I Corsari

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
krodino
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 gennaio 2008, 13:32

I Corsari

Messaggio da krodino » 17 gennaio 2008, 13:35

Ciao ragazzi, mi è venuta in mente una cosa.
Avete presente nei corsari, quando ci sono gli uccelli che gracchiano?
ecco, quella parte audio sapete mica se è una parte estrapolata dalla canzone Echoes dei Pink Floyd

Ciao Ciao

Avatar utente
Dott. Zoidberg
Messaggi: 1394
Iscritto il: 16 febbraio 2006, 19:31

Re: I Corsari (Gardaland)

Messaggio da Dott. Zoidberg » 17 gennaio 2008, 13:37

Ho provato ad ascoltare la canzone....ma non penso comunque..... :roll:
Aspettando la novità 2013 di Movieland

Avatar utente
Folletto
Messaggi: 214
Iscritto il: 13 luglio 2003, 16:31
Località: Prov. Pavia

Re: I Corsari (Gardaland)

Messaggio da Folletto » 19 gennaio 2008, 13:22

uccelli?
ho un'amnesia completa ma mi ricordo solo dei pipistrelli subito dopo la nave spezzata.
dove si collocherebbero questi volatili?
bye ;)
Heeeeeeyy, Parksmania
Uh ah
I wanna knooooow if you'll be my site!

Avatar utente
paolo e matteo
Messaggi: 486
Iscritto il: 29 agosto 2007, 16:53

Re: I Corsari (Gardaland)

Messaggio da paolo e matteo » 19 gennaio 2008, 17:49

si trovano in quasi tutte le diverse aree.... sono quelli che continuano a dire"è meglio che tornate in dietro" :D ....

Avatar utente
Folletto
Messaggi: 214
Iscritto il: 13 luglio 2003, 16:31
Località: Prov. Pavia

Re: I Corsari (Gardaland)

Messaggio da Folletto » 19 gennaio 2008, 19:08

paolo e matteo ha scritto:si trovano in quasi tutte le diverse aree.... sono quelli che continuano a dire"è meglio che tornate in dietro" :D ....
:lol: :lol: :lol: quelli non sono uccelli, sono dei rompirompi :)
specie quello situato alla fine del tracciato, quindi sott'acqua, ormai muto, percio' presumibilmente morto per soffocamento :D
bye ;)
Heeeeeeyy, Parksmania
Uh ah
I wanna knooooow if you'll be my site!

Avatar utente
FaZo
Messaggi: 3242
Iscritto il: 19 novembre 2006, 2:45

Re: I Corsari (Gardaland)

Messaggio da FaZo » 19 gennaio 2008, 20:57

erano la parte inquietante del percorso eh eh... credo fosse sempre lo stesso pappagallo che seguisse il marinaio sulla nave... poi il marinaio è stato cambiato di scena in scena e non rappresentava più la stessa persona e il pappagallo è rimasto sempre inquietante in particolare quando affonda la nave e lui è sempre vivo e vegeto eh eh... era un tocco particolare che "aveva" l'attrazzione visto che ora che è un po a "remengo" non si segue benissimo il fil rouge
La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida.

Shurt'ugal
Messaggi: 151
Iscritto il: 7 aprile 2007, 14:03

Re: I Corsari (Gardaland)

Messaggio da Shurt'ugal » 19 gennaio 2008, 23:14

Da piccolo avevo paura del papagallo parlante!!!
Ora è uno dei motivi perchè faccio i corsari, mi piace tantissimo quando dice "è meglio che tornate indietro!"
Mitico! :D

Avatar utente
ordinaryout
Messaggi: 150
Iscritto il: 25 novembre 2006, 14:23
Località: Bardolino

Re: I Corsari (Gardaland)

Messaggio da ordinaryout » 20 gennaio 2008, 15:22

peccato che se non verrà fatto al più presto un restyling l'attrazione rischia di diventare noiosa. quest'estate la zona "sott'acqua" sembrava un cimitero. Silenzio di tomba, girava solo lo squalo. Il pappagallo era muto, e tutto era fermo. La nebbia era poca, si vedevano le impalcature dietro la scenografia. Una pena. Ricordo appena era stato creato, con le immagini dei pesci ed il fumo che copriva tutti quegli orribili fili che muovono il polipo gigante.. dove è finito tutto ciò? qualcuno può spiegarmi perchè non vengono più accesi quei televisori con i filmati dei pesci??? perchè un'attrazione come corsari viene laciata allo sfacelo fino ad arrivare a questo punto? non sarebbe più saggio qualche intervento di manutenzione un po' più frequente al fine di evitare questo decadimento graduale?

