Grazie Gardaland

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Matteo Giudici

Messaggio da Matteo Giudici » 6 marzo 2007, 16:59

Brevemente:
- primo parco Port Aventura, ma sinceramente manca di magia (bello ma spoglio) parere da molti contestabile...
- secondo parco: Europa Park... il meglio in Europa! E' stato il parco che mi ha aperto gli occhi sul panorama europeo dei parchi: ha tutto grandi rollercoaster, tematizzazione, e tanta tanta magia! Solo il profumo ti rimane impresso nella mente. Quando penso ad alcune zone mi ritorna al naso il suo profumo!
- terzo parco: Mirabilandia! Piacevole sorpresa
Di seguito Alton Towers (tanta magia), Drayton manor (rimpiango Gardaland!),
Eurodisney (solo magia!), Warner Bros Madrid (Bellissimo), Phantasialand (piccolo ma con attrazioni tematizzate benissimo, e che attrazioni!)
E quest'anno a giugno Thorpe Park e ad Agosto Six Flags Magic Mountain, Disneyland e parco Universal!

In pratica la mia passione "morbosa" è sparita con Europa Park e pian piano si è sempre più affievolita con Alton Towers e Eurodisney.

Un po rimpiango il mio ...amore... per Gardaland ma quando riguardo le foto di tutti i parchi fatti :lol:

In effetti, quando si scoprono nuovi orrizzonti si perdono i vecchi legami.

Pensa che io pensavo (come il 99 % degli italiani) che il Blu Tornado fosse il rollercoaster più innovativo del mondo e che i Corsari fossero il miglior dark ride del mondo...

Parksmania sei la mia rovina... :lol: :lol: :lol:

Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Matteo Muschio » 6 marzo 2007, 17:12

giumat79 ha scritto:Pensa che io pensavo (come il 99 % degli italiani) che il Blu Tornado fosse il rollercoaster più innovativo del mondo e che i Corsari fossero il miglior dark ride del mondo...
Questo anche io lo pensavo ed effettivamente Parksmania mi ha aperto gli occhi su molte cose (io non sapevo nemmeno che esistese Europa Park fino ad un anno fa :oops: , nonostante sia anche stato a Friburgo). Però, nonostante mi renda conto che Gardaland non è il meglio delle offerte, non posso che restarci molto attaccato, anche solo pensando a tutte le belle esperienze vissute fin dalla mia prima visita quando ero piccolissimo. E' un po' come se quando ci andassi mi sentissi a casa. Negli altri parchi sento la magia e mi diverto, ma non c'è un rapporto viscerale come lo sento col parco gardesano. Questo nonostante, ripeto, mi renda benissimo conto delle mancanze e difetti che ha. Per questo continuo ad andarci... e continuerò. Che anno sarebbe senza Gardaland? Pero ora non ho mai provato ma non voglio nemmeno pensarci. :?
Matteo Muschio
Moderatore della community

Loris

Messaggio da Loris » 6 marzo 2007, 17:29

giumat79 ha scritto:Brevemente:
- primo parco Port Aventura, ma sinceramente manca di magia (bello ma spoglio) parere da molti contestabile...
- secondo parco: Europa Park... il meglio in Europa! E' stato il parco che mi ha aperto gli occhi sul panorama europeo dei parchi: ha tutto grandi rollercoaster, tematizzazione, e tanta tanta magia! Solo il profumo ti rimane impresso nella mente. Quando penso ad alcune zone mi ritorna al naso il suo profumo!
- terzo parco: Mirabilandia! Piacevole sorpresa
Di seguito Alton Towers (tanta magia), Drayton manor (rimpiango Gardaland!),
Eurodisney (solo magia!), Warner Bros Madrid (Bellissimo), Phantasialand (piccolo ma con attrazioni tematizzate benissimo, e che attrazioni!)
E quest'anno a giugno Thorpe Park e ad Agosto Six Flags Magic Mountain, Disneyland e parco Universal!

