Curiosità, Anomalie, Misteri...

Forum dedicato alle discussioni sulle strutture del resort: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium, Legoland Water Park Gardaland Hotels.
Rispondi
Maverick03

Re: Curiosità, Anomalie, Misteri...

Messaggio da Maverick03 » 21 settembre 2020, 10:55

magicfede ha scritto:
18 settembre 2020, 23:33
Maverick03 ha scritto:
18 settembre 2020, 17:34
magicfede ha scritto:
18 settembre 2020, 11:44
Quindi vedremo una riapertura per il 4D Adventure (con nuovi filmati? l'insegna sarà la stessa che c'era prima?), forse anche di Ramses se non stanno effettivamente smantellando qualcosa come si vociferava ultimamente, riavremo tra noi l'Albero e la Magic House e magari i prossimi anni sorgerà qualcosa oltre a quel cancello in piazza Ramses...

...ma in tutto questo Sequoia? Tornerà al vecchio tema? Ma soprattutto...riaprirà?
Il cancello servirà, per far entrare cose, non per uscire verso terreni ignoti.
Il dubbio mi è nato vedendo la stradina dalla parte opposta, mi sembra troppo ben fatta per essere solamente di servizio, poi potrò sbagliarmi io, però una stradina di servizio me la immagino sterrata o almeno spartana, quella invece mi dà l'idea di un qualcosa di definito, di ben organizzato, come se qualcosa dovesse muoversi da lì a poco, magari per ora solo mezzi, ma un domani...potrebbe essere che il futuro ci dia qualcosa di più, alla fine il futuro cos'è, solamente una scusa per ripensarci poi, e magari ci ripenseremo quando qualcosa arriverà, o meno
Può anche essere, ma credo si parli di futuri non troppo vicini. Mi concentrerei di più sull’uso che possono farne in un futuro a breve/medio termine. Quando si parlava del primo tentativo di fare qualcosa dentro Ramses era apparsa la richiesta in comune per il tombinamento del dugale. Proprio dove è stato fatto ora il famoso cancello con annesso ponte. Casualmente con Ramses chiuso e con voci che parlano di un inizio di rottamazione...

magicfede

Messaggio da magicfede » 21 settembre 2020, 12:38

Vedendola così in effetti le coincidenze iniziano ad esserci, e da un lato ci spero che facciano qualcosa dentro al tempio di Abu Simbel, che non sia però ristorante o qualcosa fatto in modo raffazzonato tanto per fare qualcosa, voglio vedere un'attrazione degna del suo passato...e se gli interventi a Ramses verranno confermati lì ci sarà un bel movimento tra interventi lì ed interventi in area Kung Fu Panda per la scadenza del brand, staremo a vedere, anche in un futuro prossimo

EDIT: dai che stiamo ridando vita alla sezione di Gardaland!

Thunder

Messaggio da Thunder » 21 settembre 2020, 12:51

Scusate, ma su che base ipotizzate un intervento decente in una qualsiasi delle aree?
Ricordiamoci di quello che hanno fatto (e non fatto) negli anni passati, e che la grande novità per il 45° anniversario del parco era il più brutto parco acquatico mai visto.
Davvero, dopo sequoia, foresta incantata, water park, shaman e via dicendo... esattamente che cosa vi aspettate?
Non cosa vorreste. Proprio cosa vi aspettate. Revenge of the mummy? FLY? Batavia? Zadra?
Secondo me bisogna volare basso, molto basso. Direi che bisogna scavare.
You've been thunderstruck

SimGy

Messaggio da SimGy » 21 settembre 2020, 13:14

A mio parere dobbiamo tenere d'occhio le novità di altri parchi Merlin per capire cosa potrebbe entrare a Gardaland.
Ad esempio, se Gangsta Granny si rivela un successo, magari Merlin potrebbe pensare di costruire altre dark ride nei suoi parchi.

