Merlin Entertainments Group

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
Matt

Merlin Entertainments Group

Messaggio da Matt » 17 agosto 2009, 1:00

Forse aprendo questa discussione farò nascere alcune polemiche ma sinceramente sperando che i dirigenti di gland leggano quanto scritto ne vorrei parlare con voi.
Ho notato che da quando gardaland è gestito dalla merlin il parco e cambiato totalmente...non c'e piu quella magia di tanti anni fa che ci faceva sognare e lo dico io che sono un sedicenne quindi alla fine non si parla di così tanti anni fa. La merlin sta cercando di trasformare gardaland in uno dei suoi tanti parchi londinesi tentando di fregare la gente rimodernizzando attrazioni storiche(vedi ramses) e farle passare come"grandiosi novità 2009"...che oltretutto fanno schifo e secondo me questa e la fine che faranno i corsari tra qualche anno quando l'atrazione verrà considerata troppo vecchia come successo alla vale dei re.Sempre restando in tema ramses...sono d'accordo come tutti sul fatto che un restilyng alla valle rei re ci voleva ma trasformarlo in un ormai comunissima dark ride interattiva propio no...e per giunta intrecciare la storia degli alieni con quella dell'egitto propio non mi piace...bellissima idea per carità ma non la mando giù.
Tutto il parco necessita di essere rivisto...ormai cade a pezzi e lo dico prima che da cliente del parco, lo dico da fun, basta guardare gli esempi lampanti...tunga che poverina e lasciata andare al suo destino,ikarus...me la ricordo quando ero piccolino che di notte era piena di luci colorate ma ora dove sono le luci colorate??booo io ormai non le vedo piu e penso ma quanto ci vuole a cambiare due lampadine!!!non si spende mica tanto!!!A sto punto facciamo una colletta e doniamo tutti quanti 10 centesimi per cambiare le lampadine!! :lol: E come Può chiamarsi ikarus se in cima non c'e manco la statua di icaro??c'e almeno cambiate nome non so...
Fuga d'atlantide stupenda niente da dire ma xfavore togliete le ragnatele dalla statua di nettuno...stessa cosa vale per i corsari...se guardate in alto ci sono tante di quelle ragnatele che ormai i ragni si son fatti una villa...ma quanto vi costa toglierle?
ah si piccola curiosità nella giostra dei corsari..ma cosa ci fa un pappagallo nella sala dell'oceano???boooo :lol: #-o
blu tornado...beh vi dico solo che ogni volta che ci salgo poi ho un mal di testa per tre ore...troppi scossoni,fantasy kingdom:la tematizzazione inizia a scolorire e a diventare brutta e dalla cima dell'albero di prezzemolo i "palloni" giganti arancioni sono da risistemare.
sequoia adv...ma non si poteva mettere su un'altro posto???c'e li in mezzo a MM e veramente brutta ed un mio amico che c'e salito tempo fa mi ha detto che nel suo vagone c'erano le protezioni delle gambe...quelle che poi allaci anche con la cintura per intenderci che erano rotte e in pratica nelle gambe era protetto solo dalla cintura perche l'altro pezzo che ti immobilizza era rotto e rimaneva aperto...allora l'operatore che imbarcava le persone nella giostra e controllava le protezioni gli ha detto che devono stare attenti e non spingere il pulsante rosso della cintura sennò si apriva...c'e non ho parole!!!
top spin l'hanno appena revisionato ma perchè i cigolii sono ricominciati??
space vertigo....provata di notte e nel tunnel dell'entrata mi dovevo illuminare la strada con il flash della fotocamera del cellulare perche si vedeva poco niente.
time voyager...ormai il film l'ho imparato a memoria...non si puo fare qualcosa di nuovo??
le macchinette mangiasoldi che ci sono prima di entrare nel villaggio tudor e quelle prima del rio bravo sono pietose...una sera organizziamoci e quando il parco chiude andiamo ad incendiarle perchè sono orribili e fregano soldi.
costo d'entrata...ci saranno tutte le promozioni che volete ma 35 EURO sono troppi!!!quando diventerò papà i miei figli mi chiederanno..."papa mi dai duecento euro per andare a gardaland???"
novità 2010...SPONGEBOB?????????????????? [-per NO GRAZIE!!!spongebob al rogo voglio bigfoot.
novità 2011...nuovo coaster..speriamo che si cominci a ragionare...
queste sono le critiche che ho trovato...sarò stato un po cattivo ma dal parco numero uno d'italia,conosciuto in tutto il mondo le pretendo certe cose...
per caso c'e un modo per far sapere certe cose alle direzione di gardaland???apparte che secondo me sono consapevoli della situazione ma e sempre meglio farglielo presente...
ragazzi se vinco al superenalotto mi compro gardaland e lo rimetto in sesto xD
grazie dell'attenzione e ditemi cosa ne pensate voi ciao!!
2010---->Prossima tappa:Movieland

