I Corsari

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
artax92

Re: I Corsari (Gardaland)

Messaggio da artax92 » 24 marzo 2009, 19:00

E' l'attrazione che preferisco di più al mondo! certo anche se concordo, nel dare una sistematina, certo anche adesso stanno bene, soo che bisognerebbe far ritornare quella magia e quell'atmosfera che c'era una volta... comunque i famosi filmati proiettati stavano anche nella zona del villaggio, con il pirata buono (statua parlante di destra) e la consorte, che ci indicavano la via di uscita. :wink: :D
"Un sogno è reale se viene condiviso..."

netta83

Messaggio da netta83 » 27 marzo 2009, 19:12

Niente a che vedere con i pirati della Disney ........ [-per
L'importante è ricordarsi di non smettere mai di sbattere le ali ...

matiu
Contatta:

Messaggio da matiu » 27 marzo 2009, 19:23

Fossi in te non ne sarei così tanto sicuro. ;)
Life is a Roller Coaster, ride it!

>\RomaThemePark/<

artax92

Messaggio da artax92 » 27 marzo 2009, 20:23

RomaThemePark ha scritto:Fossi in te non ne sarei così tanto sicuro. ;)
Mattia intendi per me o per netta83? :wink: :D

matiu
Contatta:

Messaggio da matiu » 27 marzo 2009, 21:08

Per Netta83 ovviamente. :wink:
Life is a Roller Coaster, ride it!

>\RomaThemePark/<

FaZo

Messaggio da FaZo » 28 marzo 2009, 13:07

anche io rivoglio tutti i filmati dell'attrazzione erano davvero belli e creavano atmosfera e continuità alla storia non come il bivacco e il falò che non si vede più ma si sente ancora l'audio e lo sparo fatto dai fantasmi. I pirati delle disney li ho potuti vedere solo a pairgi e devo dire che dopo tanto decantare non mi hanno così tanto impressionato, forse dovevo concedergli una seconda visita e non limitarmi alla prima ma li ho visti poco coinvolgenti nella storia e poco continuativa la trama, rispetto a quelli di gardaland che quando aprirono segnarono un bel compromesso tra dark ride passiva e coinvolgente, difatti ricordo ancora il silenzio che vigeva all'interno dell'attrazzione per poter seguire tutti i dialoghi.
La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida.

artax92

Messaggio da artax92 » 28 marzo 2009, 13:14

Poi se non erro i pirati della Disney non hanno ne il percorsone la stazione d'imbarco temaztizzata... quindi 100 volte meglio quelli di Gardaland. :wink: L'unica cosa che guastano i Corsari, forse sono gli animatronics. :cry:

FaZo

Messaggio da FaZo » 28 marzo 2009, 13:17

un pò d'ambiente c'è anche sulla coda dell'attrazione disney, magari meno a tema e più generica, però avevano fatto un ottimo lavoro ed ora ha perso qualcosa... ma tanto tra poco fanno lo splash battle lì dentro ah ah ah ah ... speriamo di no!!!
La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida.

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Enrico Mocci » 28 marzo 2009, 13:45

artax92 ha scritto:Poi se non erro i pirati della Disney non hanno ne il percorsone la stazione d'imbarco temaztizzata... quindi 100 volte meglio quelli di Gardaland. :wink: L'unica cosa che guastano i Corsari, forse sono gli animatronics. :cry:
Ma ci sei mai stato a Disneyland?!?!? :shock: No, perchè se c'è un punto forte in quel parco, è proprio la totale tematizzazione di ogni angolo di parco...E Pirates of Carribean non fa eccezione...
Enrico Mocci
Moderatore della community

Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Matteo Muschio » 8 aprile 2009, 12:18

artax92 ha scritto:Poi se non erro i pirati della Disney non hanno ne il percorsone la stazione d'imbarco temaztizzata... quindi 100 volte meglio quelli di Gardaland. :wink: L'unica cosa che guastano i Corsari, forse sono gli animatronics. :cry:
:shock:
Io ho visto la versione di Orlando ma credo sia simile dappertutto... non c'è paragone!
Mi sembra si stia cadendo nel ridicolo a difendere i Corsari in questo modo!
Ok, è una gran bella attrazione, forse una delle migliori (soprattutto ai tempi d'oro) però dai... fermiamoci qui :roll:
Matteo Muschio

Danilo

Messaggio da Danilo » 8 aprile 2009, 13:37

Concordo assolutamente, anche se noi abbiamo nelle corde soprattutto i Corsari dell'ultimo periodo, I Corsari al meglio non rivaleggiavano ma nemmeno sfiguravano al cospetto.