magicfede

Messaggio da magicfede » 21 settembre 2020, 13:43

Thunder ha scritto:
21 settembre 2020, 12:51
Scusate, ma su che base ipotizzate un intervento decente in una qualsiasi delle aree?
Ricordiamoci di quello che hanno fatto (e non fatto) negli anni passati, e che la grande novità per il 45° anniversario del parco era il più brutto parco acquatico mai visto.
Davvero, dopo sequoia, foresta incantata, water park, shaman e via dicendo... esattamente che cosa vi aspettate?
Non cosa vorreste. Proprio cosa vi aspettate. Revenge of the mummy? FLY? Batavia? Zadra?
Non ipotizzo, ci spero :lol: ma ormai anche le speranze (da qualche anno) vengono meno...e purtroppo ci perdono loro, va bene che hanno una fanbase lì al parco, però caspita lunedì e martedì scorso ero sul Garda, ho fatto un giorno Movieland ed un giorno Gardaland, ci credete che, entrato a Gardaland, mi sono sentito strano perché non percepivo più quell'atmosfera che percepivo fino a qualche anno fa? Non so come spiegarvelo, ma non mi convinceva, non mi sembrava più il posto nel quale ero cresciuto e che mi ha dato questa passione...e lo dico con amarezza, il parco da sempre ce l'ho nel cuore, anche tuttora che la direzione fa scelte al limite del discutibile, mi spiace vedere un posto che ha il nome e la fama che ha (o che aveva) ridotto così

SimGy

Messaggio da SimGy » 21 settembre 2020, 13:52

Magicfede, ho fatto lo stesso giro a luglio e ho avuto le stesse identiche sensazioni. Ormai ci vado solo per ritrovare quel poco di "storico" rimasto (tradotto: ho passato mezz'ora tra i percorsi panoramici di Jungle Rapids e Fuga :mrgreen: ).

dvdik

Messaggio da dvdik » 21 settembre 2020, 13:59

Ah ma ormai sono anni che pure io quelle volte che vado a Gardaland lo faccio più per la nostalgia e gli spezzoni del passato (sempre minori) piuttosto che per le grandi attrazioni.

Continuo ad apprezzare i coaster, ma non fosse per la nostalgia Gardaland sarebbe già bello che declassato.

E sì, l'atmosfera è ben cambiata, come è comunque giusto che sia. Solo, non in questa maniera.

Il posto che apprezzo di più rimane la terrazza del Souk, almeno lì sono fuori dalla calca e dai chioschi...

Maverick03

Messaggio da Maverick03 » 21 settembre 2020, 14:23

Thunder ha scritto:
21 settembre 2020, 12:51
Qui si stanno ipotizzando interventi, non accendendo ceri in chiesa in attesa di un coaster da 30 milioni. Non cogliamo ogni occasione per sottolineare che il parco non presenta novità decenti e bla bla bla... perché altrimenti facciamo togliere Gardaland dall’indice dei parchi italiani e almeno vi evitate i bruciori di stomaco appena qualcuno apre bocca.

Mark00

Messaggio da Mark00 » 21 settembre 2020, 16:10

SimGy ha scritto:
21 settembre 2020, 13:14
A mio parere dobbiamo tenere d'occhio le novità di altri parchi Merlin per capire cosa potrebbe entrare a Gardaland.
Ad esempio, se Gangsta Granny si rivela un successo, magari Merlin potrebbe pensare di costruire altre dark ride nei suoi parchi.
Ci sono voci su un nuovo grande coaster a thorpe park e alton ne ha avuto uno nel 2018 , gardaland come ultimo grande coaster ha avuto oblivion nel 2015 e penso che ne arriverà un altro nel 2025 anche se molti youtubers americani pensano che ne arriverá uno nel 2022 , che poi sono lo stessi che hanno messo gardaland al numero 45 dei migliori parchi al mondo e che dicono che mira avrá un rmc in futuro

dvdik

Messaggio da dvdik » 21 settembre 2020, 17:12

L'ultimo "grande coaster" di Gardaland è Raptor, ed anche lì se ne può parlare.

Oblivion è un medio investimento sia in assoluto che in relazione ai dive coaster.
La Merlin ha preso un'attrazione che avevano installato 16 anni prima ad Alton towers e l'ha piazzata alla bell'e meglio. Non si può dire che fosse un grande investimento.

Il problema comunque non è avere un grande coaster ma una grande novità, che manca al parco da troppo tempo e non si vede nulla all'orizzonte.

Charlie

Messaggio da Charlie » 21 settembre 2020, 18:12

Possibile che il settore italiano sia tutto così desolante?
Niente di sostanzioso, niente in vista, 4 spicci e infiliamoci qualcosa alla bell’e meglio. Che situazione, questo settore in Italia è letteralmente alla deriva, a partire da Gardaland, che anche se “Hey guardate 1º parco italiano wow sono bellissimo” non fa un minimissimo sforzo.
Ma che bello! =D>

7/8 anni fa, quando iniziai a sbirciare il forum e capire qualcosa, tutto era diverso. C’era curiosità, attesa, progetti in vista. Adesso ci emozioniamo per un cancello di servizio.

