Grazie Gardaland

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
teopatela

Messaggio da teopatela » 18 febbraio 2007, 0:52

è bello vedere quante persone condividano le stesse passioni....credevo di essere l'unico o uno dei pochi che non riuscisse a dormire la notte prima :D :D

e possiamo dire tutto quello che vogliamo, ma chi è "nato" a Gardaland, proverà queste sensazioni solo a Gardaland!

Matteo Muschio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Matteo Muschio » 18 febbraio 2007, 2:52

Beh io posso garantire (e se non ci credete faccio postare un messaggio da mia mamma in persona) che le sere prima di andare a Gardaland non riuscivo mai ad addormentarmi e puntualmente quando mia mamma andava a letto e passando mi vedeva sveglio mi dava la pastiglietta di valeriana (robe omeopatiche, mica chissachè) per dormire... un po' è così ancora adesso ma mia mamma non se ne preoccupa più e soprattutto mi vergognerei a chiederle una pastiglietta apposta quando non mi servono nemmeno per le sere pirma degli esami universitari!
Matteo Muschio
Moderatore della community

FaZo

Messaggio da FaZo » 18 febbraio 2007, 3:03

Anche io mi agito molto e la mattina, diciamo che non riesco a lavarmi i denti sennò... ehm trascuriamo ah aha h
In realtà il giorno in cui vado in un parco in particolare tanto Gardaland quanto Movieland, mi sento libero di sfogarmi perche faccio un lavoro dove se sto a casa qualche domenica e gia tanto e non ho molto tempo libero solo per me neppure giorno riposo settimanale onde per cui la giornata (anzi giornate) parchi è un must per il mio relax mentale :-)
La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida.

Marco Bressan
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Marco Bressan » 18 febbraio 2007, 12:14

Leonardo ha scritto: Sono state troppe le occasioni, troppe le avventure, troppe le emozioni, troppe le nottate insonni precedenti alle visite al parco, perchè qualcun altro possa prenderne il posto.......leggevo su altri topic che qualcuno ricordava l'odore dei pirati... eh già anch'io ho bene in mente gli odori misto fumogeni-cloro effetti vari...
UGUALEEE!!!!!!! :)
notti insonni...ah, che ricordi!
Pensate poi quando ho lavorato come scenografo per alcune attrazioni, e le mie sculture hanno preso posto in esso diventando un "pezzettino di Gardaland"!!!

Odore dei Corsari...ma se ogni volta che faccio un giro nel "Lago del Sogno" di Fiabilandia, quando le barche entrano nella bocca del drago e percorrono le grotte, mi sembra una versione "mignon" dei Corsari.... più di così!!!

P.S. vado volutamente fuori topic: perché non ne apri uno su Jesolandia, visto che sei di jesolo, e ci posti un po' di news, e visto che il parco sta per essere costruito (a Maggio vedrai le scenografie in "montaggio-costruzione)...
Marco Bressan
Moderatore della community

alexit

Messaggio da alexit » 18 febbraio 2007, 12:59

Oppure quanti di noi,pur essendo la millesima volta che ci andiamo, passano tutta la serata prima di andare al parco a studiarsi la piantina anche se la conosciamo a memoria per sapere quali attrazioni fare per prima.... :lol:

and

Messaggio da and » 18 febbraio 2007, 13:24

Concordo...io mi pianifico momento per momento...addirittura faccio la scaletta degli spetatcoli per non perderne nemmeno uno :wink:
Gardaland, nei primi anni che la frequentavo (si parla del 1995), era un qualcosa di meraviglioso...passavo settimane con i miei amici ad immaginare come sarebbe stata la giornata :D

Leonardo

Messaggio da Leonardo » 18 febbraio 2007, 14:18

io mi ricordo poi che durante il tragitto elaboravo delle teorie anti-code... per andare nelle zone del parco che in certi orari erano meno affollate...e di solito funzionavano pure.. =D>

