Applicazione Gardaland per iPhone ed Android

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
PIRATA

Re: Applicazione Gardaland per iPhone ed Android

Messaggio da PIRATA » 26 agosto 2020, 16:40

Salve a tutti.
Visto che forse farò la follia di mettere piede a Gardaland a settembre, volevo chiedere delucidazioni sulla app.
Se ho capito bene funziona un pò come il fast pass di Disneyland? Cioè posso prenotare un'attrazione per volta e fino a quando non ho fatto quella non posso prenotarne altre? Però così mettiamo per assurdo che mi dice che l'attrazione che ho prenotato è disponibile tra due ore, per due ore posso solo stare ad aspettare? :-k
Altra domanda. Quali sono le attrazioni che non necessitano di prenotazione se ce ne sono?
E bisogna prenotare anche i ristoranti? Anche i fast food?
Grazie.

Zio_Sam

Messaggio da Zio_Sam » 26 agosto 2020, 17:00

PIRATA ha scritto:
26 agosto 2020, 16:40
Cioè posso prenotare un'attrazione per volta e fino a quando non ho fatto quella non posso prenotarne altre?
esatto, ma se ad esempio siete in 2 potete prenotare con 2 cellulari ed entrare virtualmente in 2 code.
Altra domanda. Quali sono le attrazioni che non necessitano di prenotazione se ce ne sono?
E bisogna prenotare anche i ristoranti? Anche i fast food?
Le attrazioni con obbligo di prenotazione sono quelle più gettonate, vale a dire: Mammut, Fuga, Raptor, Oblivion, Colorado Boat, Shaman, Jungle Rapids, Blue Tornado, i Corsari, Ortobruco, Kung Fu Panda Master. Mi pare siano tutte.
Per i punti ristoro/chioschi sono sì inseriti nell'app, ma puoi recarti tranquillamente anche senza prenotarti prima, salvo ovviamente file chilometriche, che sinceramente in questo periodo non ho mai visto ai punti ristoro.

PIRATA

Messaggio da PIRATA » 27 agosto 2020, 10:27

Ok grazie zio :)
Ma poniamo che facciamo due prenotazioni insieme per due attrazioni diverse e ci dice di andare ad entrambe le attrazioni allo stesso orario... E' possibile? O dà un range di tempo tipo mezz'ora come il fast pass?
Scusate l'insistenza [-o<

Zio_Sam

Messaggio da Zio_Sam » 27 agosto 2020, 10:36

Il ticket "scaduto" (cioè rosso) è comunque valido entro un certo periodo di tempo (tipo 5 minuti, ma poi è anche a discrezione dell'operatore, dipende anche dall'affluenza al parco).
Quindi mi viene da dirti di scegliere l'attrazione su cui vuoi andare e in caso riprendere un biglietto quell'altra, perchè ricordo che la prenotazione serve per l'accesso alla coda (comunque ridimensionata), non è un accesso diretto all'attrazione.
Direi che tra coda, imbarco, giro e spostamento verso l'altra attrazione ti vanno via almeno 20/30 minuti.

PIRATA

Messaggio da PIRATA » 27 agosto 2020, 10:43

Ok grazie mille :wink:

marcellus1971

Messaggio da marcellus1971 » 23 giugno 2021, 8:14

Ciao a tutti, volevo chiedervi qualche info sulla app.
Se ho capito bene funziona un pò come il fast pass di Disneyland o come l’app di europa park?
Cioè devo scansionare all’inizio i ticket/ abbonamenti mio e della mia famiglia e poi prenotare un'attrazione per volta e fino a quando non ho fatto quella non posso prenotarne altre, me lo confermate? mettiamo per assurdo che mi dice che l'attrazione che ho prenotato è disponibile tra due ore, per due ore di fatto devo solo stare ad aspettare?
Con il fatto che mi chiede di scansionare i ticket non potrei con il cellulare di mia moglie fare un’altra prenotazione contemporanea, ho capito bene?
Altra domanda. Esistono attrazioni che non necessitano di prenotazione ?
bisogna prenotare anche i ristoranti e i fast food?
Grazie.

dvdik

Messaggio da dvdik » 23 giugno 2021, 8:48

Non devi utilizzare la app di Gardaland ma Qoda.
Registri fino a 5 biglietti/abbonamenti + eventuali saltacoda.
In caso un cellulare si scarica (o volete dividervi) puoi passare i biglietti da uno all'altro.
I biglietti vengono attivati all'ingresso, quindi non è possibile prenotare nulla finché non viene attivato il codice.
Puoi fare solo una prenotazione per ogni biglietto, a prescindere da quale cellulare.
Una volta prenotata l'attrazione puoi aspettare, andare al bar o andare nelle attrazioni dove non è prevista la coda virtuale (Peter Pan, Monorotaia, ecc.)
Bar e ristoranti vanno prenotati, ma a volte se non c'è coda fanno andare diretti (soprattutto quelli all'aperto, i ristoranti no).

Jackbox

Messaggio da Jackbox » 23 giugno 2021, 14:20

Ed inoltre è inutile mettersi in coda a fare tappo (e assembramento) fino a quando sulla app Qoda non appare il QR code che ti dice che è il tuo turno e puoi entrare.
Ti avvicini all'ingresso dell'attrazione 5 minuti prima del tuo turno (la app ti avvisa con una notifica) magari cercando un posto all'ombra e, quando appare il QR code vai al tornello: passi quello ed entri nella coda fisica dell'attrazione (le code dentro le attrazioni sono di pochi minuti). A quel punto puoi già prenotate l'attrazione successiva.
In questi giorni ho visto code inutili davanti ai tornelli di gente che aveva prenotato ma che non aveva ancora ricevuto il QR code (e quindi non era ancora arrivato il loro turno)

Neno

Messaggio da Neno » 23 giugno 2021, 17:03

il problema sorge poi con un gruppo in cui ognuno ha un numero, e se non si prenota nello stesso istante, si aspettano var minuti che scatti a tutti il turno

(si, lo so che si possono associare più persone per numero, ma in pochi lo fanno in un gruppo di amici)

dvdik

Messaggio da dvdik » 23 giugno 2021, 18:35

Ma chi se ne frega di questi che non sono in grado di usare una app.
Non è che se in 5 prenotiamo 5 posti singoli al ristorante, più ci lamentiamo se non stiamo tutti insieme.
Basta spendere 2 minuti per leggere le istruzioni ed attivarsi.
Altra cosa è se si è in 7/8, ma quanti sono i gruppi così sul totale della gente che aspetta fuori dai tornelli delle attrazioni?

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”