Il merchandise del parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Merchandising del parco

Messaggio da Matteo Muschio » 7 settembre 2006, 12:45

Ciao a tutti. Volevo inserire un topic un po' più leggero e gaio per placare gli animi a causa di tutte queste discussioni accese che si sono formate negli ultimi tempi.
Bene, la mia domanda è questa: Secondo voi qual è il gadget più bello o più curioso nella storia di Gardaland? E quale invece il più brutto (domanda difficile, ci sono parecchie cose inutili e pacchiane negli shops vari)? Infine, quale nuovo gadget vi piacerebbe trovare per la prossima stagione (domanda ancor più difficile visto che han pensato già di fare di tutto e poi ancora)?
Inizio a rispondere io. Il gadget di cui ho il ricordo migliore è il cappellino di Gardaland con le manone sopra la testa che applaudivano tirando la cordicella. Il peggiore credo sia la piramide di vetro con la pioggia dorata all'intern che si trova nell shop della Valle dei Re. Infine sarebbe bello avere gli scacchi di Gardaland (io parlo per unire due mie passioni, e poi renderebbe il gioco degli scacchi un po' meno morto...)

Aspetto tante risposte! NON deludetemi!

PS: chiedo scusa allo staff se si tratta di un topic già aperto ma non ne ho visti di simili in giro.
Matteo Muschio
Moderatore della community

Paolo Parisotto

Messaggio da Paolo Parisotto » 7 settembre 2006, 13:51

E' la prima volta che parliamo dei gadget ( escludendo quelli di Parksmania ovviamente) Comunque se non c'è già io vorrei un poster .

cleo

Messaggio da cleo » 7 settembre 2006, 14:13

Non ricordo se ci sia già, ma mi piacerebbe molto poter appendere in casa un calendario di Gardaland che, per ogni mese, unisca l'immagine di un'atmosfera caratteristica del parco con il particolare di un'attrazione. Come ad esempio:

Gennaio: l'albero di Prezzemolo innevato
Febbraio: una sfilata di maschere nel parco
Marzo: vista del lago al tramonto da Flying Island
Aprile: la giostra cavalli
Maggio: composizioni floreali vicino alla Valle dei Re
Giugno: Souk Arabo con fontana
Luglio: Jungle Rapids con scenografia
Agosto: un tuffo con Colorado Boats
Settembre: acrobazie dei delfini al Dolphin Show
Ottobre: un particolare del parco versione Halloween
Novembre: il galeone dei Corsari
Dicembre: prezzemolo vestito da Babbo Natale con il parco addobbato :)

E' solo un esempio, ma potrebbero esserci mille altre possibilità :D

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 7 settembre 2006, 14:37

a me piacerebbe molto un kit con cui poter ricostruire il parco; tipo un puzzle 3D, con le varie attrazioni da ritagliare e ricostruire così da avere un simil-plastico di Gardaland.
L'ideale sarebbe poterlo ricostruire coi Lego, ma anche se fatto semplicemente con del cartoncino (purchè abbastanza resistente) andrebbe bene.
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

Intermite

Messaggio da Intermite » 7 settembre 2006, 15:45

sarebbe grandioso un piccolo animatronic di prezzemolo parlante!!(tipo furby il pupazzetto della gig).Oppure le mignature delle varie attrazioni come la casa di prezzemolo il galeone dei pirati tutto rigorosamente illuminato da piccole lampadine colorate!!

Marco Bressan
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Marco Bressan » 7 settembre 2006, 18:45

Il più bel gadget in assoluto?

Lo rimpiango da una vita, perchè ce l'avevo e l'ho regalato (ero in quinta elementare...).
Vi ricordate le foto "3d" degli anni '70? quelle stampate su plastica a rilievo?
Bene, ti portavi a casa una Gardaland in miniatura, perché all'ingresso ti regalavano la mappa a rilievo (fumettosa, ovviamente!).
Fantastico!

