Jungle Rapids

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
matt1981

Re: Jungle Rapids

Messaggio da matt1981 » 15 maggio 2017, 7:24

Ieri jungle rapids funzionanti ma con nuovi limiti di altezza (così mi dicono). Ero con amici il cui bambino l'anno passato entrava. Quest'anno invece no (regolamento cambiato, così é stato detto). Tant'è che la coppia di amici, sapendo che bazzico il forum mi ha anche chiesto se sapevo il motivo.
Non ho parlato in prima persona con il cm quindi diamo a tutto il beneficio del dubbio (di fake news siamo già pieni ovunque :mrgreen: )
Ne vedremo delle belle!

JackAubrey

Messaggio da JackAubrey » 15 maggio 2017, 7:47

Il limite di altezza è stato innalzato da 1 m a 1.20 m a inizio stagione. Non è collegato con l'incidente inglese della scorsa settimana.

matt1981

Messaggio da matt1981 » 15 maggio 2017, 13:07

Grazie mille!!! Era la prima volta che andavo con dei bambini e non ci avevo fatto caso... :mrgreen:
Ne vedremo delle belle!

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 15 maggio 2017, 16:04

andreas ha scritto:#-o intervengo perché non ne posso più, ma mi spiegate cosa cavolo significano messaggi come hanno la coda di paglia o se la fanno adesso........... sinceramente meglio essere in eccesso di sicurezza ma forse per voi non va bene nemmeno questo l' importante è criticare e sparare birba ed ora bannatemi pure.......
Il significato è molto semplice e non credo si possano utilizzare parole migliori.

Non si deve dimenticare che a causa dell'incidente di The Smiler il parco ha perso 50 milioni di sterline in risarcimenti, multe e mancati introiti nel 2015, ai quali si aggiungono altri 40 milioni di sterline (secondo gli analisti) dovuti al totale stravolgimento delle previsioni per il 2016, non solo per quanto riguarda il calo di visitatori, ma anche al cambio strategia per le altre strutture (vedi budget ridotti).

E' del tutto naturale che siano terrorizzati pensando a cosa potrebbe accadere qualora si verificasse nuovamente un evento del genere.

Poi che non vada bene è una tua deduzione sbagliata, tratta da non so cosa, perché non ha senso che qualcuno non sia d'accordo con migliori standard di sicurezza.

livai

Messaggio da livai » 15 maggio 2017, 16:20

hai dimenticato il dettaglio principale : alton non fa un'euro che sia 1 . gli manca solo che succede un'altra cosa per chiudere baracca.
se poi pensi a gardaland ..................ciao proprio
dai Raffaele , alla fine siamo amici . anche se fai la voce grossa e mi dici le cose alle spalle

Racos

Messaggio da Racos » 7 agosto 2017, 10:42

Sono stati solo aggiunti dei cartelli che ricordano di rimanere seduti e il limite di altezza, lo trovo più che giusto. Meno il salvagente in quanto difficile da raggiungere dai CM nel momento del bisogno. Comunque sono sempre stati molto attenti, appena provi a sollevarti lo speaker ti avvisa subito di risederti. Trovo comunque corretta la politica della Merlin di fermare tutte le attrazioni di una certa tipologia al verificarsi di un incidente che potrebbe riaccadere anche in altri parchi, non è questione di avere la coda di paglia ma di voler essere sicuri dei propri standard di sicurezza e dell'immagine del parco che verrebbe rovinata da un incidente, basta vedere cosa è venuto fuori da un semplice blocco di Sequoia.
Non trovo corretta invece la queue line allargata, sono stato superato più volte da bambini, adulti, famiglie e ogni volta devi stare a discutere, inoltre non ne vedo i benefici
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

Racos

Messaggio da Racos » 7 agosto 2017, 13:12

peppe2994 ha scritto:L'unica cosa che potrebbe essere stata imposta, anche se totalmente scollegata con questo incidente specifico, sono le griglie di sicurezza nel bacino di raccolta.
Griglie per cosa? Se per le pompe sono presenti di fabbrica.. anzi sono sempre sporche di foglie e rifiuti dei visitatori, si vedono appena dietro alla lift
peppe2994 ha scritto: e diverse ulteriori telecamere tipo questa:
La telecamera della foto c'era già, fortunatamente non troppo in vista anche se in questa attrazione si può guardare in ogni direzione.. si poteva integrare meglio.. ne hanno aggiunte anche altre?

