Spettacoli del parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
Stefania Cutolo

Re: Hollywood Dreams - I primi commenti

Messaggio da Stefania Cutolo » 25 marzo 2008, 13:24

Come fate a essere così sicuri che Bollini non c'entra niente...?
Magari ha dato comunque una mano, visto che sembra abbia già collaborato con la Compagnia dell'Arancia...
Ad ogni modo su musical.it ho trovato un articolo su Hollywood Dreams. Dice che lo spettacolo ha aperto in preview. Come nei musical! Ciò vuol dire che potrebbe cambiare ancora molto. Almeno per i musical è così. La mia amica fanatica di musical mi dice che anche a Broadway il periodo delle preview è fondamentale perché è il test col pubblico e che può portare a diversi cambiamenti.
Come ho già detto a me piace già moltissimo così. Anzi spero che non lo cambino troppo.

Ste

papeete

Messaggio da papeete » 25 marzo 2008, 13:41

Warhol_84 ha scritto: Federico Bellone è uno dei più promettenti registi di musical in italia, ormai braccio destro di Saverio Marconi, praticamente il numero uno nel nostro paese.
Bollini prima di Gardaland io non sapevo nemmeno chi fosse.
anche Bellone nessuno sapeva chi fosse prima che il suo nome comparisse a fianco di quello di Marconi...il discrso non regge molto
perdonate l'OT

Speriamo che sia davvero una preview, uno start up...i miglioramenti sono sempre possibili per fortuna...

Dott. Zoidberg

Messaggio da Dott. Zoidberg » 25 marzo 2008, 13:41

da quanto mi risulta Bollini non lavora più per " gardaland "
Aspettando la novità 2013 di Movieland

papeete

Messaggio da papeete » 25 marzo 2008, 13:43

Dott. Zoidberg ha scritto:
da quanto mi risulta Bollini non lavora più per " gardaland "
concordo (altrimenti sarebbe comparso tra i collaboratori)

Stefania Cutolo

Messaggio da Stefania Cutolo » 25 marzo 2008, 19:12

papeete ha scritto:
Warhol_84 ha scritto: Federico Bellone è uno dei più promettenti registi di musical in italia, ormai braccio destro di Saverio Marconi, praticamente il numero uno nel nostro paese.
Bollini prima di Gardaland io non sapevo nemmeno chi fosse.
anche Bellone nessuno sapeva chi fosse prima che il suo nome comparisse a fianco di quello di Marconi...il discrso non regge molto
perdonate l'OT

Io veramente Bellone lo conoscevo da prima, per Grease e per La piccola bottega degli orrori, perché l'avevo visto in televisione, e lì Saverio Marconi non c'era...

Ste

IL PRESCELTO

Messaggio da IL PRESCELTO » 25 marzo 2008, 20:16

Oggi ho visto lo show..................premetto che dovrò rivedermelo per giudicarne tutte le sfumature,ma non regge il confronto con lo scorso anno.

troppo noioso

il comico fà pena

i ballerini non sono bravi come quelli degli altri anni(tranne i 2 che sono rimasti)

la trasformista ha rotto...che noia(qualcosa di nuovo no??

potevano sciegliere musiche migliori e non fare tutto così velocemente per dare spazio a 7 minuti di una comicità ridicola(non è certo Steve Eleki)

non c'è niente da fare....la mancanza di Bollini si sente eccome.

Per il resto Lunedì me lo riguardo e poi colgo alcune sfumature

mi piace solo la parte di man in black
Quando il saggio indica la luna,lo stolto guarda il dito.

