Gardaland Express

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
Paolo Parisotto

Gardaland Express

Messaggio da Paolo Parisotto » 22 luglio 2006, 8:42

Secondo un sito non ufficiale, a breve sarà attivato il primo fastpass di Gardaland. Il sito ufficiale per ora non dice niente. Si sa niente se la notizia sia vera o no? Se qualcuno è stato al parco recentemente ha visto per caso le nuove code?

Intermite

Messaggio da Intermite » 22 luglio 2006, 13:58

questa idea di gardaland dimostra come anche da un handicap del parco (la bassissima portata oraria di alcune attrazioni) si possano fare moltissimi soldi!!!!! :twisted:
L'idea secondo me è più che assurda e non farà altro che colpire in negativo la fama de parco ma tanto a loro che hanno sempre l'hotel e il parco pieno non importa...
Con il tempo però tutte queste azioni subdole (la pubblicità ingannevole,aumento del prezzo del biglietto,ora anche il gardaland express) graveranno pesantemente sulle spalle de parco e gioverà la concorenza!se poi mettiamo in conto che al livello attuale gardaland anche a livello di attrazioni non è quel grande parco che ci vogliono far credere (le condizioni orribili di canion,tunga,i pirati,gli egiziani,l'area lunapark e tutto ciò che voi già sapete ne sono un esempio lampante) ci si riflette due volte prima di andare al parco!!!!!!!CHE TRISTEZZA :cry:

airmax

Messaggio da airmax » 22 luglio 2006, 14:22

Ho iniziato a leggere questo topic credendo che finalmente anche Gardaland stia pensando ad un metodo per migliorare la qualità del parco, riducendo le fastidiosissime file sotto il sole che di anno in anno (con l'aumentare delle attrazioni) diventano sempre di più....

Invece, continuando a leggere, ho visto una cosa che mi lascia veramente stupito (in negativo).
Invece di allegerire le file, offrendo un servizio migliore, si è pensato di ricavarne altri soldi introducendo una sorta di Fast Pass a pagamento!
E più ci penso e più mi arrabbio!
A questo punto tanto vale far pagare un biglietto per ogni attrazione e far diventare il parco come un luna park!

Vabbé, poi si dirà che il servizio Fast Pass costa molto e che quindi va autofinanaziato da coloro che vogliono utilizzarlo, ma questo non giustifica (secondo me) questa politica dei biglietti a pagamento.

Sarebbe come dire che Gardaland non si può permettere di fare un'attrazione come 'Expedition to Everest' e allora la costruisce e fa pagare 5 euro per ogni persona che la vuole provare, tipo i Luna park!

:evil:
Airmax

Morpheus

Messaggio da Morpheus » 22 luglio 2006, 14:23

qualcuno sa quanto è la maggiorazione sul prezzo del biglietto?

Gabriele14

Messaggio da Gabriele14 » 22 luglio 2006, 14:25

Costa € 8,00 intero, € 5,00 ridotto...
ciao ciao!

Morpheus

Messaggio da Morpheus » 22 luglio 2006, 14:31

BENEDICA si dice dalle mie parti...
questa è veramente speculazione!!!

Warhol_84

Messaggio da Warhol_84 » 22 luglio 2006, 14:37

Gardaland è libera di fare le sue scelte commerciali come meglio crede. E il pubblico è in grado di premiare o meno queste scelte.
Credo che questo "fastpass" in versione casareccia sia una delle più grosse prese in giro da parte del parco. Io gia ti sborso una cifra non indifferente per quel parco che paragonato ad altre realtà europee non è nemmeno paragonabile e cosa fai....mi fai pagare altri otto euro.
Ok, pago otto euro ma immagino che possa saltare le code su tutte le attrazioni. Invece posso fare due giri su 4 attrazioni messe in fila, fra l'altro tenendo fuori blu tornado e altre che avrebbero veramente bisogno di questo gardaland express.
Per quanto mi riguarda con questa mossa, ma ovviamente dopo tutte le decisioni prese negli ultimi anni, Gardaland diventa inesorabilmente il parco numero 2 in italia, dopo mirabilandia. Mirabilandia, a parte qualche piccola scivolata, mi è sempre sembrata attenta alla felicità degli ospiti. E gardaland mi pare stia sempre più diventando una macchina mangiasoldi. Come dicevo inizialmente è diritto di Gardaland fare le proprie offerte commerciali....e al pubblico il diritto e a questo punto il dovere di rifiutarle.