In pratica la mia passione "morbosa" è sparita con Europa Park e pian piano si è sempre più affievolita con Alton Towers e Eurodisney.

Un po rimpiango il mio ...amore... per Gardaland ma quando riguardo le foto di tutti i parchi fatti :lol:

In effetti, quando si scoprono nuovi orrizzonti si perdono i vecchi legami.

Pensa che io pensavo (come il 99 % degli italiani) che il Blu Tornado fosse il rollercoaster più innovativo del mondo e che i Corsari fossero il miglior dark ride del mondo...

Parksmania sei la mia rovina... :lol: :lol: :lol:
Alcune immagini di Europa Park mi trasmettono effettivamente un impressione ottima...ma purtoppo non l'ho mai visitato.
Per ora resto fedele moralmente ed emotivamente al caro e spero da quest'anno un pò più nuovo Gardaland.
Nel mio profilo c'è la mia mail, se ti va scrivimi che sarebbe bello organizzare qualche visita ai parchi insieme...io non ho nessuno dei miei amici che hanno questa passione...insomma il mio è un amore "fai da te"
Comunque, visto il titolo di questo topic:

GRAZIE GARDALAND
...amare è lasciare liberi di fare !!!

Cerpe

Re: Grazie Gardaland

Messaggio da Cerpe » 10 settembre 2010, 0:26

anche io voglio ringraziare di cuore gardaland da quando sono nato sono sempre andato e rilegere alcuni post su alcune attrazioni dismesse mi scende una lacrima perche ci sono crescuto con loro
comunque GRAZIE DI CUORE GARDALAND E TUTTO LO STAFF E CHI CI CREDE

Emanuele

Messaggio da Emanuele » 10 settembre 2010, 7:51

E dai ragà! Bastaaaaa di questi discorsi!!!! :lol: :lol: :lol: Mi mettete ancora di più la voglia di riandarci (anche se ultimamente comincio un po' ad odiarlo) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Son tutte cose che sucedono anche a me! Ed io che pensavo di esser l'unico matto :D
La notte anche io dormo un po' così così... Di solito mi sogno l'esterno della Valle dei Re e sembra veramente reale. Per non parlare dell'ansia la mattina (anche io ho qualche problema con il lavaggio dei denti XD)
Odio fermarmi anche all'Autogrill dalla furia che ho! Oppure di vedere anche la gente sortire dall'autostrada a Peschiera del Garda. :D :D :D
Quando vedo i cartelli Movieland o Gardaland e poi fra le colline vedere i primi segni di vita del parco... ahimè è la fine! :lol:
Io credo che l'emozione e la felicità di gustarsi il parco sia nel parcheggio oppure vedendolo dal fuori senza entrare! :D Un po' come Leopardi: la felicità la si ha nell'attesa di qualcosa, non nel durante.

Speriamo che possa sempre di più migliorare e riparare ai suoi errori. :wink:

dibilele
Contatta:

Messaggio da dibilele » 10 settembre 2010, 9:15

Anche io devo ringraziare Gardaland, per la prima esperienza di questo tipo, per la prima sensazione di magia, per essere il parco che mi ha fatto diventare parksmaniaco...

GRAZIE GARDALAND!
dibilele YT

stelly25

Messaggio da stelly25 » 10 settembre 2010, 14:42

Io sono un'appassionata dei parchi di divertimento e soprattutto di Gardaland :) L'anno scorso nonostante avessi 17 anni piansi perchè saltò il mio viaggio a Gardaland :cry: Quest'anno finalmente andai (dopo un'attesa di 6 anni) e l'emozione che ho provato a varcare i cancelli di Gardaland è stata indescrivibile...giuro che avevo il nodo alla gola...vedere tutte le attrazioni che ho sempre visto solo su you tube è stato fantastico...un sogno che per me finalmente si è avverato...Ho fatto 1200 Km per Gardaland e l'anno prossimo spero di tornarci...Grazie Gardaland :D