IL PRESCELTO

Messaggio da IL PRESCELTO » 25 marzo 2008, 20:20

ciao sono un'amica del prescelto, scrivo col suo nick name perchè non sono iscritta al forum.sono un'appassionata di Gardaland e da quando ha aperto ci sono già andata 3 volte.e tutte le volte sono tornata al Gardaland Teatre per rivedere lo spettacolo sperando che la mia opinione potesse in qualche modo variare,ma purtroppo mi rendo conto che non è stato così.lo spettacolo inizia bene,ma dopo scivola su di una noia mortale ,che dura per alcuni interminabili minuti ,in cui c'è una persona (a parer mio ben lontana dal poter essere definita "un comico")che gioca ad una finta partita di tennis o che avvia un motorino.......mio figlio di un anno e mezzo avrebbe potuto far divertire di più gli spettatori!infatti mi spiace tanto per il.... "comico",ma non c'è stato nessuno che alla fine della "partita"abbia riso o gli abbia battuto le mani ...poverino...ho provato veramente pena per lui!!
Finito quel brutto momento,speravo di trovare qualcosa di appassionante tra i balletti e le musiche,ma non ho trovato nulla che mi sia piaciuto davvero.
A parer mio non c'era un filo conduttore tra le musiche perchè i Battiti per minuto non erano rispettati.accanto a musiche veloci seguivano musiche lente poi altre lente poi veloci poi ancora lente....se io, che insegno aerobica, dovessi mai fare una lezione in questo modo le mie allieve si troverebbero totalmente disorientate ed in più mi direbbero subito di ricorrere ad un dj per farmi fare dei cd più belli e più coerenti dal punto di vista musicale.un esempio di quel pasticcio di musiche che non c'entrano niente l'una con l'altra è il balletto di "Flash Dance" ed il film "Gost"...la "stessa" ragazza è passata in un intervallo di pochissimi secondi da una musica coinvolgente e veloce ad un'immobilizzazione completa di tutto il corpo davanti ad uno specchio e poi ad un trono sedia.l'unica cosa che mi è piaciuta dello spettacolo è l'ultimo balletto "the man in black" dove ho potuto vedere qualcosa di rilevante dal punto di vista tecnico.
alla fine dello spettacolo da dietro ho sentito dire:"andate in pace"...tanto per dire quanto è piaciuto alla gente!...il mio consiglio è di rifare tutto da capo!

Warhol_84

Messaggio da Warhol_84 » 25 marzo 2008, 21:12

Prescelto, scusa....ma come mai in tutti i forum scrivi lo stesso messaggio su Hollywood Dreams e poi, stranamente, la tua amica, scrive pochissimo dopo, lo stesso messaggio su tutti i forum che parlano di gardaland?

Comunque il fatto che Bellone non fosse famoso prima di Saverio Marconi è un'inesattezza.
Saverio ha scelto Federico Bellone proprio per la sua bravura e gli spettacoli che aveva gia messo in scena: "Annie" su tutti

Dany

Messaggio da Dany » 26 marzo 2008, 0:27

Il fatto della stessa scena col tipo comico sul motorino....beh anche a me non piace.Consideriamo però il visistatore medio del parco , ovvero un elemento che va a Gardaland una volta all'anno se è tanto, se non addirittura 1 volta ogni due anni.Per il visitatore che vede lo show una volta all'anno , o due...lo spettacolo risulterà comunque divertente non ripetitivo.Certo che per noi amanti del parco , che , in molti casi, vedono lo show parecchie volte, può sembrare noioso e ripetitivo .Credo però che ,almeno per una parte dell'anno , sia normale che l'attore reciti sempre lo stesso "monologo" .E' comunque parte di uno show dove non c'è spazio a troppa improvizazione ... il copione vuole quello e così è...certo speriamo accorcino quel momento e vengano aggiunte o allungate alcune canzoni dello show. :D
:-)

Stefania Cutolo

Messaggio da Stefania Cutolo » 26 marzo 2008, 14:59

Warhol_84 ha scritto:Prescelto, scusa....ma come mai in tutti i forum scrivi lo stesso messaggio su Hollywood Dreams e poi, stranamente, la tua amica, scrive pochissimo dopo, lo stesso messaggio su tutti i forum che parlano di gardaland?
Sì, davvero... A volte è brutta la sensazione che nei forum ci siano diatribe personali piuttosto che sinceri scambi di opinione tra appassionati.
Ora che Warhol_84 mi fa pensare la discussione è nata proprio da qualcuno che ha sparato a zero sullo show dopo essersi appena iscritto al forum e alle 5 meno venti del primo giorno di apertura del parco...

Ste

IL PRESCELTO

Messaggio da IL PRESCELTO » 26 marzo 2008, 20:09

tutti,non so,io scrivo solo su un'altro oltre a questo,ho semplicemente fatto un copia ed incolla perchè non mi andava di riscrivere tutto,lo stesso vale per la mia amica.

E' vietato?