Mago, è davvero una bella idea, non pensavo che a qualcuno potesse interessare cosa succede a Jesolo... [-per se ci sono delle persone interessate lo apro più che volentieri... potrei anche andare a scattare qualche foto appena posso...e postarle...
Fatemi sapere se a qualcuno interessa...altrimenti evito... :-#
e chiedo umilmente venia per questo evidente ot...scusate... :roll:
Questo utente è troppo pigro per descriversi

Flad-Nag

Messaggio da Flad-Nag » 18 febbraio 2007, 18:36

Anche io faccio fatica ad addormentarmi la sera prima di andare a Gardaland, e puntualmente mi sveglio almeno un'ora e mezza prima dell'ora fissata, per un'inconscia paura di non sentire la sveglia!! :shock:
Mi ricordo che da piccolo rompevo le scatole ai miei genitori in maniera assillantissima per andare a Gardaland e passavo ore intere a sfogliarmi i depliant e i libretti, che conservavo gelosamente. Tant'è vero che quando qualche mese fa mi sono scaricato le foto dei vecchi depliant (anche del 1975!) ho riconosciuto alcune immagini come familiari... che emozione!!
Sempre da piccolo volevo fare un sondaggio per scoprire quale fosse l'attrazione preferita di Gardaland tra le persone che conoscevo. Sapevo cosa si intendesse per valore percentuale (es. 14% = 14 persone su 100), ma non conoscevo le proporzioni... così mi ero messo in testa di intervistare 100 persone, mappa di Gardaland alla mano!! Beh, sono arrivato a circa una ventina... poi ho mollato! :oops:
Con altri due amici abbiamo persino fatto il giornalino di Gardaland, ritagliando immagini dai depliant, dal giornalino Prezzemolo (se non ricordo male un abbonamento annuale allora costava circa 12.000 lire, confermate?), passando interi pomeriggi a sognare le Magic Mountain perché nessuno di noi c'era salito! Quando poi le ho provate la prima volta (avevo 12 anni ed ero da solo!), beh, non sapete quanto me la sono tirata!!! Mi hanno invidiato tantisssimo!! 8)

Grazie Gardaland per tutte queste emozioni!

Flad
Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole,
e più non dimandare! (Dante, Inferno, Canto V)

ilaria

Messaggio da ilaria » 26 febbraio 2007, 13:14

e io voglio anche ringraziare il vosto forum, che ho consultato con meticolosità ossessiva, prima dell'ultima visita familiare a gardaland (maggio scorso). non avevo mai visitato nessun parco, ma ora che ho iniziato a farlo con i miei bambini ... non so se riuscirò più a smettere!!!

teopatela

Messaggio da teopatela » 26 febbraio 2007, 14:36

allora ilaria benvenuta nel club amanti di gardaland!! :D

czesc

Messaggio da czesc » 26 febbraio 2007, 14:43

Mi aggrego ai vostri commenti e mi aggrego alle vostre emozioni.
La prima volta che andai a gardaland era l'83 da allora almeno due volte l'anno ci DOVEVO andare.
Oggi come oggi cerco di fare almeno una visita annuale, anche perche' mio figlio ha solo 3 anni e molte cose ancora non le puo' vivere nella giusta maniera, ma da quando lo scorso Giugno ce l'ho portato per la prima volta si ricorda ancora di Gardaland e mi chiede quando ci torniamo!
Per fortuna al 31 marzo manca poco...gliel'ho pormesso!e dopotutto non e' che per me sia un peso eh..assolutamente!
Io ancora mi emoziono e mi sento come un bimbo quando ai conoscenti cerco di spiegare le novita' programmate.
Ricordo che due anni fa quando comparve il primo video di sequoia me lo scaricai per farlo vedere agli amici, loro giustamente ed elegantemente lo guardarono, ma i loro occhi chiaramente mi fecero capire...beh? che c'e' di bello?
Oddio dopo aver provato sequoia pure io mi son detto...beh che c'e' di bello hihihihihihi ( chiusa minipolemica scherzosa )
Pero' ecco questo per dire che ancora oggi mi emoziona sapere che qualcosa la cresce e che qualcosa di nuovo mi attende!

