Gardaland Express

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
and

Messaggio da and » 24 luglio 2006, 12:44

è ufficiale...è comparso stamani sul sito del Parco una pagina dedicata a Gardaland Express...e, su un altro sito, si può già leggere della prima zuffa tra clienti...prepariamoci per un'estate alquanto calda e movimentata...

mjfan80

Messaggio da mjfan80 » 24 luglio 2006, 12:49

alexit ha scritto:Per la cronaca i "veri" Fastpass,ovvero quelli gestiti da un computer, esistono solo nei parchi Disney e posso dirvi che hanno un prezzo esorbitante....
falso
esistono anche in altri parchi
anche, per esempio, alton towers, accanto al fastpass stile gardaland express (ma lì ha più senso essendo compresi tutte le maggiorni attrazioni), esiste il fastpass simile a quelli della disney
Ultima modifica di mjfan80 il 24 luglio 2006, 12:59, modificato 1 volta in totale.
in 60 caratteri non posso scrivere ciò che vorrei.

mjfan80

Messaggio da mjfan80 » 24 luglio 2006, 12:50

anticuz ha scritto:è ufficiale...è comparso stamani sul sito del Parco una pagina dedicata a Gardaland Express...e, su un altro sito, si può già leggere della prima zuffa tra clienti...prepariamoci per un'estate alquanto calda e movimentata...
ti prego posta il link alla zuffa

and

Messaggio da and » 24 luglio 2006, 12:54

http://www.gardalandever.net/forum/view ... c&start=15

comunque il fast pass disney non si paga, è compreso nel biglietto d'ingresso e permette l'accesso solo per due volte a due attrazioni abilitate....solo gli ospiti delle suites hanno il cosidetto fast pass vip ad accesso illimitato...

mjfan80

Messaggio da mjfan80 » 24 luglio 2006, 13:03

comunque sia gardaland ha seriamente bisogno di un sistema fastpass... che mi prendano come stegista che glielo faccio io gratis :-P

and

Messaggio da and » 24 luglio 2006, 13:06

mjfan80 ha scritto:che mi prendano come stegista che glielo faccio io gratis :-P
non credo che ti prendano...sopratutto gratis (te lo dico perchè ci ho provato pure io)...

Un sistema fast pass sarebbe utilissimo ma non oso immaginare la reazione dei clienti che non lo utilizzano...pensa alle famiglie con due bambini (dovrebberio spendere 26€ in più)...

Roberto

Messaggio da Roberto » 24 luglio 2006, 13:17

anticuz ha scritto:comunque il fast pass disney non si paga, è compreso nel biglietto d'ingresso e permette l'accesso solo per due volte a due attrazioni abilitate...
Ti assicuro che non è così. L'accesso non è limitato a due volte su due attrazioni, ma è attivo su tutte le attrazioni previste dal parco (che sono ben più di due) illimitatamente. L'unico vincolo, per la singola attrazione, è che per richiedere un successivo fast-pass, non puoi farlo prima di essere nella fascia oraria prevista dal fast-pass emesso precedentemente su quella attrazione. Ho sempre usato i fastpass ben più di due volte e ben più che su due attrazioni nelle mia visite a Disneyland Paris. Solo su Big Thunder Mountain ho usato 3 o 4 Fast-Pass nella singola giornata.

and

Messaggio da and » 24 luglio 2006, 13:20

Mi scuso per l'errore, avrò letto male il materiale informativo :)

caido

...

Messaggio da caido » 24 luglio 2006, 14:10

alla fine una famiglia con 2 bambini dovrebbe pagare circa 26 euro per poter superare la fila e fare 2 attrazioni a testa? Esattamente come se entrasse nel parco una persona in +?
Questo è lo sconto famiglia entri in 4 e paghi 5?
Perchè non fare come Disneyland, almeno non devi pagare un biglietto aggiuntivo e ti prenoti la corsa prima?

mjfan80

Messaggio da mjfan80 » 24 luglio 2006, 14:38

anticuz ha scritto:comunque il fast pass disney non si paga, è compreso nel biglietto d'ingresso e permette l'accesso solo per due volte a due attrazioni abilitate....solo gli ospiti delle suites hanno il cosidetto fast pass vip ad accesso illimitato...
idem per quello simile di alton towers, si paga solo quello simile a gardaland express, per 5 rollercoaster

goge

Messaggio da goge » 24 luglio 2006, 15:29

Be riguardo a pagare per andare sulle attrazioni gardaland l'ha fatto in passato (colorado boat) e l'ha continuato a fare (delfinario). Ora ha solo ripreso un'idea che c'ha sempre in tesa, ovvero far soldi.

