Il merchandise del parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
puk333

Re: Il merchandise del parco

Messaggio da puk333 » 1 luglio 2017, 10:13

Enri ha scritto:non so se ne avete già parlato...ma se qualcuno s'è perso il 25° anno può ancora rimediare acquistando la maglietta commemorativa. Nel negozio vicino i parcheggi, in un angolo, ci sono ancora alcune magliette del venticinquesimo del parco. a 15€...sapevatelo.
credo ci fossero già l'anno scorso in zona West e non solo quelle, tipo che ne avevano un po del 25° e una sola del (non ricordo 20° o 30°).

mistercubed

Messaggio da mistercubed » 30 luglio 2017, 10:59

Purtroppo mi sono trovato spesso al Parco in cerca di souvenir, senza però trovare mai nulla per portarmi a casa un po' di magia.

Volevo condividere con voi queste due immagini. La prima - che mi fa tanto venire in mente Raptor - pubblicata da CoasterForce sulla loro pagina facebook, la seconda trovata nei commenti (ma è un fake?)
Immagine
Immagine

lore1991

Messaggio da lore1991 » 30 luglio 2017, 13:15

No non è un fake, c'erano anche quando sono andato io nel 2010 :wink:
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Danilo

Messaggio da Danilo » 30 luglio 2017, 18:24

La seconda o è un fake o lo vendono in Inghilterra, visto che il prezzo è in sterline...
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Harlock1O

Messaggio da Harlock1O » 30 luglio 2017, 22:02

Li vendono davvero, l'anno scorso dopo esserci passato davanti e riletto 2 volte non potevo crederci. :?

lore1991

Messaggio da lore1991 » 31 luglio 2017, 11:14

Sisi ovviamente parlavo di Alton Towers, io li ho visti lì già nel 2010!
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!

Racos

Messaggio da Racos » 8 agosto 2017, 10:05

Anche il merchandise si è adattato ai tagli e non è più quello di un tempo, che rendeva il parco diverso e speciale.. Non erano i souvenirs classici delle bancarelle di puff frega turisti ma qualcosa di speciale, ora viene messo in vendita ciò che viene acquistato dalla maggioranza dei guest, ci dispiace ma è la scelta vincente per guadagnare
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

dvdik

Messaggio da dvdik » 5 ottobre 2017, 11:03

Non sono un appassionato del Merchandise, fin da quando andavo coi miei genitori al massimo mi concedevano le fotografie sulle attrazioni (che conservo ancora gelosamente).
Al massimo avrò acquistato una borsa con Prezzemolo prima maniera (premio per aver affrontato la valle dei re, penso intorno ai 6 anni) ed un "beverone" (borraccia con testa di prezzemolo new style e cannuccia).
Concordo però su come la personalizzazione dei gadget sia purtroppo andata sparendo.
Ricordo nei negozi del Rio Bravo dei cappelli da soldato sudista o nordista che desideravo ma i miei non mi hanno mai comprato, chissà se ce ne sono ancora in vendita...

Danilo

Messaggio da Danilo » 5 ottobre 2017, 11:10

Mamma mia, quei cappelli da bambino mi facevano impazzire....ogni anno era...te lo compro la volta prossima (l'anno dopo...), poi ovviamente quando sono diventato "autonomo" spariti.

I problemi del merchandising del parco è, omologazione dell'oggettistica senza distinzione per tema, se non per oggetti di bassissimo valore, qualità media di baso livello.

Siamo distanti secoli dalla continua fantasia e varietà alla quale eravamo abituati fino ad una decina di anni fa, siamo distanti anni luce dai parchi europei.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

dvdik

Messaggio da dvdik » 5 ottobre 2017, 11:33

Errata corrige, ad inizio anni 2000 comprai anche una frusta al negozio del Jungle Rapids, stile Indiana Jones

NatasciaC.C.

Messaggio da NatasciaC.C. » 5 ottobre 2017, 11:41

Io ricordo benissimo la mia superborraccietta di Prezzemolo, gialla con il tappo rosso e ricordo anche di aver portato all'esasperazione mamma e papà per la famosa Barbie Gardaland all'epoca del padiglione a lei dedicato, ovviamente ottenuta! :D

dvdik

Messaggio da dvdik » 5 ottobre 2017, 11:47

OT a proposito del padiglione di Barbie, non riesco a ricordare cosa ci fosse in quell'area prima del 1994. Anche guardando sulle vecchie cartine non riesco a capire cosa ci fosse in quel tendone...

Danilo

Messaggio da Danilo » 5 ottobre 2017, 11:54

Il Padiglione Barbie in origine era dove poi venne installato il torneo Medioevale, oggi Prezzemolo Land.
Il Tendone venne poi spostato nell'area dove oggi è l'attuale coda di Oblivion, prima Inferis, prima ancora Teatro per il Laser Show, e show bolle, e si chiamava Convention Center.
Ultima modifica di Danilo il 5 ottobre 2017, 11:56, modificato 1 volta in totale.

NatasciaC.C.

Messaggio da NatasciaC.C. » 5 ottobre 2017, 11:56

Credo ci fosse un'altro tendone dove avvenivano degli spettacoli ma non ne sono sicurissima.

Danilo

Messaggio da Danilo » 5 ottobre 2017, 12:05

No, la struttura è la stessa.
Probabilmente ti riferisci al teatro della Fantasia, gemello del Palaghiaccio-Palaraptor, che venne affittato ed installato provvisoriamente nei terreni espansione del parco, in attesa del completamento del Theatre.
Oggi si vede ancora il basamento in cemento.

Un altra Tensostruttura era il Teatro Azzurro, che era un vero e proprio tendone da Circo, sostituito poi dal Theatre.

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”