I Corsari

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
RoccoPetrigliano

Re: I Corsari (Gardaland)

Messaggio da RoccoPetrigliano » 30 luglio 2009, 9:21

servirebbe per capire fino a dove arriva lo scavo de I Corsari. Mi sono spiegato male, comunque, intendevo "verso l'area hawaii" non "nell'area hawaii"
Und der Haifisch der hat Tränen...

Danilo

Messaggio da Danilo » 30 luglio 2009, 9:37

non vorrei dire una stupidata, ma mi pare di ricordare dentro l'attrazione nella zona imbarchi/scarichi che sia presente un layout per l'antincendio dove si vede il percorso e dove si posizionano le uscite di sicurezza rispetto al villaggio, o mi sbaglio?

Il Layuot antincendio dev'esserci da qualche parte perchè dev'essere esposto per legge.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

RoccoPetrigliano

Messaggio da RoccoPetrigliano » 30 luglio 2009, 9:40

hai ragione... teoricamente dovrebbe essere così, alla prossima visita ci guarderò bene...
Und der Haifisch der hat Tränen...

Crybio
Contatta:

Messaggio da Crybio » 30 luglio 2009, 11:35

Al drago hanno amputato la testa :lol: la hanno finalmente portata in manutenzione
Forse è stata riposizionata martedì (FORSE), l'attrazione è stata chiusa per tutta la giornata.

caterperez

Messaggio da caterperez » 30 luglio 2009, 11:54

Lo spero propio,mi manca il movimento della testa,gli ultimi anni era un mostro che si prostava come un cane con il suo padrone.Ciao a tutti.

Fontzy

Messaggio da Fontzy » 30 luglio 2009, 12:36

Agli inizi di stagione (la settimana prima di Pasqua) la testa funzionava... si vede che ha di nuovo perso le lenti a contatto in piscina e le ha cercate fino ad ora...

paolo e matteo

Messaggio da paolo e matteo » 30 luglio 2009, 13:27

RoccoPetrigliano ha scritto:domanda da vero maniaco : qualcuno ha una specie di mappa (anche "home made") o cartina di come si sviluppa il percorso dei corsari anche in relazione alle altre attrazioni limitrofe. Questo perchè qualcuno mi diceva che ascoltando con attenzione da un qualche tombino nell'area hawaii si sentiva l'audio di una stanza dei corsari, anche se mi sembra strano
Esattamente sotto "la locanda del Corsaro Nero" c'è la scena della battaglia :wink:.
Se ti avvicini alla scritta del ristornate, dietro c'è un'aiuola, e in mezzo una presa d'aria dei Corsari, vedrai che sentirai gli spari della scena :wink:

skiona87

Messaggio da skiona87 » 30 luglio 2009, 14:24

Lo scavo si sviluppa esclusivamente in una sorta di rettangolo che comprende solo villaggio inglese e all'incirca arriva sotto la locanda del corsaro nero...poi il percorso delle barchette è alquanto contorto e ovviamente si sviluppa in più livelli: all'incirca sotto la partenza ci dovrebbe essere se non sbaglio la scena che segue quella del villaggio dei pirati (la palude?) o il villaggio stesso...ad ogni modo sotto la zona hawaii non mi sembra proprio.

carlobs

Messaggio da carlobs » 31 luglio 2009, 10:19

Crybio ha scritto:
Al drago hanno amputato la testa :lol: la hanno finalmente portata in manutenzione
Forse è stata riposizionata martedì (FORSE), l'attrazione è stata chiusa per tutta la giornata.
Martedì sera (alle 21 circa) ad attrazione aperta era ancora senza testa, si vedeva il collo immobile appoggiato sul fondo.

Crybio
Contatta:

Messaggio da Crybio » 31 luglio 2009, 10:30

Martedì sera (alle 21 circa) ad attrazione aperta era ancora senza testa, si vedeva il collo immobile appoggiato sul fondo.
Ah, ok.. martedi' il ragazzo all'attrazione aveva detto che sarebbe stata chiusa per tutto il giorno, poi non ci sono più tornato! :)

caterperez

Messaggio da caterperez » 2 agosto 2009, 9:17

Ciao a tutti, è tornata la testa del mostro? Per il resto funziona tutto nell'attrazione? Ciao a tutti e buona giornata.

bele_c

Messaggio da bele_c » 3 agosto 2009, 11:41

La testa del mostro non funziona ancora, ho visitato l'attrazione ieri domenica 02 agosto.

