Curiosità, Anomalie, Misteri...

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Charlie

Re: Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da Charlie » 22 settembre 2020, 17:10

SimGy ha scritto:
22 settembre 2020, 16:37
Diciamo che Merlin è della Lego, quindi l'influenza è molto sottile sui singoli parchi (eccetto per il waterpark).
Ora spero che Charlie non insulti anche me.
Tu ci sei più vicino, niente insulti :lol:
Thunder ha scritto:
22 settembre 2020, 16:44
Diciamo che chi controlla Lego controlla anche Merlin.
Danilo ha scritto:
22 settembre 2020, 17:00
kirkbi è la finanziaria della famiglia Kristiansen, i fondatori di Lego.
Kirkbi è azionista di maggioranza e controllante tra le varie anche di Lego e Merlin Entertainments, possiamo paragonarla in piccolo alla Exor della famiglia Agnelli.
Lego non è proprietaria di Merlin, ha in comune soltanto la società che controlla entrambi.
Ecco
Dire che Lego è proprietaria di Gardaland è come dire che PittaRosso è proprietaria di MagicLand, solo perché controllate dagli stessi azionisti.
Eppure il waterpark non sarà a tema scarpe e pantofole :-k
(Non so se il paragone renda)

Scusatemi se sono sembrato aggressivo, mi è scappato :lol:

Harlock1O

Messaggio da Harlock1O » 22 settembre 2020, 17:27

La famiglia Kristiansen, per salvare la Lego dalla bancarotta dovette vendere i Legoland alla Merlin con grande dispiacere.
Ora che le parti si sono invertite se li sono ripresi e in mezzo sono finite anche altre attrazioni.

lucasantu

Messaggio da lucasantu » 23 settembre 2020, 9:18

Monte77 ha scritto:
22 settembre 2020, 14:03
entrambi....dovrebbe venir fuori una cosa tipo "escape from Gringotts" ma più bella.... :D

quando in italia avremo in un qualsirsi parco un'attrazione così , io diventerò papa :lol: :wink: :wink: :wink: :wink:
purtroppo sono investimenti che non si ripagano , ci vogliono dietro le spalle grosse e noi non le abbiamo

Mike1987

Messaggio da Mike1987 » 23 settembre 2020, 10:20

Il discorso del Lego Waterpark non è tanto che piaccia oppure no ma a mio modesto avviso il punto è che non andava fatto lì!! Come prima cosa distorce con il parco, "ruba" spazio ad eventuali novità e fa soffocare Fantasy Kingdom inoltre non ci sono margini di sviluppi futuri, sarebbe stato bello ed opportuno farlo in una zona staccata come ( paragone che non regge ) Rulantica ad Europa-park. Per quanto riguarda Ramses spero vivamente che possa essere riutilizzata sia la facciata, con le varie modifiche, e il capannone interno così facendo si potrebbe rinnovare pur mantenendo il fascino e il ricordo dei nostalgici della rimpianta Valle dei Re... sarebbe bello un coaster/dark ride Indoor e outdoor... A proposito di facciate vista la novità 2021 deduco che la stupenda tematizzazione esterna del Time Voyager rimanga coperta da orrendi teli plastificati, un vero peccato, sarebbe utile rivedere la facciata originale e magari l'inserimento di un filmato a tema fatto appositamente per Gardaland senza ricorrere a brand esterni!!

Charlie

Messaggio da Charlie » 23 settembre 2020, 10:26

Mike1987 ha scritto:
23 settembre 2020, 10:20
Il discorso del Lego Waterpark non è tanto che piaccia oppure no ma a mio modesto avviso il punto è che non andava fatto lì!! Come prima cosa distorce con il parco, "ruba" spazio ad eventuali novità e fa soffocare Fantasy Kingdom inoltre non ci sono margini di sviluppi futuri, sarebbe stato bello ed opportuno farlo in una zona staccata come ( paragone che non regge ) Rulantica ad Europa-park.
Concordo, oltre ad aver deturpato il Fantasy Kingdom hanno perso una grossissima opportunità. Lego è molto di richiamo, un parco più o meno serio avrebbe sicuramente portato più gente al resort.
Io ancora così :shock: da questa scelta.

Danilo

Messaggio da Danilo » 23 settembre 2020, 11:19

Per il Time Voyagers la novità 2021 sarà il filmato novità 2020 ampliamente anticipato come sappiamo bene tutti, cioè Wonder Woman.
Teli? ci sono già da mesi, quelli restano e resteranno fino a scadenza del nolo del filmato; finché si andrà avanti così è pacifico che avremo sempre i teli.
Più che sperare in filmati originali e creati appositamente per l'attuale cinema spererei in un totale rifacimento per rendere attuale un cinema nato già obsoleto all'epoca.
Waterpark-Fantasy Kingdom, è pacifico (oggi mi piace sto termine...) e palese che il futuro di Fantasy Kingdom sia segnato e legato a doppio filo al Waterpark.
Basta chiudere i due portali di Fantasy Kingdom ed il ponticello sul Dugale ed hai un'area chiusa e a se stante in un attimo; ti ritrovi un negozio, uno snack bar ed un teatro già disponibili; hai Volaplano, Doremifarm e Funny Express facilmente convertibili e tematizzabili in Lego; hai un Albero di Prezzemolo al quale basta cambiare le perle arancioni e trasformarlo in un'albero Lego (basta guardare il kit Casa sull'Albero ed è un attimo vederlo al posto dell'Albero di Prezzemolo); più palese di così?