Intermite

Messaggio da Intermite » 22 luglio 2006, 14:45

Mirabilandia, a parte qualche piccola scivolata, mi è sempre sembrata attenta alla felicità degli ospiti.
Io che ero un detrattore del parco visitandolo quest'anno mi sono ricreduto!!! :roll:
Gardaland se la tira troppo :wink: (senza poterselo permettere)

alexit

Messaggio da alexit » 22 luglio 2006, 15:32

Ma ragazzi guardate che Gardaland sta facendo una cosa che nei maggiori parchi europei esiste gia!!!Lasciando perdere Disneyland Paris dove il fast pass é gratuito esistono altri parchi ad esempio quelli del gruppo Tussaud dove il prezzo per questi "Fast track" supera di molto gli 8 euro di Gardaland..ESEMPIO Thorpe park offre a chi vuole pagare diversi tipi di fast track: uno esclusivo solo per Stealth la nuova attrazione e si parla di 5 pounds ovvero piu' o meno 7.50 euro solo per una sola attrazione!!!Poi esistono altri tipi che variano a seconda delle attrazioni scelte i prezzi variano dai 7 ai 40 pounds ovvero 60 euro per le maggiori giostre del parco!!!Insomma tra gli 8 euro di Gardaland e i 60 di Thorpe park c'é una bella differenza....Insomma dai per evitare 2 ore ad attrazione non é poi molto caro....Prima che non c'era si chiedeva di averlo ora che c'é nessuno lo vuole!!!Ripeto quindi che non é stata la scoperta dell'America il Fast Track a pagamento anzi é uno degli ultimi parchi ad averlo adottato (Universal Studios,Six Flags,Alton Towers ecc...)

Warhol_84

Messaggio da Warhol_84 » 22 luglio 2006, 15:41

Hai citato tutti parchi che come qualità gardaland non se li sogna nemmeno di notte.
Non è detto poi che se gli altri parchi fanno pagare si debba essere contenti di questa scelta. Si richiedeva un fastpass intelligente, non uno spillasoldi per fare 2 volte di fila il cinema 4d.
Il prezzo di gardaland, con questo stratagemma è di 33 euro e 50 centesimi, il prezzo di disneyland è di 43 euro, fastpass incluso (che non è certo l'idea alla base del gardaland express). Vi pare che gardaland si possa permettere di far pagare il suo biglietto di ingresso 9 euro e 50 meno di disneyland? Ditemi voi...
E fra parentesi, seguendo il tuo esempi, se gardaland si dovesse solo immaginare di farmi pagare 60€ per saltare la fila del blu tornado è la volta che non mi ci vedono più nemmeno col binocolo.
Per ultimo...il vero problema di gardaland sono le code. Pensate che questo stratagemma le diminuirà oppure le aumenterà? Direi la seconda, visto che chi paga si fa due giri e la coda dei "poveri" ospiti rallenta.

alexit

Messaggio da alexit » 22 luglio 2006, 15:48

Ma un parco non si giudica solamente dalle montagne russe e ti posso dire che rollercoaster a parte i parchi inglesi fanno veramente pietà confronto a Gardaland...Tematizazzione limitata e carente personale non qualificato e parchi che in certi punti sembrano abbandonati...Certo i rollercoasters noi non li abbiamo ma in fondo non si deve considerare solo quello per essere un ottimo parco....Quindi la mia opinione é che la qualità di Gardaland é superiore a molti (non tutti) parchi europei.[/quote]

