Informazioni sulle limitazioni di accesso alle attrazioni

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
dibilele
Contatta:

Re: Mappe cartacee, satellitari, guide del parco

Messaggio da dibilele » 31 marzo 2011, 18:46

luca c. ha scritto:- Time Voyagers: nel 2010 i bambini al di sotto dei 120 cm devono essere accompagnati, in più ora VIETATO AI MINORI DI ANNI 6.
:shock: :shock: L'anno scorso l'ha fatto mio cugino di 4 anni e non ha avuto nessunissimo tipo di problemi, perché mai dovrebbe essere vietata? :|
dibilele YT

artax92

Messaggio da artax92 » 31 marzo 2011, 18:57

Mi dispiace tanto, per tutte limitazioni :? Allora su I Corsari cosa metteranno, vietato ai minori di 2 anni è a i deboli di cuore? :lol: Nel senso che, tutte queste limitazioni "inutili", non hanno veramente senso :wink:
"Un sogno è reale se viene condiviso..."

PIRATA

Re: Informazioni sulle limitazioni di accesso alle attrazion

Messaggio da PIRATA » 17 giugno 2011, 8:44

Scusate ma come si fa a mettere la limitazione al colorado Boat di 120 cm. quando a disneyland su Big Thunder Mountain la limitazione è di 102 :?:
E la limitazione ad almeno 6 anni di Time Voyagers che con Spongebob sembra proprio un'attrazione per bambini che senso ha? Di questo passo un bambino di 5 anni deve limitarsi alla zona Fantasy :evil:

PIRATA

Messaggio da PIRATA » 17 giugno 2011, 8:46

dibilele ha scritto:
luca c. ha scritto:- Time Voyagers: nel 2010 i bambini al di sotto dei 120 cm devono essere accompagnati, in più ora VIETATO AI MINORI DI ANNI 6.
:shock: :shock: L'anno scorso l'ha fatto mio cugino di 4 anni e non ha avuto nessunissimo tipo di problemi, perché mai dovrebbe essere vietata? :|
E poi come si fa a fidarsi delle limitazioni quando leggi che alla fine un bimbo di 4 anni è entrato comunque. Scusate ma la serietà degli italiani come al solito fa una figuraccia confronto ai francesi (vedi Disneyland)

Danilo

Messaggio da Danilo » 17 giugno 2011, 8:54

Le limitazioni, come le regole che normano la nostra vita quotidiana in ogni settore, si accettano e si rispettano, non si interpretano e non si discutono... :wink:
I motivi per certi limiti sono svariati (tecnici, normativi, di codice), quello che una legge detta in Francia non per forza è uguale anche in Italia, e per questo che spesso ci sono differenze in situazioni sovrapponibili.
Il limite di 6 anni in Time Voyagers? Credo che con il vecchio filmato fosse giusto, aveva momenti che per un bambino molto piccolo potevano essere impressionabili, e poi c'erano movimenti delle poltrone più decisi, secchi.
Potrebbe anche essere una questione tecnica dovuta proprio alla presenza di tali movimenti a consigliare quel limite.
Personalmente posso dire in Time Voyagers mia figlia è entrata la prima volta lo scorso anno, a 6 anni compiuti.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

PIRATA

Messaggio da PIRATA » 17 giugno 2011, 9:43

Sono d'accordo sul rispetto delle regole ma allora perchè un bambino di 4 anni alla fine è entrato?

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Enrico Mocci » 17 giugno 2011, 12:23

PIRATA ha scritto:Sono d'accordo sul rispetto delle regole ma allora perchè un bambino di 4 anni alla fine è entrato?
dibilele ha scritto:L'anno scorso l'ha fatto mio cugino di 4 anni e non ha avuto nessunissimo tipo di problemi, perché mai dovrebbe essere vietata?
Molto semplicemente è una limitazione entrata in vigore quest'anno.
Enrico Mocci
Moderatore della community

PIRATA

Messaggio da PIRATA » 17 giugno 2011, 12:28

Visto che sei così gentile come mai fino all'anno scorso non c'era? E' successo qualcosa a qualche bambino o sono state riviste le regole di restrizione?
Pensi che un bambino di 5 anni e mezzo quasi 6 possa partecipare all'attrazione o saranno fiscali?

Enrico Mocci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Enrico Mocci » 17 giugno 2011, 14:08

Sinceramente non sono a conoscenza delle motivazioni che hanno spinto la direzione ad optare per questa decisione, che secondo me è esagerata, ma sicuramente avranno avuto le loro buone ragioni.
Enrico Mocci
Moderatore della community

Danilo

Messaggio da Danilo » 17 giugno 2011, 15:07

Credo che possa essere questo il motivo:

http://www.cineblog.it/post/21548/occhi ... -la-bufera

Se notate si parla anche di occhiali monouso per gli adulti....cosa che da quest'anno avviene a differenza degli anni scorsi.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

peppe2994

Messaggio da peppe2994 » 17 giugno 2011, 19:45

Se la legge è in vigore per forza :!:
Questa però è una delle tipiche cose che non hanno molto senso #-o #-o

dibilele
Contatta:

Messaggio da dibilele » 19 giugno 2011, 10:47

Enrico Mocci ha scritto:
PIRATA ha scritto:Sono d'accordo sul rispetto delle regole ma allora perchè un bambino di 4 anni alla fine è entrato?
dibilele ha scritto:L'anno scorso l'ha fatto mio cugino di 4 anni e non ha avuto nessunissimo tipo di problemi, perché mai dovrebbe essere vietata?
Molto semplicemente è una limitazione entrata in vigore quest'anno.
Si, lo so che è entrata in vigore quest'anno. Non capivo il motivo per cui ci dovesse essere questa limitazione. Mio cugino aveva 4 anni, è entrato e non è successo niente. Limitare in seguito l'entrata ai minori di 6 anni l'ho trovato alquanto inutile, specialmente per il tipo di filmato proiettato all'interno... e da qui è nata la mia perplessità.
Sicuramente si fa riferimento a quanto postato da Danilo.
dibilele YT

Daniil

Messaggio da Daniil » 13 agosto 2011, 22:44

luca c. ha scritto:Guardando la nuova mappa 2011 sul sito ho notato molte differenze riguardo alle limitazioni sulle attrazioni:
- Kaffeetassen: nel 2010 i bambini di età inferiore ai 10 anni devono essere accompagnati, ora minimo 110 cm e i bambini di età inferiore agli 8 anni devono essere accompagnati
- Superbaby: nel 2010 nessuna limitazione, ora i bambini di età inferiore ai 10 anni devono essere accompagnati
- Time Voyagers: nel 2010 i bambini al di sotto dei 120 cm devono essere accompagnati, in più ora VIETATO AI MINORI DI ANNI 6.
- Colorado Boat: nel 2010 nessuna limitazione, ora minimo 120 cm e i bambini di età inferiore agli 8 anni devono essere accompagnati.
Capisco le limitazioni e la sicurezza, ma come si fa a spiegare ad un bambino di 4 anni che nel 2010 è andato sul Colorado e che ha aspettato un anno per ritornarci e poi vederselo rifiutare quest'anno (dopo che durante l'anno si è misurato quasi ogni mese per vedere se sarebbe potuto andare anche su Fuga da Atlantide) con la motivazione che era troppo basso?

Questa cosa è successa ieri a mio nipote che ha aspettato un anno per poter ritornare a Gardaland, dopo il rifiuto su Colorado mi ha guardato e mi ha detto che quest'anno non l'avrebbero fatto salire più sulle giostre e che voleva tornare a casa. Chiaramente non riusciva a capire bene i motivi (e sinceramente neanche noi che eravamo con lui) anche perchè l'anno scorso era salito.

In compenso ha potuto fare il Mammut (che è molto meno "soft" del Colorado)... ????? Cioè certe restrizioni sono proprio inspiegabili....

Fortunatamente sono bastati 2 giri sullo stupendo Jungle Rapids per fargli ritornare il sorriso anche se è rimasto malissimo per il mancato giro sui "legni sull'acqua" (come chiama lui il Colorado).

andriafly

L'incubo...parametri di sovrappeso

Messaggio da andriafly » 2 settembre 2011, 14:48

Ragazzi voglio scrivere questo post per tutti quelli che come me hanno vissuto le file di attesa, alle attrazioni energy di Gardaland, come un incubo [-o<
Ieri sono stata a Gardaland ed essendo più che in sovrappeso...obesa :oops: , avevo paura di non entrare nelle poltrone o che non si chiudessero le protezioni...ma la cosa si è risolta per il meglio :D LE HO FATTE TUTTE!!! (scusate l'alzata di voce ma non capite il sollievo :wink: )
Avevo cercato su internet dei parametri ma tutto tanto vago e poco indicativo, perchè il peso non centra niente.
Le cose che fanno la differenza sono le dimensioni del girovita e del petto...e per il raptor anche le cosciotte :P
Diciamo che per farla breve, prima di affrontare tutte le giostre vi consiglio di andare all'entrata del raptor e provare la poltrona...se entrate li entrate ovunque...dato che per me è risultata la più strettina di tutte e le mie coscie sono entrate a filo ...come la protezione che ha avuto bisogno di una spinta in più :oops: :oops: :oops:
Per il resto sono andata di lusso ovunque.

Se avete bisogno di numeri, allora vi do le mie misure in modo da poter fare dei confronti già prima di partire.
Altezza: 168 cm
Peso: 117 kg
Giropetto: 130 cm
Girovita: 119 cm
Sedere: 123 cm
(me ne vergogno...ma sono così...almeno per ora...sperando di fare dei progressi con la dieta... [-o< )

Per il resto cari amici cicciottelli buon divertimento :D

littlebabi

limitazioni attrazioni

Messaggio da littlebabi » 2 luglio 2013, 16:05

Ciao a tutti, verso fine luglio-agosto andrò a gardaland. Volevo chiedervi un'informazione riguardo alle limitazioni di peso per le attrazioni di gardaland. Io peso 107kg e le mie misure sono giroseno 121, girovita 128, fianchi 137. C'è qualche attrazione che non potrò fare? Non sono mai stata a gardaland :(

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”