Poi c'era il prezzemolo in gomma, il cui prototipo era stato scolpito dalle stesse mani di Mazzoli (Valerio): il suo creatore originale.
Marco Bressan

dj_ne

Messaggio da dj_ne » 7 settembre 2006, 19:59

ehehehehe...il il cappello con le manone ce l'ho ancora....targato 1991....
...essere immaturi significa essere perfetti....(Wilde)

Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Matteo Muschio » 7 settembre 2006, 20:21

Davvero esisteva la mappa 3D di Gardaland?!? WOW :shock: La voglio anche io :cry:
Che belle idee che avete però, io pensavo già di aver pensato a chissachè con gli scacchi e invece... Anche se devo dire che per alcune idee bsogna proprio essere parks-ill più che parksmaniac.
Matteo Muschio

dj_ne

Messaggio da dj_ne » 7 settembre 2006, 20:54

perchè un videogioco gestionale no? Ma non di quelli in cui il parko lo dei costruire, ma solo gestirlo. Parti da Gardaland così com'è oggi e la devi gestire in tutto e per tutto: orari,staff, guasti, prezzi e quant'altro....poi se fai i soldi li investi in attrazioni nuove e magari c'è pure una forum di parksmaniaci da andare a consultare per vedere se queste piacciono.....
...essere immaturi significa essere perfetti....(Wilde)

Marco Bressan
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Marco Bressan » 8 settembre 2006, 14:19

matfreebg ha scritto:Davvero esisteva la mappa 3D di Gardaland?!? WOW :shock: La voglio anche io
Eccome se esisteva! Anzi, si tratta della primissima mappa del parco, disegnata dal fumettista Disney Bruno Prosdocimi.
Era stampata con lo stesso sistema delle figurine a rilievo in pvc che andavano di moda come gadget per patatine e merendine negli anni 70.
Eccone una scansione dal sito di Gardaland Tribe:

http://www.gardalandtribe.com/Story/Sto ... e/1978.jpg

Questa non é una scansione del dépliant, ma proprio della famosa mappa in plastica a rilievo.
Anch'io la vorrei... ma la mia l'ho regalata in un momento di follia.
Praticamente la mia maestra elementare (che non si faceva mai i c***i suoi...) mi aveva costretto a regalarla ad un compagno che non era venuto in gita sul Garda con la classe perché era ammalato, così voleva che anche lui avesse un ricordo della giornata.
Morale, quel compagno anni dopo, essendo un amico e sapendo che mi interessava, me l'ha tanto cercata rivoltando la casa, ma non l'ha più trovata...
Marco Bressan

Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Matteo Muschio » 8 settembre 2006, 18:45

L'ho sempre detto che le maestre rovinano il mondo...
Matteo Muschio

Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Matteo Muschio » 26 settembre 2006, 13:25

Ritorno sull'argomento per un nuovo gadget trovato in rete: la ricarica Tim di Gardaland! E' vecchia perchè ci sono ancora le lire però non me la ricordavo proprio...

Non so se posso fare una cosa del genere però è l'unico posto dove è possibile vederlo. Nel caso vada contro il regolamento chiedo allo staff di togliere il messaggio e chiedo PERDONO!

Ti ho solo modificato il link perchè era immenso e sballava l'impaginazione. - Silvia Forghieri - Parksmania Staff :wink:
Ultima modifica di Matteo Muschio il 3 ottobre 2006, 13:34, modificato 1 volta in totale.
Matteo Muschio

krusty

Messaggio da krusty » 28 settembre 2006, 19:33

a me piacerebbe un piccolo ottovolante dove un treno percorre un percorso su rotaie da "assemblare" e magari con pezzi di rotaie aggiuntivi da comprare "a parte".
inoltre la catena di salita potrebbe essere fatta girare con una manovella "a mano".
non sarebbe fantastico? :D :D :D :D :D

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 28 settembre 2006, 21:16

si ma sarebbe bello trovare anche modellini di altre attrazioni, non solo l'ottovolante, così da poter pian piano costruire un intero parco :wink:
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

daspletosauro

Messaggio da daspletosauro » 10 ottobre 2006, 14:52

il più bel ricordo che ho di gardaland è un peluche di prezzemolo... molto tenero!

mi piacerebbe vedere un souvenir di gardaland dedicato all'isola dei dinosauri, visto che la paleontologia è la mia più grande passione

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”