Applicazione Gardaland per iPhone ed Android

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Diego995

Re: Applicazione Gardaland per iPhone ed Android

Messaggio da Diego995 » 5 luglio 2020, 21:35

Io spero che tolgano questa cosa di prenotare le attrazioni con l'app, tra l'altro non riescono neanche a gestirla bene. Non capisco chi vuole che rimanga anche nei prossimi anni, è impensabile stare tutto il giorno a tenere sotto controllo lo smartphone quando se vado al parco ci vado per evadere dalla quotidianità e per passare una giornata libero da pensieri. Ok, poteva essere un modo per gestire in maniera diversa le code ( tra l'altro con il numero chiuso che code pensano di avere quest'anno? ) ma se fate un giro tra i commenti sulle pagine instagram e Facebook del parco trovate una marea di gente che è "leggermente" arrabbiata per questa cosa, si sta rivelando un fallimento.

SimGy

Messaggio da SimGy » 5 luglio 2020, 21:47

Dovrebbe rimanere come opzione a pagamento al posto dei soliti express, ma non con l'app Qoda.

Andrez

Messaggio da Andrez » 6 luglio 2020, 12:45

l'ho provata sabato,è indecente e snervante(sono uno di quelli che si è lamentato su fb)funziona malissimo,se si vuole programmare un minimo la giornata è impossibile,faccio un esempio;sabato ho prenotato raptor e poi oblivion con mezz'ora di distacco dai i 2 in modo da avere tempo per farli entrambi,il problema è che il tempo per raptor continuava ad allungarsi,l'app ti segnava 7 minuti ma effettivi sono stati 40,morale della favola,siamo arrivati con un quarto d'ora di ritardo ad oblivion e non ci hanno fatto entrare,per un errore dell'app.stendiamo un velo pietoso sul fatto che l'app,una volta arrivato il turno,mi prenotava un altro giro sulla stessa attrazione senza che io facessi nulla(e ricordiamoci che le prenotazioni non sono cancellabili)
quest'app non aiuta ad evitare le resse,dato che le persone quando vedono che manca poco tempo si accalcano tutti nei pressi della coda,a questo punto è meglio ripristinare le code normali con i distanziamenti disegnati in terra,sicuramente si avrebbe meno attesa piuttosto di sto schifo di app
INDECENTE
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

Neno

Messaggio da Neno » 6 luglio 2020, 13:19

Raptor che ha una coda lunghissima, potrebbe essere fatta senza prenotazione secondo me. Non basta tutta la coda? c'è il piazzale inutile in cui la coda fa il ferro di cavallo
ma Gardaland è il male, È IL MALE!

dvdik

Messaggio da dvdik » 7 luglio 2020, 15:08

Che si possa migliorare l'esperienza con le app è indubbio ma eliminare tutto per tornare alla coda fisica, fosse anche distanziata (cosa che dubito sia fattibile, vista la mia esperienza anche con le pochissime persone nella parte finale delle code) sarebbe un'assurdità.

Che la gente non capisca come funziona è chiaro, viste le decine di persone attaccate all'ingresso della coda quando ancora mancavano 15 minuti, ma il sistema è corretto.
Ho riscontrato anch'io (tuttavia) problemi coi timing per cui a volte quell'ultimo minuto prima della chiamata ne durava 6 o 7.

Vero anche che questa settimana sono finalmente passati da 1 prenotazione per gruppo ad 1 prenotazione per massima coppia di adulti o famiglia con bambini.
Ho visto qualche guest lamentarsi che avevano preso il biglietto ma erano un gruppo di 10 persone.

Spero che nel 2021 resti la coda virtuale.

Diego995

Messaggio da Diego995 » 7 luglio 2020, 20:36

Non sono d'accordo. Secondo me bisogna guardare in faccia la realtà, non si può pretendere che di colpo la gente impari ad usare l'app come si deve perché non succederà mai, e in più vedendo come è gestito il parco negli ultimi anni non credo proprio che l'app sarà migliorata, ha ( e crea ) grossi problemi e una sua conferma nei prossimi anni mi sembra una vera e propria utopia. Io sono dell'idea che sarebbe meglio rendere le file più interessanti con una tematizzazione più coerente, poi sinceramente quelle volte che vado al parco non mi sembra una tragedia fare un po di coda, l'ho sempre visto come un " giusto prezzo da pagare", fa parte della giornata.