Racos

Messaggio da Racos » 29 agosto 2017, 11:58

Qualcuno ha mai pensato ad una implementazione di questo tipo? Fantasia ovvio.. ma sarebbe spettacolare, no?

https://i.skyrock.net/7623/21777623/pic ... _small.jpg

Corby96

Messaggio da Corby96 » 29 agosto 2017, 14:01

Io spesso, anche una cosa alla Grizzly Run. È una delle mie attrazioni preferite per l'ambientazione ma ho sempre pensato che le mancasse un finale di qualche tipo.
But there are much worse games to play.

Danilo

Messaggio da Danilo » 30 agosto 2017, 8:39

Racos ha scritto:Qualcuno ha mai pensato ad una implementazione di questo tipo? Fantasia ovvio.. ma sarebbe spettacolare, no?

Quello non è implementabile, a meno di radere al suolo Jungle e rifarla da capo, cosa che non avrebbe senso, visto che Jungle è una delle più belle River Rapids esistenti in Europa.
In ogni caso la parte Indoor Jungle ce l'ha, solo da valorizzare come merita, visto che esiste una splendida scenografia interna spesso difficilmente percepibile causa buio eccessivo.
In Italia esisterebbe comunque un'attrazione con quell'effetto, ma è abbandonata a se stessa dentro Felifonte.
http://www.parksmania.it/parchi/felifonte/
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 30 agosto 2017, 9:18

C'è anche ad Etnaland :wink:

Racos

Messaggio da Racos » 30 agosto 2017, 13:56

E in JungleRapids purtroppo gli effetti sono sempre più abbandonati, anche la lava.. all'ingresso del vulcano sono stati messi (piuttosto male) 2 fogli che sembrano carta da forno, non danno nessun effetto e si vedono bene i 2 proiettori dietro

Emacase14

Messaggio da Emacase14 » 31 agosto 2017, 0:28

Danilo ha scritto:
Racos ha scritto:Qualcuno ha mai pensato ad una implementazione di questo tipo? Fantasia ovvio.. ma sarebbe spettacolare, no?

Quello non è implementabile, a meno di radere al suolo Jungle e rifarla da capo, cosa che non avrebbe senso, visto che Jungle è una delle più belle River Rapids esistenti in Europa.
In ogni caso la parte Indoor Jungle ce l'ha, solo da valorizzare come merita, visto che esiste una splendida scenografia interna spesso difficilmente percepibile causa buio eccessivo.
In Italia esisterebbe comunque un'attrazione con quell'effetto, ma è abbandonata a se stessa dentro Felifonte.
http://www.parksmania.it/parchi/felifonte/
Volevo dirlo io! E Felifonte era anche un gran bel parco, scusate l'OT, comunque pensavo che quella implementazione (anche se manca in jungle Rapids) fosse una cosa abbastanza comune nei River Rapids

Danilo

Messaggio da Danilo » 31 agosto 2017, 8:39

Quell'implementazione richiede dislivello realizzato appositamente.
Se l'attrazione esiste già vuol dire rifarla.
Onestamente comunque non credo se ne senta la mancanza su Jungle.
Piuttosto va valorizzata come si deve la parte indoor e bisogna rendere stabili nel tempo gli efetti lungo il percorso, come ad esempio il Gyser in corrispondenza del vortice, vederlo funzionare è una rarità.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

magicfede

Messaggio da magicfede » 31 agosto 2017, 15:39

A proposito di effetti, sapete se in passato i serpenti dopo le cascate sparavano acqua?

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”