Transgardaland Express

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
puk333

Re: Transgardaland Express

Messaggio da puk333 » 24 agosto 2015, 16:32

Io lo adoro, ma in alcuni punti potrebbero mettere un po di tematizzazione (es prato sotto raptor).
La cosa che odio di più (e basta davvero poco per migliorare) è il muretto di cemento dietro i bagni che portano a Fuga da Atlantide, sarebbe perfetto anche solo se solorassero il cemento con strisce di vernice a mo di arcobaleno (o anche mono colore al limite) ma il cemento puro non si può guardare! Orribile!

Dagored

Messaggio da Dagored » 24 agosto 2015, 22:29

Concordo in pieno!

mat19

Messaggio da mat19 » 27 febbraio 2016, 22:46

concordo con puk333, nel prato dove cè il curvone di raptor qualcosina si potrebbe mettere, (i soldatini e la stanza anderson quanti ricordi :D ) è un attrazione piacevole da fare in qualsiasi momento della giornata, appena arrivati, nel pomeriggio oppure durante la sera per godersi le bellezze del parco by night ;) la galleria della fantasia è sempre meravigliosa. vedere raptor,oblivion,mammut,blue tornado, è sempre spettacolare; sentire le urla dei passeggeri, mentre affrontano curve, discese, evoluzioni a testa in giù,avvitamenti ,ecc. e ovviamente la dolcezza di fantasy kingdom e la visuale completa del grande simbolo di gardaland : il castello d'entrata con il grande orologio floreale :D :D :D :D :D :D :D

Scorpionaldo

Messaggio da Scorpionaldo » 26 marzo 2016, 22:03

oggi record nella galleria, non funzionavano... no, aspettate, faccio prima a dirvi quali animatronici funzionavano:

un fungo ed il complessino delle cicale. STOP!

Scorpionaldo

Messaggio da Scorpionaldo » 12 aprile 2016, 8:50

ci sono tornato una settimana dopo circa, a questo giro andava praticamente tutto.

ciu85

Messaggio da ciu85 » 6 maggio 2019, 10:29

Mi sono sempre chiesto questa cosa. Quando attraversa la galleria dei fiori esattamente sotto cosa passa?
Katun nel mio Cuore

RobertoB96

Messaggio da RobertoB96 » 6 maggio 2019, 10:50

In un tratto (dove ci sono le rane) è sovrastato dalla sezione di freno di Raptor, per il resto non passa sotto a niente: la galleria è una struttura in cemento armato costruita a livello del suolo.
“Spiega loro chi sono io, barcaiolo. Spiega chi è Jason Montegue. Dillo!”

Danilo

Messaggio da Danilo » 6 maggio 2019, 10:52

Una volta sotto a niente, è sempre stato un tunnel creato solo per ospitare scenografia.
Oggi in una sezione passa sotto ai freni di Raptor.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

MrFacipieri
Contatta:

Messaggio da MrFacipieri » 6 maggio 2019, 12:00

Da Google Maps si vede bene. È solo un tunnel di cemento.
Sei sopra al tunnel quando sei sui freni finali di Raptor. E puoi toccare il tunnel e sentire la musichetta quando sei di fianco al Palablu

ciu85

Messaggio da ciu85 » 6 maggio 2019, 18:17

Grazie mille per le risposte esaustive
Katun nel mio Cuore

*Luke*

Messaggio da *Luke* » 6 maggio 2019, 19:57

Una cosa che ho notato è l'odore del gas di scarico del trenino soprattutto nelle gallerie...

Tra l'altro nella prima galleria il soffitto presenta un segno nero al centro dovuto proprio allo scarico della motrice...

Probabilmente essendo un'attrazione storica non la potranno stravolgere più di tanto...

Il trenino resta comunque uno dei primi ricordi che ho del parco

Racos

Messaggio da Racos » 7 maggio 2019, 9:27

Stravolgere... costa meno un motore diesel indistruttibile rispetto ad un motore elettrico da manutenzionare il triplo.
Se non cambiano i bus che sono la priorità, figurati il treno; poi vedo che Movieland installa solo attrazioni diesel, quindi credo che ad oggi non sia ancora regolamentato
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

Matteo Riboldi
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Matteo Riboldi » 7 maggio 2019, 9:51

Ad Efteling hanno locomotive a vapore... no così, tanto per dire =P~ Hanno un fascino irresistibile.
Matteo Riboldi
Amministratore della community

RobertoB96

Messaggio da RobertoB96 » 7 maggio 2019, 10:05

Racos ha scritto:
7 maggio 2019, 9:27
Se non cambiano i bus che sono la priorità, figurati il treno;
Credo che i bus siano il meno, alla fine non si tratta di un'attrazione e la permanenza a bordo è di qualche decina di minuti (considerando le attese prima della partenza).
Matteo Riboldi ha scritto:
7 maggio 2019, 9:51
Ad Efteling hanno locomotive a vapore... no così, tanto per dire =P~ Hanno un fascino irresistibile.
Purtroppo mal si coniugherebbe con i passaggi in galleria, senza contare la necessità di un'alimentazione un po' pulita (eviterei legna o carbone in una zona già martoriata dalle polveri sottili).

Comunque, tanto per cambiare, la verità è che il parco non ha voglia di investire nell'attrazione (basti vedere lo stato degli animatronici dei Mazzoli e l'audio con i canali che a volte non funzionano).
Fosse per me il percorso passerebbe tutto intorno alla conca di Fantasy Kingdom, trasformandolo in un vero percorso panoramico.
“Spiega loro chi sono io, barcaiolo. Spiega chi è Jason Montegue. Dillo!”

Racos

Messaggio da Racos » 7 maggio 2019, 10:14

Mai capita la decisione di fare quel muro per oscurare la visuale su Fantasy, che poi sopra i giocattoli ci stava benissimo veder passare il treno "giocattolo" con le persone a bordo... bah
RobertoB96 ha scritto:
7 maggio 2019, 10:05
Credo che i bus siano il meno, alla fine non si tratta di un'attrazione e la permanenza a bordo è di qualche decina di minuti (considerando le attese prima della partenza).
Parlavo da un punto di vista emissioni, alla fine un'azienda apporta modifiche solo se richiesto da una normativa ed i bus hanno già rischiato di rimanere fermi a poichè sono Euro - 50, se non Lira. Come dicevo, il treno, essendo un utilizzo speciale credo non abbia limitazioni a riguardo
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”