Merlin Entertainments Group

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
saruz1

Re: Merlin Entertainments Group

Messaggio da saruz1 » 27 marzo 2020, 16:34

ma vi state augurando di restare chiusi in casa per tutta l'estate ? XD
comunque :le cure le stanno testando , dicheno (cit) ,che il caldo dovrebbe ammazzare il virus.
quindi nelle migliori delle ipotesi per giugno , dovremmo esserne fuori ..noi!
i parchi (o qualsiasi altra attività con il pubblico) avrnno sicuramente delle restrizioni , quindi : se il parco potesse aprire per settembre , io credo che opteranno per una chiusura definitiva e riapertura nel 2021

Colonialtube8

Messaggio da Colonialtube8 » 27 marzo 2020, 16:36

00Luca00 ha scritto:
27 marzo 2020, 16:23
È stata superata la peste bubbonica, la spagnola, il vaiolo, l'asiatica, la febbre gialla... e tante altre che ciclicamente vengono fuori.
Tranquilli che anche questa passa e tempo qualche anno nessuno se la ricorda più
Tranquillo che c'è l'ha ricorderemo per molto tempo. E poi per Gardaland è la prima volta che deve chiudere per un virus. Per Gardaland e per la quasi totalità dei parchi al mondo.

D@nyCoaster

Messaggio da D@nyCoaster » 27 marzo 2020, 17:01

Concordo pienamente... solo che siamo in un'epoca in cui tutto va veloce, e non siamo abituati che ogni epidemia più seria (anche se ce ne sono state di peggio!) ci mette diverso tempo per passare, e non poche settimane. Per questo dico, pace e calma, teniamoci il più possibile in salute e riguardati... e prima o poi ci dimenticheremo anche di questa. Ma la visione deve essere ampia... come quello che, almeno credo, staranno facendo le multinazionali del divertimento
saruz1 ha scritto:
27 marzo 2020, 16:34
ma vi state augurando di restare chiusi in casa per tutta l'estate ? XD
Macchè augurio, semplicemente è un modo per rimanere con i piedi per terra. E' l'epoca del tutto e subito... diciamo che sarà un tutto, ma con molta più calma.
Ponderosa.. Ghirardelli.. Slurp!
Orlando, grazie della magia

Corby96

Messaggio da Corby96 » 28 marzo 2020, 11:15

00Luca00 ha scritto:
27 marzo 2020, 16:23
Tranquilli che anche questa passa e tempo qualche anno nessuno se la ricorda più
Questo è ciò che mi preoccupata di più. Ritornare a prima come se nulla fosse successo. Evidentemente dovremo prendere atto di ciò che sta succedendo e organizzarci in modo che non risucceda.
But there are much worse games to play.

APEMAN

Messaggio da APEMAN » 28 marzo 2020, 12:09

Purtroppo ci dimenticheremo della lezione, e compiremo gli stessi errori. Sicuramente l’isolamento di questi giorni fino a Luglio, sarà molto difficile , più che altro dal punto di vista economico. Ma molte restrizioni rimarranno, e non credo che i parchi potranno riaprire quest’anno, è molto difficile mantenere le distanze.
Die Familie Mack ist der beste! Europa Park N°1

saruz1

Messaggio da saruz1 » 28 marzo 2020, 12:46

io cercavo di pensare positivo , ma leggere che ; il gruppo sea world ha "licenziato " il 90 % della forza lavoro (solo manutenzione e chi segue gli animali , continuano a lavorare)
fa capire quanto sarà difficile per i parchi a tema riprendersi

matt1

Messaggio da matt1 » 28 marzo 2020, 23:01

Probabilmente mi starà sfuggendo qualcosa ma parlando in generale non credo che un parco abbia costi fissi chissà quanto grandi (ovviamente relativamente parlando) a parco completamente chiuso.
Il costo del personale è limitato alla manutenzione e ai vari uffici, se poi non hanno grosse penali sono anche tranquilli con tutti i servizi esternalizzati.
Resta fuori solo la parte finanziaria: se hai un debito ma non hai entrate per ripagarlo è un problema

Harlock1O

Messaggio da Harlock1O » 30 marzo 2020, 0:51

Le spese per tasse, manutenzione, personale e per i prodotti ordinati per la stagione tempo fa ( gadget ecc) rimangono in gran parte anche sei chiuso.

