Ortobruco Tour

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
lukino84

Ortobruco Tour

Messaggio da lukino84 » 17 maggio 2007, 18:21

vi ricordate l'ortobruco? se non erro una volta si passava in mezzo alla mela! in effetti ora c'è ancora ma è un pò fatiscente però era d'effetto passarci in mezzo e comunque se allungassero il percorso sarebbe una bella idea EVVIVA L'ORTOBRUCO OLEEEEEEEEEE

Crybio
Contatta:

Messaggio da Crybio » 17 maggio 2007, 18:25

vi ricordate l'ortobruco? se non erro una volta si passava in mezzo alla mela! in effetti ora c'è ancora ma è un pò fatiscente però era d'effetto passarci in mezzo
Uh? Quale mela? C'è un qualcosa che assomiglia vagamente a qualche frutto gigante ma credo sia solo un modo per mascherare qualche centralina elettrica, per il resto non c'è nient'altro!

magamagò

Messaggio da magamagò » 17 maggio 2007, 21:43

Sembra anche a me che un tempo si passasse nella mela.
Parksmaniaci piemontesi......io ci sono!!!!!!

Giovanni Vita
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Giovanni Vita » 17 maggio 2007, 22:00

Probabilmente ti confondi con il modello "classico" di Brucomela che si trova nei luna park o comunque in altri parchi, ma a Gardaland il bruco non è mai passato all'interno di alcun frutto, nemmeno prima che venisse ampliato il percorso (1993).
Giovanni Vita
Moderatore della community

lukino84

Messaggio da lukino84 » 17 maggio 2007, 22:33

magari mi confondo, però una mela c'è sono sicuro

Crybio
Contatta:

Messaggio da Crybio » 17 maggio 2007, 23:03

però una mela c'è sono sicuro
Allora è quella che dico io che sembra un frutto ma che mi sa che il suo utilizzo è solo di contenimento di qualche impianto.. poi "se mi sbaglio mi corigerete" :D

Loris

Messaggio da Loris » 18 maggio 2007, 11:41

Confermo anch'io che la mela è classica nei percorsi da LunaPark, ma non la ricordo a Gardaland...
Un piccolo O.T....e prima sino al 1991 chi ricorda il PrezzemoloTour proprio dove ora sorge il BrucoMela? :-)
...amare è lasciare liberi di fare !!!

Crybio
Contatta:

Messaggio da Crybio » 18 maggio 2007, 11:51

Ero troppo piccolo per ricordarmelo.. che rabbia ahah saper di aver visto dal vivo alcune cose ma non ricordarsele.. Per fortuna qualche sito permette di rinfrescarsi un po' la memoria! Più che altro tornando al bruco ho letto da Gio che nel 1993 è stato ampliato il percors. Prima come era? Esiste qualche immagine del primo percorso dell'OrtoBruco Tour??

Giovanni Vita
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Giovanni Vita » 18 maggio 2007, 13:10

Prima dell'ampliamento, il percorso era più o meno la metà di quello attuale e si snodava solo nella parte destra (in pratica dal lato del Top Spin anzichè della monorotaia), ed era inoltre molto più spoglio, tanto che nel 1993, tra le novità presentate c'erano Top Spin, Moonraker e "ampliamento e nuova coreografia Ortobrucotour". Nella zona di ampliamento, prima del 1993 era installato il tendone del cinema 180°, già cinema 3D.
Per rispondere a Loris, ricordo anch'io il PrezzemoloTour: era una specie di antenato dell'Ortobrucotour che in realtà non aveva nemmeno le sembianze della mascotte di Gardaland, ma di un drago cinese. Come layout era molto simile, da quello che ricordo, all'ex per-Speed di Movieland (ora all'Idroscalo di Milano).
Giovanni Vita
Moderatore della community

rhomus

Messaggio da rhomus » 18 maggio 2007, 13:54

La mela nel percorso c'è da quando l'hanno ampliato, e da sempre ha contenuto una centralina elettronica di controllo. Il problema è che cn il passare degli anni ha perso sempre più la sembianza di un frutto poichè è stata tralasciata...
Il bruco non è mai passato all'interno, ma sempre a lato

Michele Santarsiere

Messaggio da Michele Santarsiere » 18 maggio 2007, 14:30

se non sbaglio i frutti sono di siepi...ma non vorrei sbagliarmi...e non so pechè ma ricordo anche delle carotine
Felimiki

magamagò

Messaggio da magamagò » 18 maggio 2007, 21:26

Avete ragione!!! Che testa che ho :oops: :oops:
Sarà l'età che comincia a farsi sentire :shock: :shock: :D :lol: :lol: :mrgreen:
Parksmaniaci piemontesi......io ci sono!!!!!!

FaZo

Messaggio da FaZo » 19 maggio 2007, 0:20

perchè nell'ampliamento del '93 non si è aggiunta della scenografia stile otto leprotto di mirabilandia? ma solo foglie e "frasche"?
La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida.

lukino84

Messaggio da lukino84 » 19 maggio 2007, 9:11

si in effetti ci vorrebe un leggero allungamento del percorso con il rinfrescamento della scenografia che ne so prezzemolo nel orto o qualcosa del genere

thegiox

Messaggio da thegiox » 20 maggio 2007, 18:31

Loris ha scritto:Confermo anch'io che la mela è classica nei percorsi da LunaPark, ma non la ricordo a Gardaland...
Un piccolo O.T....e prima sino al 1991 chi ricorda il PrezzemoloTour proprio dove ora sorge il BrucoMela? :-)
presente :D

la primissima volta che andai a Gardaland feci il prezzemolo tour :)
era l'epoca di Eva, del castello di Dracula, del cinema panoramico (con il filmato del rally cittadino e altro), del moonraker in mezzo al lago... e ricordo che ci dissero che stavano lavorando ad un'attrazione grandissima, tutta in sotterraneo avente come tema "i pirati"... :) quanto tempo è passato...

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”