Gardaland Express

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
Warhol_84

Messaggio da Warhol_84 » 22 luglio 2006, 19:41

Paolo1987 ha scritto: Per chi dici che Gardaland sta cercando soldi ovunque non pensiate che Mirabilandia ragioni diversamente visto che il biglietto con il supplemento di MIrabilnadia Beach costa 30€ e che se si decide di utilizzarlo per due giorni consecutivi si deve comunque pagare il prezzo del secondo giorno all'albergo.
Perdonami, ma cosa c'entra? E' come dire che a canevaworld fanno pagare distintamente movieland e aquaparadise e poi ti fanno pagare pure l'albergo. mi pare ovvio.
A mirabilandia ti fanno pagare sette euro in più (un euro in meno di gardaland) per un PARCO ACQUATICO, non per saltare la fila sulla sierra tonante. Oltretutto ti fanno entrare il secondo giorno gratis e volevi pure che non ti facesse pagare l'albergo? volevi che t'ospitassero a dormire gratis? A gardaland se rimani due giorni non ti devi pagare due volte il biglietto + l'albergo + se vuoi saltare le code 16 euro di fastpass? Il giorno in cui mirabilandia deciderà di far pagare 8 euro per saltare delle file farò lo stesso discorso, ma ho il sentore che questa scelta non verrà fatta dal signor Casoli...

huels

Messaggio da huels » 22 luglio 2006, 20:07

Sono rimasto anch'io negativamente impressionato da questo stratagemma per fare più soldi che giudico personalmente inaccettabile oltre che ridicolo.

Prima con la pubblicità ingannevole di Sequoia Adventure come novità che non è, poi il filmato del cavallo presente anche a Miarbilandia, poi la situazione pessima riguardo la manutenzione di alcune attrazioni un po' più vecchie, ed adesso si tenta pure di estrapolare altri soldi dalle tasche di chi già spende pure troppo per il biglietto di ingresso.

Non ci siamo proprio, spero rivedano, in stagione, questa politica dei prezzi, altrimenti rischiano veramente di rovinarsi con le loro stesse mani.

Alberto Piva

Messaggio da Alberto Piva » 22 luglio 2006, 20:23

La cosa più intelligente per smaltire le code sarebbe stata una seconda fila, gratuita, per le persone che desiderano fare l'attrazione da sole, funzionando da "tappabuchi" e consentendo di ottimizzare la portata oraria effettiva dell'attrazione stessa.
Ma noi siamo Italiani! Ci metteremmo in fila lì anche se non siamo da soli :cry:
Alberto Piva

Marco Leone

Messaggio da Marco Leone » 22 luglio 2006, 21:17

Anch'io non vedo di buon occhio questo nuovo stratagemma per risolvere, almeno in parte, il problema delle lunghe file perché credo che peggiori ulteriormente la situazione.
Però lasciatemi dire una cosa a favore del prezzo di questo Fast Pass. E' un bene che sia un pochettino elevato altrimenti sarebbero molti di più i guests che accetterebbero di trarre profitto da questa iniziativa e il tempo d'attesa nelle file aumenterebbe spropositamente. Non trovate?
Kazoo_74
Rainbow MagicLand Fans Club

Paolo Parisotto

Messaggio da Paolo Parisotto » 22 luglio 2006, 23:16

Perdonami, ma cosa c'entra? E' come dire che a canevaworld fanno pagare distintamente movieland e aquaparadise e poi ti fanno pagare pure l'albergo. mi pare ovvio.
A mirabilandia ti fanno pagare sette euro in più (un euro in meno di gardaland) per un PARCO ACQUATICO, non per saltare la fila sulla sierra tonante. Oltretutto ti fanno entrare il secondo giorno gratis e volevi pure che non ti facesse pagare l'albergo? volevi che t'ospitassero a dormire gratis? A gardaland se rimani due giorni non ti devi pagare due volte il biglietto + l'albergo + se vuoi saltare le code 16 euro di fastpass? Il giorno in cui mirabilandia deciderà di far pagare 8 euro per saltare delle file farò lo stesso discorso, ma ho il sentore che questa scelta non verrà fatta dal signor Casoli...
Quello che volevo dire è che molta gente non utilizza il biglietto per due giorni consecutivi e che quindi i 30€ si possono riferire all'entrata per un giorno solo. a Movieland l'ingresso in entrambi i parchi costa 25€ e comunque si tratta veramente di due parchi non credo si possa definire Mirabilandia Beach un parco acquatico. quanto più una parte di Mirabilandia.

