Spettacoli del parco

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Re: Holliwood dreams???? Lasciamo perdere...

Messaggio da Matteo Muschio » 19 marzo 2008, 20:49

Anche secondo me la parte del comico è abbastanza insulsa. Poi dal numero di Marylin (hai ragione, un po' troppo lento) in poi invece è un crescendo secondo me. All'uscita mi son sentito abbastanza soddisfatto.

Secondo me comunque la maggior parte delle canzoni sono dal vivo. Alcune che ho notato essere in playback sono Blues Brother, MIB, le canzoni di Marylin.

Voto: 6 e 1/2. Si è visto di meglio.
Matteo Muschio
Moderatore della community

Stefania Cutolo

Messaggio da Stefania Cutolo » 20 marzo 2008, 0:56

Non mi dite così...
Io non vedo l'ora di vedere lo show!
Anche Broadway Celebration mi ricordo che l'avevo visto molto impreciso nei primi tempi e poi ha ingranato.

Ste

FaZo

Messaggio da FaZo » 20 marzo 2008, 2:02

NB: Compagnia della Rancia...

Strano davvero perchè non credo che il lavoro sia stato preso sottopiede (a parte la nota dolente dei Blues Brither omnipresenti pure qui...) e quindi credo che si debba il tutto al fatto che non credo che regista e coreografo siano presenti e quindi chi dirige deve fare il doppio lavoro e servirà un pò di tempo per ingranare il tutto in maniera più fluida. Comunque presto presto lo vado a vedere e vi dico
La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida.

lucasantu

Messaggio da lucasantu » 20 marzo 2008, 7:47

Dai! non essere così negativo! è il primo giorno...sicuramente avranno fatto tante prove ma dovranno ancora sistemare alcune cose, sicuramente se tornerai tra 2 mesi lo troverai molto migliorato, ma è normale, lasciagli prendere il ritmo a quei poveri ragazzi^^
devo ancora vedere lo spettacolo per quanto mi riguarda , ma non penso che uno spettacolo in un parco si migliori col passare dei mesi , le prove le avranno già fatte come dici tu , non penso abbiano messo in piedi uno spettacolo solo per metà o incompleto .
penso rimarrà così finchè non lo cambiano proprio , beh mi avete fatto risparmiame una mezz oretta :D

Crybio
Contatta:

Messaggio da Crybio » 20 marzo 2008, 8:37

non penso abbiano messo in piedi uno spettacolo solo per metà o incompleto .
penso rimarrà così finchè non lo cambiano proprio
Sono tanti i fattori che stanno dietro alla preparazione di uno show e può capitare che la versione ad inizio stagione non sia quella completa, o comunque che tra un paio di mesi lo show sia più completo. Non è vero che lo show del primo giorno è uguale allo show di metà stagione.. Certo non ci potranno essere degli stravolgimenti, ma bisogna avere pazienza.

Litio33

Messaggio da Litio33 » 20 marzo 2008, 9:58

papeete ha scritto:...e si che il regista è famoso...
aspettiamo altri commenti e i video :wink:
Si ho saputo che è un regista famoso, ma solo di musical qui in Italia... quindi di suo nei suoi spettacoli c'è ben poco!! Si limita a prendere materiale dalle versioni originali americane e a riproporlo qui... A scopiazzare sono capaci tutti, il fatto è che stavolta secondo me non sono riusciti a fare bene nemmeno quello!!!!!
Se qualcuno va in questi giorni faccia sapere il suo parere!! :roll:

Litio33
(PS. Mammut è super!! =D> )
Ultima modifica di Litio33 il 20 marzo 2008, 17:32, modificato 1 volta in totale.

krusty

Messaggio da krusty » 20 marzo 2008, 10:29

magari era anche lui in "soft opening" :lol:

Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Matteo Muschio » 20 marzo 2008, 11:19

Il problema secondo me non son tanto le imprecisioni degli attori, cantanti o ballerini.
E' proprio la storia che non gira. Si passa da un inizio musical ad un lunghissimo e noiosissimo pezzo (semi)comico in stile Chaplin, poi c'è un numero di trasformismo e infine tutta una sequenza di canzoni famose (cantate, ballate o entrambe) tratte da film. tra l'altro alcune di una cortezza (si può dire? :? ) imbarazzante. C'è appena un accenno.
Matteo Muschio
Moderatore della community

Lelinus

Messaggio da Lelinus » 20 marzo 2008, 14:19

A me e agli altri del mio gruppo invece è piaciuto!!! Anche la parte comica, anche se qui devo darvi ragione sul fatto che è piuttosto lunga... Per il resto, l'emozione ci è arrivata :wink: e anche se alcuni brani sono davvero corti, non hai il tempo di pensarci molto perchè comunque e un continuo e costante cambiamento... Bravo Gardaland =D> =D> =D>

Dott. Zoidberg

Messaggio da Dott. Zoidberg » 20 marzo 2008, 18:29

Visto oggi il nuovo show!