francy81

Re: la Merlin

Messaggio da francy81 » 19 agosto 2009, 10:46

Concordo perfettamente con te . L'abbandono della cura delle attrazioni e la scarsa qualità degli show faranno diventare, se non interveranno in tempi brevi, gardaland come l'ex parco numero uno in italia.

RoccoPetrigliano

Messaggio da RoccoPetrigliano » 19 agosto 2009, 11:58

Matt ha scritto:Forse aprendo questa discussione farò nascere alcune polemiche ma sinceramente sperando che i dirigenti di gland leggano quanto scritto ne vorrei parlare con voi.
Non so se i dirigenti di Gardaland (soprattutto quelli della Merlin) leggeranno questo post, se lo fanno meritano la mia stima...
Matt ha scritto:Ho notato che da quando gardaland è gestito dalla merlin il parco e cambiato totalmente...non c'e piu quella magia di tanti anni fa che ci faceva sognare e lo dico io che sono un sedicenne quindi alla fine non si parla di così tanti anni fa.
Umh, cosa intendi per magia? Rifletti su questa cosa, hai mai pensato che forse essendo tu che stai crescendo percepisci meno la "magia" di Gardaland rispetto a quando eri piccolo? Io so solo che dal 2008 al 2009, secondo me la situazione è migliorata nettamente, con più animazione e più "Prezzemolo" in giro, cosa che nel 2008 non esisteva. Hai mai fatto caso a questo?
Matt ha scritto:La merlin sta cercando di trasformare gardaland in uno dei suoi tanti parchi londinesi tentando di fregare la gente rimodernizzando attrazioni storiche(vedi ramses) e farle passare come"grandiosi novità 2009"...che oltretutto fanno schifo
non conosco i parchi londinesi ma non riesco a capire questa attinenza con Ramses. Inoltre mi guarderei bene dal dire che Ramses fa schifo in quanto a molte persone, me compresa, è piaciuta molto. Forse dovresti dire "a me non piace", è una forma di rispetto verso chi ci ha lavorato giorno e notte. Ah, per la cronaca la Valle dei Re oltre ad essere oramai datata e non più attrattiva non era più in regola con le norme antincendio, anche per questo è stato necessario rimodernizzare tutto.
Matt ha scritto:e secondo me questa e la fine che faranno i corsari tra qualche anno quando l'atrazione verrà considerata troppo vecchia come successo alla vale dei re.
speriamo di no!! :D
Matt ha scritto:Sempre restando in tema ramses...sono d'accordo come tutti sul fatto che un restilyng alla valle rei re ci voleva ma trasformarlo in un ormai comunissima dark ride interattiva propio no...e per giunta intrecciare la storia degli alieni con quella dell'egitto propio non mi piace...bellissima idea per carità ma non la mando giù.
Non la mandi già perchè sei ancora legato all'idea della Valle dei Re. Anche io preferivo la Valle dei Re a Ramses ma se vuoi apprezzare questa attrazione devi vederla come tale : una NUOVA ATTRAZIONE e non un restyling...
Matt ha scritto:Tutto il parco necessita di essere rivisto...ormai cade a pezzi e lo dico prima che da cliente del parco, lo dico da fun, basta guardare gli esempi lampanti...tunga che poverina e lasciata andare al suo destino,ikarus...me la ricordo quando ero piccolino che di notte era piena di luci colorate ma ora dove sono le luci colorate??booo io ormai non le vedo piu e penso ma quanto ci vuole a cambiare due lampadine!!!non si spende mica tanto!!!A sto punto facciamo una colletta e doniamo tutti quanti 10 centesimi per cambiare le lampadine!! :lol: E come Può chiamarsi ikarus se in cima non c'e manco la statua di icaro??c'e almeno cambiate nome non so...
sorvolando sulla grammatica... sembra che ikarus non abbia più vita lunga quindi...
Matt ha scritto:Fuga d'atlantide stupenda niente da dire ma xfavore togliete le ragnatele dalla statua di nettuno...stessa cosa vale per i corsari...se guardate in alto ci sono tante di quelle ragnatele che ormai i ragni si son fatti una villa...ma quanto vi costa toglierle?
mi viene in mente un proverbio : "Guardare l'albero che cade ma non la foresta che cresce". Sebbene non perfettamente adattabile al nostro contesto non mi vergogno a dire che su un attrazione Maestosa come Fuga da Atlantide una persona che guarda una ragnatela è veramente un bubu....
Matt ha scritto:ah si piccola curiosità nella giostra dei corsari..ma cosa ci fa un pappagallo nella sala dell'oceano???boooo :lol: #-o
