Eventi speciali al parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
davi81

Re: Eventi speciali al parco

Messaggio da davi81 » 12 gennaio 2018, 10:35

ciao a tutti,

io di tutte le scelte prese da Gardaland in questi anni, trovo che invece la politica degli orari differenziati sia la piu sensata.

Molte strutture italiane ma anche estere che accolgono pubblico utilizzano queste modalità, prendete per esempio i vari centri termali, piuttosto che i parchi six flags ecc.

Nella bassa stagione ed in settimana 1 ora in meno di apertura permette il contenimento dei costi si, ma non va ad incidere sulla guest experience, anzi nonostante questo molto probabilmnete un utente che frequenterà il parco in settimana risulterà in ogni caso piu soddisfatto di uno del weekend.

Non si tratta di difendere o meno il parco, ognuno può avere una sua visione delle cose, ma di sicuro questo non mi porta a stracciarmi le vesti, e ripeto per me è corretto.

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 12 gennaio 2018, 11:50

Anche io sono d'accordo con la diminuzione dell'orario, con quel poco che c'è rimasto da fare nel parco 7 ore bastano e avanzano.
Zanzara Mode ON!

davi81

Messaggio da davi81 » 12 gennaio 2018, 11:55

ecco questo non era il mio punto di vista ed è il modo errato di vedere le cose...

seba

Messaggio da seba » 12 gennaio 2018, 12:04

Mah, alla fine mi chiedo.. è un passo avanti o uno indietro? direi il secondo.

A parte il fatto della questione che gli abbonamenti costano di meno, ma è per adeguarli all'offerta sempre piu scarsa. Non mi piace mangiare del cibo avariato anche se e' gratis.

livai

Messaggio da livai » 12 gennaio 2018, 13:17

non costano di meno , c'è uno sconto provvisorio fino a metà aprile( mi pare)
dai Raffaele , alla fine siamo amici . anche se fai la voce grossa e mi dici le cose alle spalle

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 12 gennaio 2018, 14:23

davi81 ha scritto:nonostante questo molto probabilmnete un utente che frequenterà il parco in settimana risulterà in ogni caso piu soddisfatto di uno del weekend.
Non è una visione diversa, è solo un altro modo per dire quello che ho detto io. Togliendo sarcasmo e paraculaggine risulta: durante la settimana c'è talmente poca gente e le attrazioni da fare sono talmente poche che un'ora in meno non fa nessuna differenza, anzi, durante la settimana, essendoci meno gente, può fare più cose che nel week end pur avendo un'ora di meno.
Zanzara Mode ON!

livai

Messaggio da livai » 12 gennaio 2018, 15:27

Non spezzo una lancia in favore del parco . Ma effettivamente il parco in bassa stagione e talmente deserto , che non e’ quell’ora in meno a fare la differenza. Certo scoccia molto , ma i problemi sono altri
Tipo ; se tagliavano effettivamente il serale di 2 ore , ecco quello era un problema
dai Raffaele , alla fine siamo amici . anche se fai la voce grossa e mi dici le cose alle spalle

davi81

Messaggio da davi81 » 12 gennaio 2018, 15:43

Io credo che tutto debba essere valutato nell'insieme delle cose...mi spiego meglio

se questa gestione orari comporta una gestione complessiva del parco migliore io non mi scandalizzerei nemmeno per alcuni serali alle 21...una cosa intelligente sarebbe quella di dividere i giorni di calendario in season e assegnare un prezzo differente e differenziato...che ne so magic season fino alle 17 35 eur, magic season weekend e festivi 40.5 come ora....questo di per se sarebbe un bel segnale.

Anche il discorso eventi, meglio meno eventi ma fatti bene (att.ne dico bene non eccelsi) e curati che tanti eventi fatti alla carlona..

MikeCrane
Contatta:

Re: Novità 2018: Peppa Pig Land - Area tematica del parco

Messaggio da MikeCrane » 31 gennaio 2018, 10:32

Ma D'Annunzio? Ha fatto la fine dello spettacolo serale 2017?
One little spark of inspiration is at the heart of all creation

Danilo

Messaggio da Danilo » 31 gennaio 2018, 10:48

Su D'Annunzio ci sono di mezzo Giordano Bruno Guerri, il Ministero dei beni culturali e la fondazione GardaMusei, della quale sono soci sia Gardaland che il Vittoriale.
Gli accordi lì hanno, sia per la "sala giochi" da realizzare al Vittoriale nella casa del custode (che qualche mese fa era in restauro proprio in quell'ottica), sia per realizzare la mostra permanente nel parco.
Credo che sia che la facciano subito, o che arrivi prossimamente, vada semplicemente "non considerata" come novità del parco, visto che è un reciproco scambio di promozione culturale e turistica.
Uno stanzone adeguato al parco non fan fatica ad allestirlo, che sia l'ex negozio del Palablu, o che siano i locali del Theatre dove quest'anno anche Giarola aveva allestito la mostra fotografica, o che siano gli uffici-deposito memorabilia sopra il negozio Chamelot.
Lo spazio ce l'hanno, allestire una mostra richiede tempistiche praticamente nulle.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

matt1981

Messaggio da matt1981 » 17 marzo 2018, 12:52

Ma invece... La notizia della mostra o collaborazione o qualsiasi cosa fosse con il Vittoriale? Immagino sia naufragata ... Qualcuno ha qualche notizia in più?
Ne vedremo delle belle!

Danilo

Messaggio da Danilo » 17 marzo 2018, 13:22

È una questione che dipende dai beni culturali, dalla fondazione Vittoriale e probabilmente ci sarà qualche intoppo da superare, anche al Vittoriale non sono ancora partiti con il recupero della struttura dove andrà costruita l'area per i bambini in collaborazione con il parco.
Quando tutto sarà in fila non ho dubbio lo faranno.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

Scorpionaldo

Messaggio da Scorpionaldo » 17 marzo 2018, 13:43

Ma il vittoriale è un "museo" ministeriale? Nel caso, rientra nel Polo Museale della Lombardia o è uno dei spuermusei della riforma Franceschini? No, perché nel caso la questione, in termini di autonomia decisionale dell'istituto cambia sensibilmente...

Scorpionaldo

Messaggio da Scorpionaldo » 17 marzo 2018, 13:44

mi autocorreggo, dal sto sembra essere una fondazione, tipo il Museo Egizio di Torino...

http://www.vittoriale.it/

in questo caso l'autonomia dovrebbe essere ancora maggiore dagli organi ministeriali (Soprintendenze)

Danilo

Messaggio da Danilo » 19 marzo 2018, 9:45

Si ma ci sono situazioni complesse, come sempre in questi casi.
Sia perché la struttura che al Vittoriale è destinata ad essere restaurata per ospitare l'area bimbi, è sottoposta a vincoli che coinvolgono anche il ministero, sia perché gli oggetti stessi prima di essere esposti necessitano di nulla osta da parte di tutte le autorità coinvolte.
In ogni caso, non dubito ciò avverrà, e non va vista come attrazione del parco, ma come promozione culturale-turistica recicproca.
Quando sarà, va vista semplicemente come occasione per iniziare a scoprire un luogo ed un personaggio veramente conosciuto da pochi, e sul quale tanti anno idee e pensieri che non corrispondono con la realtà, io stesso l'ho scoperto ed ho mutato punto di vista su di lui visitando il Vittoriale e conoscendo veramente luoghi e personaggio.

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”