Le attrazioni del parco a valenza europea

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Sam88

Le attrazioni del parco a valenza europea

Messaggio da Sam88 » 16 settembre 2012, 20:47

Siccome la mia cultura dei parchi europea non è assolutamente paragonabile rispetto a quella di molti altri utenti del forum, vorrei chiedere secondo voi quali attrazioni di Gardaland per tipologia, per tematizzazione e per le emozioni che da', sono ai vertici nel panorama europeo. Io penso che Jungle Rapids, Magic House, Sequoia Adventure e Raptor (questi due li ho inseriti perchè in Europa hanno solamente un'attrazione gemella) sono davvero le attrazioni che un qualsiasi parksmaniaco non italiano ci invidia.
Now we can soar beyond the stars!!!!

Sei a Gardaland!!!!

belludentro

Re: Le attrazioni migliori in Europa

Messaggio da belludentro » 16 settembre 2012, 22:06

aggiungerei il mitico ortobruco

federico23

Messaggio da federico23 » 16 settembre 2012, 22:44

Anche i corsari e fuga da atlantide.

auroNINc

Messaggio da auroNINc » 16 settembre 2012, 22:58

Jungle Rapids e Fuga da Atlantide sono sicuramente leader in Europa (e anche oltre) per dimensioni e tematizzazione.
Ortobruco tour per lunghezza del percorso. Magic House si differenzia dalle altre in primis per la tematizzazione (unica) e non solo.
I Corsari non saprei, era un ottimo prodotto nei primi anni di apertura, roba da dare esempio alle dark ride mondiali, ma ora per la mancata cura negli anni (anche se finalmente sembra che ci stiano mettendo mano) perde se paragonata alle sue colleghe.
Sequoia Adventure vince tra le sue gemelle perchè c'è solo un altro Screaming Squirrel al mondo identico come tracciato, ma completamente non scenografata.

Stig

Messaggio da Stig » 17 settembre 2012, 13:52

Allora sicuramente jungle rapids rientra tra i primi 5 river rapids fatti...se considero solo la tematizzazione invece rientra tra i primi 3 sicuramente!
poi la magic house è davvero ottima! me la batte e di molto solo la defi de cesar a parc asterix (un distacco abissale!)
poi direi la scenografia di fuga da atlantide e i corsari che se la cavano bene in classifica...

xDamyx

Messaggio da xDamyx » 17 settembre 2012, 14:45

I Corsari! assolutamente
..Non è tempo per noi e forse non lo sarà mai.. :) [Ligabue]

stelly25

Messaggio da stelly25 » 17 settembre 2012, 15:59

I Corsari e Fuga da Atlantide ovviamente ;)

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 17 settembre 2012, 16:05

i Corsari, magari con una bella risistemata.

Bankotsu626

Messaggio da Bankotsu626 » 17 settembre 2012, 16:14

Sequoia adventure credo proprio che non cè lo invidia nessuno. Ed in europa cè molto meglio...vedi Timber Drop. Non è proprio la stessa identica tipologia ( per fortuna) ma alla fine ci somiglia..e se non erro la ditta è la stessa. Con un risultato decisamente migliore..ed io quella la invidio :mrgreen:

Credo i corsari. Peccato che non venga aggiornata e sistemata come meriterebbe...ed ormai i suoi 20 anni cominciano a farsi sentire :(

La casa di prezzemolo assolutamente no. Per quello che so ( e visto che ne so poco forse mi sbaglio) la migliore è la defi di cesar del parc asterix..e lessi pure da qualche parte che era mad house più costosa con i suoi 11 milioni di euro...qualcuno conferma o smentisce? Prima che diffondo cavolate in giro

Jungle rapids alla fine è un attrazione che hanno tutti i parchi, chi più chi meno. Una migliore in europa che mi viene in mente è river quest di phantasiland...Però è anche vero che sapevo che per tiplogia era una delle migliori quella di gardaland..forse non avrà la top 1, ma verso la cima ci sta ! Anche se personalmente tra quelle mi entusiasmano meno :D

Forse fuga d'atlantide..anche se va in ombra con l olandese volante di Efteling...ma possiamo considerarla la stessa tipologia?

Io invece ci metterei Raptor. Non ho provato the swarm...ma secondo me il nostro wing è migliore. Per percorso e tematizzazione.Ma qui diventa più una classifica soggetiva !

Di sicuro al 100% credo solo i corsari

Dott. Zoidberg

Messaggio da Dott. Zoidberg » 17 settembre 2012, 16:15

aggiungerei il mitico ortobruco
:lol:

No dai, direi i Corsari!
Aspettando la novità 2013 di Movieland

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 17 settembre 2012, 16:23

Perchè no, l'Ortobruco? E'uno dei percorsi più lunghi d'Europa, e anche molto divertente!

magicfede

Messaggio da magicfede » 17 settembre 2012, 17:36

Da qualche parte mi pare di aver letto che l'Ortobruco era uno dei più lunghi al mondo, non vorrei sbagliarmi però...l'attrazione è spesso snobbata (anche la parte in cui si trova non l'aiuta ci certo) ma guardando la sua tipologia e l'estensione che ha direi che è un bel gioiello :)

Sam88

Messaggio da Sam88 » 17 settembre 2012, 18:15

Io aggiungerei alla mia lista anche I Corsari e Fuga da Atlantide se riusciranno a sistemare un po' la prima e a aggiungere un po' di effetti e animatronics alla seconda.
Per quanto riguarda l'Ortobruco, non saprei; forse sarebbe meglio discuterne nel topic apposito.
Ultima modifica di Sam88 il 17 settembre 2012, 19:20, modificato 1 volta in totale.
Now we can soar beyond the stars!!!!

Sei a Gardaland!!!!

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 17 settembre 2012, 18:32

So che non è propriamente un attrazione, secondo me però ci invidiano la Valle dei Re come scenografia.
Zanzara Mode ON!

Io Voto Europa Park

Messaggio da Io Voto Europa Park » 17 settembre 2012, 18:37

Peccato che sia stata trasformata in Ramses, questa trasformazione l'ha di certo rovinata...

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”