Prezzi, promozioni, abbonamenti

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Nicolas

Re: Prezzi, promozioni, abbonamenti

Messaggio da Nicolas » 27 febbraio 2020, 20:18

Non è poco?

Racos

Messaggio da Racos » 23 marzo 2020, 12:32

Intanto per i possessori delle Membership sono stati "congelati" i pagamenti, pertanto a titolo di esempio la quota di aprile già versata a fine marzo slitterà e varrà quindi per il primo mese di apertura del parco. Bravi =D>
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

saruz1

Messaggio da saruz1 » 23 marzo 2020, 13:07

il minimo

guerr91

Messaggio da guerr91 » 23 marzo 2020, 17:36

Guerr91

Zio_Sam

Messaggio da Zio_Sam » 23 marzo 2020, 19:27

Penso che sia una promozione interessante, migliore dei 3x2...
Molto spesso infatti era difficile organizzare piccoli gruppi esattamente multipli di 3, dovendo quindi chiedere a sconosciuti nel piazzale d'ingresso se qualcuno fosse interessato alla promozione per riuscire ad acquistare i biglietti scontati. :lol:

Racos

Messaggio da Racos » 3 maggio 2020, 22:57

La sezione del sito che tratta i biglietti di ingresso è stata momentaneamente sospesa in attesa dei nuovi prezzi per soli ticket con prenotazione ed orario unificato per tutta la stagione.
Agli abbonati è stata invece inviata un'e-mail di notifica:
tutti gli abbonamenti includeranno gli stessi benefit fino al 1 novembre 2020 (parcheggio, scontistica negozi/ristoranti, 3 ingressi MagicWinter a 15€); non vengono citati gli Express, evidentemente sospesi.
La validità degli abbonamenti sarà estesa da aprile ad ottobre 2021 riprendendo, con la nuova stagione, la regolare validità degli stessi e dei relativi benefits (no Magic Winter 2020/2021)
Cogliendo l'occasione per rassicurare sulla messa in atto di misure per consentire di vivere una giornata di divertimento in sicurezza e ringraziando inoltre per la fiducia accordata al parco :wink:
Bene, un minimo di comunicazione positiva. Aspettiamo di vedere come si muoveranno con il Club, ridimensionamento del prezzo mensile? Si attiverà solo per chi accederà effettivamente al parco quest'anno? Non sarebbe una mossa malvagia

saruz1

Messaggio da saruz1 » 4 maggio 2020, 0:21

e se non apre ?chi sta continuando a pagare ?
non lo so devono decidere in fretta cosa fare . non possono continuare a "fregare" la gente ,con ipotetiche apertura

Neno

Messaggio da Neno » 4 maggio 2020, 11:41

Devono sempre dimostrare di essere attaccati al singolo euro escludendo il winter
ma Gardaland è il male, È IL MALE!

Racos

Messaggio da Racos » 4 maggio 2020, 17:16

Quante critiche, magari nemmeno aprirà per il MagicWinter dato che la fruizione del parco sarà necessariamente al chiuso... poi non saranno 15€ il problema, già non era incluso prima, inoltre chi ha il base ci ha guadagnato con più vantaggi. Poi vero che magari alcuni non se ne faranno nulla dell'abbonamento 2021, ma per i più sarà comunque un anno regalato.
saruz1 ha scritto:
4 maggio 2020, 0:21
e se non apre ?chi sta continuando a pagare ?
non lo so devono decidere in fretta cosa fare . non possono continuare a "fregare" la gente ,con ipotetiche apertura
Gli abbonamenti sono stati pagati al momento dell'acquisto.
Per i Club hanno prelevato la sola iscrizione di 10€ e per chi lo ha sottoscritto a febbraio la sola prima rata, che sarà valida per il primo mese di apertura per cui sarà attivo. Quindi nessuno continua a pagare nulla

Zio_Sam

Messaggio da Zio_Sam » 5 maggio 2020, 16:35

Aggiornati i piani di abbonamento.
Bella mossa quella di includere anche la stagione 2021. =D>
Personalmente sono più invogliato a farmi l'abbonamento anche se dovessi andare una volta sola quest'anno.