Avatar utente
k2world
Messaggi: 65
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 19:17
Località: verona

Re: I Corsari (Gardaland)

Messaggio da k2world » 25 gennaio 2008, 16:21

ordinaryout ha scritto:peccato che se non verrà fatto al più presto un restyling l'attrazione rischia di diventare noiosa. quest'estate la zona "sott'acqua" sembrava un cimitero. Silenzio di tomba, girava solo lo squalo. Il pappagallo era muto, e tutto era fermo. La nebbia era poca, si vedevano le impalcature dietro la scenografia. Una pena. Ricordo appena era stato creato, con le immagini dei pesci ed il fumo che copriva tutti quegli orribili fili che muovono il polipo gigante.. dove è finito tutto ciò? qualcuno può spiegarmi perchè non vengono più accesi quei televisori con i filmati dei pesci??? perchè un'attrazione come corsari viene laciata allo sfacelo fino ad arrivare a questo punto? non sarebbe più saggio qualche intervento di manutenzione un po' più frequente al fine di evitare questo decadimento graduale?
concordo pienamente: a molti piace ancora l'attrazione "corsari", è una dark ride di qualità e la gente sarebbe invogliata a farci ancora molti giri se venisse messa a posto.
così invece di dire: "ci siamo già stati, è ridotta male, è vecchia, Una pena " sarebbe curiosa delle novità e direbbe: "hai visto che l'hanno sistemata, ora è più divertente e piacevole da fare".
senza contare che gardaland ha speso moltissimi soldi per le sue attrazioni, ha speso 15 milioni di euro per fuga e farà lo stesso per mammoth e per sea life, quindi non vedo perchè non si possa fare una decente risestimazione anche per queste attrazioni, che di fascino ne avrebbero ancora da vendere.Forse il parco non la ritiene una cosa urgente.Speriamo... [-o<
have you ever been to Gardaland ?

Gtribe
Messaggi: 89
Iscritto il: 22 giugno 2003, 12:37
Località: Montegrotto Terme

Re: I Corsari (Gardaland)

Messaggio da Gtribe » 25 gennaio 2008, 22:37

Una bella rispolverata ai Corsari sarebbe il massimo, magari con la sistemazione e il ripristino di tante cose (l'uomo che dondolava sopra i cristalli, i cristalli con i volti dei pirati dentro ecc... e magari anche qualche effetto a sorpresa non sarebbe male e sicuramente piacerebbe anche ai bambini).

Speriamo che magari nei prossimi anni si decida di rinnovare alcune scene e renderle più interessanti (come la prima scena nella quale non succede nulla o mettere tipo una finta cascata come quella proiettata nei pirati disney che sembra una vera cascata con Daby Jones proiettato e ci si passa sotto e ci si accorge che anche la cascata è una proiezione :) )

Avatar utente
PAOLOPARMA
Messaggi: 279
Iscritto il: 12 febbraio 2007, 12:24
Località: PARMA

Re: I Corsari (Gardaland)

Messaggio da PAOLOPARMA » 26 gennaio 2008, 9:18

La butto li' sperando in una risposta del presidente :lol: ... E' un idea folle pensare di affidare alla Sally corp. , il solo rimpiazzo degli animatronics? Oppure fanno solo dark ride complete? Avrebbe un costo proibitivo?
ANDRO' NEI PARCHI A TEMA SINO A 90ANNI !

Avatar utente
Marco Bressan
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1137
Iscritto il: 8 aprile 2003, 12:59
Località: codroipo

Re: I Corsari (Gardaland)

