Le attrazioni del parco a valenza europea

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
magicfede

Re: Le attrazioni migliori in Europa

Messaggio da magicfede » 17 settembre 2012, 18:56

Se si intende la facciata di Abu Simbel (senza le trasformazioni in Ramses), la piazza con il Self Service Aladino e gli obelischi concordo, non so quanti altri parchi abbiano la ricostruzione di un monumento, però fare Abu Simbel non è facile...se si intende la vecchia Valle dei re con gli animatronici ed i laser concordo ancora, aveva un'atmosfera misteriosa e magica al tempo stesso :) per quanto riguarda il parco secondo me ci potrebbero invidiare Space Vertigo (completamente tematizzata, anche la queue line e il "cappello"), L'Albero di Prezzemolo (buona tematizzazione interna ed esterna, di sicuro Sesamo Aventura lo vorrebbe al posto del suo albero), Magic House (è sotterranea, ben tematizzata, che è sotto un'altra attrazione sfruttando al meglio lo spazio e la storia di fondo), I Corsari (dalla colonna sonora a tutto il resto), Jungle Rapids (ottima scenografia e percorso), Fuga da Atlantide (credo sia una delle attrazioni meglio tematizzate a tema Atlantide), Mammut (dicono più emozionante di Big Thunder Mountain stesso e poi..tre salite!) e poi Raptor (a differenza di The Swarm la discesa è a picco su un'area calpestata dalla gente, è più compatto e ciò consente una buona tematizzazione, The Swarm mi sembrava in una landa desolata con qualche elemento qua e là e poi...stazione sotterranea per il primo wing coaster al mondo!!)

Stig

Messaggio da Stig » 17 settembre 2012, 20:59

Beh guardate che i corsari sicuramente rientrano nel top! (non proprio davanti ma nemmeno troppo dietro)...è da tanto che non si sente di parlare come novità di una dark ride classica dunque più o meno con l'età stanno tutte la...e disneyland ed europa park apparte, negli altri parchi il livello è più o meno questo (se non peggio in molti casi) per quanto riguarda la condizione di animatronici ecc..

David Zen

Messaggio da David Zen » 17 settembre 2012, 23:39

Ecco quel che ho imparato negli anni, anche contando attrazioni di poco rilievo (credo di essere abbastanza sicuro sulla veridicità di queste notizie, altrimenti fatemelo notare):
- Giostra cavalli: la prima in Europa ad avere 2 piani
- Magic House: come già detto, non è la numero 1, ma è nella top 3 sia per scenografia, sia per organizzazione (che la vede sotterranea, con 2 pre-show)...in Europa
- Jungle Rapids: nel 1999 è stato classificato numero 1 in Europa come migliore attrazione ad acqua e migliore scenografia
- Space Vertigo: una delle rare free fall tower ad avere una scenografia, e considerata una delle più adrenaliniche d'Europa (nonostante è una delle meno alte)
- La Valle dei Re (l'originale): la prima dark ride costruita in Europa, e quindi la migliore per scenografia, almeno i primi anni..perchè poi è stata superata da I Corsari
- tutte le tipologie di cinema inserite nel parco, dal Dinamico, al 3D, al 4D Adventure, al Time Voyager, sono state classificate man mano nel loro anno d'apertura, il primo in Europa per tipologia
- I Corsari: sia per scenografia che per percorso (anche lunghezza), oltre ad essere stata prima in Europa per molti anni, è stata numero 1 al mondo nel '92
- Fuga da Atlantide: rinomata come l'attrazione ad acqua meglio scenografata d'Europa fin dalla sua apertura (seppur con i suoi difetti), e una nota rivista di parchi americana (di interesse mondiale) grazie alle votazioni dei guests, l'ha classificata come migliore attrazione ad acqua del mondo nel 2003
- Raptor: anche se già presente Furios Baco, può comunque essere considerato il primo wing coaster d'Europa con una drop, e nel suo genere, il primo costruito al mondo, dato che quelli americani sono un po' diversi
- Sequoia Adventure: con tutti i suoi difetti e la non invidia da parte degli altri parchi, è stata la prima nel suo genere al mondo, o, come veniva pubblicizzata: "Un'anteprima mondiale"

Andrez

Messaggio da Andrez » 18 settembre 2012, 12:44

la valle dei re non è stata la prima dark ride d'europa...ad esempio ghost castle di europa park è stata inaugurata nell'82
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

David Zen

Messaggio da David Zen » 19 settembre 2012, 0:43

ho trovato che La Valle dei Re è "attrazione unica in Europa lanciata dal parco"...non so di preciso cosa possa intendere ...credevo fosse la prima in Europa

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 20 settembre 2012, 19:46

Mi ero dimenticato della Giostra Cavalli... E' un vero gioiello nel suo genere!

