Rumors: Legoland a Gardaland?

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
peppe2994

Re: Rumors: Legoland a Gardaland?

Messaggio da peppe2994 » 1 giugno 2011, 19:41

Avere il parco acqua o come cavolo si chiama a 4 km ti assicuro che è un validissimo motivo per non aver costruito il waterpark proprio lì.

FaZo

Messaggio da FaZo » 1 giugno 2011, 21:34

... ma uno buono per comprarlo ;-)
La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida.

elvis

Messaggio da elvis » 1 giugno 2011, 22:46

Intanto,sempre se è vero,io piuttosto con quei soldi avrei ampliato e sistemato Gardaland,ma 50 milioni di euro non credo che bastano a realizzare un Legoland,anche piccolo.Poi non avrebbe senso per la Merlin farsi autoconcorrenza,facendo un parco così vicino a Gardaland.Altra perplessità che ci sono già 3 Legoland in Europa,non mi pare logico farne un'altro,per quale motivo?Poi hanno già in cantiere quello in Florida e Malesia...........perchè anche in Italia?Ci sono tanti punti che non capisco!Per finire addirittura il terzo più grande d'Italia,ma più grande di quale?Il Genux sarà stata anche la disco più grande del mondo,ma era sempre una discoteca,più di tanto l'area occupata da tale non basta per un parco di tale importanza!

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 2 giugno 2011, 7:10

Basta non è vero :!:
Basta pensarci sù un minutino e saltano fuori migliaglia di perplessitaà ed incongruenze madornali.
Poi considerato che con 50 milioni è stata fatta Miragica,per fare un legoland vista la tematizzazione,con 50 milioni spiani il terreno e compri qualche attrazione di qualità non elevata.
Non è una cosa fattibile da ogni punto di vista :)

Danilo

Messaggio da Danilo » 3 giugno 2011, 22:18

Con 50 milioni si fanno un mucchio di cose...altro che!!! Dipende da cosa si voglia fare veramente, se un parco, un inizio di parco o il Lego Center..
Elvis, io il Genux lo frequentavo, e lo vedevo spesso da fuori stando al kartodromo.
Tra piste al chiuso e all'aperto, giardini e parcheggi (un area parcheggi esagerata)viene fuori Movieland...terreni limitrofi escusi.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

teo416

Messaggio da teo416 » 4 giugno 2011, 1:26

io se non ho tradotto male ho letto un'intervista del settembre 2010, fatta per un rivista inglese di Mark Fisher, Merlin Entertainments’ managing director of Resort Theme Parks, che parlava ancora di un second gate per gardaland, per ciò credo che il progetto non sia stato accantonato proprio del tutto....

ecco la frase esatta:
With Gardaland, Merlin has “learned a lot about resort positioning and we’re trying to push that even more,” says Fisher. “We’d like to expand the park and hotel offering and put in more second gates here.”

poi conoscendo la storia di tanaboo, apparso sulla mappa e poi sparito nel nulla mi viene da pensare che su certe cose da realizare non siano molto convinti. :lol:

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 4 giugno 2011, 15:19

Secondo me quando è così fanno testa o croce :lol: :lol:

Stig

Messaggio da Stig » 14 giugno 2011, 20:09

tutto sommato io sono favorevole al legoland,ma lo farei dentro gardaland stesso,o aumentano sostanzialmente il prezzo del biglietto oppure con un ingresso a parte.Poi nel caso facesse parte del parco lo farei simile a fantasy kingdom se si trattasse di un parco nuovo no,riprenderei un po i temi all'estero(area medioevale,pirati,vichinghi,legotown,le miniature che vedranno come protagonista l'italia)

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 15 giugno 2011, 21:39

No, Legoland merita una struttura a sè.
inserirlo all'interno del parco la vedo una cosa molto ma molto sprecata.

dibilele
Contatta:

Messaggio da dibilele » 19 giugno 2011, 10:39

Concordo con peppe, dovrebbe essere un po' come il Sea Life: fuori dal parco "principale" ma comunque facente parte del Resort. :)
dibilele YT

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 19 giugno 2011, 21:09

Si parlava di second gate nel 2007 e poi tutto messo nel cassettto :(
Speriamo lo aprano presto questo cassetto :mrgreen:

dibilele
Contatta:

Messaggio da dibilele » 19 giugno 2011, 22:00

Si speriamo. :) Di sicuro il Legoland farebbe arrivare molti altri soldi al Resort!!
dibilele YT

SS Lazio

Messaggio da SS Lazio » 2 febbraio 2012, 21:16

Nell'estate 2008 l'amministratore delegato del parco dichiarò, in un'intervista che presenteva le novità della stagione proprio a Parksmania, che la nuova proprietà del parco avrebbe investito molto nel "second gate" con i soliti marchi Merlin (Legoland, Dungeons, Madame Tussads....) e presto sarebbero iniziati i lavori per il secondo hotel. Sono passati quasi 4 anni da allora, e del secondo hotel e delle altre strutture che sarebbero dovute nascere affianco al parco non se ne parla più. Domanda a chi ne sa veramente qualcosa: come mai la Merlin ha messo da parte il progetto del "second gate"? Dobbiamo aspettarci qualche nuova struttura nelle prossome 3-4 stagioni oppure preferiscono continuare a lavorare soltanto dentro al parco?

SuperNolo

Messaggio da SuperNolo » 6 febbraio 2012, 0:54

per ampliare il concetto di resort vedrei piu' utile la creazione di uno o piu hotel con accesso diretto al parco come avviene in altri parchi, rispetto al Legoland. l'idea di un campeggio ( stile Europa Park) sarebbe poi una chicca. ovviamente dovrebbero avere un accesso privilegiato sul parco.sinceramente l'hotel gi Gardaladn mi ha sempre lasciato forti dubbi legati all'ubicazione. capisco gli spazi ecc ecc ma ho sempre visto insensata la collocazione distante dal parco.
questo potrebbe essere un ottimo modo per aumentaregli introiti piu' che il numero di visitatori che è gia alto. probabilmente facendosi due conti sono arrivati a considerare l'investimento poco redditizio.non avendo un offerta alberghiera trovo che un altro parco gonfierebbe forse le tasche deigli albergatori della zona e meno del parco.

Danilo

Messaggio da Danilo » 6 febbraio 2012, 9:21

Il second gate è un "concetto" che è stato ampliato e dilatato fino alla decisione da parte di Merlin di investire in tutt'Italia, basti vedere l'apertura dei Sea Life a Jesolo e Roma.
Non è detto che il Second Gate arrivi comunque anche se in ritardo sulle previsioni, ma attualmente l'impressione è che anzichè una struttura concentrata in un unico luogo Merlin voglia differenziare l'offerta dislocandola su tutto il territorio.

Non stupiamoci se in futuro arriveranno il Legoland Center o il Dungeons in una grande città (Milano, Roma, Torino, Bologna, Palermo..nomi a caso eh!!!) anzichè sul Garda.
Ultima modifica di Danilo il 6 febbraio 2012, 11:45, modificato 1 volta in totale.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”