Transgardaland Express

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
cipo

Messaggio da cipo » 4 novembre 2006, 0:38

Mi spiegate una cosa che non ho mai capito ma che centra la stanza di Andersen (tra l'atro all'aperto) a Gardaland?Non riesco a capirne il nesso.
e poi propio li prima del ponte,non ha senso.
é vero che non si vede niente e solo pezzi di scenografie,però a me piace quando passa sopra al canion,ecco magari farei proseguirei le scenografie che si vedono a metà!ciao

Marco Bressan
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Marco Bressan » 4 novembre 2006, 11:06

cipo ha scritto:Mi spiegate una cosa che non ho mai capito ma che centra la stanza di Andersen (tra l'atro all'aperto) a Gardaland?Non riesco a capirne il nesso.
e poi propio li prima del ponte,non ha senso.
é vero che non si vede niente e solo pezzi di scenografie,però a me piace quando passa sopra al canion,ecco magari farei proseguirei le scenografie che si vedono a metà!ciao
Il senso voleva essere quello di legare la scenografia al trenino come se questo fosse un giocattolone gigante. Infatti tutti gli arredi di questo allestimento sono giocattoli enormi.
Il tema, legato alle fiabe, voleva essere un anticamera della galleria del trenino.
Notare che: la "Galleria di Prezzemolo" e la "Stanza di Andersen" furono realizzate da due aziende concorrenti tra loro, da qui l'incongruenza stilistica (anche se poi non é che fosse una vera stonatura...a me non dispiaceva).
Fatto sta che questa scenografia, molto bella appena realizzata, negli anni ha perso un sacco di particolari, e quindi fascino.
La stanza di Andersen andò a sostituire il "Campo Indiano", primissima realizzazione della vecchia ditta Mazzoli a Gardaland. Erano una serie di animatronics nel loro accampamento-villaggio, che salutavano i visitatori al loro passaggio sul trenino.
Sicuramente più azzeccata la vecchia scenografia, se guardiamo al tema western, ma più adatta la stanza di Andersen in rapporto alla Galleria, ovviamente.
Marco Bressan
Moderatore della community

cipo

Messaggio da cipo » 5 novembre 2006, 2:01

Ok grazie.Pero eran meglio gli indiani prima e magari dopo la galleria la stanza di andersen!io la penso cosi!ma ritornando al discorso locomotive ho visto i siti sia della C&S che della SBF ma chi delle due ha realmente fatto i treni per gardaland?vorrei esiste un modellino di questi treni per il mio plastico nel quale ho messo adirittura un luna park funzionante (sono giostre della ditta faller,avevo anche fatto un post su l'argomento)va beh ciao gente

ordinaryout

Messaggio da ordinaryout » 27 novembre 2006, 13:22

Ciao! Come dicevo ieri secondo me il Transgardaland è fondamentale!! Non avrebbe senso modificarne il percorso, nè tantomeno "disboscare" la vegetazione e permettere al pubblico di vedere meglio. Il Treno, secondo il mio parere, è lì come "prima attrazione" d'accoglienza del parco, sulla quale i guest possono esplorare la prima parte di Gardaland, con una sorta di "vedo/non vedo" che gli permette piano a piano di ambientarti nel parco e di respirare a poco a poco l'atmosfera magica di ciò che li circonda. Le uniche due cose che dovrebbero esser sistemate sono:1 stanza di Andersen e Galleria (animatroni più moderni e più scenografie - il tema Alice nel paese... non sarebbe male... una galleria più ricca di particolari insomma) 2 gli AUTISTI!!!!! Veramente, sembra una cavolata, ma ci sono degli autisti treno che corrono come dei dannati per poi rallentare di scatto nei paraggi di rio bravo... oppure, peggio ancora, che accellerano nella galleria, la quale dura solo 10 secondi.

A volte basta poco per rendere interessante anche la più semplice delle attrazioni!!

artax92

Transgardaland Express

Messaggio da artax92 » 11 giugno 2010, 16:50

Ragazzi mi spiace darvi questa brutta notizia, ma sul sito del Parco, nella scheda del Transgardaland Express, è stato messo un'avviso che segnala la chiusura dell'attrazione a partire dal 14/06/2010 sino alla stagione 2011 :( :(
OT
Sul sito hanno anche aggiunto il nuovo logo :wink:
Fine OT
"Un sogno è reale se viene condiviso..."

Danilo

Re: Aprile: attrazioni chiuse durante la settimana

Messaggio da Danilo » 11 giugno 2010, 17:07

Allora si parte, questo è il vero via ai lavori del Coaster 2011.
Però peccato, il Transgardaland è d'obbligo, pace, arrivederci al 2011!!!!!!!!! buon vecchio caro trenino!!!!
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Isis

Messaggio da Isis » 11 giugno 2010, 18:21

Poco male, tanto per il giro che si faceva...solo fogliame e pannelli grigi....
Terra da esplorare... e dopo la terra il mare...

SH989

Messaggio da SH989 » 11 giugno 2010, 18:23

MAgari lo allungano anche... se come no xD, ci si spera sempre però. Vogliamo le foto del cantiere!
Immagine

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 12 giugno 2010, 11:26

Io spero in una seconda stazione.
Zanzara Mode ON!

SH989

Messaggio da SH989 » 12 giugno 2010, 12:01

era quello che intendevo anche io. Già che sono in ballo lo allungano e mettono una stazione. Non credo abbia costi proibitivi.
Immagine

artax92

Re: Transgardaland Express - Impressioni personali e curiosità

Messaggio da artax92 » 12 giugno 2010, 16:02

E come dice Danilo. Non ci sarà nessun prolungamento o una stazione secondaria. L'hanno chiusa per il semplice motivo di lasciare libero il passaggio, che passa dal Palaghiaccio. :wink: Secondo me chiudono anche la strada che parte dal Fantasy e passa per il Palaghiccio. Quindi Bisogna fare perforza tutto il giro del Parco per andare alla zona B :(
"Un sogno è reale se viene condiviso..."

Steiner

Messaggio da Steiner » 13 giugno 2010, 1:59

devo dire che io non ne sentirò la mancanza :) comunque anche secondo me questo è il segnale dell'inizio dei veri lavori per il coaster...speriamo di azzeccarci :mrgreen:

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 13 giugno 2010, 11:42

visto che sono nella stessa pagina,è chiusa anche la monorotaia :?: :?:

SH989

Messaggio da SH989 » 13 giugno 2010, 11:48

non credo, comunque lo avevo capito anche io che il treno è chiuso per i lavori del coaster, la mia era una speranza
Immagine

GAGA__

Messaggio da GAGA__ » 13 giugno 2010, 12:16

se non è per il coaster allora per cosa? per me è ovvio.. ora iniziano di nuovo a lavorare il terreno e quindi il Trans è di intralcio.. poi io non vedo l'ora di vedere come diventerà quella zona con il treno che passa in mezzo!

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”