Stig

Messaggio da Stig » 20 settembre 2012, 20:20

senza che mi metto a citare tutto il messaggio di zen vi faccio notare che solo una volta le attrazioni potevano rientrare nella top europea...adesso purtroppo :?

Danilo

Messaggio da Danilo » 20 settembre 2012, 20:41

Jungle Rapids e Fuga sono apprezzate rinomate e portate ad esempio in tutta europa, altro che una volta!!!
Jungle Rapids addirittura è tra le più apprezzate a livello mondiale, proprio per il lavoro fatto da Mazzoli.
Fantasy Kingdom è una delle più apprezzate ed ammirate aree tematiche per bambini al mondo, tanto da essere stata commissionata quasi uguale da Portaventura e copiata in parte nel famoso parco "tarocco" in Cina.
I Corsari e il Villaggio Tudor sono uno dei più begli esempi di tematizzazione storica nei parchi tematici.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 20 settembre 2012, 20:56

Dopotutto non mi sembrano messe poi così male, però è vero che ci vorrebbe un corposo restyling per tutte queste attrazioni...

belludentro

Messaggio da belludentro » 20 settembre 2012, 21:50

Stig ha scritto:senza che mi metto a citare tutto il messaggio di zen vi faccio notare che solo una volta le attrazioni potevano rientrare nella top europea...adesso purtroppo :?
beh mammut e in parte anche raptor, più che altro come innovazione, non sono proprio vecchie

Stig

Messaggio da Stig » 21 settembre 2012, 14:14

vedi qui si fa un po più difficile...raptor è un bel coaster ma in europa ce ne sono di migliori! mammut anche...si come tematizzazione forse ci rientra ma poi perde un sacco sul layout

David Zen

Messaggio da David Zen » 21 settembre 2012, 14:19

si Mammut ha la sua importanza/imponenza a livello italiano, e forse non sarà Big Thunder Mountain...però è comunque molto apprezzato...
qualcuno sa darmi una classifica più o meno ufficiale sui Family Coaster migliori d'Europa...sa dirmi se è presente Mammut??

belludentro

Messaggio da belludentro » 21 settembre 2012, 14:55

ovvio che ci sono coaster migliori però raptor è stato il primo wing....la sua unicità sta in questo

Andrez

Messaggio da Andrez » 21 settembre 2012, 19:04

David Zen ha scritto:si Mammut ha la sua importanza/imponenza a livello italiano, e forse non sarà Big Thunder Mountain...però è comunque molto apprezzato...
qualcuno sa darmi una classifica più o meno ufficiale sui Family Coaster migliori d'Europa...sa dirmi se è presente Mammut??
beh io ho provato solo mammut e Big thunder Mountain..e anche pegasus se si può mettere a confronto con i mine train...secondo me(come ho già detto più di una volta)mammut come divertimento batte il fratellone di parigi ma ovviamente quest'ultimo lo batte in scenografia..per quanto riguarda pegasus mi ha sorpreso in positivo davvero fluido e tosto per la sua categoria..purtroppo è troppo corto...
se devo stilare una classifica fra questi 3:
Mammut
Big thunder Mountain
Pegasus

Aspettando di provare colorado adventure che mi dicono che nettamente meglio
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Re: Le attrazioni del parco a valenza europea

Messaggio da Matteo Riboldi » 3 ottobre 2012, 11:08

Attrazioni di rilevanza europea a Gardand, direi...

Fuga da Atlantide
Magic House
Jungle Rapids
Corsari
Ortobruco tour (solamente perchè è forse il miglior caterpillar coaster in Europa)
Matteo Riboldi
Amministratore della community

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”