Le attrazioni del parco a valenza europea

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Io Voto Europa Park

Re: Le attrazioni del parco a valenza europea

Messaggio da Io Voto Europa Park » 12 settembre 2013, 15:17

Alla tua lista aggiungerei almeno lo Space Vertigo e Mammut, non meritano di essere lasciate fuori dalla tua classifica (parere mio, eh! :wink: )

alex7784

Messaggio da alex7784 » 12 settembre 2013, 15:44

Per rispondere a questa domanda ho fatto una riflessione:

Quale attrazione di Gardaland non sfigurerebbe ad europa park?

Space Vertigo e Raptor secondo me sono le uniche.

La vecchia e gloriosa valle dei re anche, ma purtroppo lo scempio che è stato fatto l'ha rovinata.

Ah dimenticavo, anche la giostra dei cavalli.

Monte77

Messaggio da Monte77 » 12 settembre 2013, 15:55

io ho fatto una riflessione simile...se fossi il proprietario di un parco come EuropaPark,Phantasiland,PortAventura,etc...quale attrazione "ruberei" a Gardaland???
Jungle ce l'hanno tutti ma a mio parere come tematizzazione poche sono così belle e lo stesso discorso per Fuga....nessuna dark ride in Europa a mio avviso è meglio dei Corsari....invece Raptor sarebbe per questi parchi il 3° o 4° o 5° coaster....e anche SpaceV come torre di caduta non è che possa suscitare tutta questa invidia...
effettivamente Mammut come family coaster è ben fatto....si forse lo aggiungerei :wink:

alex7784

Messaggio da alex7784 » 12 settembre 2013, 17:31

A me purtroppo Corsari non piace perchè ci sono troppe cose a vista che tolgono l'atmosfera e la magia

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 12 settembre 2013, 17:34

Per me i Corsari devono essere citati per forza per via della sua collocazione, quanti altri parchi al mondo presentano una superficie sotterranea ospitante un'attrazione così estesa ?

Andrez

Messaggio da Andrez » 12 settembre 2013, 18:39

aggiungerei anche il teatro e la magic house,per quanto riguarda i corsari io la metterei..in europa ho provato solo una dark ride migliore di quella ed è phantom manor,pirati dei caraibi per quanto bella non mi ha trasmesso niente
alex per quanto riguarda le cose in vista,mentre sei su pirati dei caraibi prova ad alzare la testa,vedrai quante cose in bella vista anche li :lol:
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

Lucantropo

Messaggio da Lucantropo » 15 settembre 2013, 14:10

alex7784 ha scritto:Quale attrazione di Gardaland non sfigurerebbe ad europa park?
Anch'io ho fatto la stessa riflessione.. chiedendomi quale delle atttrazioni di Gardaland gli altri parchi europei potrebbero desiderare di avere, al posto di uno dei propri..

Mi sono dato sollo una risposta: Space Vertigo.

Le altre ce le hanno tutti di livello superiore... quanto alle Dark Ride come Ramses e Corsari... sarà che ci sono parchi che puntano poco sulle Dark Ride, ma oggi come oggi non saprei proprio se si possa dire che abbiano ancora un'appeal internazionale.. ramses di sicuro no.
Luk

DANIL

Messaggio da DANIL » 29 ottobre 2019, 16:10

Controllavo i topic vecchi per curiosità, e ho trovato questo, vorrei rispolverarlo e sapere che ne pensate oggi nella situazione odierna se alcune attrazioni potrebbero essere allo stesso livello o più di quelle top in Europa.

ItalyCoasterFan

Messaggio da ItalyCoasterFan » 29 ottobre 2019, 16:44

Space vertigo, I due B&M e magic house

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 29 ottobre 2019, 17:43

DANIL ha scritto:
29 ottobre 2019, 16:10
Controllavo i topic vecchi per curiosità, e ho trovato questo, vorrei rispolverarlo e sapere che ne pensate oggi nella situazione odierna se alcune attrazioni potrebbero essere allo stesso livello o più di quelle top in Europa.
Ormai non più. Quel che una volta a Gardaland faceva la sua figura ormai è andato causa manutenzione effetti e scenografie scadente/inesistente, o per poca lungimiranza della dirigenza. Restando bassi, senza puntare ad Europa Park o Disneyland:

-Fantasy Kingdom era un'eccellenza che ha iniziato da tempo il suo decadimento. Dall'albero mantenuto male, a DoReMi Farm abbandonata fino alla demolizione al 50 % per sappiamo bene cosa. Intanto Portaventura ha implementato d ampliato la sua area con risultati eccellenti.