non saprei proprio ma essendo un attrazione del 1992 direi proprio che la merlin non c'entra niente, vero???
Matt ha scritto:blu tornado...beh vi dico solo che ogni volta che ci salgo poi ho un mal di testa per tre ore...troppi scossoni,
vero! ma quello è colpa della Vekoma!!! :D
Matt ha scritto:fantasy kingdom:la tematizzazione inizia a scolorire e a diventare brutta e dalla cima dell'albero di prezzemolo i "palloni" giganti arancioni sono da risistemare.
tranquillo, un intervento è già in programma per i prossimi mesi :)
Matt ha scritto:sequoia adv...ma non si poteva mettere su un'altro posto???c'e li in mezzo a MM e veramente brutta
da grande esperto di Gardaland quale tu sei dovresti sapere che Sequoia Adventure è un attrazione costruita nel 2005. E saprai anche che la merlin è entrata nel 2007. Allora cosa diamine c'entra la Merlin con la posizione di Sequoia Adventure? Ogni tanto colleghiamo il cervello per favore...
Matt ha scritto:ed un mio amico che c'e salito tempo fa mi ha detto che nel suo vagone c'erano le protezioni delle gambe...quelle che poi allaci anche con la cintura per intenderci che erano rotte e in pratica nelle gambe era protetto solo dalla cintura perche l'altro pezzo che ti immobilizza era rotto e rimaneva aperto...allora l'operatore che imbarcava le persone nella giostra e controllava le protezioni gli ha detto che devono stare attenti e non spingere il pulsante rosso della cintura sennò si apriva...c'e non ho parole!!!
io a questa storiella non ci crederò mai.... figurati se ti fanno girare con le protezioni rotte...
Matt ha scritto:top spin l'hanno appena revisionato ma perchè i cigolii sono ricominciati??
boh...
Matt ha scritto:space vertigo....provata di notte e nel tunnel dell'entrata mi dovevo illuminare la strada con il flash della fotocamera del cellulare perche si vedeva poco niente.
boh, io ci sono andato più volte di notte quest'anno e le luci erano perfettamente al loro posto...
Matt ha scritto:time voyager...ormai il film l'ho imparato a memoria...non si puo fare qualcosa di nuovo??
hai ragione, speriamo in qualcosa per l'anno prossimo...
Matt ha scritto:le macchinette mangiasoldi che ci sono prima di entrare nel villaggio tudor e quelle prima del rio bravo sono pietose...una sera organizziamoci e quando il parco chiude andiamo ad incendiarle perchè sono orribili e fregano soldi.
correggetemi se sbaglio ma ci sono sempre state, giusto? dove prima c'era mammut, se non ricordo male... anche io sono contrario a simili attrazioni ma, come al solito, la merlin non c'entra niente...
Matt ha scritto:costo d'entrata...ci saranno tutte le promozioni che volete ma 35 EURO sono troppi!!!quando diventerò papà i miei figli mi chiederanno..."papa mi dai duecento euro per andare a gardaland???"
quando arrivi a un determinato prezzo non puoi abbassarlo altrimenti il rischio è quello di far percepire al tuo cliente un impressione sbagliata (due righe di marketing spicciolo...) per questo ci sono tante promozioni, quest'anno sono andato due volte e non ho mai pagato 35 euro.... se sai organizzarti con le promozioni
Matt ha scritto:novità 2010...SPONGEBOB?????????????????? [-per NO GRAZIE!!!spongebob al rogo voglio bigfoot.
novità 2011...nuovo coaster..speriamo che si cominci a ragionare...
sono molto fiducioso per quanto riguarda le novità future.
Matt ha scritto:queste sono le critiche che ho trovato...sarò stato un po cattivo ma dal parco numero uno d'italia,conosciuto in tutto il mondo le pretendo certe cose...
per caso c'e un modo per far sapere certe cose alle direzione di gardaland???apparte che secondo me sono consapevoli della situazione ma e sempre meglio farglielo presente...
ragazzi se vinco al superenalotto mi compro gardaland e lo rimetto in sesto xD
grazie dell'attenzione e ditemi cosa ne pensate voi ciao!!
manda un email attraverso il sito, ricordati di curarne la forma, non credo che se scriverai loro in questa maniera leggeranno mai le tue "lamentele". Comunque se vinci al superenalotto sono contento ma spero che non compri Gardaland, l'ultima cosa che gli ci vuole ora è una persona che crede di sapere tutto (so che era una battuta ma non ho saputo resistere, scusami :) )
Und der Haifisch der hat Tränen...

Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Matteo Muschio » 19 agosto 2009, 14:12

Bah con questo post non hai detto niente di nuovo. Hai solo riassunto tutto quello che da tempo si dice in giro sul forum.
Per altro utilizzando un italiano alquanto opinabile :wink:
Matteo Muschio
Moderatore della community

angelo95

Messaggio da angelo95 » 19 agosto 2009, 16:24

Quoto rocco...a volte dare la colpa alla merlin per cose che non ha fatto...ma poi otrettutto guardiamo in positivo_: l'animazione sta tornando, quest'anno i cast member sono molto gentili e simpatici, l'hacienda miguel (ex bar mexico) e altro
Live the adventure!

Toscano

Messaggio da Toscano » 19 agosto 2009, 23:34

Il botta e risposta matt-rocco è la dimostrazione dell'esistenza di due filoni di pensiero del parksmaniaco (inteso nell'accezione del frequentatore del forum): quello che va al parco di divertimenti e quello che vive il parco di divertimenti.
FIno a quando ci saranno queste discussioni sul forum, ha senso che il forum esista perché c'è ancora tanta strada da fare per costruire cultura.
:(
Florovivaista-itticoltore-architetto del topic "Spiegazione di Blu Tornado".

teopatela

Messaggio da teopatela » 20 agosto 2009, 16:03

anche a me come a Toscano è piaciuto molto il botta e risposta tra Rocco e Matt, punti positivi, negativi, difetti e pregi, e si può fare un confronto ben ponderato! personalmente sono più della "scuola Matt" in questo caso, ma non posso negare che quanto dice Rocco sia assolutamente vero =D>

matiu
Contatta:

Messaggio da matiu » 30 agosto 2009, 0:10

Era da un po' che non scrivevo sul forum. :)
Interessanti le considerazioni fatte da Matt, seguite poi dalle pronte risposte di Rocco (con il quale io concordo).
Molti problemi attuali c'erano già da prima dell'avvento della gestione Merlin.

P.S.: ma matfreebg è diventato moderatore? Congratulazioni!!! =D> =D> =D>
Life is a Roller Coaster, ride it!