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 23 luglio 2006, 1:12

Paolo1987 ha scritto:non pensiate che Mirabilandia ragioni diversamente visto che il biglietto con il supplemento di MIrabilnadia Beach costa 30€ e che se si decide di utilizzarlo per due giorni consecutivi si deve comunque pagare il prezzo del secondo giorno all'albergo.
Mettiamo il discorso in questi termini: io che vengo da lontano logicamente non mi faccio Mirabilandia in un solo giorno, mi devo comunque fermare a dormire una notte in albergo, perciò i soldi del pernottamente li spenderei ugualmente. Però ho in cambi la possibilità di entrare gratis il secondo giorno. E siccome non vado alla beach, alla fine mi pago 1 giorno di ingresso al parco (23 euro e 50 senza sconto parksmania) + il pernottamento ma entro due giorni a Mira.
Mettiamo la stessa situazione a Gardaland: vengo da lontano (non è il mio caso, ma qualcun'altro di sicuro) e mi voglio fare due gioni al parco; di conseguenza devo pernottare nei dintorni. Perciò mi pago: ingresso 1° giorno (euro 25,50 senza sconto parksmania) + pernottamento + ingresso 2° giorno (altri 25,50 per un totale di euro 51 per il solo ingresso di due giorni :? ). Penso che a conti fatti, anche senza fast pass, mi convenga sempre andare a Mirabilandia che non a Gardaland. Oppure mi sbaglio? :wink:
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

vicitor

Messaggio da vicitor » 23 luglio 2006, 9:04

io come voi non apprezzo questa idea ma vi posso confermare che in moltissimi parchi soprattutto inglesi le attrazioni di punta ve le fanno pagare a parte per esempio un giro sui tronchi a Chessington world of adventure ha il fast pass obbligatorio vi danno lo scontrino con l'ora da tornare vi fate circa 45 minuti di coda perchè i tronchi non sono mai a pieno carico e a metà giornata questa è la situazione e pagate la bellezza di 5 sterline a testa!!!
comunque secondo me sarà pochissima la gente che utilizzerà questo nuovo servizio di gardaland ed il fatto che non abbiano inserito attrazione come blue tornado secondo me va da ricercarsi nel fatto che il tutto è in fase sperimentale.

P.S. due giorni a gardaland consecutivi costano 42€ scusate ma non resistivo alla precisazione

Bruno Lancetti
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Bruno Lancetti » 23 luglio 2006, 9:53

Personalmente credo si tratti di un test a questo punto della stagione... forse discutibile per la forma e il contenuto tecnico... ma direi che si tratta del momento migliore per fare le dovute considerazioni!

Il dubbio più forte che mi rimane è se effettivamente prima di proporre questa modalità di "fast track" (o similare) sia stato condotto uno studio sulle tipologie e relative modalità di applicazione da parte di altri parchi... :roll:
Bruno Lancetti
Moderatore della community

Intermite

Messaggio da Intermite » 23 luglio 2006, 11:47

mi convenga sempre andare a Mirabilandia che non a Gardaland. Oppure mi sbaglio?
Cesarina accodandomi al tuo discorso voglio aggiungere che gli alberghi vicino a mirabiladia ai lidi di ravenna sono molto meno costosi rispetto alla zona del lago di garda pur offrendo moltissimi servizi!!!!!!!
anche se io non ho mai provato a pernottare ad un'albergo sul lago di garda perchè io in circa 2 ore sono a casa,vedendo su internet ho notato che i prezzi sono molto alti!!!!!!!
Inoltre io ho provato per 3 gioni per puro sfizio, e anche perchè eravamo sfiniti dalla giornata al parco,l'hotel resort di gardaland e ho notato che dato che i biglietti erano esclusi avevo speso quasi quanto disneyland (escluse però le spese di aereo).In fin dei conti se ci aggiungi le spese di aereo e qualche decina di euro in più invece di andare a gardaland vai a disneyland oppure e proprio hai paura di volatre vai all'europapark vi rendete conto???
Per questo gardaland dovrebbe speculare di meno e cercare di migliorare al massimo le sua attrazioni almeno per "motivare" il prezzo che sinceramente è troppo alto.