Comunque se questa cosa della mia amica,disturba così tanto,vi dico chi è........è mia moglie!!! che essendo appassionata di gardaland come mè,mi ha chiesto se poteva scrivere anche ei la sua oppinione,e non le interessa iscriversi ai forum,infatti non la rivedrete nemmeno più.

Spero di aver chiarito tutto. Non mi và di tornare in argomento.

Warhol_84

Messaggio da Warhol_84 » 27 marzo 2008, 1:32

La mia era pura curiosità, non è assolutamente vietato, figuriamoci. Come non è vietato fare una domanda come ho fatto io.

Roberto Canovi
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Roberto Canovi » 28 marzo 2008, 10:02

Premesso che non sono un esperto di Musical e spettacoli teatrali in genere e che soprattutto fino ad ora non ho nemmeno visto il nuovo show di Gardaland, credo che alcuni interventi effettuati su questo topic forse abbiano scopi un po' diversi da quello di effettuare un commento da visitatore.
Questo vale sia per quelli "pro" che per quelli "contro".
In sostanza, qualche altro interesse sotto forse c'è, ma credo che chiunque abbia un minimo di buonsenso possa effettuare un po' di tara sui vari giudizi.
Detto questo, chi si occupa dello show legge questo forum e terrà conto per il futuro sia degli appunti positivi, che, soprattutto, di quelli negativi.
Secondo me il concentrarsi proprio sulla critica costruttiva lasciando perdere le diatribe sulle persone (Bollini vs. Bellone, etc.) potrebbe davvero essere un aiuto concreto da parte degli appassionati competenti nel campo degli spettacoli (mi pare ce ne siano) al miglioramento del prodotto che quest'anno va in scena al Gardaland Theatre.
Anche perchè si sta facendo abbastanza confusione (e su questo posso dire di conoscere abbastanza l'argomento) su ruoli e competenze rivestiti da alcune persone sia in passato che nel presente di Gardaland. Questo sicuramente non aiuta a formulare giudizi obiettivi.
Anche se alla fine chi scrive su questo forum rappresenta un campione assai poco rappresentativo della massa di persone che frequentano il parco, il vostro parere è importantissimo e, vi assicuro, viene tenuto sempre in considerazione.
Utilizzate questo strumento con intelligenza ;-)
Roberto Canovi
Moderatore della community

Mel

Messaggio da Mel » 28 marzo 2008, 11:27

Ciao a tutti...
sono una grande appassionata di musical e di gardaland :) devo dire che gli spettacoli degli scorsi ani sono sempre stati ad un buon livello... l'unica pecca che posso trovargli e che viene inserito sempre un numero di circo secondo me fuori luogo... mi spiago meglio: i ragazzi sui pattini, le contorsioniste, la ragazza che fa girare l'ulahop (si scrive così???) quella che si cambia in un secondo ecc... secondo me non vengono inseriti nel contesto giusto... un musical è un musical danza canto e recitazione... rimane sempre un po' d'amaro in bocca alla fine... e mi dispiace molto perchè gli artisti che hanno lavorato negli ultimi anni (il nuovo ancora non l'ho visto... lo vedrò domani :D :D ) sono veramente validi... cantanti molto intonati e ballarini ad un buon livello...
lunedì vi saprò dire del nuovo!!!

IL PRESCELTO

Messaggio da IL PRESCELTO » 28 marzo 2008, 17:29

Io non so se ci siano davvero secondi fini per chi scrive sui pareri dello spettacolo e sinceramente non mi interessa. E' vero che chi scrive qui non rappresenta la massa,ma è anche vero che chi scrive,sente anche i commenti delle persone che vanno al parco e quindi può anche riportare i pareri per scritto.

Io dal mio canto,non voglio criticare la persona di per sè in quantgo tale,ma lo spettacolo. Se poi la critica viene vsta in maniera positiva,ed un professionista è abbituato ale critiche,deve cercare da queste critiche di trarre degli spunti per migliorare e mgliorarsi,se invece la critica viene vista come crtica fine a se stessa,allora scusate,am questo non e professionismo.
Siamo agli inizi e c'è tanto tempo per migliorarsi,solo che se si tace,tale miglioramente magai non avverrebbe.Parlandone invece,si può dare uno stimolo maggiore per rialzarsi e stravolgere cio che al momento non piace.

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”