Unica cosa, credo fortunatamente non sia possibile, ma se anche lo fosse spero non venga mai copiato (anche in una eventuale futura dark) l'unico neo dell'attrazione del parco parigino (parere mio) cioè il vero ristorante lungo il percorso che, personalmente, trovo rompa la magia dell'attrazione riportando alla realtà l'ospite, magia che poi non si ritrova più fino alla fine del percorso perchè distatti da quello.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

PAOLOPARMA

Messaggio da PAOLOPARMA » 8 aprile 2009, 14:25

Penso che si sia veramente perso il ricordo di com'erano i Corsari, all'epoca visitai in sequenza Gardaland e Disneyland Paris, ed erano tranquillamente allo stesso livello, per quanto riguarda il ristorante non credo che rovini la magia più di tanto, dato che è all'inizio, e poi vuoi mettere mangiare li :wink:
Ps: Nel frattempo i Corsari si sono deteriorati :twisted: , e dunque sono scesi in classifica ed io ho visto Pirates of Caribbean ad Orlando, con l'animatronics di Johnny Depp :shock: =D> e chiudo qua..
ANDRO' NEI PARCHI A TEMA SINO A 90ANNI !

Warhol_84

Messaggio da Warhol_84 » 8 aprile 2009, 14:33

Mh...mi sa che a Disneyland non ci sei mai stato...tantomeno nei Pirati Dei Caraibi...l'entrata, la queque line e il percorso di arrivo all'attrazione sono un CAPOLAVORO di tematizzazione e atmosfera, niente di paragonabile è presente a Gardaland nè nei corsari nè in altre attrazioni. Per darti un piccolissimo paragone...lì dentro, nei pressi della zona di imbarco (che è tutta una zona enorme indoor) c'è un ristorante a tema.

baba

Messaggio da baba » 11 aprile 2009, 16:23

Sicuramente non sei mai stato a disneyland (e forse hai saltato anche qualche lezione di italiano) perchè la coda dei pirati ai caraibi è qualcosa di unico.
I corsari di gardaland sono stupendi, ma i pirati dei caraibi hanno nettamente qualcosa in più, come ad esempio degli animatronici fantastici

Giuseppe Gioria
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Giuseppe Gioria » 11 aprile 2009, 18:10

Premettendo che ho visitato solo la versione parigina dei "Pirates Of The Caribbean", posso assicurare che la "Queue Line" è veramente molto bella. Già dall'esterno con il forte che ti sovrasta ti affascina ma quando entri e incominci a vedere le segrete ecc, rimani a bocca aperta.
Quando poi arrivi alla zona di carico, la mascella tendenzialmente cerca di staccarsi per seguire la forza di gravità. Un villaggio, con tanto di alberi, cielo stellato, suoni e profumi.
Se inoltre ti capita il cast-meber in "grande spolvero" che balza in piedi alla staccionata per gridare ai guest di muoversi, posso assicurarti che la lacrimuccia è di casa.
Per il resto, ci si trova davanti a tantissime cose da vedere e forse, il problema dell'attrazione Disney è proprio di essere "americana" e cioè così ricca di scene che non si riesce a spostare bene l'attenzione sui soggetti rimanendo confusi al termine.
Perciò per poterla apprezzare a fondo, credo che ci vogliano vari giri in cui si imparerà a seguire l'evoluzione della storia che non è raccontato a voce per via delle differenze di lingua ma tramite le scene che non sono poste a casaccio come potrebbe sembrare ad una distratta analisi .
Senza contare che così facendo si riuscirà scovare ad ogni percorso un elemento che non si era notato in precedenza.
Tornando in quei del lago di Garda, l'attrazione dei Corsari all'atto dell'apertura era un ottimo prodotto.
Una storia, belle ambientazioni, ottimi effetti (per quei tempi s'intende) e ovviamente la meraviglia di vedere per la prima volta nella propria vita una così maestosa "giostra" (erano ben pochi i fortunati che avevano avuto la possibilità di visitare altri parchi).
Ora haimè, il fascino si è spento assieme ai vari filmati ed effetti che giacciono lì inermi.
Al di là di questo, trovo comunque i Corsari una delle migliori attrazioni di Gardaland (solo per il fatto che ti estrania dal resto del parco inserendoti in una tematizzazione coerente).
Un bel restyling sarebbe comunque ben accetto e spero che venga realizzato.

Piccolo OT
Gli Shooting Ride che piacciano o meno, sono un ottimo rapporto "prezzo/prestazioni" perchè come ha scritto Roberto, permettono al Guest di rifare più volte l'attrazione per poter migliorare nel punteggio sfindandosi di volta in volta.
Se poi teniamo conto che viviamo nell'era dei videogames per la massa e che persino Disney e Universal hanno creato rispettivamente Buzz e Men In Black probabilmente è perchè si tratta di un'idea vincente.
Giuseppe Gioria

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”