Transgardaland Express

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
Marco Leone

Messaggio da Marco Leone » 2 novembre 2006, 23:15

Aldarion ha scritto:l'ideale sarebbe posizionare degli schermi sui vagoni che raccontano la storia di gardaland...
Forse sarà esagerato io, ma gli schermi mi danno troppo la sensazione di modernità, e la modernità non ce la vedo proprio bene su un treno a vapore... :?
Kazoo_74
Rainbow MagicLand Fans Club

Fontzy

Messaggio da Fontzy » 3 novembre 2006, 9:26

gattino ha scritto:si con una galleria che fà pietà e una musica che fà proprio pena ](*,)
Noooo dai non dire così! Quando ero bimbo, mi ricordo che la galleria del Transgardaland Express era la cosa più bella del parco... E poi la musica ormai è diventata uno dei grandi classici della mia vita! Laaa laa laaa - la-la-la-la-la!
Certo che un bel restyling ci starebbe bene... esempio: i soldatini di piombo scoloriti, la barchetta di carta di giornale tutta sporca... basterebbe davvero poco!

Marco Bressan
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Marco Bressan » 3 novembre 2006, 9:47

Fontzy ha scritto: Quando ero bimbo, mi ricordo che la galleria del Transgardaland Express era la cosa più bella del parco... Certo che un bel restyling ci starebbe bene...
D'accordo con te al 100%
Marco Bressan
Moderatore della community

Diego Gambini
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Diego Gambini » 3 novembre 2006, 12:11

Non toccatemi la galleria del transgardaland... è nata così... migliaia di bambini l'hanno vista così, me compreso, e non deve essere cambiata. La musica è meravigliosa (anche se da un paio d'anni mi sembra che la musica non sia molto allineata con le parole, o misbaglio?)...
Sul restyling dell'area esterna sono d'accordo, ma non toccate la galleria.
Non c'è una mia visita a Gardaland che non si sia conclusa con un giro sul treno...
Mi hanno già tolto panoramic tour, lasciatemi almeno il treno!!!

Diego
Diego Gambini

and

Messaggio da and » 3 novembre 2006, 12:15

Si parla di un restyling...mica dell'abattimento...anche perchè è stupenda...secondo me il treno dovrebbe anche rallentare mentre ci passa così si può godere appieno della meraviglia che essa contiene...

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 3 novembre 2006, 13:50

diegogamba ha scritto:Non toccatemi la galleria del transgardaland... è nata così... migliaia di bambini l'hanno vista così, me compreso, e non deve essere cambiata.........
....Sul restyling dell'area esterna sono d'accordo, ma non toccate la galleria.
Non c'è una mia visita a Gardaland che non si sia conclusa con un giro sul treno...
Mi hanno già tolto panoramic tour, lasciatemi almeno il treno!!!
Sono pienamente d'accordo. La galleria non DEVE essere toccata. Restaurato forse si, ma lasciatela com'è.
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

cipo

Messaggio da cipo » 3 novembre 2006, 14:02

Anche per me è sacra la galleria!non deve essere cambiata di una virgola,ma restaurata si!Avete notato che in un pezzo del tracciato ci sono degli archi in metallo ricoperti di piante?secondo me era dove c'era la vecchia galleria,se non sbaglio venne spostata...per gli schermi sono esagerati,pero una voce narrante magari si che ne dite?non so tipo la voce di prezzemolo che parla della storia del parco...ciao ragazzi tu tu tu

Diego Gambini
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Diego Gambini » 3 novembre 2006, 14:09

Forse mi sbaglio, ma mi sembra che molti anni fa ci fosse una voce che durante il giro descriveva i luoghi che si vedevano dal treno... poi è stata sostituita da un musichetta di sottofondo, e poi e scomparsa del tutto...

Qualcuno mi conferma?

Diego
Diego Gambini

Dott. Zoidberg

Messaggio da Dott. Zoidberg » 3 novembre 2006, 14:13

Non ne ho proprio idea....
sono salito poche volte quando ero piccolo...
So per certo che ora è presente una musica di sottofondo!

Gtribe

Messaggio da Gtribe » 3 novembre 2006, 14:16

Della voce non so nulla, ma da quello che mi ricordo non mi sembra ci sia stata. Per il resto concordo sull'inserire la voce di Prezzemolo mentre parla del parco, il problema è che non si vede quasi nulla dal treno dato che ormai è tutto coperto da piante, forse ci starebbe bene un racconto che introduca la "Stanza di Andersen" e la "Galleria di Prezzemolo"

CeRealKiller
Contatta:

Messaggio da CeRealKiller » 3 novembre 2006, 14:33

diegogamba ha scritto:Non toccatemi la galleria del transgardaland... è nata così...
Non è nata così. E' stata modificata più di una volta prima dell'allestimento odierno che dura da anni :wink:

Ciaooo!!!
Roby
E VIDE TRE CORTEI DI NANI DIETRO CERTE DIVE

Fontzy

Messaggio da Fontzy » 3 novembre 2006, 18:02

diegogamba ha scritto:Qualcuno mi conferma?
Diego
Allora non sono scemo! Anch'io ricordo questa cosa... Ne ho quasi la sicurezza...

MicheleForchini

Messaggio da MicheleForchini » 3 novembre 2006, 18:20

peccato!oggi avrebbe un suo senso,ovvero il tour della vecchia gardaland,o meglio,dell'originaria(vecchia è brutto da dire)
tieni,ecco il mio ecopass...un giorno scoprirai il suo valore

Marco Bressan
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Marco Bressan » 3 novembre 2006, 22:06

CeRealKiller ha scritto:Non è nata così. E' stata modificata più di una volta prima dell'allestimento odierno che dura da anni
Scusa, ti correggo! :wink:

é stata modificata una sola volta.
All'inizio, alla costruzione di Gardaland nel '75 aveva una scenografia ispirata a Biancaneve di Disney, con la casetta, la foresta e la miniera dei sette nani. Scenografia, per quegli anni, molto bella e di qualità.
La realizzò la prima ditta di scenografie che lavorò alla costruzione del parco, la "INO Corporation", credo si scriva così.

Con l'arrivo a Gardaland di Valerio Mazzoli e la sua prima ditta di scenografie per parchi (non era ancora rientrato suo fratello dagli States), la Mazzoli Production, Vennero introdotti la mascotte Prezzemolo, venne creato il castello di Dracula, la chiesetta del West, il villaggio indiano... e la prima scenografia "alla Disney quality", ovvero la " Galleria di prezzemolo o Foresta Magica".
Ancora oggi é rimasta tale e quale a 20 anni esatti dalla costruzione.
La adoro, ma avrebbe bisogno di una bella rinfrescata e di aggiungere dei particolari al percorso nei tratti di ingresso ed uscita (che si vede essere rattoppati).
Marco Bressan

Giovanni Vita
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Giovanni Vita » 3 novembre 2006, 23:10

diegogamba ha scritto:Forse mi sbaglio, ma mi sembra che molti anni fa ci fosse una voce che durante il giro descriveva i luoghi che si vedevano dal treno... poi è stata sostituita da un musichetta di sottofondo, e poi e scomparsa del tutto...

Qualcuno mi conferma?

Diego
Io confermo, ne sono sicuro al 100%, almeno per quanto riguarda il 1987, perchè quella voce è registrata nella videocassetta di famiglia che custodisco ancora gelosamente ;)
Oggi credo non avrebbe senso, dato che dal treno non si vede praticamente più nulla se non vegetazione e retro di scenografie...
Giovanni Vita

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”