! Sembrano prezzi troppo alti? Alla fine si va a pagare prezzi di 3/4 anni fa minimo!

Le aperture scaglionate delle aree esistono da una vita. Non è una novità. Si cerca di distribuire meglio gli ospiti nel parco. Quanti sarebbero quelli che, all'apertura, si fionderebbero dritti sul colorado boat o sulle Kaffeetassen? In percentuale, la minoranza...! E' anche un discorso economico. Ci sono dei tempi di percorrenza. Arrivare in fondo al parco richiede del tempo. Se uno si ferma a fare qualche attrazione all'inizio, arriverà in fondo al parco almeno 30/40 minuti dopo la sua apertura. E pagare il personale per non lavorare per tutto quel tempo, ha dei costi....Costi che poi si riverserebbero sul biglietto d'ingresso e sul food&beverage. E visto che nessuno vuol spendere tanto per accedere al parco...

Il pass. Esiste in numerose strutture in tutto il mondo. Ad Alton Towers arriva a costare ben 75 sterline per la versione platinum (accessi illimitati alle attrazioni dotate di accesso veloce). Il sistema di Gardaland è decisamente più economico, e permette un solo accesso per attrazione (salvo Fuga da Atlantide, ed altre due attrazioni della versione Adrenaline). Sono venduti in numero limitato. Il disagio per la coda normale non è eccessivo, anche perchè si adotta il buonsenso. Spesso anche gli express devono attendere per accedere alle attrazioni. Se anche non avessero l'express, si metterebbero in fila nelle code normali, quindi i tempi di attesa sono sempre quelli...! Ti assicuro che l'express non lo acquistano i figli di papà, bensi numerose famiglie che, potendo venire al parco una sola volta all'anno, desiderano ottimizzare i tempi. Funziona come il Telepass in autostrada...C'è una corsia preferenziale...Per poterla utilizzare c'è bisogno di uno strumento...Questo strumento si paga a parte...Eppure non ho mai sentito nessuno lamentarsi o fischiare chi utilizza il Telepass...!!!

Tunga. Non merita risposta. E' risaputo che l'attrazione ha i giorni contati...Eppure c'è sempre molta fila. Ai bambini piace!

Ramses. L'attrazione così com'era non poteva più operare per legge. Gran parte delle scenografie, tutti gli impianti elettrici, andavano sostituiti. L'attrazione copre un'area enorme. I soldi a disposizione erano quelli, e con quelli bosognava fare tutto. E ti assicuro che è stato fato proprio tutto quello che si poteva, con quel budget. C'è gente che ha passato notti insonni al parco, per riuscire a realizzare quello che si vede, ed aprirlo in tempo per l'apertura serale. Certi discorsi sono irritanti. E poi vorrei proprio sapere chi è che si vanta (di cosa, poi?). Ma per favore...

Per il Time non ti rispondo nemmeno, perchè son tutte critiche insensate...
Enrico Mocci
Moderatore della community

CeRealKiller
Contatta:

Messaggio da CeRealKiller » 1 luglio 2009, 10:55

pur non approvando in toto le critiche di M@nu, comunque mi associo al senso del messaggio, infatti è da qualche anno che non vado più a Gardaland.

Il motivo principale è che comunque, al di là di tutto, nel parco non sento un senso di "rispetto per il cliente" che dovrebbe essere in qualsiasi struttura turistica.

Basti pensare alla coda di Fuga da Atlantide come unico esempio per tutto... [-per
E VIDE TRE CORTEI DI NANI DIETRO CERTE DIVE

Lokeren_ITA

Messaggio da Lokeren_ITA » 1 luglio 2009, 15:42

CeRealKiller ha scritto:pur non approvando in toto le critiche di M@nu, comunque mi associo al senso del messaggio, infatti è da qualche anno che non vado più a Gardaland.

Il motivo principale è che comunque, al di là di tutto, nel parco non sento un senso di "rispetto per il cliente" che dovrebbe essere in qualsiasi struttura turistica.

Basti pensare alla coda di Fuga da Atlantide come unico esempio per tutto... [-per
sono entrato in questo topic apposta per criticare quella maledetta coda

sono daccordo anche sulle critiche mosse (anche se un pò confuse) verso Time Voyager:
-il preshow era irritante e noioso ma spiegava delle cose e dava un'atmosfera da "inizia il viaggio"
-la voce del robottino non si sente ed è sovrastata dagli altri effetti
-la montatura degli occhiali copre troppo la visuale.....e sono poco igenici
-c'è solo il solito filmato

Emanuele

Messaggio da Emanuele » 1 luglio 2009, 18:01

Sfilicud ha scritto:
CeRealKiller ha scritto:pur non approvando in toto le critiche di M@nu, comunque mi associo al senso del messaggio, infatti è da qualche anno che non vado più a Gardaland.

sono entrato in questo topic apposta per criticare quella maledetta coda

sono daccordo anche sulle critiche mosse (anche se un pò confuse) verso Time Voyager:
-il preshow era irritante e noioso ma spiegava delle cose e dava un'atmosfera da "inizia il viaggio"
-la voce del robottino non si sente ed è sovrastata dagli altri effetti
-la montatura degli occhiali copre troppo la visuale.....e sono poco igenici
-c'è solo il solito filmato
Questo volevo dire per il Time. Vorrei che la scenografia di 4D ADventure (il t-rex e i bassorlievi dei dinosauri) fossero spostati all'esterno del time e con l'aggiunta di più vegetazione. Il 4D adventure potrebbero anche toglierlo.

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 1 luglio 2009, 19:09

Se dovessero togliere il Cinema 4D ti riterrò direttamente responsabile e verrò a disturbarti il sonno :evil:
Zanzara Mode ON!

teopatela

Messaggio da teopatela » 1 luglio 2009, 19:56

non ho mai letto una tale accozzaglia di critiche buttate lì così!! io non sono un difensore di Gardaland, ma non è così che si fanno critiche costruttive per sperare di farsi ascoltare

CeRealKiller
Contatta:

Messaggio da CeRealKiller » 2 luglio 2009, 12:59

teopatela ha scritto:non ho mai letto una tale accozzaglia di critiche buttate lì così!! io non sono un difensore di Gardaland, ma non è così che si fanno critiche costruttive per sperare di farsi ascoltare
visto che non quoti nessun messaggio in particolare, deduco che ti riferisci anche alle mie critiche verso Gardaland.
Effettivamente le mie non vogliono essere critiche costruttive. Era semplicemente una constatazione ed un'espressione di disappunto.

Se vuoi te la giro così: Gardaland mette le queue line di alcune attrazioni di punta completamente al sole? Bene, vuol dire che non ha sufficiente rispetto per me da spendere qualche euro per risolvere il problema. Ergo vado altrove. Per fortuna so che non esiste solo il parco di Prezzemolo al mondo. Ho preso questa decisione dopo aver fatto la fila di Time Voyagers...

Non penso che Gardaland non sappia di questo problema. Non serve che io faccia critiche costruttive: lo sanno già, per cui se non risolvono non mi vedono più. Stanno bene loro come sto bene io.
E VIDE TRE CORTEI DI NANI DIETRO CERTE DIVE

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”