Molto bello!bisogna ancora lavorarci dietro però per ora può andare!
Ottimo il comico! :lol:
Voto:8
Aspettando la novità 2013 di Movieland

FaZo

Messaggio da FaZo » 21 marzo 2008, 0:11

Litio33 ha scritto:
papeete ha scritto:...e si che il regista è famoso...
aspettiamo altri commenti e i video :wink:
Si ho saputo che è un regista famoso, ma solo di musical qui in Italia... quindi di suo nei suoi spettacoli c'è ben poco!! Si limita a prendere materiale dalle versioni originali americane e a riproporlo qui... A scopiazzare sono capaci tutti, il fatto è che stavolta secondo me non sono riusciti a fare bene nemmeno quello!!!!!
Se qualcuno va in questi giorni faccia sapere il suo parere!! :roll:

Litio33
(PS. Mammut è super!! =D> )
Avendo studiato musical seppur da amatoriale, posso permettermi di dirti che hai scritto una grande baggianata? Intanto non immagini il lavoro che c'è dietro per riprendere una versione originale sia dal punto di vista musicale che in particolare coreografico (i musical più famosi sono stati creati attorno ai ballerini che li portavano in scena vedi cats che sono millenni che ha per protagonisti da sempre gli originali starter!) e tutto il lavoro di attualizzazzione che viene fatta sui passi per renderla più godibile al pubblico di riferimento... sapessi quante cose anche negli "altri" importanti musical vengon riviste per noi italiani o semplicemente per renderlo vivibile a chi col musical ci deve lavorare... credo che facciano fatica anche gli stessi artisti a tenere i tempi (se dite che sono di diversa lunghezza) e quindi a far sembrare lo show fluido e scorrevole!
La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida.

Emanuele

Messaggio da Emanuele » 21 marzo 2008, 7:34

A me incuriosisce solo per Ghost, Titanic e La Storia Infinita!! :D Qualcuno ha il video di queste canzoni? Ero curioso di sentire come le cantano :wink: :mrgreen:

AppleAdd79

Messaggio da AppleAdd79 » 21 marzo 2008, 10:44

Essendo nuovo del forum per prima cosa ci terrei a salutare tutti Voi!!
Ieri dopo tre anni di assenza da Gardaland mi sono sentito tornare quasi un ragazzino visitando il parco... (anche se purtroppo non lo sono più #-o ) devo dire che in tre anni di cambiamenti ce ne sono stati parecchi!! comunque ho deciso di scrivere questo post perchè leggendo i vari messaggi ho visto che è iniziata una discussione sul nuovo Show... premesso che io non posso fare paragoni con gli spettacoli dei tre anni precedenti, devo dire che ho notato un vero cambiamento nella politica artistica del parco: il nuovo teatro è SUPER!! Forse fin troppo per un parco divertimenti! No?! comunque l'idea di riproporre un insieme di spezzoni di musical è una cosa che mi è piaciuta parecchio... infatti la parte che ho preferito è il finale!! Davvero energico e suggestivo... la parte con l'attore (dovrebbe essere un comico?!?) che simula il ping pong con gli spettatori... a essere sincero è un pò noiosetta... ma forse come detto da qualcuno di voi devono ancora trovare i tempi giusti!!
Per quanto riguarda il discorso sulla regia dei musical io sono d'accordo con Litio33, ho visto molte scopiazzature dagli americani... io ho la fortuna di poter assistere a numerosi musical a Broadway a NY ed in termini di REGIA effettivamente quando vengono portati in Italia non ci sono grandi innovazioni o cambiamenti!! Discorso diverso è per i testi, le canzoni e le coreografie che effettivamente richiedono un grande lavoro (forse più pesante che partire da zero!)... però in tutte queste fasi il regista, per quanto ne so io, non ha grandi ruoli!! Ma una curiosità visto che Voi mi sembrate abbastanza esperti, il regista non dovrebbe essere il direttore artistico di Gardaland? In passato pensavo fosse così... comunque il mio giudizio finale sullo show è il seguente:
parte iniziale: 7
parte centrale: 4,5
finale: 8
Media: 6,5 (sufficiente!)

papeete

Messaggio da papeete » 21 marzo 2008, 12:06

AppleAdd79 ha scritto:Ma una curiosità visto che Voi mi sembrate abbastanza esperti, il regista non dovrebbe essere il direttore artistico di Gardaland? In passato pensavo fosse così... comunque il mio giudizio finale sullo show è il seguente:
Nelle passate stagioni il regista di tutti gli show di Gardaland era il Direttore Artistico del Parco, il SIg. Bollini. Quest'anno la regia dello show Hollywood Dreams è stata affidata a Federico Bellone.
Ultima modifica di papeete il 22 marzo 2008, 17:24, modificato 1 volta in totale.

Litio33

Re: Hollywood Dreams - I primi commenti

Messaggio da Litio33 » 21 marzo 2008, 14:28

Qualcun'altro è stato al parco in questi giorni? Mi piacerebbe sapere se ci sono state novità o cambiamenti rispetto allo show di debutto (vedi il mio primo messaggio), anche se leggendo il post di AppleAdd79 mi sembrerebbe proprio di no... purtroppo penso che prima che ci possa tornare io di persona ci vorrà un bel pò di tempo!! :roll:
Tenetemi aggiornato... grazie!!

Litio33

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”