Racos

Messaggio da Racos » 5 maggio 2020, 17:32

Eh sì, alla fine non hai nulla da perdere, anzi. Non puoi avere la certezza di usufruirne nel 2021 (vuoi un impegno lavorativo ad es.) ma in linea di massima vai a guadagnarci. Da notare nelle descrizioni che hanno già in previsione di riconfermare gli eventi programmati nel 2020 per la prossima stagione. Potrebbero valutare l'idea di spedire a casa le tessere per evitare le code alla casse o impedirne il ritiro costringendo a girare con il cartaceo? Andrebbe bene anche un ritiro nel parco tramite prenotazione alla prima visita

Racos

Messaggio da Racos » 6 maggio 2020, 12:55

Doppio post per un aggiornamento del sito, scusate per la lunghezza.
sono state modificate le Membership Club e ClubPlus.
ClubPlus: non disponibile fino a dicembre '20, per chi lo ha sottoscritto precedentemente verrà temporaneamente convertito in Club.
Club: cifra rimodulata da 8,5€ a 5€ per il '20, benefit limitati (no express, sconti solo nei ristori aperti, biglietti in omaggio validi nel 2021).
Come leggevo anche in diversi commenti su FB, hanno svantaggiato chi ha deciso di associarsi rispetto a clienti "meno fedeli" nel tempo che hanno optato per l'abbonamento classico, difatti chi acquista un abbonamento (es. VIP da 90€) ha incluse la stagione 2020 e la 2021 (quindi 2020 regalata in quanto limitata), chi invece è diventato socio paga la 2020 solamente scontata del 41,2% e la 2021 (da gennaio) a prezzo pieno.

La criticità dell'azienda sta nel fatto che gli abbonati hanno già pagato interamente e devono solo usufruire del prodotto, mentre i Club ad ora hanno pagato la sola attivazione ed il parco ha bisogno di liquidità subito.
Però dando per scontato che chi si è associato non deciderà di interrompere il pagamento dopo i 12 mesi obbligatori, si ha un trattamento denigratorio, si sarebbe potuta essere gestita diversamente secondo voi?
Effettivamente hanno tenuto in conto del fatto che uno potrebbe disdire il Club a febbraio 2021, facendosi la stagione 2020 quasi gratis, d'altro canto basterebbe bloccarne la sottoscrizione nel 2020, lasciare il prezzo scontato a 5€ anche per il 2021 con la clausola di non poter disdire fino al 31/12/21 e si avrebbe un trattamento egualitario tra abbonati e soci:
Club a 5€ per 19 mesi (giu '20-dic '21)= 95€ (al posto di 137€ alle condizioni attuali)
rispetto al prezzo standard di 8,5€ per 12 mesi obbligatori = 102€, (e quindi di 161,5€ a dic '21)
Ricapitolando: abbonamenti 2 anni al prezzo di 1, Club risparmio del 15,2% tot a dic '21 mentre con la mia idea sarebbe del 41,2% tot a dic '21.

Capisco che è una situazione particolare, non prevedibile e le soluzioni sono macchinose, però penso sarebbe giusto trovare delle soluzioni che vadano ad incentivare il Club, oltre a dargli un occhio di riguardo non indifferente, invece di andare a "fregare" gli ospiti più affezionati al motto di "han fatto il Club, possiamo spillargli qualche € in più che tanto rimangono".
Ho sbagliato io il ragionamento e mi son perso qualcosa?

andrea.albarelli

Messaggio da andrea.albarelli » 6 maggio 2020, 15:24

Ma io più che altro mi chiedo: di che volumi stiamo parlando ?

Io ho sempre stimato gli abbonati collocarsi fra i 5000 e i 10000 guest, sbaglio di molto ? Perchè se è così, faccio fatica a pensare che le membership finora sottoscritte siano più di 2000, probabilmente addirittura intorno al migliaio.

Quindi di che cifre stiamo parlando ? 5000-10000 euro al mese ? Le spese del parco si contano nell'ordine delle decine di milioni di euro. Davvero ha senso fare tutto questo circo di calcoli per Gardaland ? Facciamo una colletta, per carità, magari come stakeholder abbiamo pure voce in capitolo per togliere le stelline da Sequoia...

ilphysio

Messaggio da ilphysio » 6 maggio 2020, 18:23

Magari dico una cretinata ma io immagino che gli abbonati siano minimo di 1 ordine di grandezza in più, sono tanti quelli che anche se vanno 2 volte al parco fanno l'abbonamento.

andrea.albarelli

Messaggio da andrea.albarelli » 6 maggio 2020, 19:35

Mhhh, magari non un ordine di grandezza in più, ma forse contando chi fa l'abbonamento perchè costa meno di due biglietti arriviamo a due/tre volte la cifra che ho ipotizzato.

Va però tenuto conto che quella demografica certamente non ha già fatto l'abbonamento prima che il parco apra, meno che meno la membership.

Io ho l'impressione che far pagare i 5 euro mensili ai club raggranelli veramente pochi spiccioli a fronte di una figura un po' così così. Poi magari mi sbaglio. Immagino che numeri ufficiali il parco col cavolo che li diffonde...

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”