Il merchandise del parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
Danilo

Re: Il merchandise del parco

Messaggio da Danilo » 13 luglio 2016, 22:00

Parlando seriamente e sinceramente.
Abbiamo una direzione di lungo corso, se consideriamo che generalmente i contratti di dirigenza si ridiscutono di solito di tre anni in tre anni, abbiamo persone che sono ormai al quarto mandato, e non vorrei sbagliarmi ma chi si occupa di merchandise è lì dai tempi di Tauber (corretto?).
Onestamente dopo un periodo di dirigenza così lungo in tutti o quasi i settori aspettarsi un rinnovamento, un cambio di prospettiva dalle stesse menti, è inverosimile.
Anche a livello di merchandise, quanto fatto e scelto bene o male ha sempre funzionato, e se il top delle vendite restano le infradito a fine anni '90, questo vuol dire semplicemente che il merchandise che vende, in questo specifico parco, non è mai stato il merchandise da parco, ma da bazar, ed aspettarsi un merchandise differente non avrebbe nemmeno senso a questo punto.
A meno che Merlin voglia cambiare lo status quo.
Senza teste differenti, punti di vista differenti, aspettarsi quello che vorremmo noi è mera utopia.
Ultima modifica di Danilo il 14 luglio 2016, 8:47, modificato 4 volte in totale.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

livai

Messaggio da livai » 13 luglio 2016, 22:09

mi spiace non sono d'accordo , tutti i parchi si sono evoluti . non mi pare che il fantomatico europa park sia fermo a livelli marketing( tanto per fare un esempio ) di 20 anni fa . essere li da 20 anni non è sinonimo di qualità ,anzi . poi magari son brave persone e basta un piccolo aggiornamento sul metodo di lavoro ( basterebbe il 50% del metodo di lavoro di alton towers).
ma a mio avviso è arrivato proprio il momento di cambiare . così non andranno da nessuna parte
dai Raffaele , alla fine siamo amici . anche se fai la voce grossa e mi dici le cose alle spalle

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 13 luglio 2016, 23:20

Ma infatti le parole di Danilo non mi sembravano così positive...
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

livai

Messaggio da livai » 13 luglio 2016, 23:26

si infatti ho frainteso , già chiesto scusa in privato ;-)
dai Raffaele , alla fine siamo amici . anche se fai la voce grossa e mi dici le cose alle spalle

Mesepio

Messaggio da Mesepio » 6 maggio 2017, 21:35

Ho visto in vendita nel negozio di Ramses alcuni oggetti che mi hanno riportato indietro a quindici anni fa: le spillette di Prezzemolo, la borraccia di Prezzemolo, Prezzemolo con il delfino. È una mia impressione o hanno riproposto merchandise del passato? O c'è sempre stato e non ci ho mai fatto caso io?

leocec

Messaggio da leocec » 7 maggio 2017, 21:52

hanno fatto pulizia un magazzino :) :) :)
Un abbraccio, Adam

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 8 maggio 2017, 7:45

Nel negozio dei parcheggi si trova molta merch di Shreck, provenienti dal Shreck Adventure di Londra...
Vogliono finire le scorte o indizio per novità futura?

ilphysio

Messaggio da ilphysio » 8 maggio 2017, 9:04

Temo più per le scorte...

Mesepio

Messaggio da Mesepio » 8 maggio 2017, 11:12

Ah ecco, era venuta anche a me l'idea che avessero svuotato qualche magazzino ma avevo quasi paura a dirla :lol:

Danilo

Messaggio da Danilo » 8 maggio 2017, 11:29

Non è per cattiveria, ma in passato il merchandising del parco era di ben altra qualità.
E' la volta buona che, per svuotare stanze piene di invenduto, si possa avere nei negozi merchandising di qualità.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Mesepio

Messaggio da Mesepio » 8 maggio 2017, 13:14

Sì, ma infatti sono rimasto sorpreso nel rivedere in vendita oggetti datati ma di qualità decisamente superiore a quello che si trova in genere negli altri negozi; l'idea che avessero svuotato un magazzino mi è venuta proprio facendo il confronto tra il vecchio ed il nuovo. Magari un giorno rimetteranno in vendita anche le statuine che si trovavano nel negozio di Fuga da Atlantide, che mi pare che fossero fatte molto bene.

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 22 giugno 2017, 12:31

Solitamente compro sempre qualcosa in tutti i parchi, ma Gardaland rende la cosa sempre più difficile. Il merchandise è sempre meno allettante e deludente. Ormai non vendono praticamente più niente con il Brand del parco o delle attrazioni. Giocattoli e peluches che con Gardaland non c'entrano nulla ovunque. Poi con occhiali, cappelli da sole, ventilatorini ed altre amenità sembra di stare dentro un negozio dei cinesi.
Scelte in questo settore che non condivido minimamente.

Enri

Messaggio da Enri » 30 giugno 2017, 20:57

non so se ne avete già parlato...ma se qualcuno s'è perso il 25° anno può ancora rimediare acquistando la maglietta commemorativa. Nel negozio vicino i parcheggi, in un angolo, ci sono ancora alcune magliette del venticinquesimo del parco. a 15€...sapevatelo.

e ad oblivion sono apparse magliette delle Guinnes e di StarWars.
Enri

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 30 giugno 2017, 21:43

25°? Hanno riesumato magliette che hanno più di 15 anni?
Zanzara Mode ON!

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 30 giugno 2017, 21:51

La cosa non mi stupirebbe affatto. Hanno ritirato fuori anche le statue di prezzemolo del 2002, spacciandole tra l'altro per novità.

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”