Prezzemolo

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
saruz1

Re: Prezzemolo

Messaggio da saruz1 » 21 marzo 2020, 22:23

Lavoricchia anche come doppiatore

Davide Tagliabue

Messaggio da Davide Tagliabue » 22 marzo 2020, 12:43

Ciao a tutti, leggo spesso ma non ho mai scritto. Mi sembra un buon momento per cominciare.
La sostituzione di Calvetti non è temporanea. Ho scritto tempo fa a Jacopo Calatroni (dopo essermi accorto del cambiamento), che mi ha confermato come si sia seguita quella che è una prassi standard nel mondo del doppiaggio: con un provino sono state sondate diverse voci per il personaggio, fornendo ai candidati lunghe registrazioni di Calvetti; ha vinto Calatroni.
Chiaramente lui non è tenuto a fare dichiarazioni per il parco e di conseguenza sono ignoti i motivi della scelta; per ora le modifiche dovrebbero essere graduali, ergo a Magic House dovrebbe rimanere la solita voce (un po' come nella stazione di Transgardaland Express, dove si può sentire la prima voce di Prezzemolo).
Anche qui, come da prassi, si è scelto di non ricalcare l'interpretazione di Calvetti, ma di cercare una via che rispettasse il personaggio senza scadere nella imitazione, che non è mai la soluzione migliore.
Non sono invece riuscito a contattare Calvetti.
Buona domenica a tutti,
Davide
Ma dove pensate di andare?

Racos

Messaggio da Racos » 23 marzo 2020, 12:15

confermo, purtroppo. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Non riuscirò ad abituarmici facilmente, è troppo normale come voce, mentre quella di Calvetti era unica ed inimitabile. Davvero un gran peccato, ma prima o poi sarebbe dovuto succedere. Già nel 2019 alcuni show erano doppiati con la nuova voce mentre quelli riciclati no e non mi aspetto di certo che vadano a rifare l'audio della MagicHouse, non avrebbe nemmeno senso, il guest non se ne accorge.
Just close your eyes and enjoy the roller coaster that is life

RobertoB96

Messaggio da RobertoB96 » 6 aprile 2020, 15:47

“Spiega loro chi sono io, barcaiolo. Spiega chi è Jason Montegue. Dillo!”

LeoBruz1999

Messaggio da LeoBruz1999 » 18 novembre 2020, 7:33

Apparentemente il canale di Gardaland sta ricaricando i vecchi episodi della serie animata di Prezzemolo.
"Mondo Coasters é un ottimo canale che carica video spesso e costantemente"
-Letteralmente nessuno, 2020

RobertoB96

Messaggio da RobertoB96 » 18 novembre 2020, 13:55

Prevedono di publicarne due a settimana. Questo si aggiunge ai fumetti e a un piccolo video di Lorenzo De Pretto pubblicati durante la chiusura primaverile.
Curioso che ci sia voluta una pandemia per far si che a Gardaland si accorgessero dell'esistenza di Prezzemolo...
“Spiega loro chi sono io, barcaiolo. Spiega chi è Jason Montegue. Dillo!”

saruz1

Messaggio da saruz1 » 18 novembre 2020, 18:26

O magari, con lo show dei 44 gatti hanno richiesto I diritti di pubblicazione via web
Ultima modifica di saruz1 il 18 novembre 2020, 20:59, modificato 1 volta in totale.

Harlock1O

Messaggio da Harlock1O » 18 novembre 2020, 20:04

Mi sembra una buona idea, per loro pure gratis, di farsi pubblicità, sembra che quest’anno stiano facendo meglio.

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”