Fuga da Atlantide

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Danilo

Re: Fuga da Atlantide

Messaggio da Danilo » 29 luglio 2020, 14:47

Non porta nuovi guest non è detto, se crei una coda come si deve, che diventa un compendio vero e proprio dell'attrazione iniziando quindi l'esperienza lì e non dal tornello in poi, dai una logistica seria alla stessa e togli i forti disagi (la coda di Fuga è una delle più atroci e disordinate) attuali anche le code fanno la loro parte.
Intanto riduci quelli che dicono " uff, non ci vado perché muori dal caldo e la gente ti passa davanti" e se pian piano dai un senso vero alle code, le tematizzi, le ordini anche il parco acquista un'altra attrattiva ed immagine.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

D@nyCoaster

Messaggio da D@nyCoaster » 29 luglio 2020, 15:00

E bravo Danilo, hai ben interpretato il mio pensiero... dare un senso di ordine maggiore all'interno del parco, sentirti "privilegiato e coccolato" sempre perchè noti che ogni cosa è curata e voluta per farti stare bene, sicuramente fa aumentare la gente e, in ogni caso, fa tornare più volte chi magari dopo un giro all'anno se ne va esasperato anche se divertito. Ma un secondo giro al parco non ce lo fa.... sono piccole cose che, sommate l'una dopo l'altra, anno dopo anno, fanno tantissimo e restano per sempre.
Ponderosa.. Ghirardelli.. Slurp!
Orlando, grazie della magia

dvdik

Messaggio da dvdik » 29 luglio 2020, 15:22

OT
Ricordo ancora la magia della prima volta a Disneyland Paris, nel '97, non solo per le attrazioni ma proprio per le code.

In attesa di Indiana jones pareva veramente di stare nella giungla, o Space Mountain pareva veramente un padiglione Steampunk (fatemi usare questo termine).

Anche Gardaland nel suo piccolo coi Corsari fa un certo effetto, ma vedere Atlantide (2003), Mammut (2008) e Raptor (2011) con quelle "cose" fa un altro tipo di effetto.
Oblivion non la considero, il training center era un riciclaggio che dopo una stagione era mezzo scassato.

Fine OT

Altra domanda su Fuga, il tetto dell'edificio di imbarco non è mai stato accessibile, corretto?

SimGy

Messaggio da SimGy » 29 luglio 2020, 15:43

dvdik ha scritto:
29 luglio 2020, 15:22
Altra domanda su Fuga, il tetto dell'edificio di imbarco non è mai stato accessibile, corretto?
Spero di no, visto che ci sono salito la settimana scorsa :lol:

dvdik

Messaggio da dvdik » 29 luglio 2020, 16:01

Serio?

Pensa che non ci ho mai fatto caso, non avendo visto persone sopra pensavo fosse chiuso ed al massimo si potrebbe andare solo alla piazza di osservazione al centro

SimGy

Messaggio da SimGy » 29 luglio 2020, 16:14

Sisi è sempre stata accessibile, infatti mi chiedo perchè non abbiano mai pensato di spostare la coda lì sopra, c'è un panorama di tutto rispetto.

Danilo

Messaggio da Danilo » 29 luglio 2020, 16:25

Si è sempre stato accessibile, ma non c'è nulla li sopra, però da una visione diversa dell'attrazione.
Oddio non è un posto dove ci si va spesso, quando ci sei salito su una volta e ci si è tolti la curiosità difficilmente ci torni, almeno parlo per me
https://www.google.it/maps/@45.456771,1 ... 168!8i3584
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

kormy

Messaggio da kormy » 29 luglio 2020, 19:04

Oggi le casse audio fino alla fine della seconda discesa non funzionavano.
Poi nella parte finale del percorso, al posto della solita sound track (benvenuto ad Atlantide, il regno perduto) hanno messo quella che c'era un po di anni fa nella stazione d'imbarco.
Secondo me stona molto col giro, spero sia stato solo un errore.

mat19

Messaggio da mat19 » 9 agosto 2020, 18:21

Peccato per le casse audio lungo il percorso non funzionanti :(

In ex negozio Atlantide ho notato delle mensole in legno, ci sono sempre state? O tornerà dopo moltissimi anni il negozio?

Neno

Messaggio da Neno » 9 agosto 2020, 20:53

Non ho idea della mole dei lavori (se bisogna fare delle tracce elettriche e simili), ma io metterei nell'ex negozio il punto foto, chiudendo l'attuale (abbassare la serranda), per ovviare alla desolazione di quella stanza enorme e vuota (a me personalmente mette tristezza si vede che manca qualcosa), mentre il chioscho foto all'uscita, tematizzando le serrande come il bar delle jungle, neanche ci si farebbe caso.
Ovviamente in un mondo ideale in cui ci si tiene alle cose e si hanno risorse disponibili per queste piccolezze
ma Gardaland è il male, È IL MALE!

Scorpionaldo

Messaggio da Scorpionaldo » 10 agosto 2020, 12:00

certo che se parlando di un parco tematico ci si pone il problema della mole di lavori necessaria a spostare le utenze necessarie e poco altro, di un punto foto, questo la dice chiara sulla situazione del suddetto parco.

Racos

Messaggio da Racos » 10 agosto 2020, 17:01

In teoria sarebbe dovuto tornare qualcosa quest'anno, pre problemi covid. Poi non so se avrebbero venduto magliette di Shaman o portachiavi di Oblivion... Confermo che è quasi tutto senza audio ed è triste, oltre all'assenza di acqua nebulizzata nel tunnel, un peccato
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

NinYoshi

Messaggio da NinYoshi » 10 agosto 2020, 17:21

Confermo, ci sono stato tre giorni fa. Dava l'aria di essere tutto un po' troppo "tranquillo" e poco coinvolgente (ma poi solo io ho notato l'enorme presenza di erbacce ?)

Racos

Messaggio da Racos » 10 agosto 2020, 17:25

Anche quello ho notato, bravo. Ci sono erbacce ovunque ed alcune che sono diventate vere e proprie piante anche di 1m! (escono dalle conciglie/sfere) E ho sentito commenti a riguardo anche da comuni guest che non venivano al parco da qualche anno, per non parlare della massiccia presenza di piccioni vicino a Nettuno, un'esagerazione
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

D@nyCoaster

Messaggio da D@nyCoaster » 10 agosto 2020, 17:33

Davvero è ridotto così male Atlantide?? Non che in passato fosse tenuto meglio, ma sapevo che ci erano stati dietro con un repulisti generale... anche se basta 1 stagione per rimandarlo in malora. Io non ci sono salito quest'anno nelle due volte che sono stato al parco perchè ero ancora in trip negativo sugli assembramenti, e quella coda ne crea parecchio.. poi ho smesso di andare al parco e ciao. E visto il minor guadagno di questa stagione (come normale che sia), non mi aspetto di vederlo meglio il prossimo anno. Comunque speriamo, perchè merita!
Ponderosa.. Ghirardelli.. Slurp!
Orlando, grazie della magia

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”