Applicazione Gardaland per iPhone ed Android

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
dvdik

Re: Applicazione Gardaland per iPhone ed Android

Messaggio da dvdik » 21 luglio 2020, 14:37

Ma il problema è della App o di come viene gestita dal parco?
Perché se stanno chiamando il 15 e passa davanti il 28 la colpa non è della app ma dell'operatore.

Io non ho avuto questi problemi a prenotare, ma al massimo della gente che si bloccava davanti al controllo perché a loro "mancavano solo 5 minuti".

Giustamente, a Fuga da Atlantide e Jungle avvisavano di avvicinarsi solo quando mancava un minuto dalla App

Zio_Sam

Messaggio da Zio_Sam » 21 luglio 2020, 22:47

Il problema è che, purtroppo, è un app pensata per altro... è come far la carbonara con la panna...
Vorrei proprio capire che fine ha fatto il sistema di code usato da Merlin, attractions.io, di cui si trovava traccia nelle profondità dell'app ufficiale Gardaland..

Enri

Messaggio da Enri » 23 luglio 2020, 12:22

dvdik ha scritto:
21 luglio 2020, 14:37
Ma il problema è della App o di come viene gestita dal parco?
Perché se stanno chiamando il 15 e passa davanti il 28 la colpa non è della app ma dell'operatore.

Io non ho avuto questi problemi a prenotare, ma al massimo della gente che si bloccava davanti al controllo perché a loro "mancavano solo 5 minuti".

Giustamente, a Fuga da Atlantide e Jungle avvisavano di avvicinarsi solo quando mancava un minuto dalla App
il problema è sia dell'App che del personale.

penso sia a controllo manuale, quindi avanzano in base a quanto l'operatore dice...e quindi, se vedi che hai coda ferma non puoi continuare a dire avanti aventi ancora un'altro...poi te li ritrovi tutti lì fermi.

ed è un problema dell'app. non posso "prenotare" per le 15 e di poco dopo mi vedo cambiare l'orario in continuazione. Ore 15.15 poi 15.40 poi nuovamente 15.15 e infine 15.25...insomma. se prenoti per un'ora deve essere quella con un + e - di qualche minuto. Non può variare enormemente.
Altrimenti se mi avvicino per le 15.15 all'attrazione, poi vedo che mi slitta alle 15.40 io che faccio? rimango lì a girarmi i pollici e fare assembramento? no, mi sposto...e se poi mi ricalibri nuovamente l'orario? che faccio? divento il Bolt di turno e corro per prendere il mio turno?

quindi è sia dell'operatore che dell'app il problema.
Enri

dvdik

Messaggio da dvdik » 23 luglio 2020, 12:31

Per carità, non mi è successo che mi ricaricassero il tempo d'attesa così tanto, quindi non posso dire.
Al massimo mi è successo che invece di un minuto ce ne fossero 3/4, questo sì.

Ovvio, se invece di una APP per ingressi singoli al negozio utilizzassero un sistema sviluppato e creato per code intensive come quelle del parco, non staremmo neanche a lamentarci di ciò.

Più che altro, non ho ancora ben chiaro la tolleranza in caso di presentazione in ritardo ovverosia entro quanto il mio biglietto è valido una volta passato il turno.

Andrez

Messaggio da Andrez » 24 luglio 2020, 12:23

dvdik ha scritto:
23 luglio 2020, 12:31

Più che altro, non ho ancora ben chiaro la tolleranza in caso di presentazione in ritardo ovverosia entro quanto il mio biglietto è valido una volta passato il turno.
dipende dal dipendente che hai davanti,alcuni ti dicono massimo mezz'ora,invece altri sono esageratamente fiscali,come ad oblivion per esempio
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

SimGy

Messaggio da SimGy » 24 luglio 2020, 12:26

Oggi hanno aggiunto la possibilità di cancellare la prenotazione. A questo punto l'app è molto simile a quella che avrebbero dovuto proporre dall'inizio.

Racos

Messaggio da Racos » 25 luglio 2020, 8:24

Ho visto, finalmente! Almeno saranno pronti per il periodo di maggio affluenza con un sistema rodato e ben funzionante.
Da quanto ho capito inoltre le attrazioni prenotabili variano in base al l'affluenza (o erano dei test?) perché a volte era 1, altre 2.
C'è da dire che ora tutti vanno con più cellulari per prenotarne più di 1 attrazione alla volta
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

saruz1

Messaggio da saruz1 » 25 luglio 2020, 9:19

Ma a voi funziona lapp ufficiale? Dopo l'aggiornamento a me continua a crashare

ciu85

Messaggio da ciu85 » 10 agosto 2020, 12:16

Ricapitolando visto che ci vado mercoledì ogni persona 1 app? O con 1 app posso prenotare per 2?
Katun nel mio Cuore

Thom

Messaggio da Thom » 10 agosto 2020, 12:24

1 app prenoti fino a 5 persone ed 1 sola attrazione.

ciu85

Messaggio da ciu85 » 10 agosto 2020, 16:52

Ok grazie mille.. Ma quando vedo che dice chiuso ora vuol dire che hanno chiuso la coda? O attrazione non disponibile?
Katun nel mio Cuore

Racos

Messaggio da Racos » 10 agosto 2020, 16:57

Esatto, se sarete in 2 vi conviene avere entrambi l'app per prenotare ognuno 1 attrazione per 2 persone, in modo da avere più flessibilità. Mentre i ristori/chioschi possono essere prenotati indipendentemente dalla prenotazione dell'attrazione, non sei vincolato.
Monorotaia, TransGardalandExpress, SpaceVertigo, GiostraCavalli e altre piccole flatrides non necessitano della prenotazione e le puoi fare mentre attendi il tuo turno per le altre.
Quando leggi chiuso o disponibile da mezzanotte è perchè hanno chiuso momentaneamente anche la coda per fare la sanificazione completa dei treni e queue line, il processo dura 15-20 min, ti basterà rientrare nell'app poco dopo.
Ricordati anche dell'apertura ad aree, nell'app è indicato l'orario di funzionamento, es. ICorsari h11:00
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

ciu85

Messaggio da ciu85 » 10 agosto 2020, 22:16

Non ci avevo pensato al fatto di prenotare in 2 con 2 app. Tipo uno per Mammut e uno per Oblivion. Ottimo. Grazie per le info
Katun nel mio Cuore

Nicolas

Messaggio da Nicolas » 12 agosto 2020, 11:44

Ho sottoscritto l'abbonamento da 60€, è compreso anche il se Alife quest'anno adesso che ha aperto? E bisogna prenotare

kormy

Messaggio da kormy » 12 agosto 2020, 19:29

Si, è incluso. No non bisogna prenotare, ma fanno gli ingressi contingentati

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”