Oblivion - The Black Hole

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
matt1

Oblivion - The Black Hole

Messaggio da matt1 » 6 settembre 2013, 8:46

Apro la discussione sulla novità 2015 così da non andare OT nella discussione sulla novità 2014...

Vai Doubleduck scelgo te! :lol:

peppe2994

Re: Novità 2015: Rumors

Messaggio da peppe2994 » 6 settembre 2013, 9:49

Non pensavo che qualcuno aprisse davvero la discussione :lol: almeno non così presto.
La mancanza di novità importanti si sente e questo è un chiaro sintomo.

Se sarà il solito roller coaster lanciato non se ne può più, spero di no. Sarebbe una pazzia semplicemente perché c'è già Ispeed che vince già di suo per l'altezza che Gardaland non potrà mai raggiungere. Poi che pubblicizzano? Nulla, non potrà essere ne il più alto ne il più veloce ed i guests diranno sempre che Ispeed è meglio per cui mi sento di escludere in partenza questa folle ipotesi.

Una bella dark ride no eh?

Scorpionaldo

Messaggio da Scorpionaldo » 6 settembre 2013, 10:09

peppe, come dimostrano i miei precedenti post a più riprese, sono un fan accanito delle dark ride, e sono anche io fermamente convinto che il futuro di gardaland non possa trascendere da questo tipo di attrazione, considerei un grande autogol per il parco se in tutto il popò di spazio della espansione non se ne utilizzasse per realizzarne una fatta come si deve, tuttavia, numeri alla mano anche ampliare l'offerta coaster serve come l'acqua... non puoi competere sulle altezze di Mirabilandia? Fai una implementazione scenografica coinvolgente e di alto livello, cosa che nei launched che ho visto (mai dal vivo ahimè) mi pare manchi.

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 6 settembre 2013, 10:29

Quella della dark ride è solo un'idea aggiuntiva per l'espansione, nonostante non sia una mia grande passione provare coaster mi rendo perfettamente conto che servono. L'offerta adrenalinica attuale è pietosa, il parco ha urgenza dei roller coaster più che di altre attrazioni di cui è davvero ben fornito.
Credo sia assodato e pensandoci bene quali grandi parchi non hanno avuto installazioni di coaster adrenalinici per 12 anni consecutivi?

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 6 settembre 2013, 10:48

Se launched sarà spero sia qualcosa di simile a Furis Baco e non a Shock o iSpeed.
Zanzara Mode ON!

Lucantropo

Messaggio da Lucantropo » 6 settembre 2013, 11:05

peppe2994 ha scritto:Quella della dark ride è solo un'idea aggiuntiva per l'espansione, nonostante non sia una mia grande passione provare coaster mi rendo perfettamente conto che servono. L'offerta adrenalinica attuale è pietosa, il parco ha urgenza dei roller coaster più che di altre attrazioni di cui è davvero ben fornito.
Credo sia assodato e pensandoci bene quali grandi parchi non hanno avuto installazioni di coaster adrenalinici per 12 anni consecutivi?
+1

Anche se una Dark Ride con i contro....peli :mrgreen: la digerirei comunque volentieri.. 8) ma qualcosa che abbia un certo grado di innovazione e che magari permetta una certa interazione che eviti l'effetto ripetitivo delle vecchie ride caratterizzate solo da vagoni che transitano in mezzo a scenari di cartapesta.

Quanto al coaster secondo me un Launched ci starebbe bene.. risolve i problemi di altezza perchp grazie alla velocità ottenibile in piano permetterebbe comunque un'esperienza altamente adrenalinica, se non ci si ferma con un lavoro fatto a metà.. e comunque è una tipologia che a Gardaland manca.. il Coaster tradizionale c'è da sempre, l'Inverted c'è, il Wing c'è, il "mine coaster" c'è... un launched un po' tosto e bello veloce potrebbe aggiungere un bel tassello.. poco importa se non è più alto di iSpeed.. potrebbe sempre essere più veloce, o più lungo, o più intenso.. :twisted: il bello dei Launched è appunto che non serve necessariamente l'altezza per ottenere tutte le altre cose. 8) E secondo me in virtù di questi fattori, e anche in virtù del fatto che ormai pochi parchi stanno rimanendo senza questa tipologia (e Gardaland è fra questi) credo abbiamo deciso presto o tardi di metterlo.

Diciamo che però sarebbe interessante capire prima quale sarà il volume dell'espansione già nel 2015.. perchè potrebbe essere piuttosto modesta.. per un coaster serio serve spazio, e se nel 2015 non ci fosse già un grande ampliamento, come temo, allora trovo più verosimile la realizzazione di una Dark o Thrill ride... sperando che però sia qualcosa di forte !
Luk

peppe2994

Re: Novità 2015: rumors

Messaggio da peppe2994 » 6 settembre 2013, 11:06

Andrea Ricci ha scritto:Se launched sarà spero sia qualcosa di simile a Furis Baco e non a Shock o iSpeed.
Ci manca solo il lancio idraulico tanto per avere il coaster chiuso per il 50% del tempo...

Lucantropo

Messaggio da Lucantropo » 6 settembre 2013, 11:08

Vada per il magnetico.. come Helix il prossimo anno al Liseberg.. 8)
Luk

Danilo

Messaggio da Danilo » 6 settembre 2013, 11:49

Direi che per il 2015 l'orizzonte sarà più sorridente
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Connor

Messaggio da Connor » 6 settembre 2013, 11:51

Semplice traduzione del nome di un coaster... :mrgreen:

Scorpionaldo

Messaggio da Scorpionaldo » 6 settembre 2013, 11:57

l'ha resa anche poetica, cosa volete di più? :D

febra97

Messaggio da febra97 » 6 settembre 2013, 12:01

Uno di quei sorrisi ebeti? Tipo the smiler? O stiamo leggendo tra le righe anche quando non c' è niente da leggere? :mrgreen:
io amo Europa park

federico23

Messaggio da federico23 » 6 settembre 2013, 12:25

Se l' area di espansione fosse vasta,coasters da inserire ci sarebbe l' imbarazzo della scelta.Ve ne elenco alcuni che ci starebbero se ben tematizzati:
Eurofighter,Zacspin,spinning,launched ( come qualcuno ha detto),indoor ( come Space mountain e Rock and Roll ), un flying, una dive,uno stand-up, un reverse free fall coaster. 8)

Monte77

Messaggio da Monte77 » 6 settembre 2013, 12:55

chiaramente o un nuovo coaster o una dark ride.
per il coaster io dico che un launched alla FuriusBaco sarebbe perfetto per i limiti di altezza del parco e perchè si presta anche alla possibilità di tematizzarlo per bene....magari con una parte indoor :-)
per la dark ride a mio avviso ci vorrebbe qualcosa di altissimo livello....stile The Mummy degli Universal....insomma qualcosa di più energico rispetto alla classica darkride stile Corsari!
ecco se facessero entrambe le cose....sarebbe fantastico....il parco si rilancerebbe a livello europeo!!!!!

Monte77

Messaggio da Monte77 » 6 settembre 2013, 12:58

tra l'altro la nuova dark ride potrebbe nascere dalle ceneri della Valle dei Re....quindi lo spazio ci sarebbe.....
se penso alla prima volta che ho visto la Valle dei Re e in che obrobio si è trasformata mi viene da piangere :(

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”