I Corsari

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
dvdik

Re: I Corsari

Messaggio da dvdik » 7 agosto 2020, 16:57

Danilo, tu arrivi freschissimo da Efteling, non conta! :D

Scherzi a parte, la totale assenza di seri piani di manutenzione ed aggiornamento sono una costante in tutta la cultura italiana; gli interventi volti a rattoppare cosa proprio non può più andare avanti (invece di sapere cosa andare a controllare e riparare prima che si rompa) sono ancora più evidenti nei corsari dopo il disastro del 2018 e le condizioni attuali.

Ma l'idea del distruggere tutto e ricostruire non è così sbagliata come sembra, per quanto mai e poi mai verrà attuata.

Così come si fa il bonus ristrutturazione per case vecchie (il patrimonio immobiliare italiano è veramente vecchio e costruito in economia già ai tempi) invece di buttare giù case senza valore storico e ricostruire.
Però oh, pensiamo al fatto che finalmente abbiano chiuso Ramses

SimGy

Messaggio da SimGy » 7 agosto 2020, 17:01

Eh ma stiamo parlando di Efteling...Gardaland ha ben altre priorità da vero parco di livello mondiale, come la Foresta Incantata e l'hotel maggico con i cartonati.
I Corsari hanno già ricevuto un restauro, che ricordiamo essere il primo di 3 step (infatti ogni anno peggiora).
A parte gli scherzi, magari avessimo un solo parco in Italia che cura le proprie attrazioni come Efteling.

Thom

Messaggio da Thom » 7 agosto 2020, 17:31

Io spero in una sostituzione degli animatronics e di una riqualificazione dell'intera attrazione, anche se hanno già i loro anni e per quanto brutto sia prima o poi verranno smantellati.

ikigai

Messaggio da ikigai » 7 agosto 2020, 19:33

Non credo smantelleranno mai i Corsari, ne credo ci sarà un cambio tema, nonostante le pessime condizioni è una delle attrazioni più importanti del parco.

Danilo

Messaggio da Danilo » 7 agosto 2020, 19:44

dvdik ha scritto:
7 agosto 2020, 16:57
Danilo, tu arrivi freschissimo da Efteling, non conta! :D
Fermandosi a Fata Morgana, non dico nulla poi della altre innumerevoli Dark Ride con chicche assolute, vi racconteró nel topic di Efteling e qui faró i raffronti.
Peró almeno su un piano a Gardaland sono alla pari, il merchandising, fa cag.... uguale.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

andaland

Messaggio da andaland » 11 agosto 2020, 17:55

Buongiorno, sono nuovo del Forum, mi sono iscritto per dire la mia su alcune cose.Ieri sono stato per la seconda volta quest'anno e credo la trentesima della mia vita a Gardaland. Ho la stessa età del parco, vi lascio immaginare quanti cambiamenti ho visto rispetto negli anni.
I corsari erano un'attrazione in cui negli anni '90 entravi e restavi senza parole dalla meraviglia.
ieri l'ho fatto quattro volte per uscirne sempre più deluso.
Tra cose non funzionanti e cose restaurate male, non so cosa salvare. Nella foresta, dove una volta si intravedeva nella nebbia , adesso si vede il muro dietro da cui si è persino staccato l'intonaco e dietro ai tronchi si vedono i mattoni grigi.
le proiezioni sono pressochè inutili e per nulla azzeccate.
Possibile che un'attrazione così bella e dalle potenzialità enormi, sia lasciata a morire così?
Dovrebbero metter mano, stanza per stanza e rifare tutto, secondo me, mantenendo la stessa storia e le stesse atmosfere di quando aprì, ma in ciave moderna e sfruttando le tecnologie di oggi.
Forse ne avete già parlato su questo forum, perché ad esempio, la nebbia non c'è più in nessuna stanza?

Scorpionaldo

Messaggio da Scorpionaldo » 11 agosto 2020, 23:19

andaland, mi stai facendo rivalutare la mia posizione, forse il vederla lentamente ed inesorabilmente degradare negli anni, ha mitigato il contraccolpo. Comunque si, se ripenso alla sensazione provata nel '93 e la prima volta che ho visto la versione "La vendetta del fantasma formaggino", mi monta un nervoso inenarrabile, e no, non è solo una questione anagrafica mia.

ciu85

Messaggio da ciu85 » 13 agosto 2020, 23:57

Ci sono stato ieri.. Devo dire che pensavo peggio leggendo qui...

La nebbia credo che manchi per via delle proiezioni. Una cosa che mi ha dato fastidio è vedere praticamente in più scene la luce d'emergenza (quella dove indica l'uscita)
Katun nel mio Cuore

artax92

Messaggio da artax92 » 14 agosto 2020, 7:30

La nebbia manca oramai da un bel po' di anni purtroppo, non è lalegato alla presenza delle proiezioni. I motivi possono essere tanti... Dalla rottura dell'impianto? La non curanza di gestire un attrazione del genere? Potrei andare avanti per ore... Troppe cose lasciate al caso. Vedi i cablaggi in bella vista, certi coperti con stracci neri messi così arrangiati (esempio, scena dei cristalli, appena entrati sulla sinistra si può vedere lo scempio). Vedere così tanta bellezza morire così, eeeeh l'infarto e dietro l'angolo.

Ps: chi di voi ha fatto caso alla parte posteriore del busto di Jason? È tutto aperto con un groviglio di roba... Mah. Stanno distruggendo anche quello adesso? #-o
"Un sogno è reale se viene condiviso..."

mat19

Messaggio da mat19 » 14 agosto 2020, 9:02

Poi il bello è che organizzano le schifezze e poi le lasciano li a marcire, come il punto foto virtuale nella queue line con annesso bancone all'uscita prima delle scale mobili, ora anche il negozio è completamente vuoto... penso che una ripulita sia la cosa migliore e anch'io sono per il nascondere le uscite di emergenza, ormai fanno luce a giorno in punti che dovrebbe essere buio #-o (esempio la grotta sotto allo scheletro dopo la prima scena)

Thom

Messaggio da Thom » 14 agosto 2020, 9:59

mat19 ha scritto:
14 agosto 2020, 9:02
anch'io sono per il nascondere le uscite di emergenza, ormai fanno luce a giorno in punti che dovrebbe essere buio #-o (esempio la grotta sotto allo scheletro dopo la prima scena)
Ma siamo sicuri si possa? Non è che per legge devono essere sempre illuminate e ben in vista?

saruz1

Messaggio da saruz1 » 14 agosto 2020, 10:21

infatti, le uscite d'emergenza devono essere indicate e visibili.

SimGy

Messaggio da SimGy » 14 agosto 2020, 10:34

Ok ma fino a qualche anno fa erano molto meno illuminate ma si vedevano lo stesso. Temo che sia una nuova norma.

Andrez

Messaggio da Andrez » 14 agosto 2020, 11:37

mat19 ha scritto:
14 agosto 2020, 9:02
ora anche il negozio è completamente vuoto...
penso che il negozio quest'anno sia vuoto per il covid,per non creare calca con la gente che si ferma a guardare la merce esposta
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

saruz1

Messaggio da saruz1 » 14 agosto 2020, 13:12

SimGy ha scritto:
14 agosto 2020, 10:34
Ok ma fino a qualche anno fa erano molto meno illuminate ma si vedevano lo stesso. Temo che sia una nuova norma.
erano a lampada alogena , adesso sono al led e fanno più luce

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”