Warhol_84

Messaggio da Warhol_84 » 22 luglio 2006, 16:05

Hai ragione, non si giudica solo dai coaster, infatti secondo me gardaland ultimamente sta perdendo qualità in tutte le sue attrazioni, basta guardare come si è ridotta la valle dei re. Alcune attrazioni sono molto belle, fuga da atlantide, jungle rapids.....ma quante se ne salvano? Fantasy Kingdom dopo 4 anni è tutta scolorita! Però in compenso continuano a aumentare il biglietto di ingesso, non si sa con che coraggio.
Ma poi dico...un po' di criterio! Mettono sto Fastpass e che file fanno saltare? I corsari....la valle dei re... :? Ma se si va spediti in quelle file!
Sequoia adventure, blu tornado dove veramente ci sono file se li sono scordati per strada....o forse faranno un nuovo ingegnoso bigletto che con altri 8 euro ti permetterà di saltare la fine anche di queste due attrazioni. Ci aggiungeranno pure tunga e i canyon, non vi preoccute... :?

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Enrico Mocci » 22 luglio 2006, 16:42

La cosa più intelligente per smaltire le code sarebbe stata una seconda fila, gratuita, per le persone che desiderano fare l'attrazione da sole, funzionando da "tappabuchi" e consentendo di ottimizzare la portata oraria effettiva dell'attrazione stessa. Pensate a quante volte le attrazioni "girano" con dei posti vuoti...e pensate a fine giornata quante persone, ipoteticamente" non sono potute salire...
Enrico Mocci
Moderatore della community

Paolo Parisotto

Messaggio da Paolo Parisotto » 22 luglio 2006, 18:04

Io ci sono stato una volta da solo a Gardaland e devo dire che si saltano molte code... e sopratutto non si litiga mai per decidere quale attrazione fare.
Qualcuno che è stato al parco ( tipo chi ha postato le foto) può dire cosa ne pensa la gente di questa novità?
Secondo me non sarà poi moltissima la gente che deciderà di utilizzarla, quindi alla fine cambieeà ben poco per le persone che l'hanno acquistato. Certo potrebbe dare a quest' ultimi il senso di essere inferiori a gli altri limitando quella sensazione di libertà che ti offre un parco. Se una persona deve sempre obbedire( ai superiori, ai genitori,...) in un parco dovrebbe sentirsi libera e invece è un po' costretta dai privilegiati a farsi la coda più lunga. Disney docet.

Per chi dici che Gardaland sta cercando soldi ovunque non pensiate che Mirabilandia ragioni diversamente visto che il biglietto con il supplemento di MIrabilnadia Beach costa 30€ e che se si decide di utilizzarlo per due giorni consecutivi si deve comunque pagare il prezzo del secondo giorno all'albergo.

airmax

Messaggio da airmax » 22 luglio 2006, 18:56

Warhol_84 ha scritto:Hai ragione, non si giudica solo dai coaster, infatti secondo me gardaland ultimamente sta perdendo qualità in tutte le sue attrazioni, basta guardare come si è ridotta la valle dei re. Alcune attrazioni sono molto belle, fuga da atlantide, jungle rapids.....ma quante se ne salvano? Fantasy Kingdom dopo 4 anni è tutta scolorita!
Concordo in pieno purtroppo... :cry:
Secondo me si spende troppo poco per mantenere le attrazioni al loro stao iniziale. Si tende sempre a mettere un'attrazione, aspettare che invecchia e poi sostituirla totalmente.
Un esempio può essere Canyon... :roll:

Comunque anche io penso che se un'altro parco adotta questa strategia sbagliata (a mio modo di vedere), allora non ci dobbiamo lamentare. Volevamo il Fast Pass, ma lo volevamo in certe condizioni.

Vogliamo tutti, ad esempio, una nuova dark ride, ma non è detto che la vogliamo pagando il biglietto 8 euro in più... :wink:
Airmax

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”