I Corsari

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
Monte77

Re: I Corsari

Messaggio da Monte77 » 27 settembre 2019, 14:10

I Corsari erano la punta di diamante del parco....bastava mantenerli con amore....sostituire negli anni qualche animatronics malconcio....l'anno scorso sono uscito col nervoso dopo aver visto la schifezza che hanno combinato....e mi sono ripromesso di non rimetterci più piede finchè la gestione non cambia!

Galax

Messaggio da Galax » 27 settembre 2019, 15:46

Racos ha scritto:
27 settembre 2019, 13:00
Sì, ma quanto può costare sostituire dei sensori o rivestire un animatronic? Quanto costa tenerci alle cose? Nulla, se non la voglia di farlo, questo dimostra che non è un problema di budget ma di incompetenza. Non servono soldi per certe cose.
Non voglio minimamente prendere le difese del parco, ma sugli impianti elettrici temo che come molti altri settori la situazione sia un po’ più complessa...

non so cosa abbiano sostituito o ammodernato alla fine durante l’ultima opera, ma credo che finché riparano o sostituiscono componenti rotti con pari livello di fatto tutto permanga inalterato e a norma sotto la normativa di chissà quale anno (ma comunque legale), se invece ammodernassero alcune parti sostituendole con quelle moderne perderebbero probabilmente l’omologazione e si ritroverebbero costretti a rifare gli interi impianti allineati alle normative moderne di oggi

adesso per chiunque voglia investire su qualità, durata e affidabilità dell’attrazione e dei beni probabilmente sarebbe una scelta quasi scontata, ma più volte sul forum si è già parlato di come vengano gestite manutenzioni e budget dalla direzione degli ultimi anni

RobertoB96

Messaggio da RobertoB96 » 27 settembre 2019, 16:25

Io dividerei la logica di controllo di movimento delle barche dall'elettronica che controlla gli effetti.

La prima è una questione puramente ingegneristica, dove, in linea di massima, più il sistema è semplice e meglio è. L'età conta relativamente, se il sistema è stato progettato a modo non c'è pericolo per la sicurezza. Nel caso dei Corsari la scarsa manutenzione, semplicemente, provoca avarie che bloccano tutto.

La seconda, che è una questione più da parco tematico, è quella sulla quale si può discutere in termini di età e qualità degli effetti. Tra l'altro mi sembra essere molto più moderna, infatti ci sono i sensori a barriera infrarossa, e le proiezioni ragionevolmente sono controllate da un computer abbastanza recente (mente gli animatronici posso usare ancora logica programmabile).
“Spiega loro chi sono io, barcaiolo. Spiega chi è Jason Montegue. Dillo!”

Marcus Wolff

Messaggio da Marcus Wolff » 23 dicembre 2019, 21:19

Prima o poi Quella testa cade...

https://youtu.be/t2HtmNfCQ9U

Voi che dite?

mat19

Messaggio da mat19 » 23 dicembre 2019, 22:14

mi sa che è un video della vecchia versione dei corsari.
mancano le videoproiezioni nella scena del tesoro o mi sbaglio? :wink:

SimGy

Messaggio da SimGy » 23 dicembre 2019, 22:26

Musiche vecchie, video fatto nel 2017 probabilmente

Harlock1O

Messaggio da Harlock1O » 1 gennaio 2020, 18:24

Forse sono gli stati gli alcolici del capodanno, ma mi sembra che abbiano messo delle tendone nere nella sala del mostro marino e in altre parti dove si vedeva il cemento della struttura.

In generale molto più bui e illuminati meglio.

RobertoB96

Messaggio da RobertoB96 » 1 gennaio 2020, 18:46

Nella scena del mostro hanno rimesso in piedi le piante cadute (mi pare dalla scorsa stagione). Possibile che abbiano messo mano anche ai teli.

artax92

Messaggio da artax92 » 1 gennaio 2020, 18:56

Harlock1O ha scritto:
1 gennaio 2020, 18:24
Forse sono gli stati gli alcolici del capodanno, ma mi sembra che abbiano messo delle tendone nere nella sala del mostro marino e in altre parti dove si vedeva il cemento della struttura.

In generale molto più bui e illuminati meglio.
Il tendone esiste da anni, credo dalla sua apertura.
"Un sogno è reale se viene condiviso..."

Harlock1O

Messaggio da Harlock1O » 1 gennaio 2020, 21:35

Magari non me ne sono mai accorto, comunque oggi era l’attrazione con più coda nonostante la portata orario molto alta.

Unico neo, la gente incivile con figli che urla a più non posso, odio vero.

Marco Kuku

Messaggio da Marco Kuku » 2 gennaio 2020, 23:34

Sono stato a Gardaland il 31 Dicembre, per la prima volta dopo tanti anni i Corsari non mi hanno emozionato, tutto troppo statico e soprattutto proiettori in bella vista ed in generale poca attenzione nel coprire le pareti dietro le scene e quant'altro...a mio avviso di magico in questa attrazione è rimasto purtroppo ben poco.

mat19

Messaggio da mat19 » 3 gennaio 2020, 3:20

Come anche le uscite di emergenza illuminate a giorno facendo perdere completamente l'atmosfera delle varie scene #-o o le luci colorate in alcune scene come nel villaggio, mostro marino che davvero stonano.

Scorpionaldo

Messaggio da Scorpionaldo » 3 gennaio 2020, 8:35

Marco Kuku ha scritto:
2 gennaio 2020, 23:34
Sono stato a Gardaland il 31 Dicembre, per la prima volta dopo tanti anni i Corsari non mi hanno emozionato, tutto troppo statico e soprattutto proiettori in bella vista ed in generale poca attenzione nel coprire le pareti dietro le scene e quant'altro...a mio avviso di magico in questa attrazione è rimasto purtroppo ben poco.
il famoso animatronico della locanda è sempre legnoso e a capo chino come ormai consuetudine?

Ad ogni modo questa incuria, questo degrado in una attrazione del genere sono inaccettabili.

SimGy

Messaggio da SimGy » 3 gennaio 2020, 9:38

Ma per le uscite di emergenza illuminate si può fare qualcosa se si tratta di nuove normative?

RobertoB96

Messaggio da RobertoB96 » 3 gennaio 2020, 10:45

Scorpionaldo ha scritto:
3 gennaio 2020, 8:35
il famoso animatronico della locanda è sempre legnoso e a capo chino come ormai consuetudine?
L'hanno raddrizzato, ma i movimenti e le pose sono comunque osceni.

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”