Messaggio da Marco Bressan » 26 gennaio 2008, 10:14

Gtribe ha scritto:Una bella rispolverata ai Corsari sarebbe il massimo.....come la prima scena nella quale non succede nulla o mettere tipo una finta cascata come quella proiettata nei pirati disney che sembra una vera cascata con Daby Jones proiettato e ci si passa sotto e ci si accorge che anche la cascata è una proiezione :) )
Fantastica idea, soprattutto perché la storia originale era basata sui fantasmi dei corsari...
Quindi è un effetto che vedrei in più punti: cascate, acqua vaporizzata ecc...
PAOLOPARMA ha scritto:La butto li' sperando in una risposta del presidente :lol: ... E' un idea folle pensare di affidare alla Sally corp. , il solo rimpiazzo degli animatronics? Oppure fanno solo dark ride complete? Avrebbe un costo proibitivo?
La Sally fa tranquillamente il servizio "custom", restaurando vecchie dark ride e fornendo anche singoli soggetti; tra l'altro con l'Euro forte sul Dollaro, le ditte Americane sono molto competitive in questo momento...
Anche se sarebbe un peccato non far lavorare talenti Italiani come la IMA di Firenze, che ha già realizzato gli animatronici dell'Albero di Prezzemolo, i personaggi di Piazza Italia a Italia in Miniatura, Dino DJ a Mirabilandia o in ultimo il velociraptor di Oltremare, per citare alcuni animatronici prodotti da loro.
Marco Bressan
Moderatore della community

mickeyfantasmic
Messaggi: 337
Iscritto il: 25 marzo 2003, 9:43

Re: I Corsari (Gardaland)

Messaggio da mickeyfantasmic » 26 gennaio 2008, 12:51

Il problema è pur sempre anche di marketing.

per Gardaland negl'ultimi 10 anni i messaggi pubblicitari sono sempre stati mirati sulle nuove attrazioni e aree (Fantasy Kingdom, Magic/mad house, Fuga, Sequoia etc) ed eventi quali magic halloween , xmas etc.
Tra l'altro anche le piattaforme su cui i messaggi sono stati portati sono diversi (Le attrazioni in TV e Radio, halloween etc su poster in strada, radio etc).
Sono anni ormai che Gardaland non fà una campagna istituzionale (basata sul nome/ esperienza/emozione del parco)

Valle dei Re, Corsari etc sono attrazioni che hanno fatto la storia di Gardaland ma che purtroppo difficilmente porterebbero, anche se restaurate etc, i grandi numeri di nuovi ospiti ai tornelli che la Merlin vuole.

I Pirati Disney hanno avuto il loro refurbishment grazie al collegamento sinergico con il film; purtroppo Gardaland non ha questo lusso.

Trovo però che i Corsari restino la più bella versione di un dark ride sul tema dei Pirati (ovviamente varie spanne dopo le versioni Disney) e che sia veramente un peccato vedere quest'attrazione in uno stato cosi ...
Andrea "MickeyFantasmic" Monti
Dream it and do it!

Avatar utente
Intermite
Messaggi: 461
Iscritto il: 1 ottobre 2004, 18:47

Re: I Corsari (Gardaland)

Messaggio da Intermite » 26 gennaio 2008, 15:00

Era da una vita che non scrivevo sul forum (vi leggevo ma non scrivevo)eccomi ritornato :)!
fine OT
Vorrei ricordare a michey che l anno scorso garaland accanto alla pubblicità di time voyagers ha fatto una capangna parallela di publicita istituzionale!! :wink:
Io credo che una buona sistemazione dei corsari possa anche essere pubblicizzata perche no?
Magari rilanciando una storia nuova e fare una sorta di mission 2 rendendo il percorso meno lento e più ad effetto!
Meglio spendere i soldi in quello che nelle proiezioni nuove del cinema dinamico no?
E poi Onestamente quanti visitatori conoscono la storia dei corsari???
Praticamnte non si capisce un tubo!Sarebbe bello riscriverla magari poi vendere dei gadget legati ad essa (libro con le storie miniveliero mini busti dei prsonaggi etc ) portando anche questo refurbishment a una buona mossa di marketing! :D
è qualcosa di divertente fare l'impossibile (Walt Disney)

Avatar utente
SirNuts
Messaggi: 688
Iscritto il: 21 maggio 2007, 16:06
Località: S. Polo di Torrile (Parma)

Re: I Corsari (Gardaland)

Messaggio da SirNuts » 26 gennaio 2008, 16:03

senza contare che grazie alla trilogia dei pirati dei caraibi corsari e pirati sono tornati di moda... si sarebbe potuto cogliere il momento e rilanciare l'attrazione approfittando della "scia" di successo lasciata da jack sparrow & co...
Pezzente ma Signore, Cinico ma Appassionato, Egoista ma Generoso, Mai Approfittatore.

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”