Mi dispiace tantissimo, non esistono nuovi appassionati e non c’è più nessun interesse. :(

Colonialtube8

Messaggio da Colonialtube8 » 21 settembre 2020, 19:12

Beh anni fa in questo forum c'era voglia, curiosità, attesa e felicità anche quando ti mettevano Spongebob 4D come novità.

Andrea Ricci

Messaggio da Andrea Ricci » 21 settembre 2020, 19:59

Due anni prima c'è stato Mammuth e l'anno successivo Raptor... E sul forum tu manco c'eri e se c'eri dormivi (semicit.)
Zanzara Mode ON!

SimGy

Messaggio da SimGy » 21 settembre 2020, 20:25

In un periodo del genere Spongebob poteva ancora suscitare interesse, ma dopo gli innumerevoli IP passati nel parco e il progressivo peggioramento della loro integrazione, passa la voglia anche di quello.

Per quanto riguarda il panorama nazionale, gli unici che seguo con attenzione al momento sono Movieland per Space, Magicland per il coaster, e magari Etnaland perchè qualcosa inizia a muoversi. Il resto è paralizzato o è irrilevante.

Danilo

Messaggio da Danilo » 22 settembre 2020, 8:25

magicfede ha scritto:
18 settembre 2020, 23:33
Maverick03 ha scritto:
18 settembre 2020, 17:34
magicfede ha scritto:
18 settembre 2020, 11:44
Quindi vedremo una riapertura per il 4D Adventure (con nuovi filmati? l'insegna sarà la stessa che c'era prima?), forse anche di Ramses se non stanno effettivamente smantellando qualcosa come si vociferava ultimamente, riavremo tra noi l'Albero e la Magic House e magari i prossimi anni sorgerà qualcosa oltre a quel cancello in piazza Ramses...

...ma in tutto questo Sequoia? Tornerà al vecchio tema? Ma soprattutto...riaprirà?
Il cancello servirà, per far entrare cose, non per uscire verso terreni ignoti.
Il dubbio mi è nato vedendo la stradina dalla parte opposta, mi sembra troppo ben fatta per essere solamente di servizio, poi potrò sbagliarmi io, però una stradina di servizio me la immagino sterrata o almeno spartana, quella invece mi dà l'idea di un qualcosa di definito, di ben organizzato, come se qualcosa dovesse muoversi da lì a poco, magari per ora solo mezzi, ma un domani...potrebbe essere che il futuro ci dia qualcosa di più, alla fine il futuro cos'è, solamente una scusa per ripensarci poi, e magari ci ripenseremo quando qualcosa arriverà, o meno
Quell'accesso. come ha ricordato Maverick, nasce con autorizzazione di anni fa con l'intento di creare appunto un accesso a quell'aera evitando di far attraversare tutto il parco ai mezzi di servizio.
Serve per permettere il via vai dei mezzi per il trasporto della spazzatura da quelle aree (Valle Dei Re, villaggio Tudor, China) e anche in ottica Camping Village (progetto per ora congelato, ma si farà) verso il nuovo centro rifiuti.
Serve per l'accesso dei mezzi di soccorso (centro medico e non dimentichiamoci lo spostamento della caserma SAE) nonché dell'accesso dei manutentori.
E poi si, nasce in ottica accesso al cantiere della Valle dei Re.
Con il progetto originario del coaster oltre a quell'accesso era previsto, richiesto, autorizzato; anche un sottopasso pedonale provvisorio visto che tutta l'area MM-China sarebbe stata isolata dal parco (era previsto anche lo sbancamento della salita per Colorado Boat).
Certamente verrà utilizzato se verranno confermate le voci sulla Valle (quel progetto...scordiamocelo però) per accedere al cantiere che si verrà a creare per la nuova attrazione nonché per altri recuperi di dismissioni.
Accesso a nuove aree future? Lì dietro in area parcheggio dipendenti forse in un'altra vita andando avanti così.
Ultima modifica di Danilo il 22 settembre 2020, 10:47, modificato 1 volta in totale.
Indossa le cinture, rispetta i limiti, non guidare se bevi, non drogarti a prescindere e se vuoi provare forti emozioni scendi in pista e frequenta i parchi!!!!!

La vita godila, non sprecarla.......

Rispondi

Torna a “Gardaland Resort”