-La Magic House era un gioiellino. Poi è arrivata la trascuratezza, ed intanto a Park Asterix c'è Le Défi de César, la migliore d'Europa ed all'Hotel Embrujado hanno implementato effetti ed illuminazione anche nella queue line. A Gardaland abbiamo un personale che non sa gestire l'attrazione al livello di coinvolgimento, cose che non funzionano ed audio regolato male.

- Oblivion è risultato interessante i suoi primi tre mesi. Diversi effetti simpatici erano funzionanti. La queue line bella. Già a a partire dall'estate 2015 sono iniziati i guasti, riparati sempre più di rado fino al totale abbandono degli stessi. Idem la queue line per la quale non voglio spendere troppe parole d'insulto che potrebbero risultare inappropriate per un forum. Intanto è arrivato Baron e poi Valkyria. Quindi abbiamo scherzato.

- Raptor oggi è l'equivalente di uno scherzo di cattivo gusto. Progettato già vecchio. Ha rovinato il viale west, ha portato l'ennesimo tema assurdo dentro Gardaland che non c'entra un tubo, ed oggi è il wing più scarso d'Europa. Il peggiore tra tutti i parchi Merlin, recentemente superato anche da Fenix.

- I corsari sono l'emblema della trascuratezza. Rovinati definitivamente con l'ultima "implementazione". Ma non bastava, quindi hanno ben pensato di rovinare anche la visuale inserendo la seconda orribile imbarcazione. Vengono definitivamente superati da Fata Morgana post ristrutturazione.

- Space Vertigo sente troppo il peso degli anni. Durante il brevissimo giro c'è a mala pena il tempo di riflettere su quant'è stata brutta la queue line.

La lista è lunga e potrebbe continuare. Per me oggi, le attrazioni che farebbero la loro figura sono:

- Flying Island. Ma questo non è merito di Gardaland. Piuttosto della natura. Ma tant'è quindi 10+

-Magic Mountain restano un coaster onesto, divertente e collocato in un contesto armonioso. Anzi, dopo le modifiche del 2017 ancora più armonioso. Hanno la miglior queue line del parco dopo i Corsari. L'Europa è piena di modelli come questo, buttati completamente a caso e non migliorati neanche a seguito di ristrutturazione (ogni riferimento ad Efteling non casuale).

-Mammut. Tralasciando la trascuratezza che traspare in ogni dove, anche per quanto riguarda le vibrazioni irrisolte resta il miglior family in Europa se escludiamo ovviamente Disneyland. Ci sono coaster più corti ma meglio tematizzati, ma Mammut no, globalmente non sfigura.

Comunque, basterebbe un impegno minimo e tante altre attrazioni del parco farebbero una grandissima figura. Non voglio esagerare, diciamo 5/6 milioni e verrebbe fuori un parco nuovo.

DANIL

Messaggio da DANIL » 29 ottobre 2019, 17:57

Proprio come dici tu, tutte le tipologie hanno avuto o nuovi modelli o restyling fatti bene, gardaland ne avuti solo di controproducenti, con la manutenzione tutto luccichrebbe ancora.

ItalyCoasterFan

Messaggio da ItalyCoasterFan » 29 ottobre 2019, 18:06

Secondo me raptor non è affatto il wing più scarso d’Europa :D
Rispetto a tutti gli altri si sente ejector nella drop, ed è anche tematizzato un minimo.
Non è di certo skyrush, ma per l’Italia è ancora buono

Thunder

Messaggio da Thunder » 29 ottobre 2019, 18:28

Sequoia è il top degli screaming squirrel d'Europa :mrgreen:

Per il resto, ormai non si salva più nulla.
You've been thunderstruck

Charlie

Messaggio da Charlie » 29 ottobre 2019, 18:35

ItalyCoasterFan ha scritto:
29 ottobre 2019, 16:44
Space vertigo, I due B&M e magic house
:lol: :lol: :lol:

ItalyCoasterFan

Messaggio da ItalyCoasterFan » 29 ottobre 2019, 18:58

Che c’è da ridere? :mrgreen:
Space nonostante la scarsa scenografia rimane tra le più intense drop tower d’Europa.
Raptor è un buon coaster per l’Italia e oblivion è uno dei migliori dive coaster... ovviamente dietro baron e valkyria.
La magic house è, per me, seconda solo alla defi de Cesar =P~
Queste sono le mie motivazioni.
Chi non rispetta le mie opinioni peace :D

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”