Leonardo

Messaggio da Leonardo » 26 febbraio 2007, 22:10

già non so come possa succedere....probabilmente nei parksmaniaci esiste fin dalla nascita un gene che ci fa amare alla follia questi parchi...
ma non riesco a capire come a certa gente non piacciano proprio questi posti...mah?!?

A proposito di ringraziamenti.... volevo ringraziare Gardaland e anche alcuni personaggi del forum (ma non li ricordo con precisione, è passato diverso tempo) per la splendida tesina della maturità che mi hanno permesso di elaborare due anni fa...
Nonostante l'iniziale "sorpresa" di alcuni prof, ho mantenuto l'intenzione di farla sul nostro beneamato Gardaland, dato che alcuni amici del forum mi esortavano a non cambiare...
alla fine si è rivelata davvero un successone!!! Mi hanno fatto tutti dei gran complimenti!!!
Grazie a tutti, se qualcuno c'è ancora oggi e non l'ho più ringraziato....ringrazio anche giada..

...ci si risente per la tesi ormai :roll:
Questo utente è troppo pigro per descriversi

Loris

Messaggio da Loris » 6 marzo 2007, 15:17

E' qualcosa di particolare...
Di profondo...
Personalmente faccio fatica a spiegare ed esternare ciò che provo al solo pensiero di alcuni luoghi all'interno del Parco.
E' l'aver visitato Gardaland sin da piccolo, averlo sognato nei mesi invernali, l'essersi emozionato per la crescita e il nascere di nuove attrazzioni...SOLO PER QUESTO PROVO CERTE SENSAZIONI.
La mente e la fantasia di un bambino creano un mondo interiore speciale che ci si porterà avanti per sempre !!!
Ora ( a 26 anni) potranno portarmi nel miglior parco nel mondo, a bordo della miglior attrazzione mai realizzata, nell'area meglio tematizzata, ma mai e poi mai la mia pelle sentira quel particolare brivido che Gardaland riesce a darmi...
Criticatelo pure per alcuni errori commessi in questi anni, ma il primo Amore non si scorda mai !!!
...amare è lasciare liberi di fare !!!

Matteo Giudici

Messaggio da Matteo Giudici » 6 marzo 2007, 15:25

Anch'io ero così! Avevo una passione morbosa per Gardaland ma poi ho scoperto Parksmania... la mia rovina!!! :lol:
13 parchi in 2 anni!!!
E ho dimenticato Gardaland!

Credo che la magia sia scomparsa negli ultimi due anni... conseguenza di una gestione pessima... secondo me.

Ma da quest'anno stiamo ritornando ai vecchi fasti!!! Speriamo :D

Loris

Messaggio da Loris » 6 marzo 2007, 15:51

giumat79 ha scritto:Anch'io ero così! Avevo una passione morbosa per Gardaland ma poi ho scoperto Parksmania... la mia rovina!!! :lol:
13 parchi in 2 anni!!!
E ho dimenticato Gardaland!

Credo che la magia sia scomparsa negli ultimi due anni... conseguenza di una gestione pessima... secondo me.

Ma da quest'anno stiamo ritornando ai vecchi fasti!!! Speriamo :D
A volte l'addentrarsi nei particolari, studiare le tecnologie, le tecniche e i "segreti" di un contesto reale, come in questo caso i parchi di divertimento, può portare a cambiare il proprio "punto d'osservazione", passare da osservatori emotivi e "vergini" a cinici e realisti...con la conseguente perdita di "magia".
Esiste questo rischio...ma credo di volerlo affrontare!!!
Quali sono i parchi che hanno messo in crisila tua passione univoca per Gardaland?
...amare è lasciare liberi di fare !!!

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”