Blue Tornado

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
Danilo

Re: Blue Tornado

Messaggio da Danilo » 8 ottobre 2019, 10:52

Perdonatemi, ma è comunque un discorso inutile, come per "l'accumulo" raddoppiare le stazioni per separare sbarco ed imbarco non servirebbe a nulla.
Puoi anche metterci un tempo da pit stop di F1 per fare carico scarico, ma le tempistiche le detta la cadenza dell'attrazione, le sue sezioni e quindi la distanza minima di sicurezza tra un treno e l'altro.
Le tempistiche in questo caso le detta il progetto, al massimo puoi "efficientare" il processo per avvicinarsi il più possibile ai tempi tecnici minimi.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Caber

Messaggio da Caber » 8 ottobre 2019, 11:32

ovvio, però non credo che a gardaland raggiungano il 100% di efficienza nelle operations

Andrez

Messaggio da Andrez » 8 ottobre 2019, 12:23

saruz1 ha scritto:
8 ottobre 2019, 9:35
già adesso il terzo treno e praticamente inutile ( alza la portata oraria di 70/100 persone l'ora .
comunque il tornado non è fatto per avere 3 treni in percorso , figurati 4
mah a dire il vero,il blue tornado ha 4 sezioni di blocco,quindi il numero dei 3 treni è corretto
Europa Park <3
Disney Dreams *.*

Harlock1O

Messaggio da Harlock1O » 8 ottobre 2019, 12:46

Ci sono 4 sezioni di blocco ma il percorso si svogle quasi solo in 1.
Il massimo che si puó fare é avere il treno che parte dalla stazione mentre quello che lo precede ha appena liberato la lift, rischia peró di fermarsi in cima ad aspettare che sia vuoto il primo blocco freni.

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 8 ottobre 2019, 13:07

saruz1 ha scritto:
già adesso il terzo treno e praticamente inutile ( alza la portata oraria di 70/100 persone l'ora .
comunque il tornado non è fatto per avere 3 treni in percorso , figurati 4
Dimostralo.
Zanzara Mode ON!

RobertoB96

Messaggio da RobertoB96 » 8 ottobre 2019, 13:57

Comunque l'ultimo fine settimana circolavano solo due treni (il terzo non c'era proprio, sarà in manutenzione?)
“Spiega loro chi sono io, barcaiolo. Spiega chi è Jason Montegue. Dillo!”

saveriozingoni

Messaggio da saveriozingoni » 8 ottobre 2019, 14:14

Non ho detto 2 stazioni separate(che immagino costi molto di più) , ma 2 treni in fila nella solita stazione.
E non ho detto che il secondo treno aspetta in lift, ma prima della lift.
E la portata aumenta e come, guarda quanto tempo passa tra quando un treno libera i freni di blocco a quando fanno partire il treno dopo dalla stazione, sarebbe il tempo utile al treno in attesa in fondo alla lift per fare il percorso... Aumenta e come la portata!... Poi che non vogliono perché il sistema comunque un po' di più costa e perché vogliono vendere gli express è un'altra cosa..
Comunque come esempio potete guardare sheikra di bush gardens, li hanno la stazione come dico io e possono scegliere se caricare uno o due treni per volta.

RobertoB96

Messaggio da RobertoB96 » 8 ottobre 2019, 14:29

Da quello che vedo il treno parte dalla stazione quando il precedente è ancora lungo il percorso, non aspettano che liberi la prima sezione di freno...

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 8 ottobre 2019, 15:26

Certo, perché finché è sulla salita lo puoi sempre bloccare.
Zanzara Mode ON!

RobertoB96

Messaggio da RobertoB96 » 8 ottobre 2019, 16:00

Lo so bene, se non facessero così semplicemente non si potrebbe muoverebbe niente (come sulle Magic). È che il post precedente al mio fa intendere che prima di lanciare il treno dalla stazione si aspetta che il primo freno sia libero (cosa, tra l'altro, impossibile con tre treni).

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 8 ottobre 2019, 16:40

Oltre ai freni dove il treno si ferma ce ne sono altri prima della stazione, vicino al parcheggio dell'altro treno.
Zanzara Mode ON!

Harlock1O

Messaggio da Harlock1O » 8 ottobre 2019, 16:59

RobertoB96 ha scritto:
8 ottobre 2019, 16:00
Lo so bene, se non facessero così semplicemente non si potrebbe muoverebbe niente (come sulle Magic). È che il post precedente al mio fa intendere che prima di lanciare il treno dalla stazione si aspetta che il primo freno sia libero (cosa, tra l'altro, impossibile con tre treni).
In pratica per potere procedere oltre un blocco quello successivo deve essere libero, quindi il treno sulla lift la puó scavallare solo se il treno ai primi freni ( quelli paralleli alla stazione) é gia nel blocco successivo ( freni affianco al binario di servizio).

Il problema é che il terzo treno é praticamente sempre fermo ad aspettare prima della stazione. L’unico caso in cui possano esserci entrambi i freni finali liberì é avere un treno nel percorso, uno bloccato sulla cima della lift che attende e uno in stazione.
Peró in questo caso non cambia molto la portata.

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 9 ottobre 2019, 10:41

Io non sto capendo più nulla di questa crociata sul numero di treni.
C'è una legge fondamentale. Quattro sezioni di blocco, tre treni.
Si può sbagliare eh, non c'è motivo di essere acidi.

Poi che in condizioni normali magari non si riescono a caricare abbastanza in fretta è tutto un'altro discorso, che esula da questa frase
saruz1 ha scritto:
comunque il tornado non è fatto per avere 3 treni in percorso

saruz1

Messaggio da saruz1 » 9 ottobre 2019, 14:35

il fatto che il tornado non sia fatto per girare con tre treni e perchè 1 treno e sempre fermo con 20 persone sopra che aspetta .

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 9 ottobre 2019, 14:44

Ecco, risolto.
Chiamasi fraintendimento, perché la stazione è sempre percorso.

Comunque curioso se ne parli propri per Gardaland, quando il parco se ne sta beatamente fregando di fare qualcosa che possa migliorare la qualità della visita.

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”