Una cosa intelligente a questo punto sarebbe almeno fare degli orari per il fastpass e limitare i fastpass disponibili per ogni orario stabilito, cosi chi non c'è l'ha può comunque programmarsi le attrazioni avendo un tempo di attesa indicativo.

galadriel

Messaggio da galadriel » 24 luglio 2006, 16:31

Secondo me questa iniziativa di Gardaland non è tanto parente del fastpass Disney ma semmai di altri tipi di biglietto più cari che vendono in alcuni parchi per fare evitare le code (mi sembra di aver visto qualcosa di simile nel sito di un parco spagnolo, potrebbe essere quello famoso di Terragona ma non sono sicura).
Il fastpass Disney è sì gratis ma costringe a muoversi continuamente per il parco per fare i vari fast-pass e tornarci nell'orario stabilito. Comodo soprattutto per evitare la noia della coda, ma veloce solo per chi conosce benino il parco. Questo biglietto di Gardaland invece mi pare un'altra cosa, cioè pagando di più in pratica garantisce di fare in un solo giorno tutte le attrazioni migliori (nell'ordine che si preferisce e senza movimenti aggiuntivi), cosa che in una giornata affollata non sarebbe possibile. Se qualcuno viene da lontano può riuscire a vedere bene Gardaland senza dover dormire in albergo, oppure spendere più di un giorno di vacanza.
Poi naturalmente si può discutere se è corretta o meno la lista delle attrazioni indicata.
La mia valutazione è dunque abbastanza positiva, anche se:
- per garantire l'assenza di coda e per non frustrare gli altri clienti è necessario porre un tetto ai biglietti vendibili di quel tipo;
- dal punto di vista del cliente vale sicuramente la pena pagare 8 eur in più se la giornata è molto affollata, ma non vale la pena se la giornata non lo è, d'altra parte come si fa a saperlo prima?

Roberto

Messaggio da Roberto » 24 luglio 2006, 16:37

A dire il vero non so quante "garanzie" reali possa dare il sistema di Gardaland.
Il FastPass Disney è gestito in modo da fornire per ogni fascia oraria un certo numero di ticket (se non ricordo male sono il 5% della portata oraria dell'attrazione per ogni scatto di fascia oraria), e in questo modo garantisce che chi arriva al Fast-Pass possa avere davvero un accesso rapido e viceversa non si rallenti troppo la coda per chi non usa il Fast-Pass.
Senza una gestione "organizzata" faccio fatica a capire cosa davvero riesca ad assicurare il sistema Gardaland Express, proprio in virtù del fatto che uno potrebbe andare sull'attrazione in qualsiasi orario senza nessuna pianificazione organizzata.

ferrafra

....

Messaggio da ferrafra » 24 luglio 2006, 16:56

... Però... c'è qualcuno che ha il dente avvelenato???

Esordiamo dicendo che Gardaland è il 5° parco al MONDO!!! I parchi tematici (senza tema) come Gardaland sono parecchio difficili da gestire e da rinnovare... Sai.. quando hai topolino, paperino e pluto..la gente arriva!
Gardaland è perfetta in ogni suo angolo... non c'è un cm di erba bruciata, un mozzicone per terra nè qualsiasi altra cosa fuori posto... sappiamo tutti che qualche restiling/recupero di zone sarebbe bello ma negli ultimi anni hanno investito parecchi soldi e ci vuole tempo!!
Comunque sia (sono appena tornato dal GadHotel + Parco) hanno già fatto dei bei lavori sia nei pirati che negli Egizi... Mi sembra stiate bastonando troppo il parco... non vi pare?? Se poi valutate in RC un parco .. beh allora andate nei Six Flags ... (visti in america) non sono altro che un ammasso di coaster... certamente belli ... ma solo dei luna park di coaster!!!

Tornando al Gardaland Express vorrei porre una riflessione. Sono stato a Giugno ad Orlando dove i parchi disney sono 5!! Con affluenza normale il FP ha generato per noi parecchi problemi. Ad Animal Kingdom (su expedition Everest) alle 10.30 del mattino si prendeva il FP per le 7.30 di sera... e ne stampavano una quantità spaventosa tanto da far girare un treno esclusivamente per i FP tutto il giorno. Mi è capitato di fare 45 minuti di coda "normale" e 20 di coda FP!!! Vi sembra logico?? Vi sembra logico che alle 12.30 non ci fossero più FP in circolazione??
Pagando, a GAD, questa maggiorazione sul biglietto inoltre si ha la possibilità di fare 2 volte tutte le attrazioni segnate sul cartellone e SOPRATTUTTO quando volete!!!!
Se non volete fate come me... ho guardato quanta gente c'era parcheggiata e ho deciso che non era il caso di comprarlo :-)

Concludendo ho visto parecchia gente con il GADEXPR ed è assolutamente vero che passi subito!! Entrando dall'uscita (sembra un gioco di parole) su jungle rapids, ho visto che viene un ragazzo ad accoglierti e ti imbarca sul primo boat disponibile.....!!!!
Non ditemi che non dareste 8 € per farvi due volte il colorado Boat in tempo record in una giornata con 38°!!!!

*** Come già indicato anche in un precedente messaggio, ti invito a NON usare abbreviazioni! Grazie - Silvia Forghieri - Parksmania Staff ***

Roberto

Re: ....

Messaggio da Roberto » 24 luglio 2006, 17:30

ferrafra ha scritto: Vi sembra logico?? Vi sembra logico che alle 12.30 non ci fossero più FP in circolazione??
Si, mi sembra logico. Serve a garantire che il FastPass non abbia tempi troppo lunghi e che tutti gli altri ospiti in fila normale non ne risentano. La stessa cosa mi è accaduta a Disneyland Paris su Peter Pan. Si distribuiscono tanti FastPass in relazione a una piccola percentuale sulla portata opraria dell'attrazione. Più l'attrazione è gettonata, più in fretta si esauriscono i posti disponibili. E' un sistema logico, organizzato e sensato.

Il sistema di Gardaland è organizzato solo sul portafoglio. Beati i ricchi.....

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”