Intermite

Messaggio da Intermite » 23 luglio 2006, 12:00

La formula funziona perché poca gente la utilizza e quindi per chi gestisce il parco è un vantaggio.
Ma è un vantaggio anche per i visitatori che ne usuffruicono non credi?
E poi non mi sembra che molta gente sia disposta a perdere il secondo giorno gratis!!!!!!!!!

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 23 luglio 2006, 12:09

vicitor ha scritto:P.S. due giorni a gardaland consecutivi costano 42€ scusate ma non resistivo alla precisazione
E due giorni consecutivi a Mira ti costano sempre 23,50 (oppure 18,50 con lo sconto Parksmania Club) :wink: Scusa ma anch'io ci tengo a far notare la differenza. E con 48,50 (perciò aggiundendo solo 6 euro e 50, molto meno degli 8 euro rischiesti da Gardaland per il fast pass) entro a Europa Park per due giorni consecutivi.
A proposito di questo Gardaland Express, e giusto per ritornare in tema topic :wink:, io non ho capito bene una cosa (scusate ma sono un po' tarda su certe cose) spendendo 8 euro in più io posso salire 2 volte su ciascuna delle attrazioni citate? Ed escludendo la valle dei re e i corsari che, come ha già fatto notare qualcuno, sono attrazioni in cui la coda non c'è mai...... in pratica restano solo Atlantide e Jungle Rapids!
No no proprio non ci siamo! Ma comunque è tipico di Gardaland un atteggiamento simile; ricordo ancora i primi anni di Colorado Boat quando si dovevano pagare 3000 lire per un giro sui tronchi! :?
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

Intermite

Messaggio da Intermite » 23 luglio 2006, 12:14

Cesarina in verità nel fastpass assurdo di gardaland hanno inserito pure il colorado che vogliano tornare ai bei tempi andati??L'anno prossimo faranno pagare la tassa sull'area che si respira!! :lol:
ricordo ancora i primi anni di Colorado Boat quando si dovevano pagare 3000 lire per un giro sui tronchi!
Io mi ricordo che però la sera a partire dalle 21 il colorado era gratis ma naturalmente erano in pochi i coraggiosi che si bagnavano di sera che tempi 8)

Cesarina Balconi

Messaggio da Cesarina Balconi » 23 luglio 2006, 12:21

Si ricordo anch'io che alla sera dopo le 20 (mi sembra di ricordare) era gratis e posso garantirti che in un paio di volte che ci siamo andati anche a quell'ora la coda era lunghissima! Sinceramente preferivamo aspettare la sera per farci un giro su colorado primo perchè non mi andava di spendere ulteriori soldi per questo (3mila lire moltiplicati per 3 facevano la bellezza di 9mila lire) e secondo perchè, anche pagando, dovevi comunque farti la tua bella coda sotto il sole cocente. Molto meglio allora farla alla sera così potevamo godere gratuitamente dell'attrazione e anche della coda all'ombra :wink:
Cesarina Balconi
Parksmania Club Staff

Intermite

Messaggio da Intermite » 23 luglio 2006, 12:26

Ma la mattina guadagnava o ci andavano poche persone?
Altro periodo glorioso di gardaland fu quando inventarono i soldi speciali per entrare al parco mi raccontano sempre i miei che c'erano file interminabili :lol:

pillibus

Messaggio da pillibus » 23 luglio 2006, 13:03

ieri cioè sabato 22 che ero al gardaland,molti usavano questa cosa,che si compra all'ingresso al costo di 7 euro...secondo me è molto vantaggiosa

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”