Harlock1O

Messaggio da Harlock1O » 7 luglio 2020, 21:15

Secondo me la soluzione migliore é avere sia l’app che dei totem distributori di biglietti con il proprio turno.
Entrambi legati al ticket di ingresso da scansionare con qr code.

Con poi una piccola coda pre imbarco di 5/10 minuti massimo per avere sempre i treni e le attrazioni a pieno carico.

Detto questo, se nel 2020 non sai usare un telefono o ritirare un biglietto da un totem mi spiace ma é un problema tuo e il mondo non puó girare attorno agli ignoranti ( nel senso che ignorano ).

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 7 luglio 2020, 23:47

Direi che adesso lo posso scrivere
Andrea Ricci ha scritto:
15 giugno 2020, 22:11
Da quello che mi pare di intuire hanno fatto, come al solito, il compitino forse anche meno.
Non hanno investito nell'applicazione per cui è una cosa che non resterà, i video che ho visto giustificano tutti dicendo che è il primo giorno... Mi sembra che di tempo per prepararsi ne hanno avuto abbastanza.
Tutto provvisorio nella speranza che le restrizioni spariscano
Zanzara Mode ON!

dvdik

Messaggio da dvdik » 8 luglio 2020, 10:59

Corretto, anche se la tua ultima frase è proprio quello che non spero di vedere.
Effettivamente la realizzazione è molto artigianale, nulla di stabile

RobertoB96

Messaggio da RobertoB96 » 8 luglio 2020, 11:13

La realizzazione, semplicemente, non esiste. Hanno preso un'app per fare la coda al supermercato e hanno detto di usare quella.
“Spiega loro chi sono io, barcaiolo. Spiega chi è Jason Montegue. Dillo!”

Andrez

Messaggio da Andrez » 8 luglio 2020, 12:34

Harlock1O ha scritto:
7 luglio 2020, 21:15

Detto questo, se nel 2020 non sai usare un telefono o ritirare un biglietto da un totem mi spiace ma é un problema tuo e il mondo non puó girare attorno agli ignoranti ( nel senso che ignorano ).
ma assolutamente no,non si può pretendere che le persone passino la giornata attaccate al cellulare,l'alternativa devi metterla e sopratutto deve essere disponibile,non come fa gardaland che prima di rilasciarti il bigliettino cartaceo ti tira storie,senza contare che le batterie dei telefoni di oggi fanno pena,e tutta giornata non la tirano
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

dvdik

Messaggio da dvdik » 8 luglio 2020, 12:56

L'alternativa c'è, che gardaland faccia storie ê un altro paio di maniche.

Racos

Messaggio da Racos » 9 luglio 2020, 14:34

Io personalmente non li ho mai visti fare storie e solitamente hanno un'attenzione per il cliente abbastanza ineccepibile su tutto, poi magari c'è sempre il caso isolato.

Piccola miglioria sull'app Qoda: ora si può selezionare per quante persone (da 1 a 5) si vuole prenotare il posto
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

Harlock1O

Messaggio da Harlock1O » 9 luglio 2020, 15:21

Andrez ha scritto:
8 luglio 2020, 12:34
Harlock1O ha scritto:
7 luglio 2020, 21:15

ma assolutamente no,non si può pretendere che le persone passino la giornata attaccate al cellulare,l'alternativa devi metterla e sopratutto deve essere disponibile,non come fa gardaland che prima di rilasciarti il bigliettino cartaceo ti tira storie,senza contare che le batterie dei telefoni di oggi fanno pena,e tutta giornata non la tirano
Nel post scrivevo che la soluzione ideale é avere app sul telefono e totem davanti ingresso che da bigliettini per chi non sa o non vuole usare un cellulare.
É il sistema che usa la Disney per il fastpass e non vedo grossi problemi ( a parte lo spreco di carta ).
Per il resto, secondo me é meglio avere un orario per presentarsi all’attrazione e potere farsi un giro per il parco stando all’ombra piuttosto che aspettare 1 ora sotto il sole fermi.

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 21 luglio 2020, 11:54

Il che si ricollega agli assembramenti.

Inciviltà delle persone ? Forse solo in parte. Con una applicazione così è chiaro che le persone si assembrano nel vano tentativo di capirci qualcosa.

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”