Dix'92

Messaggio da Dix'92 » 10 settembre 2010, 15:51

Io devo tutta la mia passione a questo parco: il primo parco mai fatto (e per adesso purtroppo l'unico) fin dalla più tenerà età..
Io sono cresciuto con gli anni d'oro del parco, i mitici anni '90! Fin da piccolino assieme alla famiglia era un momento speciale, lo si attendeva con ansia per settimane e settimane!
Poi ahimè si cresce e la passione si è affievolita, ma mi è bastato ritornarci un'altra volta ed ecco che il fuoco si riaccende più vigoroso che mai! Ed è qui che scopro veramente di avere una passione strana, una passione che mi porta ad amare i parchi di divertimento e che non ho riscontrato in nessun amico che ho vicino. Certo, a loro piace divertirsi e amano i parchi di divertimento, ma credo sia una passione diversa!
Io devo molto a Gardaland per tutto quello che lei ha saputo regalarmi nel corso della mia vita praticamente, lei mi ha praticamente "cresciuto"...
Il primo ottovolante, il primo parco, la prima inversione mai effettuata, il primo giro su una dark ride, la prima volta in un mondo estraneo a quello rappresentato dalla realtà...

Grazie Gardaland...

EDIT: l'ansia che si crea con l'avvicinarsi del tempo al giorno stabilito per la visita a Gardaland non ha prezzo, solo quella vale il biglietto d'entrata! Un parco è di valore se sa far stare in questo modo i suoi clienti più affezionati, lì fa entrare con l'argento vivo addosso e lì fa andare via tristi e malinconici per il solo fatto di aver esaurito il tempo a disposizione...
[...] as long as there's imagination left in the world

Denver

Messaggio da Denver » 10 settembre 2010, 17:38

Anche io pensavo di essere l'unico "pazzo" che la notte prima della visita non riusciva a prendere sonno...
Anche questo è la magia di Gardaland...

GRAZIE GARDALAND!!!!!

Magic Mountain

Messaggio da Magic Mountain » 10 settembre 2010, 18:51

anchio ringrazio Gardaland

GRAZIE GARDALAND
e proporrei un applauso a Livio Furini =D> =D> =D> =D>

Stig

Messaggio da Stig » 10 settembre 2010, 21:35

Veramente stupendo...
ma mi trovate in europa(disneyland a parte)con attrazioni supertematizzate come fuga da atlantide,mammut,il tempio di abu simbel,fantasy kingdom,jungle rapids e i corsari?
Tanto per citare i migliori parchi:Alton Towers?avrà coaster nettamente migliori ma non ha una scenografia imponente come quella di gardaland.Heide Park?ottimi coaster ma poi come magia?Thrope Park?stessa storia di alton e heide.Ovviamente non faccio il confronto con phantasialand e europa park,ma alla fine il nostro parco non è che sta cosi indietro.Ci vuole il coaster e questo arriverà nel 2011.Ne servono altri poi ovviamente ma questo è solo l'inizio..

dibilele
Contatta:

Messaggio da dibilele » 10 settembre 2010, 21:46

Stig ha scritto:Ci vuole il coaster e questo arriverà nel 2011.Ne servono altri poi ovviamente ma questo è solo l'inizio...
Non per nulla ma... l'inizio è bello che passato! :D
dibilele YT

Cerpe

Messaggio da Cerpe » 11 settembre 2010, 3:33

http://www.youtube.com/watch?v=UhH_jx5Z ... re=related
un omaggio alle vecchie attrazioni che mi hanno fatto crescere e che rimpiango un po magici anni

angelo95

Messaggio da angelo95 » 12 settembre 2010, 14:58

Ma scusa... quel video non era stato fatto da un altro utente di Parksmania?
Live the adventure!

Cerpe

Messaggio da Cerpe » 12 settembre 2010, 15:04

questo non lo so io lo trovato su youtube e lo postato
non è mio lo dico subito ci mancherebbe altro

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”