Crybio
Contatta:

Messaggio da Crybio » 5 agosto 2009, 19:49

Sono stato al parco sabato scorso e, testa mancante a parte, nella scena subito dopo quella del "mostro in apnea" l'imbarcazione si è bloccata per 5 minuti, per poi ripartire senza alcun effetto funzionante e con tutte le luci accese! Ahahahah sembrava un "dietro le quinte"!

P.S. Sabato era il giorno dei malfunzionamenti, dopo questo blocco dei Corsari ho visto anche Ramses bloccarsi due volte!

Amos

Messaggio da Amos » 6 agosto 2009, 0:02

Per quel che mi riguarda, I Corsari è una delle attrazioni più belle... di Gardaland... ma... (e ora spero di non essere bannato... mi sto accingendo a fare un lungo post)...

- Mi sarebbe piaciuto continuare a vedere gli spettacoli fatti all'aperto sulla nave e con tuffi nell'acqua... la queue (coda) si poteva risolvere mettendo un percorso secondario, magari un ingresso da dietro la nave, aperto solo in queste occasioni.
Immagine

- Alla partenza ho visto raramente funzionare "bene" entrambe le teste... a volte ne funzionava solo una, a volte si sentiva solo l'audio, a volte non funzionava la lampada...
Immagine

- I pipistrelli nella prima sala non li vedo più roteare non so da quanto tempo.

- I video che venivano proiettati, erano "tanta roba" per il 1992... mai più visti... ecco il mio contributo (video girato da me con una VHSc nel 1993):
Video 1° Sala
Video sala Locanda

- Quell'effetto che faceva sembrare di essere come in una tempesta, dove c'erano vento forte ed il movimento combinato al soffitto... anche questo l'ultima volta non si muoveva ma c'era solo il vento.
Immagine

- Il secchio che buttava acqua al passaggio delle barche e poi, per scherzo, sembrava volersi svuotare sui guest presenti sulle barche (con quel suono WhraWhraWhro!! non so come definirlo a lettere)... l'ultima volta che l'ho visto avrà contenuto si e no un bicchiere d'acqua e a volte non funzionava proprio ma si sentiva solo l'audio.

- Niente da dire per la sala del bosco che ha sempre avuto un certo fascino (mi sono accorto che molti rami erano serpenti solo dopo la 3° o 4° volta che ci andavo)

- L'incontro con il mostro, come già detto, è un po' deludente... ecco com'era nel '93:
http://www.youtube.com/watch?v=SEo3y8Jgzls

- Nella sala dei preziosi (gemme, diamanti, pietre varie), c'era un animatronix che dondolava e sfiorava letteralmente con le gambe una grossa pietra colorata... non l'ho più visto:
http://www.youtube.com/watch?v=8_bKCciQB5k
E anche gli animatronix nella zona dell'impiccato cane e gatto non sempre erano funzionanti.

- La sala degli uomini pietra mi è sempre piaciuta molto... anche gli effetti audio.

- La sala del combattimento, dove c'era la nave fantasma che ci attaccava, anche io la preferivo prima... aveva un effetto migliore secondo me. La scenografia ttuale è sicuramente più bella con l'aggiunta delle fiamme e del resto, ma forse per la situazione era più imprevedibile com'era prima... ed ecco com'era (si vede molto male, ma si dovrebbe capire -- perdonate il "moccolo" del mio Ex amico verso il finale):
http://www.youtube.com/watch?v=Ky1XfFVtPlI

- Nell'ultima sala, anche io a volte ho visto lo squalo fermo, poi non c'è più il video accanto alla piovra e ora si vedono nettamente i fili legati ai tentacoli... prima no, infatti pensavo che ci fosse un'anima di metallo all'interno dei tentacoli:
http://www.youtube.com/watch?v=5lv7XtWNHsQ

Finito... e spero di non essere bannato [-o<

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 6 agosto 2009, 0:11

Gran bel post che purtrppo fa capire come l'attrazione risenta un po' della sua età e un po' della poca attenzione nella manutenzione.
Zanzara Mode ON!

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”