>\RomaThemePark/<

k2world

Messaggio da k2world » 31 agosto 2009, 16:25

Secondo me con la Merlin il vero problema è quello dell'originalità delle attrazioni e delle scenografie.
Non vorrei che le prossime novità venissero eseguite su "stampino" di alcune attrazioni degli altri parchi del gruppo. Temo che non arriveremo più ai livelli dei Corsari o di Fuga da Atlantide, cioè quando le attrazioni erano diverse e originali rispetto a quelle degli altri parchi, le scenografie erano minuziosamente curate e magiche ed erano state progettate appositamente per farti sognare e immergere in una fantastica atmosfera, per offrire qualcosa di diverso e superiore qualitativamente ad altri parchi... la prima dimostrazione ne è non tanto Ramses, che comunque è abbastanza originale come dark ride interattiva, quanto l'annunciata splash battle di Bigfoot o Spongebob, attrazioni con una scenografia già presente in altri parchi Merlin e quindi, a mio parere, con una scarso potenziale di originalità.
Poi se devo dirla tutta, il tema di Spongebob non mi attira per niente, non mi piacciono le attrazioni ispirate ai cartoni animati, preferisco di gran lunga Bigfoot.
Questa è la mia opinione, critiche e correzioni di chi ne sa di più di me sono ben accette.
have you ever been to Gardaland ?

carlobs

Re: Merlin Entertainments Group

Messaggio da carlobs » 15 gennaio 2010, 12:27

Bene, è stata ufficializzata l'affluenza di Gardaland per il 2009, 3.250.000 persone con un incremento rispetto al 2008.

aggiungendo:
"Merlin ufficialmente ospita 35 milioni di visitatori in tutto il mondo attraverso i suoi leggendari marchi internazionali e locali, l’impegno e la passione dei suoi manager e dei suoi 13.500 collaboratori. Merlin possiede 57 strutture dedicate all’intrattenimento, 6 hotel e 2 villaggi vacanze in 12 Paesi distribuiti in 3 continenti: Europa, Nord America e Asia. Fanno parte del gruppo Merlin Entertainments le seguenti attrazioni: SEA LIFE, Madame Tussauds, LEGOLAND, The London Eye, Dungeons, Gardaland, LEGOLAND Discovery Centres, Alton Towers Resort, Warwick Castle, THORPE PARK, Chessington World of Adventures & Zoo, Heide Park, Underwater Adventures."

Mi viene da fare una semplice considerazione, Gardaland da sola porta al gruppo MERLIN quasi il 10% dei suoi clienti, probabilmente è la prima struttura di tutto il gruppo, sia per cliente che per fatturato... quindi è ora che ci consideri
clienti da soddisfare in tutto e per tutto, e cominci ad investire in attrazioni di alto livello, e che mantenga il parco in ottima manutenzione, i numeri ci sono tutti.

dibilele
Contatta:

Messaggio da dibilele » 15 gennaio 2010, 12:50

Sono d'accordo sul fatto che devono considerare di più il parco, ma forse proprio per questo motivo investono di meno, forse perché vogliono far incrementare visitatori e fatturato agli altri parchi del gruppo Merlin, per portarli più o meno allo stesso livello!!
dibilele YT

carlobs

Messaggio da carlobs » 15 gennaio 2010, 16:25

ok spingere perchè gli altri crescano, ma lasciando cadere a pezzi alcune delle attrazioni più prestigiose (Corsari in primis) e le scenografie (perle dell'albero di prezzemolo) siamo noi che non siamo soddisfatti... occhio Merlin, nel 2011 ci saranno il Italia due nuovi parchi a fare concorrenza.

dibilele
Contatta:

Messaggio da dibilele » 15 gennaio 2010, 16:29

Sono d'accordissimo con te, ma credo che questo sia il motivo per cui hanno "abbandonato" Gardaland, è l'unica spiegazione. Gardaland così com'è è il gioiellino di tutta la società, ma potrebbe essere migliore!!! Speriamo che si accorgano che stanno sbagliando e che cambino modo di fare!!
dibilele YT

carlobs

Messaggio da carlobs » 15 gennaio 2010, 18:18

non posso che darti ragione, e pare assurdo sperare in un calo di affluenza per fargli girare la testa anche dalla nostra parte..

dibilele
Contatta:

Re: Novità 2010: Inferis e Time Voyager

Messaggio da dibilele » 23 gennaio 2010, 13:58

Hai ragione, però penso che tutte queste critiche siano rivolte alla Merlin anche per chi parla rivolto direttamente al parco. Lo stesso accade con Disney, Universal, Parques Reunidos, etc., come dici tu, peccato però che a quanto pare e secondo me, queste sanno investire bene, la Merlin solo nei parchi che vuole!!
dibilele YT

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”