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 30 marzo 2020, 1:29

Anche questo è vero. Certo, ognuno è combinato a modo suo e non ha senso tentare conti in tasca impossibili.
Ridurranno i costi come possibile, ed il più possibile. Peraltro non possiamo neanche sapere se e come sono assicurati, così come non sappiamo se e come usufruiranno delle leggi per l'emergenza, o che tipo di accordi vi siano con le banche in merito alle scadenze sui debiti.

Una società che fa utili sopravviverà. Anzi, ai parchi va meno peggio che nell'industria circondata dalla concorrenza estera che ancora continua a produrre.

Thunder

Messaggio da Thunder » 30 marzo 2020, 8:31

matt1 ha scritto:
28 marzo 2020, 23:01
Probabilmente mi starà sfuggendo qualcosa ma parlando in generale non credo che un parco abbia costi fissi chissà quanto grandi (ovviamente relativamente parlando) a parco completamente chiuso.
Un parco divertimenti, un mezzo parco acquatico, un acquario e 3 hotel. Stiamo parlando di qualche milione come costi fissi.
peppe2994 ha scritto:
30 marzo 2020, 1:29
Anzi, ai parchi va meno peggio che nell'industria circondata dalla concorrenza estera che ancora continua a produrre.
Mai letto una boiata così grande.
Ai parchi andrà peggio che a tutti gli altri: sono i primi costi superflui che vengono tagliati in caso di necessità.
Tutto il settore del turismo quest'anno sarà in ginocchio (se non peggio).
You've been thunderstruck

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 30 marzo 2020, 10:32

Questo è il topic Merlin. Parlavo della Merlin, che gestisce altro oltre ai parchi, quindi ai parchi andrà male ma non troppo perché all'interno del gruppo possono bilanciare meglio le perdite, sempre che la gente non smetta di andare pure nei musei delle cere.

Al di fuori del gruppo Merlin il discorso è ovviamente diverso. L'abbiamo già visto in passato quanto scendono gli ingressi in tempo di crisi, figuriamoci poi in Italia, dove i parchi non sono mai decollati.

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 30 marzo 2020, 12:55

Thunder ha scritto:
30 marzo 2020, 8:31
Ai parchi andrà peggio che a tutti gli altri: sono i primi costi superflui che vengono tagliati in caso di necessità.
Mai visto gli italiani rinunciare alle ferie o alla gita fuori porta.
Zanzara Mode ON!

Thunder

Messaggio da Thunder » 30 marzo 2020, 13:03

Beh, allora non hai guardato bene.

https://www.istat.it/it/archivio/238416
I viaggi dei residenti in Italia nel 2019 sono 71 milioni e 883 mila (411 milioni e 155 mila pernottamenti) con una flessione sull’anno precedente che interrompe la ripresa iniziata nel 2016.
E sono i dati dell'anno scorso.
Confrontali con quelli di 10 anni prima (https://www4.istat.it/it/files/2011/01/ ... 100217.pdf)
Nel 2009 i viaggi con pernottamento effettuati dai residenti in Italia, sono stati 113 milioni e 46 mila, per un totale di 676 milioni e 244 mila notti. Rispetto al 2008 si registra una diminuzione del numero di viaggi dell’8%.
You've been thunderstruck

*Luke*

Messaggio da *Luke* » 30 marzo 2020, 15:16

Andrea Ricci ha scritto:
30 marzo 2020, 12:55
Mai visto gli italiani rinunciare alle ferie o alla gita fuori porta.
Sono d'accordo con questa tua affermazione.
Tieni presente che qualcuno (leggasi il sottoscritto) le ferie le sta facendo obbligatoriamente in questo periodo (e per fortuna ne ho anche di pregresse), quindi per la prossima estate dovrò quasi sicuramente disdire il già prenotato sperando di perdere solo la caparra.

Per carità è un evento improvviso e inaspettato e se il rimanere fermo ora è d'aiuto per la collettività lo faccio piu che volentieri.

Cercherò di sfruttare i week end per delle gite fuori porta.... Ringraziando il cielo di poterlo ancora fare

giangieto03

Messaggio da giangieto03 » 30 marzo 2020, 21:08

Mi accodo pure io con il discorso..fortunatamente ho molte ferie arretrate ma quest anno...ciccia..sicuramente qualche weekend o due giorni ma non di più

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”