Gardaland Sea Life

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
Mercutio

Gardaland Sea Life

Messaggio da Mercutio » 9 agosto 2007, 23:10

Mi stavo domandando ma se verrà realizzato un sealife i delfini verranno lasciati all'interno del parco tematico o saranno spostati? Un sealife è tipo un acquario ovvero con scopo unicamente scientifico o si faano spettacoli come delfini appunto. Se venissero spostati si libererebbe nel parco un'area interessante.
Il sogno di un bambino è andare a Gardaland!

Warhol_84

Messaggio da Warhol_84 » 10 agosto 2007, 0:44

I sealife vengono realizzati solo con intenti educativi, niente spettacoli coi delfini.

Mercutio

Messaggio da Mercutio » 10 agosto 2007, 14:23

Ok ma quindi i delfini resteranno dove sono?

volpino183

Messaggio da volpino183 » 10 agosto 2007, 19:56

Mercutio ha scritto:Ok ma quindi i delfini resteranno dove sono?
Spero proprio di si! Il Palablu è un delfinario stupendo e penso attiri molta gente lo spettacolo anche se è a pagamento (cosa che non trovo giusta..). Mi piace particolarmente la galleria sotterranea da dove puoi ammirare i cetacei nelle loro nuotatine :lol:

Pukka90

Messaggio da Pukka90 » 10 agosto 2007, 20:52

bè sarebbe anche poco intelligente mettere dei delfini addestrati in uno sealife...e poi ormai il Palablu è un "classico" di gardaland...

Mercutio

Messaggio da Mercutio » 19 agosto 2007, 16:18

Insomma in parole povere il SEALIFE è un acquario ne più ne meno

Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Matteo Muschio » 21 agosto 2007, 11:20

Beh io son tornato da poco da Legoland dove la novità 2007 è proprio "Atlantis by SeaLife", anche se credo che sia una versione molto ridotta di un vero SeaLife, essendo costituito solo da un paio di vasche. Quello che colpisce rispetto agli acquari tradizionali è l'interattività con cui si coinvolge l'ospite non solo per fargli scoprire le bellezze dei mari, ma anche per invogliarlo alla salvaguardia di tutti questi bellissimi habitat.

La cosa che mi ha colpito di più è la parte finale dove sono presenti della vaschette contenenti crostacei, stelle marine e altri animaletti che possono essere presi e toccati, sotto la vigilanza di graziose signorine pronte a spiegarti come prenderli e a raccontarti qualcosa.

Sinceramente spero che, dovendo nascere come qualcosa di esterno al parco e non come un'attrazione dello stesso (come è accaduto a Billund) sia un progetto molto più sviluppato perchè un concept del genere in Italia può fare molta presa.
Matteo Muschio
Moderatore della community

kurt88

Messaggio da kurt88 » 14 settembre 2007, 13:13

volpino183 ha scritto:
Mercutio ha scritto:Ok ma quindi i delfini resteranno dove sono?
Spero proprio di si! Il Palablu è un delfinario stupendo e penso attiri molta gente lo spettacolo anche se è a pagamento (cosa che non trovo giusta..). Mi piace particolarmente la galleria sotterranea da dove puoi ammirare i cetacei nelle loro nuotatine :lol:
lho visto solo una volta proprio perchè è ingiustamente a pagamento..
con tutto quel che costa il biglietto!!

tokkia

Re: Sea life e delfinario

Messaggio da tokkia » 18 gennaio 2008, 11:14

ma dove verrà costruito il sea life? vicino al parco?

paolo e matteo

Messaggio da paolo e matteo » 18 gennaio 2008, 12:05

è in costruzione appena dopo Gardaland sulla sinistra... sulla strada per Canevaword....

papeete

Messaggio da papeete » 18 gennaio 2008, 12:23

Di sicuro il Sea Life farà concorrenza ad altri acquari italiani...l'idea dell'interattività è veramente fenomenale :lol:

Danilo

Messaggio da Danilo » 14 febbraio 2008, 9:24

Nel comunicato riguardante il Sea Life non sono citati i delfini, omissione o segno per il delfinario ci sarà ancora storia nel parco?

Io rimango del parere (non sono un animalista incallito.....) che gli animali stanno bene nel loro ambiente, e in Italia abbiamo già due bellissimi esempi didattici come l'acquario di Genova e Oltremare, un altro non serviva, delfinario compreso.

Lo so sono iniziative private, ma credo che al giorno d'oggi non serva più creare gabbie vasche per imprigionare animali, almeno non in quantità, quando se ne hanno due o tre nella nazione sono già più che sufficenti e oltre l'iniziativa privata andrebe stoppata.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

PAOLOPARMA

Messaggio da PAOLOPARMA » 14 febbraio 2008, 10:32

Scusami, ma con tutta l'immaginazione possibile, non riesco a capire il senso di favorire un'impresa privata a discapito di un'altra, se si resta dentro alle norme di legge nel costruire e nel gestire un'acquario, non ci vedo niente di male. Magari servirà all'acquario di Genova come stimolo per migliorare alcune carenze a livello di accoglienza :wink:
ANDRO' NEI PARCHI A TEMA SINO A 90ANNI !

Andrew (Clamp81)

Messaggio da Andrew (Clamp81) » 14 febbraio 2008, 10:57

Io rimango del parere (non sono un animalista incallito.....) che gli animali stanno bene nel loro ambiente, e in Italia abbiamo già due bellissimi esempi didattici come l'acquario di Genova e Oltremare, un altro non serviva, delfinario compreso.

Lo so sono iniziative private, ma credo che al giorno d'oggi non serva più creare gabbie vasche per imprigionare animali, almeno non in quantità, quando se ne hanno due o tre nella nazione sono già più che sufficenti e oltre l'iniziativa privata andrebe stoppata.
Bah, personalmente credo che un animale possa stare molto bene anche all'interno di un acquario ben attrezzato: non è soggetto a pressione selettiva, non viene cacciato da altre specie, non viene braccato dai bracconieri, non deve bere il petrolio e chissà quali altri rifiuti industriali, in caso di malattie viene curato e trattato con i guanti e chissà quante altre cose. Lo scopo degli acquari non è quello di trattare gli animali come fenomeni da baraccone ma salvaguardarne la specie e la biodiversità.
Fletto i muscoli e sono nel vuoto!

MicheleForchini

Messaggio da MicheleForchini » 14 febbraio 2008, 11:10

Ma perchè bisogna essere dei moralisti a tutti i costi?Perchè non si possono avere dei centri bellissimi e dal punto di vista didattico, molto validi? A questo punto perchè non andiamo a vedere quante centinaia di migliaia di famiglie hanno in casa loro piccoli acquari...come ragionamento siamo lì!
O i centri di allevamento della fauna ittica...ma quelli no, ci servono per mangiare per cui vanno bene.
tieni,ecco il mio ecopass...un giorno scoprirai il suo valore

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”