...io sulla facciata della Valle dei Re non ci metterei la mano sul fuoco, sappiamo come lavorano e se arrivano brand esterni è un attimo far partire le ruspe per metterci un Bruco pimpato e brandizzato...
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

SimGy

Messaggio da SimGy » 23 settembre 2020, 11:29

L'Albero ha decorazioni particolari anche nel tronco, richiederebbe un lavoro fin troppo complesso per riconvertirlo in mattoncini. E con Magic House come farebbero? La chiudono e basta? Sarebbe criminale 'sta cosa.
Inoltre anche con le altre attrazioni sarebbe difficile conciliare un'area acquatica con una "asciutta" all'interno dello stesso mini-parco. Ma ormai ci hanno abituati a tutto...

Monte77

Messaggio da Monte77 » 23 settembre 2020, 11:54

lucasantu ha scritto:
23 settembre 2020, 9:18
Monte77 ha scritto:
entrambi....dovrebbe venir fuori una cosa tipo "escape from Gringotts" ma più bella.... :D

quando in italia avremo in un qualsirsi parco un'attrazione così , io diventerò papa :lol: :wink: :wink: :wink: :wink:
purtroppo sono investimenti che non si ripagano , ci vogliono dietro le spalle grosse e noi non le abbiamo
la mia era solo una battutaccia....mi "accontenterei" di molto meno credimi....

Mark00

Messaggio da Mark00 » 23 settembre 2020, 13:02

Scusate la domanda ma anche gli altri parchi merlin sono messi come gardaland ?
Come novitá e investimenti intendo

grotesque

Messaggio da grotesque » 23 settembre 2020, 14:02

Ma questa facciata del time vojager non è che resta coperta perché hanno usato materiali scadenti e magari è rovinata?
Proprio come costruzione intendo, non colore.

dvdik

Messaggio da dvdik » 23 settembre 2020, 14:06

Dubito, anche se ammetto di non avere le specifiche precise.
La facciata era stata curata da Mazzoli e realizzata da Time Voyagers, la qualità delle loro realizzazioni è innegabile, soprattutto la resistenza nel tempo.

La facciata della Valle dei Re è loro, così come anche Fuga da Atlantide.
Le statue di Ramses sono messe meglio dei rimaneggiamenti del 2009 per cui confido che la facciata del Time Voyagers sia messa nelle stesse condizioni (a parte fori per teli o pannelli)

Danilo

Messaggio da Danilo » 23 settembre 2020, 14:33

Nel caso avrebbe solo bisogno di una stuccata per chiudere i fori dove entrano le travi del telaio, una pulita dal verde e una riverniciata, ma non capiterà mai.
Il problema comunque è oltre ai teli e all'aver nascosto i volti il cinema al suo interno ed i video utilizzati, è nata obsoleta come attrazione oggi lo è ancor di più.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Harlock1O

Messaggio da Harlock1O » 23 settembre 2020, 14:41

Mettessero almeno un video in prima persona fatto per i cinema 4d ....

magicfede

Messaggio da magicfede » 23 settembre 2020, 14:45

Danilo ha scritto:
23 settembre 2020, 11:19
Waterpark-Fantasy Kingdom, è pacifico (oggi mi piace sto termine...) e palese che il futuro di Fantasy Kingdom sia segnato e legato a doppio filo al Waterpark.
Basta chiudere i due portali di Fantasy Kingdom ed il ponticello sul Dugale ed hai un'area chiusa e a se stante in un attimo; ti ritrovi un negozio, uno snack bar ed un teatro già disponibili; hai Volaplano, Doremifarm e Funny Express facilmente convertibili e tematizzabili in Lego; hai un Albero di Prezzemolo al quale basta cambiare le perle arancioni e trasformarlo in un'albero Lego (basta guardare il kit Casa sull'Albero ed è un attimo vederlo al posto dell'Albero di Prezzemolo); più palese di così?
Questa cosa mi spaventa, sai se questi rumors sono confermati, se hanno già fatto qualche progetto in merito?

lucasantu

Messaggio da lucasantu » 23 settembre 2020, 16:10

Monte77 ha scritto:
23 settembre 2020, 11:54
lucasantu ha scritto:
23 settembre 2020, 9:18
Monte77 ha scritto:

la mia era solo una battutaccia....mi "accontenterei" di molto meno credimi....
Sisi immaginavo , sarebbe impensabile vedere tutto ciò qua :lol:

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”